Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474

Deve crescere

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Si è solamente fuori forma e il caldo non l'aiuta, l'unica cosa che non ho capito è perché ieri ha giocato lui dall'inizio anziché Guendouzi che invece è in piena forma.
Non da più copertura di Guendo, non ha più fisico, non è preciso nei passaggi ad oggi, non capisco ma mi adeguo.
Sia chiaro a me piace Kamada eh.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
È un mese che gioca partite ufficiali e sinceramente non mi sta piacendo.
Troppo timido
Troppo molle
Non ha ritmo
Non ha intensità
Mi aspettavo e mi aspetto di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: NICKNICK il 20 Set 2023, 13:23
È un mese che gioca partite ufficiali e sinceramente non mi sta piacendo.
Troppo timido
Troppo molle
Non ha ritmo
Non ha intensità
Mi aspettavo e mi aspetto di più.
Boh, intanto ieri ha giocato a maniche corte, speriamo si stia calando nell'ambiente.
I mezzi tecnici li ha, per me anche l'applicazione. Manca un po' di amalgama con la squadra.
Sarri l'ha messo titolare fisso, sebbene fosse arrivato qui senza ritmo gara nelle gambe.
Io ci credo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
A me sembra che ancora non abbiano capito bene cosa farci, nel nostro centrocampo. Giocando così è sprecato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: syrinx il 20 Set 2023, 13:38
A me sembra che ancora non abbiano capito bene cosa farci, nel nostro centrocampo. Giocando così è sprecato.
Chi non ha capito bene?

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Ieri non ha brillato, è vero, ma nel complesso secondo me la sua caratteristica principale è l'inserimento. Da rivedere la fase difensiva, che non mi pare abbia nelle corde, ma nella catena di destra gioca con Marusic e Felipe Anderson, che sono molto difensivi.
Mi sembra un giocatore molto forte ma soprattutto intelligente. Il problema della Lazio di Sarri, a mio avviso, è che le qualità dei singoli emergono dal gioco di squadra, come se dovesse essere un meccanismo perfettamente oliato. Non brillando, anche le qualità dei singoli vengono un po' meno.
Detto questo io sono convinto che sarà un grandissimo centrocampista, e rimango fortemente soddisfatto del suo acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me è solo questione di forma fisica. Secondo me fargliele giocare tutte non lo ha aiutato, sabato o ieri avrebbe dovuto iniziare dalla panchina

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Forte nell'inserimento e nei movimenti, meno nel contrasto.
Perche' non avvicinarlo alla punta con un 4231?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: syrinx il 20 Set 2023, 13:38

Sprecato no.
Ma condivido il fatto che oltre a lui che deve entrare in forma e capire come gioca la squadra deve essere anche la squadra a capire con chi sta giocando.
Ieri e per l'ennesima volta, poco prima della sostituzione, c'è un'azione dove qualcuno dei nostri va a un tiro velleitario mentre nel replay da dietro lo si vede benissimo libero e ignorato sulla destra appena entrato in area.
E più in generale mi pare che il passaggio di leadership in campo sulle spalle del Mago ci porta a giocare fin troppo sulla sinistra e spesso a ignorare Kamada e Felipe a destra, e diventiamo troppo prevedibili

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È chiaro che lui e la squadra non hanno capito ancora i meccanismi l'uno dell'altra e viceversa.
Sergio stava qui da sempre, questa cosa fa una differenza enorme. A me Kamada piace da morire e quando inizieremo a giocare più per lui e lui a capire più gli altri, per me lascerà un segno indelebile in questa squadra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Vincelor il 20 Set 2023, 13:49
Chi non ha capito bene?

Lo staff tecnico. Credo che non lo abbia ancora inquadrato molto bene nello schema tattico della Lazio attuale. Non ha compiti che possano esaltare le sue caratteristiche. Allo stesso tempo, ovviamente anche lui che deve imparare, come i suoi compagni.

La questione fisica boh, sarebbe talmente facile farlo riposare con i cambi che abbiamo che se ne avesse bisogno non avrebbe senso non averglielo fatto fare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: syrinx il 20 Set 2023, 14:13
Lo staff tecnico. Credo che non lo abbia ancora inquadrato molto bene nello schema tattico della Lazio attuale. Non ha compiti che possano esaltare le sue caratteristiche. Allo stesso tempo, ovviamente anche lui che deve imparare, come i suoi compagni.

La questione fisica boh, sarebbe talmente facile farlo riposare con i cambi che abbiamo che se ne avesse bisogno non avrebbe senso non averglielo fatto fare.
Sarri allora?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
È evidente che non può essere questo, spesso impreciso, timido e leggerino.
Il Kamada che mi aspettavo è un mix fra Mauri e Mutarelli/ Bresciano ovviamente con qualità tecniche superiori agli ultimi 2 ma le caratteristiche paiono quelle.
Ha un ottimo tiro e secondo me andrebbe sfruttato di più in questo fondamentale creando i presupposti per fargli chiudere la giocata.
Certamente a destra con Sergio si aveva tutt'altro schema, dove il serbo fungeva da catalizzatore di palloni e come fionda per Lazzari o Ciro.
Le nostre caratteristiche ora sono completamente diverse e questo implica rodaggio.
Unica certezza che si nota è che si tratta di un gran giocatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Vincelor il 20 Set 2023, 14:26
Sarri allora?

Penso di essere stato chiarissimo. Sarri è il capo dello staff tecnico, quindi si anche Sarri.

È una cosa normale eh, ma
mi pare ti stia cercando qualche insinuazione a buffo. Magari me sbaglio,

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono giorni che lo fa. Lascialo divertire.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Non mi sto divertendo e non sto insinuando niente. leggo critiche piuttosto dure da parte dei netter (Non si e' capito come fare giocare Kamada, la condizione fisica e' imbarazzante, giochiamo come se ci fosse ancora SMS, le prime che ricordo), ma senza che si indichi il responsabile, come se ci fosse un'autocensura a dire Sarri sta sbagliando. Gli allenatori quando sbagliano si criticano, quando fanno bene si lodano.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Sarri penso la persona più nominata su sto forum, stai facendo un trip mica da poco.

Discussione precedente - Discussione successiva