Diakitè al Sunderland

Aperto da Adler Nest, 26 Mar 2013, 08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 11 Giu 2013, 23:39
Quindi che noi giochiamo anche in Europa diventa un dettaglio?
si, soprattutto perche l'europa è la champion, l'EL è una serie B, e non lo dico io, è la realta'!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:41
si, soprattutto perche l'europa è la champion, l'EL è una serie B
e la non Europa cos'è? poi capirei sto discorso dal punto di vista di Messi ma parliamo di Diakitè che è stato infortunato o in panchina metà della sua carriera o quasi..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 11 Giu 2013, 23:43
e la non Europa cos'è? poi capirei sto discorso dal punto di vista di Messi ma parliamo di Diakitè che è stato infortunato o in panchina metà della sua carriera o quasi..
e te lo ripeto, è la serie B europea, mica c'è da schifarsi eh! è cosi', meglio quella che niente ma sempre serie B rimane e non puo' certo contare nelle scelte di un giocatore...
nessuno risponde alla domanda che ho posto.. se foste giocatori professionisti preferireste giocare nell'aston villa o nell'udinese (che magari fa anche l'EL) ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:44
e te lo ripeto, è la serie B europea, mica c'è da schifarsi eh! è cosi', meglio quella che niente ma sempre serie B rimane e non puo' certo contare nelle scelte di un giocatore...
nessuno risponde alla domanda che ho posto.. se foste giocatori professionisti preferireste giocare nell'aston villa o nell'udinese (che magari fa anche l'EL) ?
non te lo saprei dire in quanto non conosco la storia dell'Aston Villa (lo ammetto).. cmq secondo me è considerata serie B da chi è abituato a vincere o pensa di avere una Ferrari in mano quando ha una Fiat.. e dagli esaltati (caso tifosi del Napoli che è già tanto se vincono la coppa Italia ogni 20 anni ma si permettono di pensarla così)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: silvia84 il 11 Giu 2013, 23:50
non te lo saprei dire in quanto non conosco la storia dell'Aston Villa (lo ammetto).. cmq secondo me è considerata serie B da chi è abituato a vincere o pensa di avere una Ferrari in mano quando ha una Fiat..
no silvia non è considerata ... è serie B a tutti gli effetti lo dicono i fatti i soldi ed il modo in cui ci si partecipa, io personalmente non la schifo affatto e mi piacerebbe vincerla molto piu' della coppa italia, anzi baratterei anche un secondo posto in campionato con una vittoria in El perche la dimensione della lazio non è la champion ma proprio l'EL, quindi non penso affatto ne di avere una ferrari ne sono abituato a vincere, ma non mi si puo' venire a paragonare la champion con l'El dicendo che è sempre europa... è una presa per il c....o .

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:55
no silvia non è considerata ... è serie B a tutti gli effetti lo dicono i fatti i soldi ed il modo in cui ci si partecipa, io personalmente non la schifo affatto e mi piacerebbe vincerla molto piu' della coppa italia, anzi baratterei anche un secondo posto in campionato con una vittoria in El perche la dimensione della lazio non è la champion ma proprio l'EL, quindi non penso affatto ne di avere una ferrari ne sono abituato a vincere, ma non mi si puo' venire a paragonare la champion con l'El dicendo che è sempre europa... è una presa per il c....o .
su questo sono d'accordo con te, non è di certo la stessa cosa e da giocatore probabilmente sceglierei la squadra in Champions.. anche se poi bisogna vedere caso per caso, nel senso che non capisco che senso ha che uno vada a fare panchina fissa all'Inter, per dire, quando può essere sempre titolare in un'altra squadra (non dico una che si gioca la retrocessione, ma una cmq di spessore anche se non elevatissimo)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Dipende dagli ultimi campionati che hanno fatto le squadre. ad oggi giocare nell'udinese significa giocare in un club che è andato in champion negli ultimi due anni su tre e che quest'anno fa l'EL. L'aston villa?

Ma sopratutto, Diakitè non è andato in un club di media classifica con puntate in alta e competizione europea, anche se di serie B (come tu consideri la Lazio) ma è andato in una squadra che quest'anno si è classificata quartultima.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:07
premetto che sono d'accordo su questa affermazione... ma allora qual'è il punto forte di ciani?? Qui si fa passare uno pe na pippa e l'altro per un buon giocatore.. a me non sembrano tanto diversi.. l'unica vera differenza sono i 3 anni che si passano.... a me sembra un topic de rosiconi se po di'?? ha fatto la sua scelta.. auguri! non serve de spara' cazzate.. è pèossibile che ognuno che va via è na pippa e quello che resta sempre un fenomeno? Il discorso vale anche al contrario per alcuni eh!! solo che i secondi in questo momento (  ;) .. capisci a me..) stanno boni mentre i primi infuriano con le fregnacce!
Infatti se avessi letto i miei post avresti saputo che a me non piace manco Ciani (sono pure contento se lo cediamo , guarda che ti dico)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Dipende da vari fattori . Uno come Di Natale ha scelto Udine . Gli unici calciatori , italiani e non , ad aver fatto fortuna in UK erano comunque di un certo livello , nazionali o quasi (Zola , Vialli , Di Matteo,Gattuso,Materazzi) , appena il livello scende , tornano tutti con la coda fra le gambe e si ritrovano in squadre della parte destra (Diamanti,Maccarone) .

Mi piacerebbe sspere da Diamanti (andato a 24 anni) se rifarebbe la stessa scelta . Quando e' tornato  , Brescia e Livorno .

Secondo me , i giocatori , alcune volte fanno scelte incomprensibili per noi SOLO amanti di questo gioco.
Fra Aston Villa ed Udinese , comunque , c'e' un abisso in fatto di storia e probabilmente anche di budget . E' lo stesso fra Sunderland e Lazio ?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 12 Giu 2013, 00:15
Dipende dagli ultimi campionati che hanno fatto le squadre. ad oggi giocare nell'udinese significa giocare in un club che è andato in champion negli ultimi due anni su tre e che quest'anno fa l'EL. L'aston villa?

Ma sopratutto, Diakitè non è andato in un club di media classifica con puntate in alta e competizione europea, anche se di serie B (come tu consideri la Lazio) ma è andato in una squadra che quest'anno si è classificata quartultima.
è proprio questoi che non vuoi capire.. continui a ragionare da tifoso di parte .. quindi tu preferiresti giocare nell'udinese piuttosto che nell'aston villa o nel newcastle? perche quelli sono i rapporti di forza eh!! l'udinese sesta e aston e newcastle quint'ultimi... non ce credo manco se lo vedo che faresti questa scelta!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2013, 00:21
è proprio questoi che non vuoi capire.. continui a ragionare da tifoso di parte .. quindi tu preferiresti giocare nell'udinese piuttosto che nell'aston villa o nel newcastle? perche quelli sono i rapporti di forza eh!! l'udinese sesta e aston e newcastle quint'ultimi... non ce credo manco se lo vedo che faresti questa scelta!

Guarda che è proprio il contrario. Io calciatore, che dovrei ragionare secondo carriera sportiva, vedo la programmazione dei club e come si muovono negli ultimi anni prossimi per capire il livello. Non dovrebbe bastare il nome.
Detto ciò sei tu che svicoli molto abilmente certi discorsi:
il sunderland, a che livello è?
Qua l'aston villa, con diakitè, non c'entra proprio nulla.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

La storia dell'Aston Villa non e' paragonabile a quella dell'udinese . Pero' uno come Di Natale ha scelto Udine. Diakite' ha scelto Sunderland . Credo che la storia nostra sia meglio di quella loro . Pero' non conosco le situazioni finanziarie delle 4 societa' citate .

Per Storia vincono Aston Villa e Lazio.
Per situazione finanziaria ? Udinese e Sunderland stanno cosi' meglio di AV e Lazio ?
Sunderland inoltre e' fuori dal mondo britannico (chiedere a Ravanneli e Maccarone di Middlesbrough).

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Giu 2013, 23:24
noi ragioniamo con il cervello da laziali.. vediamo se riuscimo per 10 secondi a non farlo... la lazio ' arrivata settima nel campionato italiano, il sunderland si è salvato alla fine ok??
prendiamo quelle che sono arrivate appena sopra alla lazio ed al sunderlan... udinese (lasciamo sta le merde..), e aston villa, se tu fossi un giocatore professionista e non fossi tifoso di nessuna delle 2, dove preferiresti giocare????? io personalmente non ho dubbi..... e calcola che l'udinese se guardiamo gli ultimi anni pè ben piu della lazio visto che ci arriva sempre sopra!
è lo stesso rapporto che c'è tra lazio e sunderland!! qui sembra che la lazio sia una big perche ripeto, ragioniamo da tifosi... la lazio non è una big, la lazio è una squadra che pè arrivata settima in campionato.  La coppa italia inganna perche', bellissima quest'anno per come è venuta, ma non conta nulla nei veri rapporti di forza tra le squadre (lo scorso anno il palermo è andato in finale......) .
non capisco dove tu voglia arrivare. fai il confronto tra lazio e udinese, o tra lazio e sunderland? io parlo di lazio e sunderland e per me non c'è storia. e poi che c'entra l'aston villa? io non ci arrivo, scusami!
riepilogando la storia recente:
ultime tre stagioni sunderland: 10°, 13° e 17° posto, coppe: 0, partecipazioni europa: 0
ultime tre stagioni lazio: 5°, 4°, 7° posto coppe: 1, partecipazioni europa: 2(+prossimo anno)

ripeto, secondo me non c'è proprio storia. il sunderland so' 70 anni che naviga nei bassifondi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
gaizka, se noi ragioniamo da laziali, tu stai ragionando da italiano: snobbare la Coppa Italia e l'Europa League è solo da italiani, basti pensare che in Inghilterra la FA Cup è stata vinta da una squadra retrocessa, mentre da noi l'anno scorso il Siena dopo aver vinto la semifinale d'andata contro il Napoli non c'ha pensato due volte a farsi eliminare al ritorno. Pensa addirittura che nel 2011 il Real Madrid ha fatto il giro della città sul pullman turistico con la Coppa del Re, il REAL MADRID, eh... 32 campionati e 9 Coppe dei Campioni/Champions League... Ok, passino pure le coppe nazionali, ma chi è all'estero che snobba l'Europa League? L'unico a definirla "una punizione per l'eliminazione dalla Champions League" è stato Ferguson, ma se la giocò comunque schierando i titolari, fu partita vera contro l'Atlhetic Bilbao, come lo fu tra Manchester City e Sporting Lisbona, come lo è stato quest'anno per il Chelsea che è andato a vincerla anziché snobbarla e dedicarsi solo al campionato per tutto il girone di ritorno, ma anche l'Atletico Madrid l'anno scorso che mancò la qualificazione in Champions League per 2 punti.

Riguardo la tua domanda, io tra Aston Villa e Udinese andrei a scegliere un'altra squadra, perché l'Aston Villa è un club con un certo blasone ma che non riesce più a ripetersi, l'Udinese invece è un club con un potenziale enorme che ha deciso di restare provinciale. La Lazio non è un top club, ma è un club importante, per storia, potenziale e ambizione, il Sunderland è distante anni luce dalla Lazio, è evidente che Diakite ci va solo perché lo pagano di più.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
andrei dove becco più denar8

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.601
Gaizka posso capire in parte il tuo ragionamento,però al momento paragonare
il sunderland alla Lazio mi pare un tantino ardimentoso, riferendosi alla storia
dei due club gli inglesi hanno vinto e molto in patria, ma l'ultimo successo risale ai primi anni 70
(coppa d'inghilterra) e l'ultimo titolo addirittura al 1935, dagli anni sessanta in poi hanno fatto su e
giù dalla serie B con alcune annate nella loro serie C, l'ultimo piazzamento decente in campionato è un 4° posto nel 1954, ed un 7° nel 2000, che credo sia anche l'unica volta che siano andati vicino
a partecipare ad una competizione uefa, stiamo parlando di una squadra al livello della pro vercelli come passato,e del livorno come presente, credo che la visibilità della premier non possa azzerare la differenza tra la visibilità oggettiva delle due squadre in questione, detto questo io vedevo in Diakite un prospetto di buon (anche qualcosa in più) giocatore,anche quando tutti lo denigravano, e i suoi notevoli progressi mi davano ragione,da qui a chiedere cifre fuori dal mondo ce ne corre peccato,perchè lui fidandosi del suo procuratore si è dimostrato un idiota.vedremo come sarà la sua carriera in inghilterra, sicuramente il suo modo di giocare li sarà più apprezzato.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
quello che non si vuol capire è la differenza che c'è OGGI tra premier e campionato italiano, ho messo l'aston villa o il newcastle a confronto con l'udinese (se si leggessero i post prima magari si capirebbe) semplicemente per equiparare i rapporti di forza... una arrivata appena piu' su della lazio (udine) ed una arrivata appena piu' su del sunderland (aston), oggi i rapporti di forza sono questi, tra lazio e sundarland c'è la stessa differenza che c'è tra udinese e aston villa o newcastle. la premier oggi è molto piu' appetibile del campionato di A ed una squadra di bassa classifica inglese è piu appetibile da un calciatore (e non me rifate l'esempio di di natale che non c'entra nulla ed è uno su mille) di una di MEDIA classifica in serie A.
A parte (forse) inter juve e milan qualsiasi altra squadra di premier è preferibile a qualsiasi altra squadra di serie A.. e dell'inter non sarei manco cosi' sicuro....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Se questi sono i termini della discussione io alzo le mani, mi arrendo. Una squadra quartultima nel proprio campionato, anche se di livello migliore della nostra serie A, è più appetibile di un club che viaggia nelle prime posizioni in Italia (non in Marocco) solo perché ti offre  più soldi (e come ho avuto modo di dire un calciatore dovrebbe essere guidato ANCHE da considerazioni sportive).
Continuiamo a raccontaci che tra un anno il City o lo United (o club che terminano la classifica nelle stesse posizioni nostre) lo prenderanno a suon di milioni, come forse avrà fatto Savini, da un club forse retrocesso quando non lo hanno preso quest'anno a zero.

Tutto il resto è un enorme off topic, molto interessante, sulle differenze tra premier e serie A, ma che col caso di Diaki c'entra nulla..

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Diakite e' rimasto col cerino in mano e' evidente.

Diakite : Savini = Pinocchio : Gatto+Volpe.

Auguri di buona visibilita' e di buona permanenza nella ridente Sunderland.

Discussione precedente - Discussione successiva