Citazione di: Magnopèl il 14 Ott 2014, 12:36
Mi ripeto, Napoli e il Napoli fa gola a molti.
Calcisticamente è un caso unico essendo (credo) l'unica grande città in Europa che ha una sola squadra di club.
E il Napoli al momento è una società che fattura bene ed è sana e ci sarebbero ancora investimenti da fare (tipo centro sportivo, che non so perchè non gli hanno mai fatto fare - camorra?)
Chi qualche conoscenza con la realtà di napoli ce lha sa che è una voce che gira non da oggi, ma già da diversi mesi.
Di certo de laurentis è sotto botta, la tifoseria vuole di più, ciò che impressiona è che siano allo stadio deserto dopo anni in cui hanno giocato per champions e scudetto.
Immagina un decennio di lotito proiettato lì sul golfo, cosa sarebbe successo.
Con riguardo al caso unico e raro, credo che poi alla fine questo caso unico e raro è più sul mito che nella realtà dei fatti.
Il napoli con 6 milioni (dicono) di tifosi, 3 anni fa fatturava quanto la lazio, e lo scatto lo avuto solo e soltanto con l'ingresso in CL e l'entusiasmo che di contorno ha spinto merchandising e sponsor.
Vedrai quest'anno con stadio deserto, senza introiti CL che triplo salto mortale all'indietro.
La vera differenza strutturale sono 10 milioni in più di diritti tv.
Il resto è quanto di più variabile possa esserci e i numeri lo dimostrano.
Detto questo, ci hanno messo poco, anche il meraviglioso pubblico del san paolo, quello stile cornice marcia free, ad arrivare anche loro al "meglio in C che con un presidente così".
meditare gente