Denis Vavro (topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 03 Lug 2019, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2019, 11:18
Purtroppo non sarà la riuscita di Vavro a definire la qualità di questo mercato.

Questo è il vero punto della situazione. (Ciò che scriverò non è riferito a te ovviamente).
Per tutti (non solo per noi tifosi) il pezzo forte del mercato della Lazio doveva essere :
- Un titolare in difesa (forse anche due considerando Radu ed i suoi anni)
- Due titolari nei "quinti" (dx e sx)
- Un centrocampista di qualità che facesse respirare a turno LA ed Sms.
- Una punta che la buttasse dentro (che fosse prima o seconda, ma che vedesse la porta)

Son state fatte delle valutazioni, è stato fatto un tipo di mercato che ha per forza di cose diviso.
Le somme si tirano alla fine, l'obiettivo dichiarato questa volta è la Champions.
Detto questo, inutile ad ogni partita andata male vomitare, come errato ad ogni partita andata bene fomentarsi di brutto.
Godiamoci la Lazio tutti uniti ed alla fine eventualmente emettiamo sentenze su questo e quello.

Che senso ha ogni volta dire, Vavro è na pippa, Anderson e gli altri sono il mercato per l'anno prossimo ecc.ecc. Lazzari è l'unico bono e poi invece rispunta la titolarità di un Marusic ritrovato..
Ad oggi le valutazioni fatte sul mercato sono di una chiarezza disarmante.
Si è deciso di puntare forte sulla consacrazione di Luis Felipe e Bastos (che se stanno bene sono tra i 10/15 centrali più forti della serie A)
Vavro è stato pagato 11mln perché ormai come ti muovi le cifre son quelle ed hai pagato la prospettiva che può avere, non è titolare semplicemente perché ha davanti difensori più pronti alla serie A e l'ambiente Romano, molto tranciante, lo ha già bollato di pipparsughismo dando lui la colpa anche se ad un tifoso in Montemario ije scappa na puzzetta. (Skriniar nei primi 2 mesi di samp fece danni veri, ma veri forte un paracarro era considerato tanta roba a confronto......).
Jony ha mostrato buonissime cose anche come 5o ma per i tifosi, lo si può fucilare pubblicamente in Piazza del Popolo, tanto il 5o non lo può fare perché dopo la 1a gara da titolare contro una big, dove abbiamo fatto mediamente bene, ti ha fatto un errore (per me in coabitazione) che ti è costato un punto.
Lazzari sta soffrendo determinate situazioni (tantissimi inserimenti a vuoto, dove non è stato servito) in provincia, quegl'inserimenti vengono sempre premiati perché sei il top, qua no,  diventi uno dei tanti e devi esser bravo a non deprimenti e farti trovare pronto quando invece te la servono ( e la spari in bocca al portiere).
Marusic questo lo ha già passato ed è un po' più "scafato".
Pazienza, ne dobbiamo avere anche con lui che è il pezzo forte del mercato.

Adekanye e Anderson, saranno i Neto ed i Jordao, chi si aspettava altro, "vomita" inutilmente sul forum e generalmente in tutto l'ambiente Lazio.

Equilibrio, ripeto, i conti e le somme, tiriamole alla fine.
Vomitare e criticare a prescindere, comporta un aura di negativismo che si ripercuote su tutto l'ambiente con il 12esimo che diventa un peso e non un vantaggio sulla squadra.
Le ripercussioni, in termini di punti e prestazioni, le paghiamo tutti.

Stiamo giocando un gran bel calcio, stringiamoci entusiasti attorno a sta squadra che appena acquisiamo un po' di lucidità in più ci si divertirà forte.

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però bisogna mettersi d'accordo. Se c'è bisogno di narrazione positiva e di fluidi, e se io, Tarallo, sono una componente di questa dinamica (come molti post come il tuo e il topic fluidi lascerebbero pensare) e gioco un ruolo nel successo o fallimento della stagione allora tu, società Lazio, devi considerarmi.
E allora spiegami perché, nell'anno delle dichiarazioni roboanti e dei premi scudetto, porti a Roma Lazzari, Vavro, Jony e Adekanye. Dimmelo. Dimmi che arriveremo alla CL grazie all'esplosione definitiva di Bastos e Luiz Felipe (a sinistra, perché li c'è solo Radu) e alla resurrezione dei tre tenori che si erano nascosti lo scorso anno. Dimmi che Vavro era un acchiappo da non farsi scappare in prospettiva 2021-2022, e che Caicedo è un goleador nascosto. Che Jony va aspettato e andiamo con Lulic fino a Natale.

Io non ho mai creduto in un ruolo attivo di Tarallo nel successo della Lazio, e non ho mai pensato che la Lazio mi debba delle spiegazioni. Il mio ruolo è tifare allo stadio, punto.
Ma se si disquisisce su queste pagine per passare il tempo, possiamo anche concludere che non ci dicono niente perché gli rideremmo in faccia. La verità è che ogni anno la metà del nostro successo si basa sulla speranza che la buona sorte ci aiuti. Che Lukaku e Durmisi ci sorprendano, che Caicedo faccia un miracolo fuori dalle sue corde, che LF sia così forte che Vavro può sedere comodamente sei mesi in panchina come merita. Il che mi va benissimo, ma non mettete una pressione inaccettabile su squadra e allenatore, perché loro pure potrebbero dire ao incrociamo le dita eh, andiamo a Ferrara o a Cluj ma non garantiamo niente.
Altro che CL e premio scudetto.

Poi tutto può succedere, ci mancherebbe, e il nostro ruolo è di sgolarci per sostenere la nostra maglia.

PS
Io tutto sto gran gioco ancora non l'ho visto, ma sono in minoranza, credo. Nel derby abbiamo abbondantemente controllato e controllando abbiamo creato mille palle gol, il che va benissimo, non mi serve di vedere il gioco spettacolare se creiamo occasioni a grappoli. Ma questa cosa è scemata in modo preoccupante di partita in partita, per me 

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Se guardiamo le cose con un minimo di distacco ci rendiamo conto che questo dibattito nasce qui come appendice degli schieramenti pro e contro la società.

Ma che non ha molta ragione di essere. Gli obiettivi della società sono quelli di una sana competitività sportiva, possibilmente in crescendo, ma non necessariamente molto di più.

La champions e ancor di più lo scudetto sono vissuti come ambizioni relative.
Fa parte del gioco crescere in quella direzione e certo farebbe piacere salire qualche gradino. Ma non ci sono una strategia di crescita organica della base dei tifosi, un piano di sviluppo all'estero del marchio, l'utilizzo dei successi sportivi come volano di un'industria della proprietà.

E a dire il vero queste strategie sono ad appannaggio di pochissimi club in Europa. In Italia delle sole Juve e Inter.

Per converso non c'e' neppure una volontà di lucrare dall'hyper trading dei calciatori (Pozzo, Cellino), la volontà di speculazione edilizia e finanziaria (Pallotta, Elliot).

Noi siamo nel solco di Percassi, De Laurentiis, Cairo. La nostra compagine societaria ha, a volte fatto meglio, a volte peggio dei suddetti. Bilancio sano, direzione sportiva smart, interessi locali degli imprenditori.

Vavro e l'ultimo calciomercato si iscrivono a questa gara. E poi forse il Leicester avrà il nostro nome in Italia. Due anni fa sembrava potesse succedere a noi, quest'anno magari sarà l'Atalanta a coltivare il sogno.

Metteteci che comunicare è l'ultima delle abilità dei nostri dirigenti. E si capisce perche' il dibattito nasce e si aggroviglia un po' su se stesso.

Io come Tarallo penso che tifare sia la nostra dimensione perfetta. Per il resto c'e l'amichevole e rispettoso confronto sul Forum.

Forza Lazio, porto mio padre allo stadio se riesco 👍

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ottimo tarallo e perfetto ranocchio. Soprattutto le ultime due righe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Non hanno puntato sull'esplosione di nessuno, e dai su.
Si è semplicemente fatto il solito mercato al risparmio, forse uno dei due/tre peggiori dell'intera gestione Lotito.
Gli "Adekanye" le squadre che lottano veramente per la Champions manco li contano alla voce acquisti.

"il mercato mi infastidisce" (cit. Tare)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2019, 06:15
Però bisogna mettersi d'accordo. Se c'è bisogno di narrazione positiva e di fluidi, e se io, Tarallo, sono una componente di questa dinamica (come molti post come il tuo e il topic fluidi lascerebbero pensare) e gioco un ruolo nel successo o fallimento della stagione allora tu, società Lazio, devi considerarmi.
E allora spiegami perché, nell'anno delle dichiarazioni roboanti e dei premi scudetto, porti a Roma Lazzari, Vavro, Jony e Adekanye. Dimmelo. Dimmi che arriveremo alla CL grazie all'esplosione definitiva di Bastos e Luiz Felipe (a sinistra, perché li c'è solo Radu) e alla resurrezione dei tre tenori che si erano nascosti lo scorso anno. Dimmi che Vavro era un acchiappo da non farsi scappare in prospettiva 2021-2022, e che Caicedo è un goleador nascosto. Che Jony va aspettato e andiamo con Lulic fino a Natale.

Io non ho mai creduto in un ruolo attivo di Tarallo nel successo della Lazio, e non ho mai pensato che la Lazio mi debba delle spiegazioni. Il mio ruolo è tifare allo stadio, punto.
Ma se si disquisisce su queste pagine per passare il tempo, possiamo anche concludere che non ci dicono niente perché gli rideremmo in faccia. La verità è che ogni anno la metà del nostro successo si basa sulla speranza che la buona sorte ci aiuti. Che Lukaku e Durmisi ci sorprendano, che Caicedo faccia un miracolo fuori dalle sue corde, che LF sia così forte che Vavro può sedere comodamente sei mesi in panchina come merita. Il che mi va benissimo, ma non mettete una pressione inaccettabile su squadra e allenatore, perché loro pure potrebbero dire ao incrociamo le dita eh, andiamo a Ferrara o a Cluj ma non garantiamo niente.
Altro che CL e premio scudetto.

Poi tutto può succedere, ci mancherebbe, e il nostro ruolo è di sgolarci per sostenere la nostra maglia.

PS
Io tutto sto gran gioco ancora non l'ho visto, ma sono in minoranza, credo. Nel derby abbiamo abbondantemente controllato e controllando abbiamo creato mille palle gol, il che va benissimo, non mi serve di vedere il gioco spettacolare se creiamo occasioni a grappoli. Ma questa cosa è scemata in modo preoccupante di partita in partita, per me

Però Tarallo, ma non è che la società deve fà na conferenza stampa e venicce a dì ciò che pensa e quali sono le strategie.
Fluidi, non fluidi, sò giochetti da forum o giù di lì, poi le realtà sò i vomitatoi che se sentono in radio, si leggono sui giornali e circondano questo ambiente in malo modo.

Personalmente, non vivo il sogno Champions legandomi a miracoli ai se ed ai ma.
Che la rosa sia adeguata e la più forte per la lotta al 4o posto, non lo dico solo io, ma più o meno tutti gli addetti ai lavori.

Ps.la speranza che Durmisi e Lukaku mi sorprendano, non mi sfiora.
Caicedo è un ottimo rincalzo ed al massimo ne andava un altro, più fijo de na mign..ta di Adekanye.
Ma poi magari Bobby ha convinto Inzaghi ed io aspetto paziente.

In molti stanno a fa' un putiferio, ho pure letto "e ma semo già noni.." a campionato n'altro po' manco iniziato, senza ancora essere entrati nel vivo di niente.
L'anno scorso, è arrivata 4a, na squadra con la metà del nostro valore che dopo 6 giornate era a 0 punti.

Arrivare 4i è come per la juve vincere la champions.
Hai concorrenti con bilanci molto più cospicui, alla fine della fiera, quel posto lo vince solo una.

Più di questo, con la nostra mission non si può e non si deve fare.
Pian pianino i tempi saranno maturi.

Lotito ha sbagliato coi proclami, non è la prima volta.
Se viviamo delle sue parole, allora siam fessi noi che gli diam retta, ormai lo sappiamo che dopo le vittorie si lascia prendere la mano.
Sto ancora ad aspettá i 4 campioni, pensa te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 29 Set 2019, 14:16
Non hanno puntato sull'esplosione di nessuno, e dai su.
Si è semplicemente fatto il solito mercato al risparmio, forse uno dei due/tre peggiori dell'intera gestione Lotito.
Gli "Adekanye" le squadre che lottano veramente per la Champions manco li contano alla voce acquisti.

"il mercato mi infastidisce" (cit. Tare)

Magari hai ragione tu, personalmente tendo a fare ipotesi e provo ad interpretare il più possibile ciò che avviene in società.
A mio modesto parere, dire che :
- non si è puntato su nessuno
- solito mercato a risparmio
- gli Adekanye non li comprano le squadre che devono andare in Champions è tranciante e poco costruttivo.
Quante gare tra i professionisti aveva zagnolo ?
No così, tanto per capirci  ;)

Ripeto, per me la rosa è stata rinforzata adeguatamente (manca solo una punta all'appello), per voi no.
L'importante è esporre i propri pensieri e condurre le nostre discussioni in modo costruttivo e privo di messaggi errati e trancianti.
Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: asteN_A. il 29 Set 2019, 14:35
Magari hai ragione tu, personalmente tendo a fare ipotesi e provo ad interpretare il più possibile ciò che avviene in società.
- gli Adekanye non li comprano le squadre che devono andare in Champions è tranciante e poco costruttivo.

Ripeto, per me la rosa è stata rinforzata adeguatamente (manca solo una punta all'appello), per voi no.
L'importante è esporre i propri pensieri e condurre le nostre discussioni in modo costruttivo e privo di messaggi errati e trancianti.
Tutto qua.
Io non ho detto che gli "Adekanye" non li comprano, ma che non li contano neanche come acquisti.

Per me, costruttivo o no, è stato fatto un (non) mercato indecente.
Indecente per le ambizioni dichiarate a più riprese dalla società.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Ieri malissimo da terzo di destra, un pochino meglio da centrale ma sempre sotto la sufficienza.

Al momento il suo contributo alla causa è pressoché pari a zero....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.641
È estremamente timoroso, probabilmente sta subendo troppo il salto di livello.
Va aspettato.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Sarebbe cosa buona e giusta tifare il doppio per lui.
Fargli sentire il nostro supporto.

Invece, come sempre, appena si vede un ragazzo in difficoltà si rincara la dose...

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
lento, impacciato insicuro, goffo... mi ha ricordato un po' wallace.
forza Ragazzo! sei un armadio, sei forte, DAJE!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
A me non è parso così malissimo, alla fine ha fatto il suo, con troppa insicurezza è vero, ma abbiamo preso gol solo su palla inattiva.
Vero meglio da centrale, comunque aspettiamolo sto ragazzo

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Salohcin il 04 Ott 2019, 08:16
Sarebbe cosa buona e giusta tifare il doppio per lui.
Fargli sentire il nostro supporto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: tatoccolo il 04 Ott 2019, 09:18
malissimo proprio?
A me non è parso così malissimo, alla fine ha fatto il suo, con troppa insicurezza è vero, ma abbiamo preso gol solo su palla inattiva.
Vero meglio da centrale, comunque aspettiamolo sto ragazzo

In effetti potrebbe andare lui centrale ed acerbi csx

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ott 2019, 09:19
lo aiuterebbe a inserirsi, secondo me.
Vero che alla fine Ace, che lì a sinistra ha spinto come un indemoniato, mi è sembrato con la lingua di fuori. E non possiamo permetterci di spremerlo così, perché secondo me è grazie ad Acerbi che tutti gli altri salgono di un livello nel rendimento

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
mi aspettavo qualcosa in più, insicurezza sulla dx e da centrale, non mi sembra ancora a suo agio, da aspettare speriamo non a lungo

Contenuto sponsorizzato

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ott 2019, 09:19

Al momento Bastos cdx e Acerbi csx ti permettono più soluzioni offensive

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.784
Citazione di: asteN_A. il 29 Set 2019, 14:35

Tutto qua.

Però c'è anche da dire che se si vuole fare un confronto costruttivo bisogna ogni tanto uscire dalla dinamica "siccome è un nostro giocatore allora è forte comunque/lo sostengo comunque".
Questo non porta nulla al confronto costruttivo. Vavro non è né un parente paziente di un reparto psichiatrico, né un amatore che gioca per far divertire i bambini orfani. È un professionista pagato e bene, e come tale ha scelto di svolgere una professione dove il giudizio arriva anche dai tifosi. Non solo, ma anche.
E finora il suo rendimento, per quanto ancora meritevole di attenuanti e di attesa, è stato parecchio insufficiente: lo vedo spaesato, legnoso, poco lucido, tecnicamente impacciato. E finora gli avversari diciamo che non sono stati proprio di rango assoluto. Questo credo che non tolga nulla al ruolo del tifoso e alla liceità di un suo giudizio, anche tranchant. Ci saremmo aspettati di meglio, visto che la difesa (più che l'attacco, imho) aveva bisogno di una svecchiata/registrata e che l'obiettivo dichiarato della società che ha acquistato Vavro è la qualificazione in Champions.
Poi per carità, forza Vavro e speriamo che diventi un fenomeno. Ma finora le impressioni non sono positive.

P.S.: a proposito di confronti costruttivi, su un vecchio topic recentemente portato in auge, c'era chi con la stessa sicumera utilizzata su Vavro sosteneva che Bastos fosse dieci volte Acerbi.
Secondo me confrontarsi sostenendo a prescindere che i propri giocatori siano i più forti del mondo è una metodologia di discussione valida quando stai allo stadio o se stai discutendo con un riommico al liceo, non quando si parla tra Laziali in un forum sulla Lazio in cui è già stato firmato un contratto di non adesione alla contestazione preventiva o all'insulto per questioni esterne alla Lazio. Sempre imho, si intende.

Discussione precedente - Discussione successiva