CR7-parliamone

Aperto da WhiteSnake, 19 Nov 2013, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
tutto è opinabile però con Xavi e INiesta, il barcellona non sbagliava mai allenatore e giocatori,
con loro la spagna non sbagliava (quasi) mai un evento

da quando non ci sono loro due la spagna sbaglia spesso e il barca anche
a me il dubbio che fossero loro a rendere tutto più facile viene (chiaro non da soli )

per converso messi senza quei due ne con il barca ne in nazionale riesce ad essere decisivo
quando la posta e le partite si fanno toste (contro quelli di livello più basso continua a fare il suo)

Tu dici che CR7 non si è mai voluto assumere l'onere, e parli di cicli finiti ,
ci potrebbe stare, ma la cosa potrebbe anche essere vista al contrario,
andato via lui ciclo finito .

Detto ciò non trovo i dati on line, e fare i calcoli di svariati anni non mi attizza,
ma sono stra_sicuro che in CL, nelle partite determinanti, diciamo dai quarti più che dagli ottavi, in poi
(per logica le partite dove si iniziano ad affrontare gli avversari forti quelli che ti possono anche eliminare),
CR7 sia il giocatore che abbia segnato più goal di tutti, e nemmeno di poco, tipo il doppio del secondo,
è una mia sensazione e potrei sbagliare, ma mentre le partite dei gironi non si riesce a vederle tutte
(sono troppe) dai quarti in poi è più facile seguirle tutte, bene io negli ultimi dieci anni non ricordo
una volta dove tra andata e ritorno CR7 non abbia segnato uno o più goal, di converso credo che nelle partite dei gironi abbia segnato di più messi (ricordo svariate triplette contro squadre di basso cabotaggio)

Se la mia sensazione fosse confermabile, il dubbio che uno sia più determinante dell'altro nelle partite
toste troverebbe parecchie conferme

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Xavi e Iniesta sono stati il Barcellona. Giocatori fenomenali fin troppo sottovalutati (nel senso che seppur si fosse tutti d'accordo sulla loro forza e importanza, secondo me lo erano ancora di più di quanto fosse normalmente raccontato. A livelli top top insomma)
[FINE OT]

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: tatoccolo il 29 Dic 2019, 16:54
[OT]
Xavi e Iniesta sono stati il Barcellona. Giocatori fenomenali fin troppo sottovalutati (nel senso che seppur si fosse tutti d'accordo sulla loro forza e importanza, secondo me lo erano ancora di più di quanto fosse normalmente raccontato. A livelli top top insomma)
[FINE OT]
Due giocatori f a v o l o s i !!!!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
@Sharp: volevo solo farti vedere la cosa da una prospettiva diversa.

Anche la questione dei goal decisivi...nelle finali Ramos e Bale sono stati piú decisivi di CR7 che é stato veramente decisivo """solo""" in quella contro la Juve.

Ricordo ancora contro l´Atletico, CR7 che da gran rosicone esulta appena al goal di Bale per poi fare il bimbominchia sul 4-1.

Senza Bale e Ramos...Ronaldo cosa avrebbe vinto??? Sono ragionamenti che si perdono nel vuoto.

Concordo su XavIniesta come giocatori fenomenali....ma Messi é parte del loro strapotere (e viceversa). Erano un triangolo delle bermuda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
guarda non ho trovato quei dati precisi, ma come mi sembrava di ricordare
a partire dai 4' di CL in poi nessuno si avvicina a Ronaldo

https://www.ilposticipo.it/calcio/fase-a-eliminazione-nessuno-come-cr7-segna-piu-di-leo-e-di-muller-messi-assieme/?refresh_ce-cp

è aggiornato solo fino alla partita con l'atletico dello scorso anno, ma fa spavento
ha segnato,quasi,il triplo dei goal di messi che come pensavo è quello che segna di più nella fase a gironi

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Citazione di: sharp il 29 Dic 2019, 18:25
guarda non ho trovato quei dati precisi, ma come mi sembrava di ricordare
a partire dai 4' di CL in poi nessuno si avvicina a Ronaldo

https://www.ilposticipo.it/calcio/fase-a-eliminazione-nessuno-come-cr7-segna-piu-di-leo-e-di-muller-messi-assieme/?refresh_ce-cp

è aggiornato solo fino alla partita con l'atletico dello scorso anno, ma fa spavento
ha segnato,quasi,il triplo dei goal di messi che come pensavo è quello che segna di più nella fase a gironi

si ma tira anche 300 volte a partita (il James Harden del calcio). Messi fa anche tanto altro...prendi in considerazione anche il volume di tiri...Nel Barcellona penso sia Suarez quello che tira di piú.

In ogni caso Ronaldo puó anche fare altri 500 goal e farsi crescere gli addominali sotto le tempie...Messi sará sempre un´altra dimensione. 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
idea tua rispettabilissima, conteremo anche i tiri che te devo di' ... mah

per me resta il fatto che uno nei momenti decisivi si esalta sempre ,
l'altro molto meno, e come si sta vedendo senza il duo delle meraviglie
la CL la vede da molto lontano, mentre con la nazionale non ha mai vinto una mazza

mesà che st'altra dimensione alla fin fine non è proprio un granchè

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che poi al momento ha vinto molto bene in due squadre ma poi arrivato alla juve ha si' vinto un campionato (e volevo pure vedere...) ma ha pure preso pizze dall'atalanta in CI e un megapizzone da noi na settimana fa.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Io do ragione a Sharp. E noi, la Lazio, abbiamo vinto contro Cristiano Ronaldo, CR7...ora ce manca solo Messi e completiamo la collezione 8)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il paragone con Messi è imbarazzante. Ottimo atleta ma "solo" grande calciatiore. A Messi gli può giusto lucidare i palloni d'oro...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.553
all'incirca hanno vinto lo stesso numero di trofei (uno con 4 squadre diverse l'altro nella stessa)
gli stessi riconoscimenti a livello personale,
segnato più o meno gli stessi goal
però oh so' imparagonabili

facendo i debiti paragoni (uno ha vinto tutto e l'altro un cazzo, ma lo state confrontando con uno che ha vinto come lui se non di più) me sembrate i riomatristi quando parlavano de titty
è imparagonabile e basta, i numeri (che non dicono ciò) non contano

messianici ma col messi_a già arrivato, però l'assonanza non è che indichi la verità

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
cmq l'europeo il Portogallo lo ha vinto senza cr7 in finale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
si potrebbe pure discutere del fatto che CR7 ha giocato in un real che ha schierato:

- uno dei difensori più forti dell'ultimo 20ennio (per me il più forte);
- 2 dei campisti più forti dell'ultimo 20ennio (modric, kroos);

e ammennicoli vari (Benzema, Bale, Casemiro ecc.)

venuto alla Juve, ha fallito abbastanza miseramente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
si potrebbe pure discutere del fatto che CR7 ha giocato in un real che ha schierato:

- uno dei difensori più forti dell'ultimo 20ennio (per me il più forte);
- 2 dei campisti più forti dell'ultimo 20ennio (modric, kroos);

e ammennicoli vari (Benzema, Bale, Casemiro ecc.)

venuto alla Juve, ha fallito abbastanza miseramente.

Beh, pure Messi come compagni di squadra non era messo male...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ita', infatti era in risposta a altri post.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Io preferisco Messi ma pure CR7 c'ha un suo perché.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
e cmq sticazzi de entrambi.

Discussione precedente - Discussione successiva