Delio Rossi prende a pugni Ljajic

Aperto da Pat Pat, 02 Mag 2012, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.304
Citazione di: white-blu il 03 Mag 2012, 18:10
Se lijalic gli ha detto una porcheria simile di sganassioni ne ha rimediati pochi.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Questo è tratto dal blog di Pierluigi Giordano Cardone (non so chi sia, parente di Giulio?) su Il Fatto Quotidiano

CitazioneNon sparate su Delio Rossi. L'ormai ex tecnico della Fiorentina ha sbagliato alla grande, questo è fuori discussione. Ma ciò che si è scatenato contro di lui in termini mediatici è troppo simile ai processi di stampa contro calciatori corrotti, dirigenti coinvolti nel calcio scommesse e nefandezze pallonare di tal specie. Ha sbagliato, Delio. Ma sbaglia anche e soprattutto chi cede alla tentazione di fare di tutta l'erba un fascio. "Il calcio ha perso la testa", "è l'ultima mazzata dopo le ultime schifezze", "è la fine di tutto", "il campionato è impazzito".

Esagerazione demagogica allo stato brado. Paragonare quanto successo a Firenze con la rissa di Udine e la farsa in salsa ultras di Genova è da miopi, perché alla base ci sono problemi e malcostumi diversi e – almeno nel caso di Genova – ben più gravi. Dire che l'aggressione di Rossi a Ljajic segna la fine della carriera del tecnico, invece, è cattiveria pura: nella sua lunga carriera, Delio Rossi è stato sempre apprezzato per la misurata educazione delle sue dichiarazioni e per non aver mai alimentato polemiche. Da uomo di calcio, ha solo parlato di calcio. Mai una macchia, mai un'uscita con toni incendiari. Un ottimo tecnico, un uomo educato.

Da ieri, però, quelli che lo incensavano lo stanno prendendo a calci: censori dalla memoria corta, pronti a trovare il prossimo capro espiatorio dall'alto della loro indignazione benpensante. Delio Rossi ha sbagliato e sta già iniziando a pagare: è stato esonerato dal suo club, è stato squalificato per tre mesi dal giudice sportivo, certamente ci saranno altri provvedimenti. Una carriera a rischio, eppure nessuno, ma proprio nessuno ha sottolineato che Delio Rossi, prima di essere un allenatore di calcio, è un uomo. E agli uomini capita di sbagliare. Chi ora grida all'alto tradimento, ha mai preso una cantonata, sbagliato un articolo, una dichiarazione, un calcio di rigore in vita sua? No? Possibile?

Quello del tecnico è stato un errore grave, certo; ma è più grave l'atteggiamento di chi persevera nelle reprimende. Se il calcio è malato, la colpa non è di Rossi; né l'aggressione a Ljajic è il sintomo di quanto accade nel sistema pallone. E' semplicemente lo sbaglio di un uomo lasciato solo. A combattere contro la classifica in rosso, contro un ambiente ribollente di rabbia, contro un gruppo di calciatori viziati e strapagati, contro una società poco presente.

Rossi ha sostituito un giovane e spocchioso talentino serbo mentre la sua squadra, sotto di due gol al cospetto del Novara già retrocesso, rischiava di avvicinarsi di nuovo al baratro della B. Tensione. Il ragazzino, impettito, ha insultato l'allenatore prima di accomodarsi in panchina. Rabbia. Rossi ha perso la pazienza, non è riuscito a contenersi, lo ha picchiato. Errore clamoroso. Peraltro in diretta tv, con le immagini che hanno fatto il giro del mondo. Ha sbagliato Delio. Sta già pagando. E l'unico che potrebbe trarre insegnamento da quanto successo è proprio Ljajic, che forse non diventerà mai un campione, ma da ieri ha l'occasione di diventare uomo. Di imparare.

Chissà, invece, se il tecnico continuerà a insegnare calcio. Si sarà rivisto in tv, si sarà vergognato di quanto ha fatto. E si sarà anche commosso: tutto lo stadio lo ha applaudito. La gente di Firenze, infatti, ha scelto di stare dalla sua parte, ha capito la sua frustrazione, ha condannato la spocchia del talentino maleducato. I soloni in doppio petto no. Per loro, la condanna dell'errore è un riflesso incondizionato. Come il cane di Pavlov, sentono il rumore della polemica, prendono il guinzaglio e dissotterranno l'osso della loro indignazione. Al calcio non servono gli errori di Rossi. E neanche il buonismo in doppiopetto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se è vera quella frase Delio pure poche gliene ha date..

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
A me dispiace molto per Delio Rossi. Avesse fatto la stessa identica cosa negli spogliatoi non ci sarebbe stato problema. Se non ha retto in quel momento (ed e' grave) penso ci sia un motivo molto serio. Giusta la sanzione nei suoi confronti (la squalifica) ma sono sicuro che se sapessi cosa e' successo sarei comunque dalla sua, con tutta la squalifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

barrel

*
Lazionetter
* 393
grande Delio, la prossima volta usa un corpo contundente!

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Al contrario. Se Rossi cerca la rissa le prende di brutto, ma affronta lo stesso un giocatore che si mette a calpestare così la dignità di un uomo pensando di poterselo permettere.
Lo dico da persona che non ha mai alzato le mani da quando ha un'età in doppia cifra.

Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 14:16
Detto cio' mi ritiro perche' non mi piace affatto questa discussione, quando l'unico che finora si e' dichiarato non violento nei fatti sono stato io. Spero anche altri che ancora non l'hanno detto siano in condizione di poterlo dichiarare, sarebbe simpatico.

Due sganassoni ti darei, due sganassoni!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Lite Rossi-Ljajic, prime pesanti indiscrezioni... Il figlio intanto lo difende: "Ha sbagliato ma non creiamo un mostro"

Fonte: leggo.it

FIRENZE - Insulti pesanti, che riguarderebbero faccende molto personali come la famiglia, ma che al momento non trovano conferme. In molti, dalla folle rissa di ieri sera al Franchi di Firenze tra l'ormai ex allenatore viola Delio Rossi e il giovane serbo Adem Ljajic, si sono chiesti quale provocazione avesse spinto il solitamente pacioso tecnico romagnolo a prendere a sberle il suo giocatore. Oggi i primi nodi iniziano a venire al pettine: secondo alcuni siti internet specializzati, tra cui calciomercato.it, Ljajic dopo la sostituzione avrebbe urlato al suo tecnico, che ha un figlio diversamente abile, la orribile frase «Sei più handicappato di tuo figlio». Frase che, come si è ampiamente visto, ha scatenato il nervo scoperto di Rossi, che ha reagito in modo scomposto. Né la Fiorentina, né Rossi, né il giocatore serbo, né i compagni che hanno assistito alla scena hanno per ora rivelato i dettagli dell'episodio.

IL FIGLIO DI ROSSI: "NON CREATE UN MOSTRO" «Il gesto è assolutamente da condannare, ma non create un mostro». A difendere Delio Rossi è il figlio, Dario. «In 28 anni - ha detto intervenendo in diretta a Radio Radio - mio padre non ha alzato neanche un dito su di me. Non so cosa sia successo, di sicuro non ha insultato Ljaijc come dite. Sul gesto non c'è da discutere, ma la persona non si può attaccare».

LJAJIC FUORI ROSA E MULTATO Dopo quanto già annunciato ieri sera da Andrea Della Valle circa le sanzioni nei confronti di Adem Ljajic, il gocatore serbo è stato messo fuori squadra fino al termine del campionato e, secondo le norme interne, gli è stata comminata una pesante multa. È quanto appreso negli ambienti della società viola.

Fosse vera la frase di Ljajic massima solidarietà a Delio Rossi, spero che il presidente della fiorentina lo rimetta alla guida della squadra da subito....ma non scherziamo.....Ljajic è davvero un pezzo di merda.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
se è vero lo doveva prende a capocciate no a pugni quella mer.da

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Mah ci si arrabbia (giustamente) per il linciaggio mediatico nei confronti di Delio Rossi e allo stesso tempo si da del pezzo di merda a un 20enne (e delle capocciate , virtuali per fortuna) dopo delle "indiscrezioni" di stocazzo

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
questa cosa è tutta da verificare comunque..rivedendo il video mi sembra che ci sia troppo poco tempo per dire una frase del genere.

a me sembra che scatti dopo il "semplice" applauso  ad essere onesti. questa mi sa di ricostruzione inventata per dargli un alibi, magari dai tifosi della florentia.

fosse vero.. che ne parliamo a fare. io facevo la stessa cosa non ho dubbi. anzi no. avrei cercato di colpirlo meglio.

ma prima questa cosa va accertata, perchè se è vera è di una gravità tale da giustificare ampiamente questa reazione, che allora non apparirebbe più così fuori dalle righe.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: Camel il 03 Mag 2012, 19:49
questa cosa è tutta da verificare comunque..rivedendo il video mi sembra che ci sia troppo poco tempo per dire una frase del genere.

a me sembra che scatti dopo il "semplice" applauso  ad essere onesti. questa mi sa di ricostruzione inventata per dargli un alibi, magari dai tifosi della florentia.

fosse vero.. che ne parliamo a fare. io facevo la stessa cosa non ho dubbi. anzi no. avrei cercato di colpirlo meglio.

ma prima questa cosa va accertata, perchè se è vera è di una gravità tale da giustificare ampiamente questa reazione, che allora non apparirebbe più così fuori dalle righe.
lo pensavo anche io ma dal video di tempo si vede che ce n'è una marea
addirittura lo indica mentre parla http://www.youtube.com/watch?v=tCutzf7KeR8
non dico che sia vera per forza quella frase eh,ma per reagire così Delio.....e se fosse vero ha pure sbagliato
stava all'altezza giusta per dare un calcio e prenderlo in bocca  :x

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 03 Mag 2012, 19:42
Mah ci si arrabbia (giustamente) per il linciaggio mediatico nei confronti di Delio Rossi e allo stesso tempo si da del pezzo di merda a un 20enne (e delle capocciate , virtuali per fortuna) dopo delle "indiscrezioni" di stocazzo

.

Contenuto sponsorizzato

orso.free

Visitatore
Delio ha fatto bene. Uno sganassone di un padre a un figlio viziato.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Allora, ho fatto per anni il buttafuori, mi so difendere molto bene, etc. Negli anni di lavoro ne ho viste di tutti i colori, ho visto soprusi di tutti i tipi, non ho mai alzato le mani su nessuno per delle semplici parole. Mi sono beccato i peggio "figlio di puttana" ed anche sputi (!) da gente che potevo massacrare anche impunemente, perchè poi vammi a denunciare, si lavora in tandem con le FdO! Però il mio lavoro era principalmente mantenere la calma, poi ristabilire la calma all'esterno. Io ce so riuscito facendomi bastare una milletta e passa al mese, e sapendo di non essere in mondovisione, e schifando la seduzione dell'impunità. Le volte che ho alzato le mani sono state, paradossalmente, o con i colleghi troppo "zelanti", o nelle situazioni in cui, appunto si vede il cinquantenne coatto che da 5 stecche in bocca al regazzino. Quindi critico fortemente Delio Rossi, che si è dimostrato enormemente debole.

Detto ciò, se davvero il ragazzino ha detto una cosa tanto meschina a Rossi, mi auguro licenziamento e che le altre società di calcio lo trattino come un appestato spacca spogliatoi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vorrei solo far umilmente notare come sia cambiata la percezione degli eventi non appena è circolata la semplice ipotesi di cosa Ljiaic abbia detto.
Questo per dire come la valutazione della violenza in astratto porti fuori strada e serva sempre la sua aggettivazione. Non è sociologia, è valutare le cose per quel che sono.

Detto ciò, Dopesmokah, il tuo esempio è molto diverso, perchè il tuo compito era esattamente quello di mantenere l'ordine. Compito che svolgevi egregiamente, senza sentirti lo sceriffo di zona, come invece molti altri fanno (ne ho un minimo d'esperienza perché il servizio d'ordine alle serate l'ho fatto qualche volta anch'io).

Ma Delio Rossi ha un altro compito. Quello di allenare e predisporre una squadra che possa vincere. E se mentre in una partita molto complicata, con tutti gli annessi e connessi, un ragazzino deficente strapagato che non sta nemmeno facendo quel che dovrebbe si mette anche a dire quelle cose, beh, mi pare comprensibile quel tipo di reazione.

Io, SE davvero quella è stata la causa scatenante, rilancio pure.

Sti cazzi dell'esonero, sti cazzi della mondo visione.
Ero io me lo dovevano toje dalle mani. Perché de mio non lo lasciavo dopo svariati incontri tra la sua testa e un palo di giuntura della panchina, sto [...].

Ma io fortunatamente non faccio l'allenatore in serie A e non ho di questi problemi.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ILLAZIONI! Ma chi ha detto che Delio Rossi ha un figlio disabile!?!?!?!??!?! Basta farsi manovrare da certi giornalai!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: FatDanny il 03 Mag 2012, 21:27
Ma Delio Rossi ha un altro compito. Quello di allenare e predisporre una squadra che possa vincere. E se mentre in una partita molto complicata, con tutti gli annessi e connessi, un ragazzino deficente strapagato che non sta nemmeno facendo quel che dovrebbe si mette anche a dire quelle cose, beh, mi pare comprensibile quel tipo di reazione.
Scusami FD ma quello che scrivi oltre a non corrispondere alla realtà (il compito di allenatore è pure quello di manager , comunicare con i proprio giocatori , saper gestire lo spogliatoio etc etc) , e quindi saper reagire al meglio in una situazione simile rientra tra i propri compiti , non a caso prende svariati migliaia di euro l'anno (se non mln) ; dicevo mi pare pure ingiusta nei confronti dello stesso giocatore serbo .
Applicando il tuo metro di ragionamento con Ljajic si potrebbe dire di Delio : tecnico incapace (la sua squadra sta perdendo per 0-2 in casa contro una squadra retrocessa e la sua media punti è ridicola , in confronto Mihajlovic pareva Mourinho) , strapagato (in pratica per 3 mesi avrà preso 1mln di euro , e visto che è stato licenziato continuerà a percepire lo stipendio , credo) che invece di fare il proprio lavoro e cioè cercare di ribaltare il risultato si mette a farsi giustizia da solo con il ragazzino deficente viziato e strapagato di prima .

Riguardo alle parole di Ljajic invece io aspetterei ancora prima di dare un giudizio definitivo , ora Ljajic sta diventando vittima di una situazione da lui stesso creata , ma non per questo non condannabile per me .
In pratica con le dichiarazioni inventate gli hanno fatto terra bruciata attorno ("speriamo che la Fiorentina vada in B" oppure "sei più handicappato di tuo figlio" , e almeno una delle due , secondo me entrambe , sono inventate) , e si è preso pure le botte . Tra l'altro ora si ritrova pure fuori rosa , quindi visto che per me quello che sta subendo è sproporzionato rispetto a quello che ha (sicuramente) fatto , aspetterei prima di continuare a insultarlo , poi se qualcuno vuole per forza sfogare le proprie frustazioni ha trovato in Ljajic il ragazzo perfetto .

L'unica cosa certa della faccenda è che nessuno dei due ha fatto una bella figura , e quindi continuo a pensare quello che pensavo subito dopo aver visto il gesto :

Citazione di: Splash21 il 03 Mag 2012, 00:17
E' riuscito a fare una cosa più stupida , inutile ed infantile del gesto di Ljajic ed era francamente difficilissimo . Non so come si possa difendere un gesto simile , per me inqualificabile . La violenza dovrebbe essere l'ultima "arma" a disposizione e dovrebbe essere usata solo in casi estermi

Ho fatto pure qualche ricerca , non ho trovato niente sulla disabilità di Dario Rossi , ho trovato solo che qualche anno fa faceva parte dello staff di Sabatini . Poi tutto puo' essere , eh

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
vi invito, però, a rivedere bene il video

appena dopo che rossi gli mette una mano in petto o faccia e scivola giù, parte il parapiglia
ma è liajic che, per primo, tenta di dargli una stecca
magari è solo un gesto per difendersi, visto che si sta scatenando la malaparata
si vede nettamente un braccio senza tuta/maniche lunghe (quindi liajic) che si alza per colpire rossi ed è il braccio sx

a quel punto, e solo a quel punto, rossi gli da' due crocche

ovvio che condanno rossi
e bla bla bla su il pischello serbo

ma è pur vero che le cose vanno rimesse nella giusta ottica consequenziale

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: gentlemen il 03 Mag 2012, 19:21
Lite Rossi-Ljajic, prime pesanti indiscrezioni... Il figlio intanto lo difende: "Ha sbagliato ma non creiamo un mostro"

Fonte: leggo.it

FIRENZE - Insulti pesanti, che riguarderebbero faccende molto personali come la famiglia, ma che al momento non trovano conferme. In molti, dalla folle rissa di ieri sera al Franchi di Firenze tra l'ormai ex allenatore viola Delio Rossi e il giovane serbo Adem Ljajic, si sono chiesti quale provocazione avesse spinto il solitamente pacioso tecnico romagnolo a prendere a sberle il suo giocatore. Oggi i primi nodi iniziano a venire al pettine: secondo alcuni siti internet specializzati, tra cui calciomercato.it, Ljajic dopo la sostituzione avrebbe urlato al suo tecnico, che ha un figlio diversamente abile, la orribile frase «Sei più handicappato di tuo figlio». Frase che, come si è ampiamente visto, ha scatenato il nervo scoperto di Rossi, che ha reagito in modo scomposto. Né la Fiorentina, né Rossi, né il giocatore serbo, né i compagni che hanno assistito alla scena hanno per ora rivelato i dettagli dell'episodio.

IL FIGLIO DI ROSSI: "NON CREATE UN MOSTRO" «Il gesto è assolutamente da condannare, ma non create un mostro». A difendere Delio Rossi è il figlio, Dario. «In 28 anni - ha detto intervenendo in diretta a Radio Radio - mio padre non ha alzato neanche un dito su di me. Non so cosa sia successo, di sicuro non ha insultato Ljaijc come dite. Sul gesto non c'è da discutere, ma la persona non si può attaccare».

LJAJIC FUORI ROSA E MULTATO Dopo quanto già annunciato ieri sera da Andrea Della Valle circa le sanzioni nei confronti di Adem Ljajic, il gocatore serbo è stato messo fuori squadra fino al termine del campionato e, secondo le norme interne, gli è stata comminata una pesante multa. È quanto appreso negli ambienti della società viola.

Fosse vera la frase di Ljajic massima solidarietà a Delio Rossi, spero che il presidente della fiorentina lo rimetta alla guida della squadra da subito....ma non scherziamo.....Ljajic è davvero un pezzo di merda.

Voglio che si investighi sui fatti e se è vero torno dalla Spagna per riportarlo in Serbia io a calci in culo questo figlio di meretrice.

Discussione precedente - Discussione successiva