Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Lotito prova a convincere Kamada a restare. Dopo le difficoltà avute con Sarri, il centrocampista giapponese è diventato uno degli insostituibili della nuova era Tudor.
Daichi potrà scegliere se rimanere alla Lazio o se firmare per un nuovo club a parametro zero. Il presidente Lotito prova a fare pressione sul ragazzo. Queste le sue parole sulle colonne de Il Messaggero: "L'allenatore lo sta coinvolgendo e ne ha fatto un perno per il futuro, adesso deve decidere se restare alla Lazio".

Spero che Lotito e Tudor riescano a convincerlo, facendolo sentire importante nel futuro progetto tecnico, tuttavia, penso che Daichi voglia vedere anche  la posizione finale della Lazio a termine campionato,  una possibile seuppur difficile qualificazione in CL potrebbe aiutare nella decisione di restare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.715
Kamada Guendouzi, per me è una delle migliori coppie di centrocampo della serie A.
Spero venga confermata.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.622
Per convincerlo, forse gli gira una parte dei soldi che erano di Felipe, gli aumenta l'ingaggio, altro che ivaloriderclubbe e a famiglia, lo vuoi trattenere? servono i soldi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Eroche..siusta il 29 Apr 2024, 14:48
Per convincerlo, forse gli gira una parte dei soldi che erano di Felipe, gli aumenta l'ingaggio, altro che ivaloriderclubbe e a famiglia, lo vuoi trattenere? servono i soldi

Mi pare chiaro questo... però il contratto c'è già eh... se Kamada decide si rinnova altrimenti no
In questo caso, lotito dovrebbe dire "se ti dò di più resti? Quanto vuoi?" e tenerlo, perché preferisco ripartire con la stessa squadra più Valeri e i rientri dai prestiti, ma con Kamada, che senza e chissà chi comprano poi...

Quando si becca un giocatore buono va tenuto 8 anni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.622
Citazione di: Beppe78 il 29 Apr 2024, 14:52
Mi pare chiaro questo... però il contratto c'è già eh... se Kamada decide si rinnova altrimenti no
In questo caso, lotito dovrebbe dire "se ti dò di più resti? Quanto vuoi?" e tenerlo, perché preferisco ripartire con la stessa squadra più Valeri e i rientri dai prestiti, ma con Kamada, che senza e chissà chi comprano poi...

Quando si becca un giocatore buono va tenuto 8 anni...
basta che sia chiaro a Lotito, l'equazione è semplice - valore giocatore e soldi, sul tenere un giocatore 8 anni non sono d'accordo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Eroche..siusta il 29 Apr 2024, 14:59
basta che sia chiaro a Lotito, l'equazione è semplice - valore giocatore e soldi, sul tenere un giocatore 8 anni non sono d'accordo.

Io Milinkovic lo tenevo 12 anni...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Lotito non lo modifica il contratto, più di quello non può alzare per i noti motivi di bilancio e non creare ulteriori malumori all' interno dello spogliatoio.

Secondo me Daichi vuole vedere come si posiziona in classifica la Lazio, sarà anche quello un fattore importante.

Se resta sarà il vero botto  di Lotito.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.622
Citazione di: Beppe78 il 29 Apr 2024, 15:00
Io Milinkovic lo tenevo 12 anni...

anche se in epoca diversa vendendo Vieri a 90 miliardi dopo la stagione 98 - 99 la Lazio acquistò qualche giocatorino che ti fece vincere il tricolore la stagione successiva.

l'inter cedendo Ibra, prese etò e non ricordo chi altro e fece un triplete, la stessa Juve cedendo Zidane centrò lo scudetto prendendo qualche giocatorino, uno era nostro.

No è meglio, famogli propio il cartellino per timbrare l'entrata..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Eroche..siusta il 29 Apr 2024, 15:07
anche se in epoca diversa vendendo Vieri a 90 miliardi dopo la stagione 98 - 99 la Lazio acquistò qualche giocatorino che ti fece vincere il tricolore la stagione successiva.

l'inter cedendo Ibra, prese etò e non ricordo chi altro e fece un triplete, la stessa Juve cedendo Zidane centrò lo scudetto prendendo qualche giocatorino, uno era nostro.

No è meglio, famogli propio il cartellino per timbrare l'entrata..

Sì, ma lotito non è cragnotti e non è moratti e anche lo fosse non ha i soldi, quindi i giocatori buoni noi ce li dobbiamo tenere il più a lungo possibile.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.622
Citazione di: Beppe78 il 29 Apr 2024, 15:09
Sì, ma lotito non è cragnotti e non è moratti e anche lo fosse non ha i soldi, quindi i giocatori buoni noi ce li dobbiamo tenere il più a lungo possibile.
Lotito non è e non sarà mai Cragnotti non per i soldi, ma per visione.
Del resto c'ha da fa...ci vuole visione e coraggio nelle scelte.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: Cesio il 28 Apr 2024, 02:02
Kamada è stato abbandonato a se stesso. Le sue dichiarazioni su un giornale giapponese sul fatto di sentirsi curato con Tudor, preso in considerazione, sono molto eloquenti. Non ho motivo di dubitare della loro veridicità così come quelle di Isaksen che parlava di allenamenti con Sarri solo in italiano. Non sono certo senatori, capetti dello spogliatoio che remavano contro, sono ragazzi nuovi per cui gli credo. Immaginatevi Kamada appena arrivato, non spiccica una parola di italiano, si allena in un ruolo che non c'entra niente con lui e non capisce che deve fare. Viene subito fatto fuori e non gioca praticamente mai, ci credo che poi in quei pochissimi minuti a disposizione ha sbagliato tutto, avrà avuto il morale sotto i tacchi. Il problema non era certo l'Italia o che non gli piaceva l'amatriciana. Sarri a detta un po'  di tutti non è un fenomeno di empatia e dialogo con i giocatori. Io spero rimanga

e quindi un professionista , non dico possa rendere al meglio , chiaro che no, ma che fa sbaglia tutti gli stop e tutti i passaggi ??? il danese per dire qualcosa lo ha fatto vedere con Sarri (imho molto meglio che con Tudor, ma penso sia un problema proprio di ruolo )

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.503
Citazione di: Velociraptor il 28 Apr 2024, 08:14
Io in questi casi tiro sempre fuori il Felipe Anderson del 2013/14 e della stagione successiva fino a Parma-Lazio.
Un giocatore letteralmente IMPRESENTABILE che nel giudizio era stato buttato nello stesso mucchio di Novaretti, Kakuta, Vinicius e Perea.
Pure lui sbagliava cose che restavi lì a chiederti "Ma è del mestiere questo?" (cit)
La testa come hai detto te fa moltissimo, se non sei lucido lì sbagli pure le cose più elementari.
Del resto allargando questo concetto ad un discorso di squadra, spesso le partite si vincono e si perdono in primis mentalmente.

Sarri sicuramente ha fatto diverse cose positive da noi, ma certamente l'empatia non è stata la sua dite migliore e la mancata resa di alcuni giocatori - in questo caso Kamada - è dipesa dal suo voler per forza adattare rigidamente i giocatori ai suoi schemi e non viceversa.

Penso che per un giocatore poche cose siano peggiori che ritrovarsi in un paese nuovo di cui non sai neanche la lingua con un allenatore che pratica un gioco in cui non riesci ad inserirti e che neanche fa più di tanto per agevolarti.

Poi vabbè uno neanche vuole dire "pora stellina" ma la certezza di una tigre in gabbia io ce l'ho sempre avuta.

ma FA ai tempi era poco più che un bimbo , per la prima volta fuori dal brasile, tra l'altro il tutti a dire nemmeno è vero , io la prima volta che lo vidi (entrò a napoli nel secondo tempo) fece uno stop in corsa da paura, si fermò e pressato da due napoletani ripartì di botto saltandoli come birilli e servendo una palla pericolosa in mezzo) pensai : cavolo ma questo sembra uno forte. Ti direi vai a rivedere il suo topic e ti renderai conto che Io e anche altri dicevamo che si vedevano dei colpi fenomenali, Daichi che è arrivato qui da giocatore già navigato sbagliava veramente tutto dagli stop ai passaggi.

Sul discorso della testa che (chiaramente se hai i numeri) ti cambia tutto sono d'accordo ,
LA lo ha ribadito più volte nell'anno che da noi trascorse tra panchina e tribuna voleva smettere, la svolta la ebbe grazie al motivatore, ci sta alcuni giocatori hanno veramente bisogno di essere pungolati e stimolati in continuazione, chiaramente non tutti i mister fanno loro anche da "genitori", sarà questione caratteriale anche quella

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.409
anselazio

*
Lazionetter
* 1.903
Veramente un altro giocatore rispetto a un paio di mesi fa.
Quel quadrilatero mobile con Guendo, Alberto e Anderson pare gli sia cucito addosso perfettamente (e pure gli altri si trovano bene con lui).
Tudor ha fatto un lavorone con lui. Certo che è ora del golletto...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ce portasse lui in CL e s'è guadagnato lo stipendio dei prossimi 4 anni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me è inutile stare a ricamare sul 4more to go.

l'unica cosa che indica è che ora si sente parte della squadra, tanto da postare sui social.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: StylishKid il 29 Apr 2024, 16:08
Ce portasse lui in CL e s'è guadagnato lo stipendio dei prossimi 4 anni.

Oltre che la sicura riconvocazione nella nazionale nipponica che, almeno credo, sia una delle cose per lui più importanti...

:since

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva