Delnevi VS Montiola

Aperto da eaglefly1978, 04 Apr 2011, 11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Apro questo topic dopo aver riflettuto sulla partita di ieri sera e aver ripensato alle mosse messe in atto dagli allenatori, volevo condividere qualche considerazione con voi.

Delneri si è presentato all'Olimpico con una formazione che dire rimaneggiata (e incerottata) era poco, mentre la Rioma era data in grande spolvero.
Nei primi 20 minuti i coprofili hanno giochicchiato benino e hanno mantenuto una certa supremazia territoriale con lo scolastico 4-2-3-1 messo in campo dal nuovo Guardiola (o Montiola come qualcuno ama chiamarlo).
Dopodichè la differenza di esperienza e di caratura tra i due tecnici è venuta fuori in maniera lampante: dopo aver "studiato" lo schieramento dei coprofili Delneri ha arretrato Felipe Melo a schermo davanti la difesa, ha cambiato fascia a Pepe per dare una mano a Motta su WCnet e ha mandato Krasic in appoggio a Matri.
A quel punto mi sarei aspettato una contromossa dal nuovo scenziato del calcio italiano, che invece ha subito impassibile la nuova disposizione tattica della Juve senza reagire, il risultato è stato una diretta conseguenza di quello che si è visto in campo.
L'unico "lampo di luce" c'è stato quando (GIUSTAMENTE) stava per sostituire il peggiore in campo (Monnezza, il nuovo Cagnotto), per poi rimangiarsi questa felice intuizione a causa di un tiro uno scoccato dal francese sostituendo WCnet.

Magari il ragazzo si farà, e tra x anni parleremo di un allenatore fantasmagorico, ma ieri il tanto vituperato Delneri ha dimostrato come allenatori non ci si improvvisa e che 5, 10 o 20 anni di esperienza non sono acqua.
A studiare un modulo sui libri di Coverciano sono tutti buoni, ma poi c'è anche il campo, e quando non ti va "l'acqua per l'orto" (vedi rigoripaarioma, espulsioni degli avversari e gol in fuorigioco) e per risolvere una partita devi metterci del tuo escono fuori tutti i limiti di una soluzione "improvvisata"...

Io l'ho vista così, ora dite la vostra...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Che per essere l nuovo Guardiola bastasse avere 36 anni e dintorni, non ne ero molto convinto. Mi pare che Montella disponga la squadra in campo come a Football Manager (osanna) senza rendersi conto che cambiano gli avversari, cambia la partita, cambiano i momenti.

Poi certo, la fede incrollabile nel cappetano non lo aiuta.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Chiedo conferme agli juventini del forum :

Sbaglio o i periodi "migliori" li ha avuti quando c'erano una marea di infortunati/assenti ?

Posso augurarmi che con noi , rientrino i Chiellini,Buffon,etc. etc.  8) ?

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Apr 2011, 12:21
Chiedo conferme agli juventini del forum :

Bah... Del Neri secondo me si è rivelato inadeguato a (ri)costruire una mentalità da grande squadra. Il crollo avvenuto da gennaio in poi non ha alibi, la rosa non sarà eccezionale ma neanche così scarsa.
Quello che tu dici è più il frutto di un atteggiamento maggiormente coperto, che difatti ha portato la Juve ad ottenere più successi in trasferta che in casa, dove abbiamo rimediato sveglie improponibili. :pain:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Ieri Delneri ha dato una lezione a montella anche se quest' ultimo secondo me per essere così giovane è molto preparato

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Apr 2011, 11:07
Apro questo topic dopo aver riflettuto sulla partita di ieri sera e aver ripensato alle mosse messe in atto dagli allenatori, volevo condividere qualche considerazione con voi.

Delneri si è presentato all'Olimpico con una formazione che dire rimaneggiata (e incerottata) era poco, mentre la Rioma era data in grande spolvero.
Nei primi 20 minuti i coprofili hanno giochicchiato benino e hanno mantenuto una certa supremazia territoriale con lo scolastico 4-2-3-1 messo in campo dal nuovo Guardiola (o Montiola come qualcuno ama chiamarlo).
Dopodichè la differenza di esperienza e di caratura tra i due tecnici è venuta fuori in maniera lampante: dopo aver "studiato" lo schieramento dei coprofili Delneri ha arretrato Felipe Melo a schermo davanti la difesa, ha cambiato fascia a Pepe per dare una mano a Motta su WCnet e ha mandato Krasic in appoggio a Matri.
A quel punto mi sarei aspettato una contromossa dal nuovo scenziato del calcio italiano, che invece ha subito impassibile la nuova disposizione tattica della Juve senza reagire, il risultato è stato una diretta conseguenza di quello che si è visto in campo.
L'unico "lampo di luce" c'è stato quando (GIUSTAMENTE) stava per sostituire il peggiore in campo (Monnezza, il nuovo Cagnotto), per poi rimangiarsi questa felice intuizione a causa di un tiro uno scoccato dal francese sostituendo WCnet.

Magari il ragazzo si farà, e tra x anni parleremo di un allenatore fantasmagorico, ma ieri il tanto vituperato Delneri ha dimostrato come allenatori non ci si improvvisa e che 5, 10 o 20 anni di esperienza non sono acqua.
A studiare un modulo sui libri di Coverciano sono tutti buoni, ma poi c'è anche il campo, e quando non ti va "l'acqua per l'orto" (vedi rigoripaarioma, espulsioni degli avversari e gol in fuorigioco) e per risolvere una partita devi metterci del tuo escono fuori tutti i limiti di una soluzione "improvvisata"...

Io l'ho vista così, ora dite la vostra...

Partido

*
Lazionetter
* 315
come me fa ride montiola vestito colla giacca e il cravattone più grande di lui..... :)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Comunque Daniele Lo Monaco non sta bene: dopo la copertina con Titty crocifisso ecco a voi la sua nuova creazione...

http://img402.imageshack.us/img4

(qualcuno poi mi spiegasse perchè non riesco a far visualizzare le immagini caricate su imageshack...  :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Apr 2011, 20:21
Comunque Daniele Lo Monaco non sta bene: dopo la copertina con Titty crocifisso ecco a voi la sua nuova creazione...

Io non la vedo...... :(

(Essì che Totti crocefisso era fantastico!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Apr 2011, 20:21

(qualcuno poi mi spiegasse perchè non riesco a far visualizzare le immagini caricate su imageshack...  :x :x :x

http://img402.imageshack.us/i/canvasq.png/

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Apr 2011, 20:26
http://img402.imageshack.us/i/canvasq.png/

:) La conoscevo. Mi pare sia del vecchio numero, mi era capitato di vedere una intervista a Lo Monaco, in cui esaltava cotale creazione.

Io fossi in Guardiola, lo querelerei.

Che poi, veramente, questo vizio di attribuire a qualunque allenatore sia sotto i quaranta questo appellativo di "Nuovo Guardiola", è stucchevole.
Nel caso di Montella, poi, quantomai errato, almeno al momento.
Si scordano con grandissima facilità che a Guardiola, è stata affidata la panchina del BARCELLONA ma da inizio stagione, con piena fiducia. Nel caso del suo seguace trigoriota, si tratta di una probabile soluzione a termine , dettata dalle esigenze.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.560
seguendo la partita, ho visto la roma attaccare per tutto il primo tempo, ogni azione era seguita sempre da 3 o più giocatori, cosa che portava, nell maggior parte dei casi, ad una supremazia numerica al limite dell'area di rigore della juve
il vantaggio della roma è stato evitato solo per l'imprecisione nell'ultimo passaggio utile e per gli ottimi intervento di Storari,
il portiere ha tappato le falle di buchi clamorosi tra Bonucci e Barzagli, quest'ultimo perdeva continuamente l'uomo dietro di se
la Juve ha preso coraggio dopo il gol che si deve ad una felice intuizione di Grosso, che invece di fare il solito movimento si è completamente fermato a due passi dall'area piccola per dare una palla d'oro a Krasic libero e piazzato
i movimenti degli uomini di DelNeri non mi sono sembrati così decisivi, piuttosto Menez e Vucinic sono andati spegnendosi sempre di più, il primo buttando solo avanti il pallone, il secondo non cercando più il dribbling utile
non ho visto nè una juve compatta, nè ben organizata, ha tenuto botta ed ha sfruttato meglio le occasioni capitate,
Del Neri è quello che aveva piazzato Krasic al centro per lungo tempo, proprio nel punto in cui tra Pizarro e De Rossi non passa la palla o non passi tu

Contenuto sponsorizzato

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Io faccio solo una domanda: ma se perfino la juve di questi tempi, incerottata e senza Del Piero, è riuscita a battere i piscioruggine in grande spolvero e al completo, come è possibile che noi non c'è verso che la spuntiamo mai nei derby?
Io non ho spiegazioni...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.836
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva