Delio Rossi prende a pugni Ljajic

Aperto da Pat Pat, 02 Mag 2012, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Per me non c'è violenza in uno che sbrocca in una situazione come quella di ieri. E' umanità allo stato puro.
Vedo più violenza nella distruzione di un uomo che ci ha messo anni a crearsi una reputazione e dieci secondi a distruggerla per sempre.

Rossi ha sbagliato a farlo in diretta televisiva.
Sarà massacrato, marchiato a vita e non si libererà più della nomea di vecchio allenatore isterico e violento.
Ha fatto un cazzata enorme.
Potrà rimediare solo attraverso un complesso rito mediatico di espiazione,  facendosi frate in diretta durante il Grande Fratello.

Se l'avesse fatto al chiuso dello spogliatoio se ne sarebbe parlato nei "si dice" e, nel tempo, si sarebbe meritato il riconoscimento di allenatore "di polso". Quello che una volta ha attaccato al muro un giocatore perchè bla bla bla ...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Per me non c'è violenza in uno che sbrocca in una situazione come quella di ieri. E' umanità allo stato puro.
Vedo più violenza nella distruzione di un uomo che ci ha messo anni a crearsi una reputazione e dieci secondi a distruggerla per sempre.

Sarà massacrato, marchiato a vita e non si libererà più della nomea di vecchio allenatore isterico e violento.
Potrà rimediare solo attraverso un complesso rito mediatico di espiazione,  facendosi frate in diretta durante il Grande Fratello.

Se l'avesse fatto al chiuso dello spogliatoio se ne sarebbe parlato nei "si dice" e, nel tempo, si sarebbe meritato il riconoscimento di allenatore "di polso". Quello che una volta ha attaccato al muro un giocatore perchè bla bla bla ...

Per te non c'è violenza quando un uomo alza le mani su un altro uomo.
Per te l'unico errore è stato farlo davanti a tutti.
Perché per te quel gesto rabbioso è umanità allo stato puro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Completamente d'accordo.
Non e' questo gesto a definire un uomo rispettatissimo nell'ambiente.

Solo loro sannoq uello ceh accade inquella squadra, durante gli allenamenti, le riunioni tecinche.
Io, da non violento, Rossi lo rispetto piu' oggi che ieri.
E' un uomo che ha fatto una bella cazzata.

Piuttosto sarebbe interessante (forse lo avete fatto nel topic, non l'ho letto tutto) parlare del livello generale di isterismo a cui e' arrivato il calcio italiano, e del perche'.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Scusate, mi assento un attimo per picchiare mia moglie che mi ha risposto male.

Però a casa, così nessuno rompe le scatole.

Tra un po' torno, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Citazione di: lagazzella il 03 Mag 2012, 12:30
Per te non c'è violenza quando un uomo alza le mani su un altro uomo.
Per te l'unico errore è stato farlo davanti a tutti.
Perché per te quel gesto rabbioso è umanità allo stato puro.

Non è violenza premeditata.
Ha sbroccato un istante (umanamente) ed è stato punito.
E' un atto violento.
Fine.
Non c'entra la violenza in senso lato.
Quella per cui uno fonda un metodo educativo sulle pizze.
Rossi è altro e l'ha dimostrato in anni di carriera.

Confermo, però, che oggi se ne parla solo perchè il tutto è avvenuto in diretta televisiva.
E che Rossi è finito per questo.
La Lazio del '74 girava con le pistole eppure i giocatori sono trattati come eroi.
Nessuno parla di violenza.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Scopro quindi che per te in alcuni casi la violenza è giustificabile come reazione.
Poi magari elencami i limiti nelle modalità di erogazione di questa violenza (solo pugni? anche calci? una sprangata, ma giusto se te la ritrovi sottomano?) e nelle cause scatenanti (perculeggiamento? offese ai parenti? attriti lavorativi? sorpasso a destra?).
Per farmi una idea di qual è il perimetro in cui tu la violenza la giustifichi.

E non sto facendo il santo, anche io, purtroppo, a volte mi sono abbassato al livello degli animali meno evoluti, ma in molti casi me ne vergogno, e in nessun caso lo giustifico (se non per difesa).

EDIT: Mi spiego meglio: FORSE AL POSTO DI ROSSI SAREBBE SCAPPATO ANCHE A ME, CHE SONO UMANO. MA LA COSA NON E' GIUSTIFICABILE, SPECIE A MENTE FREDDA, E VA PUNITA S E V E R A M E N T E.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lagazzella il 03 Mag 2012, 12:47
Scopro quindi che per te in alcuni casi la violenza è giustificabile come reazione.

Mi pare che il fatto che la violenza vada condannata siamo tutti d'accordo.
Mi pare anche che stuprare un bambino e picchiare una donna sia leggermente diverso da due pugni dati da un vecchio a un atleta. Che gli ha palesemente mancato di rispetto, se proprio vogliamo parlare di valori.
Poi sono certo ceh il primo a dolersi del gesto e' proprio Rossi, e e' chiaro che va condannato.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Qui non si tratta di giustificare o meno...ma a chi non è mai capitato di avere una reazione violenta a una data azione/provocazione...a me è capitato, in campo mi sono picchiato con un altro allenatore, ci siamo menati bene bene, dopo cinque minuti ci siamo chiesti scusa e ora siamo amici, posso essere classificato come violento?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Scusate, ma per caso parliamo lingue differenti (tranne Tarallo che ha questo ha chiaramente risposto)?

Il gesto va condannato o no?

La mia risposta è SI.

L'altra risposta possibile è NO.

Poi le motivazioni sono a supporto delle due risposte: SI o NO.

Citazione di: bombo il 03 Mag 2012, 12:52
[...] a me è capitato, in campo mi sono picchiato con un altro allenatore, ci siamo menati bene bene, dopo cinque minuti ci siamo chiesti scusa e ora siamo amici, posso essere classificato come violento?!?

Secondo me si.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
e abbiamo scoperto che nel mondo esistono persone alle quali non è mai partita la brocca e hanno tirato na craniata.
la violenza non è mai la soluzione ma quando ce vo ce vo......
(la battuta sulla moglie è leggermente fuoriluogo,non si puo mettere a paragone un schiaffo tra uomini con violenza su donne e bambini)
Ljiajic poi se ha detto veramente quello che si dice se merita pure quelle dei tifosi
lo fa un giocatore mio me lo magno vivo  :^^

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: corebiancazzurro il 03 Mag 2012, 12:58
e abbiamo scoperto che nel mondo esistono persone alle quali non è mai partita la brocca e hanno tirato na craniata.

Io.

Mai fatto a botte, sempre evitato, sempre scelto di voltarmi e andarmene.

Pero' capisco chi e' diverso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

non è un topic sulla Violenza, quando e cosè.

è un topic su un gesto di un allenatore che aggredisce un giocatore.

questo è all'altezza del Ruolo???
no. punto.

lo so io, lo sa lui, e lo sappiamo tutti.

nessuna condanna all'uomo, o discorso morale.

ma neppure nessuna giustificazione.

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: lagazzella il 03 Mag 2012, 12:56
Scusate, ma per caso parliamo lingue differenti (tranne Tarallo che ha questo ha chiaramente risposto)?

Il gesto va condannato o no?

La mia risposta è SI.

L'altra risposta possibile è NO.

Poi le motivazioni sono a supporto delle due risposte: SI o NO.

Secondo me si.

Certo che il gesto va condannato, ma bisognerebbe anche capirle le persone, capire le motivazioni che hanno portato a una determinata reazione, ma non per giustificarlo, semplicemente per cercare di comprendere il perchè, cosa non da poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro esiste violenza e violenza, e per me la violenza fisica (di questo livello) non e' sempre necessariamente peggiore degli altri tipi.
La violenza verbale, o la irriverente mancanza di rispetto, fanno piu' male di un pugno e mezzo neanche arrivati a bersaglio.
Solo che non si vedono.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2012, 13:04
Tra l'altro esiste violenza e violenza, e per me la violenza fisica (di questo livello) non e' sempre necessariamente peggiore degli altri tipi.
La violenza verbale, o la irriverente mancanza di rispetto, fanno piu' male di un pugno e mezzo neanche arrivati a bersaglio.
Solo che non si vedono.

siamo daccordo ma te stai a incastrà  :)

resta che rossi ha toppato una cifra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2012, 13:10
siamo daccordo ma te stai a incastrà  :)

resta che rossi ha toppato una cifra

Io ce so' nato, incastrato.  8)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Rossi ha toppato, ma prendere le difese di un ragazzino che si permette di prendere per il culo qualcuno che potrebbe essere suo padre, oltre che il suo capo gerarchico, è troppo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: lagazzella il 03 Mag 2012, 12:08
Allora la prossima volta che su questo forum trovo un commento che non mi piace cerco il netter che l'ha postato e poi lo prendo a pizze.
Poi qualcuno mi giustificherà dicendo 'ahò, ma d'altronde hai visto che aveva scritto quello? Je stà bene! Di più gliene doveva dare, se ero io je spaccavo in testa il cric de renò 4!'.
Io con grandi circonlocuzioni pindariche dimostrerò di aver ragione, e che anzi tale offesa andava lavata col sangue.
NO ALLA VIOLENZA, SENZA SE E SENZA MA

p.s. e ljajic può avere 1 anno, 10 anni, 20 anni o 80 anni, non cambia nulla.

giusto. Altrimenti giustifichiamo pure i manganelli.
Per coerenza: violenza sì o violenza no, non c'è via di mezzo.

Inoltre parliamo di professionisti, questa logica da Bronx ("il ragazzino così impara") proprio non la capisco.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Esprit Libre il 03 Mag 2012, 13:29
Rossi ha toppato, ma prendere le difese di un ragazzino che si permette di prendere per il culo qualcuno che potrebbe essere suo padre, oltre che il suo capo gerarchico, è troppo.

E allora il "capo gerarchico" prende a pugni il ragazzino?
Pura logica mafiosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il tuo capo, nonche' persona piu' anziana, ti sostituisci e tu lo sfanculi e lo sperculi.
la soceita' licenzia il capo giustamente perche' je parte la brocca.
E lui?
Io ancora non ho sentito niente.
Nulla? Tuttapposto?

Discussione precedente - Discussione successiva