Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2023, 10:20
Boh.

Ma perché abbassi la testa e parti?

Sarà solo colpa di Kamada dove l'ho scritto?

Tocca ANCHE a lui.

Basta attenuanti. Devi tirare fuori personalità e qualità, sei alla Lazio, in un contesto competitivo. È difficile.

Devi far vedere chi sei. Quando puoi.

Parto perchè ancora devo leggere da parte tua l'ombra di una mezza critica al mister su questa faccenda. Per me hai ragione, il ragazzo non ha quel carattere che servirebbe ora (complice il contratto  ridicolo firmato imho e la coppa d'asia, che non aiuta, per me sente la sua avventura qui conclusa) per imporsi NONOSTANTE tutto. è un grosso limite. probabilmente il motivo per il quale è da noi e non in premier o al Milan, con i mezzi che ha.

NON LO ABBIAMO AIUTATO però. Ne l'allenatore, ne i compagni. E lo abbiamo perso. Pazienza, sticazzi, avanti il prossimo. è solo un peccato perchè imho sulla carta miglior acquisto tecnicamente e in rapporto all'età e lo status degli ultimi 10 anni.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.624
A me Sarri non fa impazzire ma qualche scusante sul mancato impiego di alcuni giocatori l'ha certamente.

Partiamo da Kamada, da questo Kamada, non da quello che giocava in germania. Voi certamente lo conoscete meglio di me e mi par di capire che non sia nemmeno un lontano parente di quello che giocava nel campionato tedesco. Tra lui e LA ( che per atteggiamenti a me sta ampiamente sui maroni) scelgo lo spagnolo tutta la vita, perchè a parità di prestazioni lui ha dalla sua la conoscenza dei compagni e dei meccanismi di squadra.

Guendo e Rovella giocano perchè a differenza del giapponese se lo sono strameritato sul campo, il francese con tot prestazioni di livello in una squadra che offre prestazioni non esaltanti, Rovella perchè probabilmente ha in potenza molta più qualità e più resistenza del buon Cataldi.

Kamada ha altre partite da giocare, dimostrasse almeno in parte il suo valore, si conquistasse la fiducia dei compagni, anche di quelli che in qualche modo lo ostracizzano, ha comunque 25/26 anni, ha esperienza, non è un ragazzino alla Cancellieri alla sua prima esperienza.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Col contratto in scadenza, la Coppa d'Asia, il poco adattamento con i compagni ed il fatto che l'allenatore abbia detto in pubblico che il titolare e LA e che quindi Kamada è costretto a rimanere in panca, credo sia quasi impossibile che riesca a trovare delle motivazioni. Probabilmente Ciro era più motivato quando giocava all'estero...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Mr.Class il 28 Dic 2023, 10:23
Parto perchè ancora devo leggere da parte tua l'ombra di una mezza critica al mister su questa faccenda. Per me hai ragione, il ragazzo non ha quel carattere che servirebbe ora (complice il contratto  ridicolo firmato imho e la coppa d'asia, che non aiuta, per me sente la sua avventura qui conclusa) per imporsi NONOSTANTE tutto. è un grosso limite. probabilmente il motivo per il quale è da noi e non in premier o al Milan, con i mezzi che ha.
Ma non è vero.
Ho scritto più volte che darei piu spazio a Kamada al posto di Luis Alberto. Se vuoi le cerco nei miei post. Me li ricordo.

Ma capisco la difficoltà nel farlo.

A. Perché L. Alberto è un giocatore importante nella rosa, anche a livello tecnico.

B. Perché Kamada ci sta mettendo del suo per non sparigliare le gerarchie. Quando scende in campo ha un atteggiamento, anche per motivi culutrali? Boh, che non va bene. Non è l'atteggiamento e la personalità di uno che si deve prendere una maglia importante.

Sembra scisso dal gruppo. Poi ok ce l'hanno tutti con lui. Sarà.

Tocca anche a lui. Come hanno fatto altri.

(vediamo il Taty ad esempio. Ora ha una possibilità. Se se la gioca come si deve spariglia e si mette dietro Ciro. È dentro o fuori, il calcio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2023, 10:28
Ma non è vero.
Ho scritto più volte che darei piu spazio a Kamada al posto di Luis Alberto. Se vuoi le cerco nei miei post. Me li ricordo.

Ma capisco la difficoltà nel farlo.

A. Perché L. Alberto è un giocatore importante nella rosa, anche a livello tecnico.

B. Perché Kamada ci sta mettendo del suo per non sparigliare le gerarchie. Quando scende in campo ha un atteggiamento, anche per motivi culutrali? Boh, che non va bene. Non è l'atteggiamento e la personalità di uno che si deve prendere una maglia importante.

Sembra scisso dal gruppo. Poi ok ce l'hanno tutti con lui. Sarà.

Tocca anche a lui. Come hanno fatto altri.

(vediamo il Taty ad esempio. Ora ha una possibilità. Se se la gioca come si deve spariglia e si mette dietro Ciro. È dentro o fuori, il calcio).

ti sto dicendo che hai ragione sul fatto che tocca a lui (non mi aspetto niente, per me è una situazione compromessa). ma non si può ragionare come robot, vanno considerate alcune dinamiche. Come fa splash poco sopra il tuo post.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Mr.Class il 28 Dic 2023, 10:32
ti sto dicendo che hai ragione sul fatto che tocca a lui (non mi aspetto niente, per me è una situazione compromessa). ma non si può ragionare come robot, vanno considerate alcune dinamiche. Come fa splash poco sopra il tuo post.
Le ho considerate eccome però.
Ti ho detto che è pieno di giocatori di buon livello che non funzionano in certi contesti.

Non è che è colpa loro.

Ma tocca a loro provare a imporsi.

Funziona così ovunque.

Ora tocca a lui. Oppure sarà uno di quei buoni giocatori che non avrà funzionato in un certo contesto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.035
Citazione di: Splash il 28 Dic 2023, 10:26
Col contratto in scadenza, la Coppa d'Asia, il poco adattamento con i compagni ed il fatto che l'allenatore abbia detto in pubblico che il titolare e LA e che quindi Kamada è costretto a rimanere in panca, credo sia quasi impossibile che riesca a trovare delle motivazioni. Probabilmente Ciro era più motivato quando giocava all'estero...

Questo lo si sapeva già ad agosto...

E non escluderei nemmeno una sorta di "risparmio" incoscio proprio pet la coppa d'Asia.

Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: Splash il 28 Dic 2023, 10:26
Non lo so Splash, qui non stiamo parlando di gente che ha carriere lunghissime, qui si parla di calciatori, un anno è un botto, l'unico motivo reale per me ( ma è solo una mia idea) è che la Lazio per lui sia solo una parentesi perchè per altre circostanze non è andato dove realmente voleva andare e magari ci arriverà l'anno venturo. Un anno perso è tanto, troppo specie alla sua età.
Le dichiarazioni del mister lasciano il tempo che trovano, nessun allenatore è masochista (credo), parlano i fatti, a far meglio di questo LA non ci vuole molto, questo è allarmante per me, LA sta facendo ridere.
Sarri se sai fare quello che chiede ti mette in campo eccome

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Tarallo il 28 Dic 2023, 09:43
La responsabilità della gestione di LA è di Sarri, senza dubbio. E il rimpianto, da grande fan di Kamada, è grande. Però io da fuori non so cosa significhi gestire Luis Alberto. A me sembra uno di quei casi estremi, fin dai primi giorni. Aerei, Siviglia, twitch, ritardi, Cadiz, il cazzo che se lo frega. Le dinamiche devono essersi stabilite già molto pre-Sarri, ma certo Sarri aveva anche il compito di cambiarle. Non so però dentro quel contesto quanto sia facile. Il rinnovo per me indica che Luis dalla società è trattato in modo speciale, e magari Sarri poteva fare solo una parte se necessario.

Appunto, come fa un allenatore a panchinare un giocatore che dalla società viene trattato come top player ?

Con il rinnovo a 4 milioni LA ora prende quanto Immobile, il doppio di Zaccagni e FA, più di Romagnoli, addirittura 4 volte quanto prende Provedel... se tu non lo consideri titolare e lo releghi a seconda scelta praticamente vai a smentire la società, e porti gli altri giocatori a dire "come, io prendo la metà da titolare e LA il doppio di me da panchinaro ?"

Oltretutto sostituendolo con un giocatore che "deve adattarsi" ?

Stiamo sempre lì: gestione approssimativa da parte della società e allenatore messo lì a fare da parafulmine

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Luis Alberto, va detto, ma forse non ce lo ricordiamo, aveva cominciato alla grandissima questo campionato.
Sembrava destinato ad essere tra i top di questa serie A, forse per questo Sarri ha voluto insistere oltremodo su di lui. penalizzando Kamada, la squadra e LA stesso.

Detto questo voglio confessare (spero non sia visto come un'affermazione da fortino lotitiano) che, nonostante il contratto particolare, io vedevo proprio in Kamada l'acquisto DA AEROPORTO che in molti contestano al gestore non fare mai.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
al di là delle differenze caratteriali e culturali, il paragone con Gila non regge

uno è un giovanissimo che deve emergere e dimostrare ancora tutto, l'altro è un giocatore formato e di valore internazionale

tra i due è molto più probabile che si risenta e deprima il secondo se non viene considerato dall'allenatore (senza aggiungerci coppa d'asia e contratto)

poi Gila ha potuto giocare con la certezza di farne diverse da titolare vista l'assenza dei compagni di reparto, altro cosa da non sottovalutare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Spero soltanto che quelli che lo circondano e lui stesso si dicano cose diverse. Altrimenti è finita.

Solo uno spunto:

A+CHL: Guendouzi ha giocato 1300 minuti; Rovella 950; Kamada 850.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: Splash il 28 Dic 2023, 10:11
Ma non è che non lo da lui, non lo possono dare lui e LA insieme, secondo Sarri, ed essendo LA imprescendibile, Kamada si accomoda in panca.

Basic, che ora non vede il campo manco nelle partitelle, 2 anni fa era titolare al posto di LA proprio per questioni di equilibrio.

Poi Kamada mi sembra sia poco ambientato sia a livello di schemi, che di amalgama con i compagni e questa cosa difficilmente verrà sistemata IMHO, mi sembra che ce lo siamo giocati e probabilmente avremmo lo stesso impatto con Basic in campo al suo posto.
Io, messa così, sono d'accordo. Non è adatto al gioco di Sarri. Alla fine corre, si inserisce, ma non combina niente. La responsabilità, però, è sua, non di Sarri. Sarri deve pensare alla Lazio non a Kamada.
Io contesto tutto il resto. Il complotto, l'asservimento a LA, Sarri che non capisce, ossia tutto ciò che viene utilizzato per non dire che Kamada se gioca così è inutile per questa Lazio ed è questo il problema.
Poi questo non significa che sia una pippa. Per me, il centrocampo migliore sarebbe Guendouzi LA e Kamada, pensa te. Però in questa Lazio deve giocare ed in questa Lazio deve rendere. Se non lo fa non può che prendersela con se stesso. Altri lo hanno fatto ed ora giocano tranquillamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2023, 12:21
Spero soltanto che quelli che lo circondano e lui stesso si dicano cose diverse. Altrimenti è finita.

Solo uno spunto:

A+CHL: Guendouzi ha giocato 1300 minuti; Rovella 950; Kamada 850.
Aggiungo per polemica :poof:
LA 1700
Cataldi e Vecino 720

:asrm

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Per me, invece, le difficoltà di Kamada se le accolla in gran parte il mister.
Detto questo, ciò che si è intravisto con l'IndaMelda mi è piaciuto e spero che possa essere un nuovo inizio per questo ragazzo.
Certo è che, dopo quella prestazione, me lo sarei aspettato titolare ad Empoli.
Certo, l'infortunio di LA avvenuto praticamente subito lo ha riportato in campo ma il segnale che ha dato il mister, per me, non va proprio!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.304
ma un calciatore giapponese terzino o attaccante decente da prendere a gennaio ci sarebbe?
attaccante non mi pareva malaccio quello del celtic...

così magari kamada fa gruppo con qualcuno e prendiamo due piccioni con una fava...  :=))

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Jeffry il 28 Dic 2023, 12:59
Certo è che, dopo quella prestazione, me lo sarei aspettato titolare ad Empoli.

invece no, si torna in panca
per far giocare uno che nemmeno sta bene e che invece avrebbe dovuto comunque giocarle tutte a breve

strano che una gestione cosi' delle risorse faccia deprimere certi giocatori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Splash il 28 Dic 2023, 12:53
Aggiungo per polemica :poof:
LA 1700
Cataldi e Vecino 720

:asrm
ot
Vecino per esempio in 720 min ha segnato (A+CHL) 3 gol molto pesanti.
Eppure non toglie il posto né a Rovella come centrale, né a Guendo come interno.
E potrebbe pure meritarselo un minutaggio maggiore.
È l'unico cc che vede parecchio la porta.
eot

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: mr_steed il 28 Dic 2023, 14:09
ma un calciatore giapponese terzino o attaccante decente da prendere a gennaio ci sarebbe?
attaccante non mi pareva malaccio quello del celtic...

così magari kamada fa gruppo con qualcuno e prendiamo due piccioni con una fava...  :=))

si, Suragawa dell'az per me è molto bravo e anche Ito come TS.
se invece ti riferisci a Furuhashi del celtics, a me non fa impazzire.
detto questo sono extra e non possiamo prenderli!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emanuele il 28 Dic 2023, 14:12
invece no, si torna in panca
per far giocare uno che nemmeno sta bene e che invece avrebbe dovuto comunque giocarle tutte a breve

strano che una gestione cosi' delle risorse faccia deprimere certi giocatori

Anche per me questa è stata una grossa delusione. Errore non so, non ho la controprova, anche se l'infortunio a Luis sosterrebbe questa ipotesi anche da un'altra prospettiva, ma mi rimane completamente incomprensibile come non si sia lasciato che Kamada iniziasse quella partita.

Discussione precedente - Discussione successiva