per non dimenticare :
WALTER VELTRONI, sindaco di Roma - "Francesco è determinatissimo a partecipare ai mondiali. Tutti hanno simpatia per questo ragazzo e ci sono 2 milioni e 500 mila romani che in questo momento gli accarezzano la gamba perché Totti è figlio di Roma e Roma gli vuole bene".
ENRICO GASBARRA, presidente della provincia di Roma - "Interpretando il sentimento dei quattro milioni di cittadini della provincia di Roma, voglio inviare a Totti i migliori auguri di pronta guarigione. Sono sicuro che l'amore del popolo romanista e di tutti gli sportivi sia la migliore medicina per una rapida guarigione. La forza dell'uomo e del campione ti portera' a superare questo momento difficile e a guidare la nostra nazionale ai mondiali di calcio"
SILVIO BERLUSCONI, Presidente del Consiglio, giunto a Villa Stuart a trovare il Capitano della Roma - "Spero che Totti possa rimettersi al più presto: tutti vogliono che Totti torni per partecipare ai Mondiali, non solo i tifosi romanisti. Totti è un patrimonio d'Italia, calcisticamente parlando e quando ho visto le immagini in televisione sono stato molto impressionato. Purtroppo ci sono troppi falli cattivi, da dietro. Penso che i giocatori più tecnici dovrebbero essere tutelati di più".
GIULIO ANDREOTTI, senatore a vita - "Un infortunio che mi addolora molto. Ma l'assenza di Francesco darà un senso di spinta agli altri, un impegno collegiale maggiore: ci sarà anche un po' di orgoglio di dimostrare che tutti possono dare qualcosa, senza fare graduatorie noiose".
CARDINALE ANGELINI, Prefetto emerito del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (a 'One O Five Live'): "Il caso Totti deve far riflettere sul modo in cui si deve giocare il vero calcio sportivo: gli arbitri devono intervenire contro il 'calcio-zampata' (sono a conoscenza che dopo ogni partita le gambe di Totti sono massacrate) che non deve esistere; da tifoso della Roma e da romano, posso dire a Francesco che a 'Villa Stuart' c'è il core di tutta Roma".