Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Citazione di: Magnopèl il 21 Ago 2023, 07:54
A me questo sembra evidente, ma gli 11 titolari quelli sono
Temo che abbiamo costruito il centrocampo ancora in modo equivoco
Vedremo
Per me, e non lo scrivi da oggi, serve un Guendouzi.
E Kamada/Luis devo essere uno alternativo all'altro.
Con Guendouzi e Rovella avremmo le caratteristiche che ci mancano...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2023, 09:01
Per me ha ragione vaz, servono sia Guendouzi che Samardzic, idealmente
Il prossimo all'ammazzacaffè è Vecino
Comunque potendone scegliere uno, lo scrivevo ieri pensandoci al 70' sapendo come sarebbe andata a finire, prenderei l'Anguissa della situazione
Noi due con l'aggressività e il dinamismo di Rafia e Ramadani ancora non li abbiamo, impazzisco

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Soprattutto, se uscissero MA Basic e Akpa, non saremmo corti con un ccampista dentro?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Soprattutto, se uscissero MA Basic e Akpa, non saremmo corti con un ccampista dentro?

Non credo usciranno tutti, per me alla fine Basic tocca tenerlo.

Visto ieri sera, prenderei Guendouzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.642
Al netto di tutte le giustificazioni del caso r valutando SOLO ieri a me non è piacuto granché. Si butta spesso dentro e un paio di volte non è stato servito. Ma poca sostanza. Ovviamente ha bisogno di mesi x integrarsi nel calcio italiano e nella sua nuova squadra.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.866
É appena arrivato e deve trovare la condizione dopo 2 mesi da svincolato, però ha fatto dei buoni movimenti e veniva spesso ignorato da Ciro e Luis e ancora di più, nell'occasione clamorosa di Felipe che l'avrebbe mandato da solo davanti alla porta per segnare.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Axel Latino Heat il 21 Ago 2023, 15:11
É appena arrivato e deve trovare la condizione dopo 2 mesi da svincolato, però ha fatto dei buoni movimenti e veniva spesso ignorato da Ciro e Luis e ancora di più, nell'occasione clamorosa di Felipe che l'avrebbe mandato da solo davanti alla porta per segnare.
Notato anch'io.
Spero che la famiglia non faccia infamate

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Appena è uscito si è spent la luce a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.866
Quei 2 si amano alla follia e si passano sempre il pallone :=)) però il tempo di farlo integrare e farsi conoscere bene dai compagni, e pure Daichi entrerà nelle loro grazie e ci farà divertire.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Su Kamada i fatti positivi sono molteplici: è partito titolare, ha retto 55 minuti, durante la sua presenza in campo la Lazio ha sofferto molto meno, in più mi è sembrato molto forte nei fondamentali.

Però c'è una domanda che faccio al gruppo, magari qualcuno da rispondermi. Lo avevo notato anche negli highlights col Latina, partita che non ho visto. In ogni azione d'attacco sta lì, davanti a tutti, a partecipare all'azione. Non è troppo offensivo? A volte sembra quasi che lui sia l'ala e Felipe l'interno. L'ho notato solo io?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Fallirà perché ad ogni movimento, ad ogni pallone toccato, ci sarà il confronto con Milinkovic, anzi con la versione beatificato di Milinkovic.
E questo non è giusto.
Sarebbe opportuno giudicare Kamada in quanto Kamada, tenendo in considerazione il fatto che è um giocatore diametralmente opposto a Sergej.
Io spero tanto arrivi una mezzala box to box (più di rottura) anche per questo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2023, 09:01
assolutamente d'accordo. Per quel poco che avevo visto il giapponese lo dico da quando è arrivato che è l'alternativa a LA ( o viceversa) , mi è stato risposto che non è vero e che è un mediano...

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.866
Citazione di: claudio1 il 21 Ago 2023, 15:23
Su Kamada i fatti positivi sono molteplici: è partito titolare, ha retto 55 minuti, durante la sua presenza in campo la Lazio ha sofferto molto meno, in più mi è sembrato molto forte nei fondamentali.

Però c'è una domanda che faccio al gruppo, magari qualcuno da rispondermi. Lo avevo notato anche negli highlights col Latina, partita che non ho visto. In ogni azione d'attacco sta lì, davanti a tutti, a partecipare all'azione. Non è troppo offensivo? A volte sembra quasi che lui sia l'ala e Felipe l'interno. L'ho notato solo io?

Insieme a Luis Alberto non è tanto semplice schierarli insieme perchè entrambi molto offensivi e uno dei 2 dovrebbe sacrificarsi di più in fase difensiva.
Se se poi ci metti un Cataldi che è pure leggerino e non ti dà quella copertura.
Ieri si vedeva che il centrocampo era troppo leggero e perdevano un po' tutti dei palloni pericolosi.
Per schierarli insieme, dietro dovresti avere un Lucas Leiva.
Mannaggia a Sergio che ci ha mollato, altrimenti sarebbe stato un centrocampo da paura, con Sergio titolare e con Luis e Kamada che si alternavano di partita in partita.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715

chebsia da aspettare non c'è dubbio, ma xhe con lui in campo si sia sofferto meno è semplicemente perché cataldi e LA si sono sfiancati per supportarlo e fa, come hai scritto te ha fatto spesso l'interno, uscito fa e con cataldi e LA ormai con il.fiatone la.squadra è crollata.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Boh... a me è parso che il cc con LA e Kamada funzionasse invece, nonostante sto poro cristo si allena con la squadra da due settimane e non ha fatto il ritiro.
Molto peggio il cc con LA e senza Kamada

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475

Io.
Scritto sia ieri che oggi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: meanwhile il 21 Ago 2023, 15:59
Boh... a me è parso che il cc con LA e Kamada funzionasse invece, nonostante sto poro cristo si allena con la squadra da due settimane e non ha fatto il ritiro.

Sono d'accordo, non mi sembra che non abbiano retto, certo li abbiamo visti per troppo poco tempo. Sono calati Cataldi come noto ormai e LA, con Vecino completamente spaesato che di solito ci mette un po a carburare.

Sono convinto che Rovella possa dare quel brio e quella freschezza in questi frangenti sono fondamentali.

Io avrei fatto entrare Basic per LA e avrei tenuto Zaccagni in campo

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2023, 16:09
Hai puntato lui quest'anno?  :D
Ma per l'amore del cielo!
Anche no, però.
Rileggimi; a me Kamada piace molto; come giocatore, come filosofia.
So che con il lavoro si integrerà presto in un centrocampo da costruire ex novo.
È intelligente e serio.
Non è lui il punto.
Serve uno che abbia il cambio di ritmo.
Al posto degli altri due.
Quindi hai/avete sbagliato target. :=))
Spiaze.
Ora chiarito questo (e i target dello scorso anno li avevo tutti centrati visto che non ci sono più.... :=)) ) io ho fatto un paio di scommesse con JSV: vediamo come vanno a finire.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: meanwhile il 21 Ago 2023, 15:59

Concordo.
Poi vale tutto a livello di opinioni e punti di vista, ci mancherebbe. Ma, magari molto banalmente, stringi stringi i 2 gol e la gran parte della sofferenza c'è stata quando avevamo il centrocampo sulla carta e in teoria più equilibrato e meno "leggero" in fase di non possesso. Poi se sarà stato solo un caso o meno lo vedremo strada facendo.

Resta il fatto che ci sono dei meccanismi da registrare e oliare, ma non credo che il problema più grande sia quello di dover far coesistere due di qualità come Luis Alberto e Kamada.

Discussione precedente - Discussione successiva