De la preparazione...

Aperto da eaglefly1978, 13 Set 2010, 10:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.642
Registrato
Citazione di: Beijing09 il 17 Set 2010, 10:29
ormai la preparazione in Italia è diventata una barzelletta. Ieri Mazzarri diceva che sono agli inizi e fanno fatica a fare tre partite a settimana.... A marzo cominciano ad essere stanchi.... ma allora quando è che le squadre italiane sono pronte? Poi ci lamentiamo se facciamo figure di m... con tutti....

Mazzarri penso che non sappia gestire le tre partite a settimana, se non ricordo male, quando ha fatto l'Uefa con la Samp, credo si sia salvato solo alle ultime giornate. Se ho ricordato male scusate.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Registrato
Non vedo che vittoria ci sia da cantare.
Le merde hanno un punto in campionato più dell' anno scorso e hanno perso in CL contro il Bayern a Monaco.
L' anno scorso avevano perso in EL a Basilea.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
UP

anche ieri prestazione stratosferica dei piscioruggine nel secondo tempo in cui hanno mostrato tutto il loro strapotere fisico...  :roll:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: rio2 il 13 Set 2010, 10:49
dovrei ritrovare un mio post di luglio o agosto in cui annunciavo con un velo di soddisfazione che la asroma non stava facendo una preparazione per il campionato ma per vincere la supercoppa, quindi avrebbe avuto poi gli stessi problemi che ebbe ballardini almeno fino a novembre, adesso parto alla ricerca (sempre che non sia stato inghiottito dai vari down del server......

trovato....... :twisted: :lol:


Citazione di: rio2 il 30 Lug 2010, 22:50
mi piace quando a luglio parlano di scudetto......ogni volta che lo hanno fatto il botto e' stato epocale (ovviamente dopo che vinceranno a mani basse la supercoppa italiana su cui il buon ranieri ha incentrato totalmente la preparazione, un po' quello che fece il balla lo scorso anno con noi.....).

GODO!!!!!!  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
C'è da dire (non che sia un merito) che ieri non hanno avuto il solito calo del secondo tempo: non hanno proprio cominciato! :twisted:

I piscioruggine non hanno fatto un tiro che è uno, mentre Lobont è stato il migliore assoluto tra i 22 in campo al San Paolo, se fosse finita come Manchester - Rioma non si sarebbepotuto dire nulla.

Il Napoli che veniva dalla partita del giovedì, in trasferta, e in cui aveva speso moltissimo per recuperare una partita dal 3-0, li ha semplicemente asfaltati...il segnale on è affatto confortante (per loro  ;))


P.S.: che sia stramaledetto Benitez e quella banda di caltroni che allena, se sabato scorso avessero corso la metà di quanto hanno fatto ieri contro la Juve a quest'ora i piscioruggine sarebbero ultimi in solitaria  :x :x :x :x :x

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
in realtà lo scorso anno aprimmo un bel topic proprio sul nuovo tipo di allenamento, fatto di pallone e meno parte fisica. L'Inter di Mou si allenava così.
L'idea è che l'allenamento lo puoi fare anche con la palla. Devo avere la testa per lavorare al 100% col pallone.
Reja  quest'anno, per esempio, ha affermato di riportare tutto all'interno del campo (anche la parte fisica) evitando salite, boschi, gradoni ecc. perché è all'interno del campo che il giocatore si esprime.
Quella di Reja sembra una posizione di mezzo, atletica nel campo, quella di Ranieri sembra quella del Balla (Mauri disse che per poterlo seguire i giocatori dovevano essere molto maturi) o di Mou.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: DaMilano il 04 Ott 2010, 09:14
in realtà lo scorso anno aprimmo un bel topic proprio sul nuovo tipo di allenamento, fatto di pallone e meno parte fisica. L'Inter di Mou si allenava così.
L'idea è che l'allenamento lo puoi fare anche con la palla. Devo avere la testa per lavorare al 100% col pallone.
Reja  quest'anno, per esempio, ha affermato di riportare tutto all'interno del campo (anche la parte fisica) evitando salite, boschi, gradoni ecc. perché è all'interno del campo che il giocatore si esprime.
Quella di Reja sembra una posizione di mezzo, atletica nel campo, quella di Ranieri sembra quella del Balla (Mauri disse che per poterlo seguire i giocatori dovevano essere molto maturi) o di Mou.

Reja avrà pure riportato la preparazione all'interno del campo di gioco, ma non ha laorato col solo pallone.
Non riesco a ritrovare le foto ma, per esempio, ad Auronzo ha curato il "fondo" facendo correre i giocatori trascinando dei pesi legati a delle cinture.

Il punto non è tanto "dove" di allena ma "come": il Mou aveva l'autorità e il carisma per farsi seguire (oltre al pelo sullo stomaco per inchi@ppett@rsi campioni "svogliati", voi ce lo vedete Ballardini a riprendere il Rocchi di turno (per direne uno a caso, senza intenti polemici) o, peggio ancora, Ranieri a c@zzi@re Titty? questi qua se si vogliono allenare si allenano, altrimenti non c'è santo che possa costringerli... (pena l'immediata esautorazione)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Ott 2010, 09:20
Reja avrà pure riportato la preparazione all'interno del campo di gioco, ma non ha laorato col solo pallone.
Non riesco a ritrovare le foto ma, per esempio, ad Auronzo ha curato il "fondo" facendo correre i giocatori trascinando dei pesi legati a delle cinture.

Il punto non è tanto "dove" di allena ma "come": il Mou aveva l'autorità e il carisma per farsi seguire (oltre al pelo sullo stomaco per inchi@ppett@rsi campioni "svogliati", voi ce lo vedete Ballardini a riprendere il Rocchi di turno (per direne uno a caso, senza intenti polemici) o, peggio ancora, Ranieri a c@zzi@re Titty? questi qua se si vogliono allenare si allenano, altrimenti non c'è santo che possa costringerli... (pena l'immediata esautorazione)

Ma infatti Reja è, diciamo, in una posizione intermedia. Ha accettato l'idea del campo, ma non quella di abbandonare la preparazione (basti pensare alle "slitte").
Ricordo una bella intervista a Mauri in cui spiegava cosa volesse il Balla. Lo stesso Regno appena firmato il contratto spiegò in che modo volevano procedere.
Più che l'autorità sembra che quello che conti sia il modo in cui i giocatori lavorino durante queste sessioni più brevi ma intense.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: DaMilano il 04 Ott 2010, 09:30
Più che l'autorità sembra che quello che conti sia il modo in cui i giocatori lavorino durante queste sessioni più brevi ma intense.

Si, ma il "modo" dipende dall'impegno del calciatore. titty può farsi beatamente i c@xxi suoi perchè se l'allenatore gli dice A o B è morto (calcisticamente parlando), mentre con Mou, Eto'o si è messo a fare anche il terzino.

Sarò prevenuto io, ma secondo me l' "ambiente" di Roma (su entrambe le sponde) non è pronto per queste cose.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Ott 2010, 09:43
Si, ma il "modo" dipende dall'impegno del calciatore. titty può farsi beatamente i c@xxi suoi perchè se l'allenatore gli dice A o B è morto (calcisticamente parlando), mentre con Mou, Eto'o si è messo a fare anche il terzino.

Sarò prevenuto io, ma secondo me l' "ambiente" di Roma (su entrambe le sponde) non è pronto per queste cose.

ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa. Anche io sono convinto che dipenda dalla maturità dei calciatori che dovrebbero dare l'esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva