Di Canio su Dribbling

Aperto da enrico94, 11 Gen 2014, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: rojorosco il 11 Gen 2014, 16:53
Erano voci che giravano

sai quante ne girano di voci su tutto e tutti???? e su delle voci te costruisci tutto un tuo pensiero che attraversa il mondo politico e del calcio???  :o :o :o

skizzo87

Visitatore
sai quante ne girano di voci su tutto e tutti???? e su delle voci te costruisci tutto un tuo pensiero che attraversa il mondo politico e del calcio???  :o :o :o

Allora se dobbiamo basare su delle voci il tutto.
Grandoni se la faceva con Jugovic
Gullit/rijkaard è il padre del figlio di Baresi
Vialli se la faceva con la moglie di Dossena

e proseguisce (cit.)

Comunque tornando in topic... non riesco a capire come un personaggio del genere faccia ancora notizia?

Come giocatore, gran talento ma con un carattere pessimo, oltre a trovare la sua dimensione solo in Inghilterra.
Il suo rapporto con la Lazio è sempre stato amore odio. Perchè ci sono stati i due gol nel derby ma c'è sempre stata la frase meglio un gagliardetto della juve che una bandiera della Lazio. Oltre al fatto che ora spala merd@ continua.

Come bandiera, lo è divenuto credo + per il suo credo che per altro. Va detto che lui si è ridotto l'ingaggio pur di tornare (a differenza d'altri per esempio Di Vaio che lo ha ammesso). Questo gli va dato onore, ma questo è stato il massimo della sua lazialità.

Come allenatore,  bravo in Serie C inglese allo swindon. Salva il Sunderland l'anno scoro (anche se non era messo così male), ma non arriva nemmeno a fare un anno di panchina visto che viene cacciato.
Si sente Mourinho, ma è un Novellino.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Hai ragione su molte cose, ma perdonatemi non riesco ad odiare di canio come non l ho acclamato al suo arrivo.
Rimango nella mia misera coerenza.

Due goal sotto la sudde non equivalgono ad una coppainfaccia , ma j hanno fatto male tanto, specialmente il secondo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rojorosco il 11 Gen 2014, 16:16
Poi sul fatto del livore sbaglia, ma sicuramente le ragioni ed i torti se li divide tranquillamente al 50%.
Forse dovrebbe specificare con chi ce l ha , non nominando la Lazio ma il suo gestore.

la percentuale che assegni, il 50%, mi pare un pò esagerata.
Lui stava in Inghilterra e avrebbe strappato un altro paio d'anni da professionista perché ancora integro e voglioso.
andando alla Lazio è andato, presumibilmente, a guadagnare un pò meno ma ricordo la sua frase: ''Ringrazio colui che mi ha fatto realizzare un Sogno, quello di rivestire la maglia della Lazio''.

poi dopo 2 anni non si è ritenuto opportuno rinnovare ulteriormente, non prima di averlo pagato per le sue prestazioni.

da allora cacca su cacca sulla Lazio. Perchè tu puoi anche avercela con Lotito ma si da il caso che utilizzasse proprio la Lazio per questo tipo di spallate (peraltro inutili).
Così prima sposa il fantastico progetto Cisco di Tulli, poi diventa opinionista mediaset, dove alla fine di ogni partita rioma era bello e Lazio brutto.
E ritagliandosi così un altro paio d'anni di contratto alle spalle nostre.

Poi che negli anni '70 una certa nomea ce l'avevamo già siamo d'accordo, ma non capisco perchè rinverdirla con atteggiamenti che neanche una testa rasata diciottenne si sarebbe permesso. Pensa se sei vicino ai 40 con 10 telecamere ad immortalarti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 11 Gen 2014, 17:08
Hai ragione su molte cose, ma perdonatemi non riesco ad odiare di canio come non l ho acclamato al suo arrivo.
Rimango nella mia misera coerenza.

Due goal sotto la sudde non equivalgono ad una coppainfaccia , ma j hanno fatto male tanto, specialmente il secondo.

Sicuramente. Ma è un gran antiromanista, sulla sua lazialità visti i suoi atteggiamenti, ho dei seri dubbi.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Avendo tutto quest odio verso la Lazio mi fa pensare a due cose :
- e' un pazzo e sicuramente antilaziale
- qualcuno gli ha fatto qualcosa.
Non conoscendo le dinamiche ho assegnato torti e ragioni alla pari.
Ho notato anch io che specialmente dopo che non gli era stato rinnovato il contratto parlava da romanista, mi ha dato molto fastidio, specialmente quando ha denominato un aquila " gallina ".
Questo fu un errore gravissimo che non gli perdonero' mai.

Per il resto confermo il mio apprezzamento per quanto scritto in precedente ( i goal ) e bollo nettamente il suo comportamento che ha assunto contro la Lazio .
Praticamente amore e Odio .
Forse qualche vecchio laziale come me ha bisogno di un giocatore romano che ci rappresenti, in lui con le debite distanze c avevo un po creduto, come avevo creduto in giordano,manfredonia,nesta ma sappiamo tutti che chi per un motivo e chi per un altro sono tutti svaniti.

AguilaRoja

Visitatore
Di Canio ci ha fatto vincere due derby, nella nostra storia ultracentenaria.
Di Canio ha favorito, pesantemente, il pregiudizio di fascismo nei nostri confronti.
Di Canio, per me, è tra le cose meno laziali della storia della S.S. Lazio.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Ah di canio...

Niente a papà, uno de passaggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di Canio è l'aspetto provinciale della Lazio, un calciatore diventato famoso per aver segnato due goal a due derby e amatissimo dai tifosi per essere stato il calciatore in cui più si rispecchiavano. Purtroppo ha anche i suoi grossi lati negativi, a cominciare da quando mise le mani addosso a Mimmo Caso, proprio lui che oggi rompe le palle sull'atteggiamento dei calciatori, passando poi per "meglio gagliardetto della Juve che bandiera della Lazio", e questo dopo la sua prima esperienza laziale, 24 anni prima di Lotito... ora, che la Juventus sia più prestigiosa della Lazio non c'è dubbio, ma che tu, romano e laziale, beniamino della tifoseria, vieni a dire che è meglio essere addirittura una riserva della Juve... sei 'na merda. Per non parlare poi delle questioni più gravi, il saluto fascista dopo ogni goal segnato nei suoi ultimi due anni alla Lazio, il più grande contributo per diffondere nel mondo l'idea che i laziali sono fascisti, complimenti... ed infine, le continue spalate di merda sulla Lazio solo perché ha litigato con Lotito... SULLA LAZIO! Non su Lotito. Anche Pulici litigò con Lotito, e non ha mai nascosto questi dissapori, ma avete mai sentito Felice Pulici spalare merda sulla Lazio? Di Canio ormai si ricorda di essere laziale solo in occasione del derby, per via della sua rivalità con Totti (ma senza offesa ragazzi... ha senso questa rivalità?)

Il bello è che Di Canio vuole passare per un lord inglese nonostante in realtà sia tutto questo, e se vogliamo parlare poi delle sue esperienze in panchina con "doti di manager cristalline"... bè, uno che ha fatto bene nella Serie C2 inglese e che poi ha speso ben 30 milioni al Sunderland per creare la squadra ultima in classifica in Premier League...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
E' vero che era manager in c2 , come e' vero che oltre la promozione se non ricordo male conquisto' un importante vittoria contro una squadra della premier.

Forse per troppo amore si lascia andare a comportamenti sbagliati spalando merda sin dai tempi che ando' alla juve, un po cme quelli che adesso non vanno allo stadio perche' qualcosa non gli va bene.
Per me rimangono e rimaniamo tutti Laziali ugualmente, ognuno la Lazialita' la vive a modo suo e la patente di laziale doc non esiste o perlomeno non si puo' giudicare l individuo  fino a quando non si conosce personalmente il vissuto.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Gen 2014, 18:14
Di Canio è l'aspetto provinciale della Lazio
Non c,è altro da aggiungere a mio avviso.
La Lazio è nata per essere altro in quel lontano 9 Gennaio 1900.
Il contributo dato di canio alla storia della lazio è nullo, e quindi pensasse a vince a qualcosa se ne è capace.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
"meglio gagliardetto della Juve che bandiera della Lazio", e questo dopo la sua prima esperienza laziale, 24 anni prima di Lotito... ora, che la Juventus sia più prestigiosa della Lazio non c'è dubbio, ma che tu, romano e laziale, beniamino della tifoseria, vieni a dire che è meglio essere addirittura una riserva della Juve... sei 'na merda.

Con la storia di Nesta e del Milan abbiamo fatto una specie di processo sommario per molto meno...

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Nullo non direi, mi stacco dai derby vinti, per ricordare che contribui' alla salvezza della SSLAZIO nel primo anno di Lotito , insieme ad un manipolo di nuovi giocatori comprati all ultima ora da Lotito.
Ancora mi ricordo il triangolare di Rieti .
Diciamo che un piccolissimo e minuscolo contributo l ha dato anche lui, da quello che si racconta carico' molto la squadra.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: FedericaB il 11 Gen 2014, 18:47
Con la storia di Nesta e del Milan abbiamo fatto una specie di processo sommario per molto

Pagina dolorosissima, e anche li ci furono attriti.
A memoria non ricordo un giocatore nelle varie gestioni che se n e' andato senza strascichi dietro

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rojorosco il 11 Gen 2014, 17:32
Avendo tutto quest odio verso la Lazio mi fa pensare a due cose :
- e' un pazzo e sicuramente antilaziale
- qualcuno gli ha fatto qualcosa.
Non conoscendo le dinamiche ho assegnato torti e ragioni alla pari.
Ho notato anch io che specialmente dopo che non gli era stato rinnovato il contratto parlava da romanista, mi ha dato molto fastidio, specialmente quando ha denominato un aquila " gallina ".
Questo fu un errore gravissimo che non gli perdonero' mai.

Per il resto confermo il mio apprezzamento per quanto scritto in precedente ( i goal ) e bollo nettamente il suo comportamento che ha assunto contro la Lazio .
Praticamente amore e Odio .
Forse qualche vecchio laziale come me ha bisogno di un giocatore romano che ci rappresenti, in lui con le debite distanze c avevo un po creduto, come avevo creduto in giordano,manfredonia,nesta ma sappiamo tutti che chi per un motivo e chi per un altro sono tutti svaniti.

quoto tutto, tranne la sparizione di Nesta.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: rojorosco il 11 Gen 2014, 18:50
Diciamo che un piccolissimo e minuscolo contributo l ha dato anche lui, da quello che si racconta carico' molto la squadra.
Ecco, minusculo mi sembra l'aggettivo giusto.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: rojorosco il 11 Gen 2014, 18:50

a giudicare i fatti non ce la fai proprio eh... da quello che si racconta.... questa invece è la realtà, che pesa sulla nostra storia più di quello che si racconta...

Di Canio è l'aspetto provinciale della Lazio, un calciatore diventato famoso per aver segnato due goal a due derby e amatissimo dai tifosi per essere stato il calciatore in cui più si rispecchiavano. Purtroppo ha anche i suoi grossi lati negativi, a cominciare da quando mise le mani addosso a Mimmo Caso, proprio lui che oggi rompe le palle sull'atteggiamento dei calciatori, passando poi per "meglio gagliardetto della Juve che bandiera della Lazio", e questo dopo la sua prima esperienza laziale, 24 anni prima di Lotito... ora, che la Juventus sia più prestigiosa della Lazio non c'è dubbio, ma che tu, romano e laziale, beniamino della tifoseria, vieni a dire che è meglio essere addirittura una riserva della Juve... sei 'na merda. Per non parlare poi delle questioni più gravi, il saluto fascista dopo ogni goal segnato nei suoi ultimi due anni alla Lazio, il più grande contributo per diffondere nel mondo l'idea che i laziali sono fascisti, complimenti... ed infine, le continue spalate di merda sulla Lazio solo perché ha litigato con Lotito... SULLA LAZIO! Non su Lotito. Anche Pulici litigò con Lotito, e non ha mai nascosto questi dissapori, ma avete mai sentito Felice Pulici spalare merda sulla Lazio? Di Canio ormai si ricorda di essere laziale solo in occasione del derby, per via della sua rivalità con Totti (ma senza offesa ragazzi... ha senso questa rivalità?)

Il bello è che Di Canio vuole passare per un lord inglese nonostante in realtà sia tutto questo, e se vogliamo parlare poi delle sue esperienze in panchina con "doti di manager cristalline"... bè, uno che ha fatto bene nella Serie C2 inglese e che poi ha speso ben 30 milioni al Sunderland per creare la squadra ultima in classifica in Premier League...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
No. Quell'anno, e in quel derby, il contributo non fu "minuscolo"

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Anche se l'associazione laziale-fascista non nasce certo con lui, la foto sotto la curva ha fatto il giro del mondo. Il danno che ci ha procurato è enorme, non cancellabile nemmeno se di derby ce ne avesse fatti vincere dieci.
Secondo me.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: AguilaRoja il 11 Gen 2014, 17:46
Di Canio ci ha fatto vincere due derby, nella nostra storia ultracentenaria.
Di Canio ha favorito, pesantemente, il pregiudizio di fascismo nei nostri confronti.
Di Canio, per me, è tra le cose meno laziali della storia della S.S. Lazio.

99%. direi che quel gesto ci ha definitivamente affossato.

Discussione precedente - Discussione successiva