Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.802
Citazione di: Accollonio il 04 Ago 2023, 09:17
Citazione di: RG-Lazio il 04 Ago 2023, 08:45
A mio modo di vedere c'è troppa esaltazione sul suo acquisto. Ottimo acquisto ma non abbiamo preso David Silva
/quote]

No, non è David Silva. Ma questo è giocatore vero, con esperienza internazionale, che viene da una squadra di pari livello rispetto al nostro, nel pieno della maturità calcistica.
Oltre a Romagnoli, dove il fattore appartenenza ha giocato un ruolo importantissimo per il suo approdo da noi, quanti altri profili del genere abbiamo acchiappato negli ultimi 3-4 anni?
Con 13-14 giocatori di questo livello e un sistema di gioco basato sul collettivo come il nostro, puoi levarti belle soddisfazioni, o comunque guardare alla stagione con entusiasmo.
(Poi io sono d'accordo con la lettura di FD sulla dinamica di acquisto del giocatore. Un po come Sarri fu reazione nervosa all'addio di Inzaghi, i problemi strutturali e di organizzazione restano).
In sostanza, vista la situazione dalla quale partiamo, per me ci sta esaltarsi per questo acquisto.

Ovviamente ognuno è libero di esaltarsi, ci mancherebbe. Vedo i pericoli di un'eccessiva aspettativa

Per il resto una piccola correzione. L'Eintracht non è una squadra del nostro livello.
Per volume di investimenti, etc. È più simile ad un Bologna o Udinese di qualche anno fa o al massimo Atalanta.

Ha un grande pubblico e questo trascina parecchio e un ambiente che mette a suo agio i calciatori. Proprio per questo io non prenderei nessuno dell'SGe. Le mie eccezioni erano Kostic e appunto Kamada. il resto sono/erano una banda di lottatori.

PS: anche il centravanti attuale, che ovviamente stanno venendo a peso d'oro, è molto bravo

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Benvenuto e datti da fare perchè sostituire Milinkovic non sarà facile!!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841

Grande acchiappo regà

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
era tempo che non ero così gasato, forte interdizione soprattutto in scivolata notevolissima, visione di gioco con passaggi filtranti e/o lanci lunghi, questo non è uno qualsiasi 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BomberMax il 04 Ago 2023, 10:38
era tempo che non ero così gasato, forte interdizione soprattutto in scivolata notevolissima, visione di gioco con passaggi filtranti e/o lanci lunghi, questo non è uno qualsiasi 

Occhio a giudicare l'interdizione dai video. Ha in comune con Luis Alberto che insegue il portatore di palla da dietro (non la miglior posizione di un interditore) e nei video fanno vedere solo le scivolate che funzionano. Il mediano, la mezzala difensiva di gamba, arriva sul posto PRIMA che il passaggio raggiunga il giocatore fra le linee e lo affronta di faccia. La differenza è enorme perché i passaggi ricevuti fra le linee sono i più pericolosi, e se il "mediano" è già là il pericolo è praticamente scampato (vedi Rodri o Casemiro citati prima). Poi puoi inseguirlo da dietro quanto vuoi, ma quattro volte su cinque il vantaggio è il suo.

Non è una critica a Kamada, che con la sua propensione offensiva non può fare anche il mediano. È un chiarimento su cosa vuol dire interdire. Ci piace molto quando Luis Alberto si fa trenta metri di corsa e ruba palla, ma se avesse fatto il lavoro richiesto (non farlo gli è costato almeno una quindicina di titolarizzazioni) la palla a quello non sarebbe arrivata, o se fosse arrivata quello non avrebbe avuto un corridoio dove inserirsi. Cosa che Ricci risolverebbe. Cataldi non lo so.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2023, 10:45
Occhio a giudicare l'interdizione dai video. Ha in comune con Luis Alberto che insegue il portatore di palla da dietro (non la miglior posizione di un interditore) e nei video fanno vedere solo le scivolate che funzionano. Il mediano, la mezzala difensiva di gamba, arriva sul posto PRIMA che il passaggio raggiunga il giocatore fra le linee e lo affronta di faccia. La differenza è enorme perché i passaggi ricevuti fra le linee sono i più pericolosi, e se il "mediano" è già là il pericolo è praticamente scampato (vedi Rodri o Casemiro citati prima). Poi puoi inseguirlo da dietro quanto vuoi, ma quattro volte su cinque il vantaggio è il suo.

Non è una critica a Kamada, che con la sua propensione offensiva non può fare anche il mediano. È un chiarimento su cosa vuol dire interdire. Ci piace molto quando Luis Alberto si fa trenta metri di corsa e ruba palla, ma se avesse fatto il lavoro richiesto (non farlo gli è costato almeno una quindicina di titolarizzazioni) la palla a quello non sarebbe arrivata, o se fosse arrivata quello non avrebbe avuto un corridoio dove inserirsi. Cosa che Ricci risolverebbe. Cataldi non lo so.

....a Tara'  nn rrombe li cojo'....te l'ho detto che so' gasato.... :poof:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io più de te!! Dico solo de sta attenti a quello che gli si chiede se no poi allo stadio me tocca senti' a pippaaaaaaaaa :)

Snake Eyes

*
Lazionetter
* 459
Sono molto gasato dall'acquisto. Speriamo prenda un numero di maglia di pregio.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.886
A me i 30 metri di corsa di LA ingobbito fanno proprio incaxxare (per i motivi spiegati da Tarallo), altroche "ci piace" :D

chico

*
Lazionetter
* 600
Daichi benvenuto nella prima squadra della Capitale!

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ho sempre voluto un giocatore giapponese in squadra, da quando vedevo Holly e Benji.

Benvenuto!

p.s. considerate che i campi in Giappone sono lunghi millemila kilometri, quindi penso che non avrà problemi a correre e interdire...

Forza Lazio

Montreal

*
Lazionetter
* 779
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Citazione di: cippolo il 04 Ago 2023, 10:58
I giapponesi sono troppo forti....

https://twitter.com/Alessan93294082/status/1687227207687524353?t=ngcYWvtbWugNN3gBwHZNew&s=08

A livello marketing credo che valga fra gli acquisti più azzeccati della Lazio.
Mi riferisco a Gazza, Salas, Crespo, Klose, conosciutissimi in Europa e Sud America, ma avere un giapponese titolare della nazionale nipponica è tanta roba.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Comunque ragà, quelli sono cinesi (gli ideogrammi dietro sono un indizio). I giapponesi poi non ce li vedo proprio fare quelle cose

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Ago 2023, 11:25
Comunque ragà, quelli sono cinesi (gli ideogrammi dietro sono un indizio). I giapponesi poi non ce li vedo proprio fare quelle cose

Vero.
Sono cinesi.

Cmq non cambia il senso del mio ragionamento.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Meglio così.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2023, 10:50
Ma io più de te!! Dico solo de sta attenti a quello che gli si chiede se no poi allo stadio me tocca senti' a pippaaaaaaaaa :)
Devi cambiare vicini di posto allo stadio!!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Discussione precedente - Discussione successiva