Citazione di: Baldrick il 26 Nov 2023, 10:03
sempre in amicizia, riferirsi a persone utilizzando stereotipi etnici è razzismo, anche se involontario. esattamente per questo motivo, le comunità italiane in tutto il mondo si incazzano a bestia ogni santo giorno. non ti stranire, succede molto spesso ed è un meccanismo inveterato ma, come detto, il più delle volte involontario. magari la prossima volta ci pensi due volte, mio caro pavmaveggio.
EOT
EOT per EOT , pavmareggio mi fa ridere, al massimo è discriminazione territoriale....

Poi se volevi indicare una pubblicità che più idiota non si può , va bene pure.
Concordo con gli stereotipi mafia e spaghetti e mandolino, le tovagliette a scacchi bianche e rosse, ma davvero , tu pensi che io mi riferissi a Kamada come persona? Io mi riferivo alla prestazione triste e incolore e insipida e l'ho collegata ad un piatto del suo paese (che se fatto bene, adoro) : fosse stato americano , avrei detto che era un hamburger di McDonald del giorno prima.
Da qui , di nuovo , ad ammantare tutto di razzismo, non ci si muove più.
P.S. così, per cultura generale, i tortellini sono di Bologna, a Parma fanno gli anolini o cappelletti detti simpaticamente galleggianti .
Ecco, l'evve moscia invece prefigura un caratteristica che per molti è stata oggetto di pesanti sfottò sopratutto da bambini e come tale farla notare questa si, l'ho sempre considerata una bastardata.
FOT