Insomma definire un fallimento l'inda per me è sbagliato. è stato un fallimento della società non dell'allenatore. Hanno chiamato per il dopo triplete con una squadra vecchia, spompata e sazia senza fare campagna acquisti un allenatore come Gasperini che notoriamente massacra i giocatori in allenamento e ha bisogno di tempo per istruirli. Dopo 60 giorni lo hanno cacciato perché i giocatori non si volevano allenare.
Il suo errore è stato accettare una società poco seria e incompetente come l'Inter, specie quella di Moratti ingolosito dal prestigio, che poi vabbè... si fa per dire.
Poi anche io ho il dubbio e la curiosità di vederlo in una società grande e vedere se sa gestire anche grandi giocatori con i suoi metodi. Forse no, ma magari con una società forte alle spalle che gli da il tempo secondo me si. Per esempio lo ho sempre considerato ideale per una squadra come la Lazio e forse il Napoli che nonostante tifoserie esigenti hanno presidenti che lasciano lavorare e comunque squadre forti. Ora comunque anche l'Atalanta lo è diventata.
Di giocatori buoni io ne ricordo diversi oltre a kessie , castagne, bastoni e Spinazzola stanno facendo molto bene. Cristante se lo facessero giocare nel suo ruolo sarebbe un buon giocatore, nessun fenomeno ma erano tutti giocatori presi a pochissimo. Romero che rimane sopravvalutato, dopo un'annata indecorosa al Genoa sembra tornato un buon centrale.
In passato diversi altri, poi è certo che alcuni giocatori specie quelli tipo cristante o Pessina beneficano molto del suo calcio perché hanno buon fisico discreta tecnica e sfruttano gli spazi che l'Atalanta sa creare meglio di chiunque altro e infatti io non li comprerei si prezzi che chiedono perché sono inevitabilmente sopravvalutati dal suo gioco, ma giocatori come gosens, gollini e duvan farebbero bene anche altrove secondo me.