Coppa Italia

Aperto da Magnopèl, 18 Gen 2011, 22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

kolarov87

*
Lazionetter
* 187

IL Napoli stasera meritava nettamente di vincere, dall'inizio del secondo tempo fino ai rigori li hanno presi proprio a pallonate. Poi che non ci sia simpatia verso il Napoli da parte di alcuni di noi, ci sta pure, ma non dobbiamo negare l'evidenza.

Per quanto riguarda Mazzarri, sento sempre dire che lui dà solo carattere alle squadre, che fa catenaccio ad oltranza e contrpiede e altre caxxate varie...niente di più sbagliato! Il Napoli ha tanti giocatori che, per caratteristiche fisiche e di gioco, corrono tanto, soprattutto a centrocampo(ma anche i Cavani, Hamsik e Lavezzi) ma sembra che corrono di più rispetto agli altri e che stanno meglio fisicamente perché sono corti, compatti, i reparti sono vicini e non fanno fatica nè a recuperare palla nè a ripartire.

Ecco il grande merito del Napoli, una squadra organizzata benissimo dall'allenatore, composta da giocatori che hanno comunque tanta tigna e danno sempre il fritto, tuttavia è una squadra che gioca bene a pallone. Guardate le azioni degli azzurri: sempre palla a terra, veloci, con scambi rapidi, movimenti senza palla.

Non è che voglio prendere le difese di questa squadra eh, però quando leggo dei commenti che non stanno nè in cielo nè in terra mi viene da dire: basta co sta storia che il Napoli ha solo tigna, regà...non è assolutamente vero!!   
  ;)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Il Napoli è la classica Squadra di Mazzarri, tignosa, ben messa in campo e con pochi fronzoli. Questo Signore, rosicone quanto volete, da quando allena non ha sbagliato una stagione una.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Fiammetta il 27 Gen 2011, 02:56
Paisa', non fare il filofoso (:D) che non mi fotti. Poi, magari, ci facciamo una pizza seria e ne parliamo a voce (rendo meglio. O forse peggio, non so :DD)
Il problema credo, ha a che fare con i sogni.
Per me il Napoli non è una diretta concorrente. Per me, da ciò che ho visto nelle ultime partite, il Napoli ci sperde a Caivano. E ti dirò di più. Preferisco stare col Napoli sopra, mai con la Roma. Preferisco il Palermo, il Catania, il Bari. Ma basta Inter, Milan e Juve. Basta. Quellilà, nemmeno li voglio nominare.
Ma merda 2 al Napoli, no. Non lo accetto. E' un'affermazione schifosa.
Io ho un sogno.
La Lazio prima, il Napoli secondo, Palermo e Catania terza e quarta.
So che è solo un sogno. Ma non vengo a sfogare stronzate qui sopra perché non si avvera. Nè a sparlare di prestazioni ineccepibili, solo perché mi rode il culo. Tutto qui.
(la differenza fra me e te, credo, è che tu non hai mai visto giocare Maradona dal vivo. Io sì. E pensa che, malgrado lo abbia visto, e Dio solo sa se Maradona sia la poesia applicata al calcio, io sono rimasta laziale. Non ho bisogno di mortificare il Napoli, per essere laziale. Forse alcuni sì. Da questo punto di vista, non ci capiremo mai. Non voglio capirvi. C'è una distanza siderale)

e meno male che il filosofo so io  :)

fiammè, ti ripeto, io dialogo con te perchè mi hai chiamato direttamente in causa; ma non è che puoi imputare a me tutto quello che hanno scritto sul napoli gli altri. (merde  non l'ho scritto)
Parlavamo della partita, sull'esito della quale mi pare siamo d'accordo che ognuno si fa le sue valutazioni;
mo siamo finiti su tutt'altro discorso. non c'è bisogno di maradona, è chiaro che stando qui uno ha una certa empatia per i ciucci: quando stavano in c accompagnavo i miei amici allo stadio, per esempio.
tra me e il napoli c'è la Lazio, di mezzo. E quando il napoli si contrappone alla Lazio, per me è un'avversaria come le altre. Sebbene ovviamente anche a me piacerebbe vederli secondi . Ma sempre dietro la Nostra.
Chi diventa laziale qui, non ha bisogno di nulla per continuare ad esserlo  ;)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Fiammetta il 27 Gen 2011, 01:41
Si intuisce meravigliosamente che tu non conosca nemmeno il significato di chiavica: è un concetto, prima ancora di essere una cloaca. Se ci riesci, fattelo fare tu un tatuaggio simile.
amici napoletani mi hanno sempre detto che significa cloaca.poi per il resto si scherzava,il napoli è uscito,mi sta sulle palle quasi quanto la roma e godo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Ieri sera ho acceso la tv verso il 15° del secondo tempo (regolamentare).
In pochi secondi mi sono sentito accerchiato, mi è mancata l'aria, mi è sembrato di stare in uno di quei tunnel bui con i pupazzi che spuntano all'improvviso, i turisti spaventati che ridono, ecc.
Ecco, io però non ridevo tanto.
Abituati a un determinato accerchiamento mediatico, forse noi laziali abbiamo sviluppato degli anticorpi particolari, che ci consentono di cogliere appieno ogni imbroglio.
Anche se poi ieri sera non è che ci volesse tanto...

In sintesi: cosa caxxo dovrebbe dire un tifoso dell'Inter stamattina?
Amico nerazzurro, paghi il canone Rai, vero?

Cerqueti, passi (vabbe').
Ma poi Bagni, che tifava apertamente (a un certo punto ha parlato di scaramanzia circa il pronostico che gli veniva chiesto e si è interrotto, biascicando qualcosa, come se avesse ricevuto una gomitata...).
E Varriale a bordo campo.
Mancava l'immaginetta di San Gennaro accanto al logo Rai.
Mancavano le immagini del Vesuvio tra un tempo e l'altro: il Vesuvio col pennacchio, il Vesuvio nella luce di un tramonto estivo, il Vesuvio innevato.
Mancava il giro di campo sulla pista di atletica della Madonna di Pompei.
Mancava Pulcinella che usciva all'improvviso (come i pupazzi del tunnel) dietro la porta di Castellazzi, per spaventarlo, con tutta la curva a ridere e Bagni, tutto complice con Varriale, a commentare quanto sono simpatici e imprevedibili ma soprattutto di gran cuore i tifosi napoletani.
Per tacere di tutti i sfaccimm', aveto rotttttuuoouuuucazzz', assameuotttiinguuul', emmetifranghetten' vari che si sentivano entrare nel microfono tra un languido sospiro di delusione di Bagni e una imprescindibile sottolineatura di Varriale.

La Rai, un servizio pubblico.
Amico nerazzurro, stamattina ti capisco.

(Ho acceso la tv ed ero piuttosto neutrale. Al rigore sbagliato da Lavezzi ho urlato di gioia).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.423
Citazione di: Iker77 il 27 Gen 2011, 00:47
Ciucci a casa.
A meno di un exploit clamoroso in EL - e visto il cammino fatto fino ad oggi, mi sento di escluderlo- pure quest'anno vinceranno una bella fava.
O' progget'

Si profila  l'ennesimo Zeru Titoli..

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Il Napoli avrebbe decisamente meritato di vincere,poi onestamente certi fuorigiochi millimetrici andrebbero  lasciati correre nel dubbio;ovvio che far lamentare Mazzarri è sempre un piacere  :^^

Non penso però di dire eresie se affermo che l'Inter,nei suoi 11 titolari è ancora la migliore in Italia; il problema è la panchina e il giocare ogni 3 gg per gente con un'età media di 32 è la fine

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
La cosa che mi ha più sorpreso è stata la condizione fisica del Napoli: secondo me prendono qualcosa.  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Fiammetta il 27 Gen 2011, 01:34
Meritavano loro. Mi spiace, ma quelli poco sportivi, miopi e faziosi siete voi.
A meno che non guardiate le partite a cazzo di cane.
Penso che se in campo ci fosse stata una squadra inglese non avreste avuto difficoltà ad ammettere che ci ha provato per 120 minuti. Ma no, devono essere dopati, per forza. E' che cazzo: è il nappule.
Giuro, non vi sopporto quando fate così. Siete gli antisportivi per eccellenza. Sembrate biliosi quanto i romanisti.
A me è stato insegnato ad amare il calcio. I club sono venuti dopo.
Forse per voi è l'esatto contrario.
L'Inter meritava di straperdere.
Almeno i ciucci hanno faticato, stasera.
Murmur, fattene una ragione: Mazzarri ha ragione. L'Inter pareva una squadra di serie C.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Fiammetta il 27 Gen 2011, 02:56
Non ho bisogno di mortificare il Napoli, per essere laziale. Forse alcuni sì. Da questo punto di vista, non ci capiremo mai. Non voglio capirvi. C'è una distanza siderale)
Mi permetto di commentare solo questa parte.

"RINNEGATO" NON TI ESALTARE, TRA COPPE DI LATTA TI VEDO NUOTARE, LE DUE PARTITE HAI COME OSSESSIONE, RINNEGHI ANCHE LA TUA ULTIMA AZIONE.....

C'è GENTE CHE GODE, CI SONO "RINNEGATI" CHE GIOISCONO, IO LI COMPATISCO,VIVONO PER DUE PARTITE ALL'ANNO......CHE PENA MI FANNO!

Ed io non dovrei mortificare 'ste merde?
Io li mortifico, li DEVO mortificare, perchè non contano 'n cazzo e s'atteggiano a trionfatori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.722

Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Avevo scritto molto, mi si è chiuso brutalmente Firefox, così faccio un rapido riassunto..

Parto dicendo che quella classifica immaginaria, che Fiammetta spera si avveri, costituisce anche il mio desiderio.
Il Napoli è una squadra che non potrei mai odiare, perchè per il Napoli tifa mio padre, i miei parenti e amici, e riguardo ieri dico che gli è stata scippata una meritatissima vittoria..

Ma c'è un però:
io sono l'unico laziale in mezzo a migliaia di napoletani, da quando ho esternato la mia lazialità non è passata settimana che non fossi stato oggetto di sfottò, prese in giro e simili, non è passato giorno in cui non abbia assistito al cieco e sordo magnificare e sperticarsi in lodi assolutamente immeritate per una squadra che valeva ben poco e, al contrario, al "fare una chiavica" tutte le altre squadre e giocatori, indistintamente..
Se provi a fare un discorso "oggettivo" di calcio con un tifoso napoletano non ci potrai mai riuscire, tutto gira in funzione del napoli, il napoli ha sempre ragione, è sempre vittima del sistema, io giocatori del napoli sono campioni assoluti "Grava s'ò magn a Dias" "C'amma fa cu Hernanes, tenimm Gargano" ecc..

Quindi, non negherò che per una volta, dopo aver assistito a 5-6 vittorie completamente a culo, trasformate in imprese epiche, ho sorriso pensando alla faccia dei tanti amici delusi, agli sfottò che per una volta potrò contraccambiare, alle risate che farò guardando i loro link patetici su facebook e cose simili..

Comunque, e concludo, dopo la partita, la prima cosa che ho fatto è stata consolare mio padre..  :beer:

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
La squadra m'è sempre stata indifferente, ogni tanto persino quasi simpatica, presa a piccolissime dosi.
I suoi tifosi però sono sulla falsariga dei romanisti. Boriosi, prepotenti, incompetenti e alla fine spesso rimangono col cerino in mano.

Alla fine sono indeciso se mi dispiaccia o meno che stiano fuori.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: St£fano il 27 Gen 2011, 19:00
Avevo scritto molto, mi si è chiuso brutalmente Firefox, così faccio un rapido riassunto..

Parto dicendo che quella classifica immaginaria, che Fiammetta spera si avveri, costituisce anche il mio desiderio.
Il Napoli è una squadra che non potrei mai odiare, perchè per il Napoli tifa mio padre, i miei parenti e amici, e riguardo ieri dico che gli è stata scippata una meritatissima vittoria..

Ma c'è un però:
io sono l'unico laziale in mezzo a migliaia di napoletani, da quando ho esternato la mia lazialità non è passata settimana che non fossi stato oggetto di sfottò, prese in giro e simili, non è passato giorno in cui non abbia assistito al cieco e sordo magnificare e sperticarsi in lodi assolutamente immeritate per una squadra che valeva ben poco e, al contrario, al "fare una chiavica" tutte le altre squadre e giocatori, indistintamente..
Se provi a fare un discorso "oggettivo" di calcio con un tifoso napoletano non ci potrai mai riuscire, tutto gira in funzione del napoli, il napoli ha sempre ragione, è sempre vittima del sistema, io giocatori del napoli sono campioni assoluti "Grava s'ò magn a Dias" "C'amma fa cu Hernanes, tenimm Gargano" ecc..

Quindi, non negherò che per una volta, dopo aver assistito a 5-6 vittorie completamente a culo, trasformate in imprese epiche, ho sorriso pensando alla faccia dei tanti amici delusi, agli sfottò che per una volta potrò contraccambiare, alle risate che farò guardando i loro link patetici su facebook e cose simili..

Comunque, e concludo, dopo la partita, la prima cosa che ho fatto è stata consolare mio padre.. :beer:

Mio padre è l'unica persona con cui parlo del Napoli. Con il resto non si può parlare; per il resto della gente ho fatto quelle 2 immagini, così prima di parlare della Lazio ci pensano 2 volte.  ;)

Vi posto una discussione con 2 miei amici ieri sullo stato di FB, è un pò lunghetta ma almeno vi fa capire più o meno il livello.
CitazioneQuesto il mio stato di FB ieri:
E pure c'era gente che parlando della Coppa Italia 2009 vinta dalla Lazio mi diceva: "ma che vuoi che sia la Coppa Italia, non conta niente la Coppa Italia". Quella stessa gente, che magari era anche andata allo stadio nutrendo una minima speranza di vincere quel trofeo, stasera starà vedendo il proprio fegato andare in cancrena. Ed io intanto: G-O-D-O.

Questi i commenti:
Tifoso1: +3.........;)
Io: Marò, ma perchè ogni tanto mi dovete far cacciare tutte le sconfitte contro di noi? Vabbuò facciamo così vi dico solo questo; in 5 anni 1 vittoria: Lazio - Napoli 0-1 (aut. Siviglia)
Tifoso1: l'anno scorso hai kiuso il campionato a -17 da noi........ahahahahaha
Io: Voi invece l'avete chiuso con "0 TITULI"
Tifoso1: ci vediamo a maggio 2011..........;)...(vedi di nn stare di nuovo a -17 xke c' sfastriam e capi).......ahahahahah
Io: Voi continuate a non vincere niente. ;)
Tifoso2: però partecipiamo ad altre competizioni possiamo anche non vincere ma ci siamo voi invece l'anno scorso avete lottato per la salvezza hahahahaa
Io: Nessuno si ricorderà che avete "partecipato", conta VINCERE non partecipare.
L'anno scorso abbiamo giocato in EL e siamo arrivati ai quarti di Coppa Italia, come voi quest'anno. Ah, e la Champion's voi (inteso come miei coetanei 17-20 anni nda) non l'avete mai vista manco dal binocolo. ;)
Tifoso2:vabbè vediamo a fine campionato chi arriva piu in alto
Io: Si ma ancora voi e questo "chi arriva più in alto". Ma che cosa vuoi che me ne freghi a me che arrivate più in alto? Andate in Champion's? Io ci sono andato, e alcuni anni fa arrivai in semifinale. Andate in EL? Io ci sono già andato, e alcuni anni fa arrivai a giocarmi la finale con l'Inter. Ora a meno che non vinciate qualcosa tutto quello che voi fate non può che provocarmi indifferenza, quando comincerete ad aggiungere trofei nella vostra bacheca allora si che potrete parlare.
Tifoso2: embè sei andato in champions in el e non hai vinto come hai detto tu chi si ricorda che sei andato e non hai vinto ?? (questa è una perla, lui me lo domanda e poi si smentisce da solo  :))
Io:Mi hai mai sentito dire che sono arrivato più in alto di te? Tu per caso ti ricordi chi è andato in Champion's o EL nella stagione 2008 (giusto per prenderna una a caso)? Io no. Cosa me ne può fregare che voi ci andate ed io no? Di certo non vincerete ne l'una nell'altra, quindi anche nella remota ipotesi in cui dovreste andare in Champion's tra 3-4 anni nessuno si ricorderà di questo.
Tifoso2:perche chi si ricorda che voi siete andati in champions e in el ?? (Ari-daje)
Io:Nessuno, ma io, a differenza tua (o anche vostra), non mi sono mai vantato che la Lazio giocava l'EL o la Champion's e il Napoli magari lottava per la promozione in Serie B. Io mi vanto dei trofei che ho visto (e per visto intento dal vivo, non in cassetta in bianco e nero) vincere alla mia squadra, cosa che voi non potete fare per il semplice fatto che l'ultimo trofeo vinto è datato 1990, anno in cui molti di voi ancora dovevate neanche nascere.
Tifoso2: che trofei hai visto ??
Io: Te li devo elencare?
Tifoso2: sisi
Io: 29.04.1998: Coppa Italia (vs Milan)
20.08.1998: Supercoppa Italiana (vs Juve)
19.05.1999: Coppa delle Coppe (vs Real Mallorca)
27.08.1999: Supercoppa Europea (vs Manchester United)
14.05.2000: Scudetto
18.05.2000: Coppa Italia (vs Inter)
08.09.2000: Supercoppa Italiana (vs Inter)
12.05.2004: Coppa Italia (vs Juve)
13.05.2009: Coppa Italia (vs Sampdoria)
08.08.2009: Supercoppa Italiana (vs Inter)

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: Silverado il 27 Gen 2011, 12:35
Ieri sera ho acceso la tv verso il 15° del secondo tempo (regolamentare).
In pochi secondi mi sono sentito accerchiato, mi è mancata l'aria, mi è sembrato di stare in uno di quei tunnel bui con i pupazzi che spuntano all'improvviso, i turisti spaventati che ridono, ecc.
Ecco, io però non ridevo tanto.
Abituati a un determinato accerchiamento mediatico, forse noi laziali abbiamo sviluppato degli anticorpi particolari, che ci consentono di cogliere appieno ogni imbroglio.
Anche se poi ieri sera non è che ci volesse tanto...

In sintesi: cosa caxxo dovrebbe dire un tifoso dell'Inter stamattina?
Amico nerazzurro, paghi il canone Rai, vero?

Cerqueti, passi (vabbe').
Ma poi Bagni, che tifava apertamente (a un certo punto ha parlato di scaramanzia circa il pronostico che gli veniva chiesto e si è interrotto, biascicando qualcosa, come se avesse ricevuto una gomitata...).
E Varriale a bordo campo.
Mancava l'immaginetta di San Gennaro accanto al logo Rai.
Mancavano le immagini del Vesuvio tra un tempo e l'altro: il Vesuvio col pennacchio, il Vesuvio nella luce di un tramonto estivo, il Vesuvio innevato.
Mancava il giro di campo sulla pista di atletica della Madonna di Pompei.
Mancava Pulcinella che usciva all'improvviso (come i pupazzi del tunnel) dietro la porta di Castellazzi, per spaventarlo, con tutta la curva a ridere e Bagni, tutto complice con Varriale, a commentare quanto sono simpatici e imprevedibili ma soprattutto di gran cuore i tifosi napoletani.
Per tacere di tutti i sfaccimm', aveto rotttttuuoouuuucazzz', assameuotttiinguuul', emmetifranghetten' vari che si sentivano entrare nel microfono tra un languido sospiro di delusione di Bagni e una imprescindibile sottolineatura di Varriale.

La Rai, un servizio pubblico.
Amico nerazzurro, stamattina ti capisco.

(Ho acceso la tv ed ero piuttosto neutrale. Al rigore sbagliato da Lavezzi ho urlato di gioia).
"Il Napoli si sta muovendo sul mercato per un difensore, però io con un centrale come ARONICA starei già molto tranquillo" (cit.)

E ti incazzi pure? Macchè, con questi ti fai grasse risate :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Scusate, vado di frettissima, perciò sarò breve:
Murmur, ti ho chiamato in causa perché hai riportato un'intervista a Mazzarri, con il chiaro intento di percularlo. Invece, ha ragione.
Deadario, non conosco un solo tifoso partenopeo del livello di quelli da te citati. Forse il problema di contrapposizione è anche tuo. Io ci vado d'amore e d'accordo e sono circondata da tifosi partenopei. Sanno che sono laziale fino ai capelli e simpatizzante del Napoli. Ho ottenuto il risultato di farli simpatizzare per la Lazio a loro volta. Non discuto che ci sia un basso livello anche nella tifoseria partenopea. Ma per piacere, svegliatevi e non fate i moralisti a cazzo intermittente. C'è un livello basso in tutte le tifoserie, ivi compresa la nostra.
Per coloro che paragonano "quelli" ai napoletani: i partenopei non sono romanisti. Ci vivo in pace, ci ragiono e ci rido. Con la parte romana e romanista della mia famiglia mi ci mando affanculo un giorno sì e l'altro pure. Non oso pensare come farei se vivessi a Roma.
I romanisti sono un problema endemico del Lazio, non della Campania (ne abbiamo già a bizzeffe, pure questo ve lo rispedisco al mittente). Perciò, fate pace col cervello.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Zamorano il 27 Gen 2011, 02:37
Meno male.

Comunque c'è uno squilibrio abissale tra le due parti del tabellone, tenendo conto anche delle gare precedenti, non so se qualcuno l'ha notato.
l'ho notato subito, e avrei scommesso tutto sulla Lazio nella parte peggiore (e infatti...)

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ormai la storia della stella d'argento è arrivata anche in Rai, finirà che gliela daranno ad honorem.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Dopo 20 secondi, l'inviato a bordo campo della RAI chiede d'intervenire per un'importante notizia: "Uno della banda dei carabinieri si è avvicinato a Borriello per incitarlo".

Grazie Rai! Ora so che anche la banda musicale dei carabinieri è daaariommma!

Discussione precedente - Discussione successiva