Citazione di: Dissi il 22 Ott 2013, 17:16
per favore, fallo
beh si può partire dalle "prodezze in Under21", dove tra l'altro giocò ben 8 partite(ma fece 4 gol), il più del discorso arriva quando si parla della nazionale maggiore, ovviamente. L'unica cosa esatta potrebbe essere l'Europeo 2000, quello del famoso cucchiaio, ma qualcuno potrebbe correggermi, ero molto giovane in quei tempi e non mi ricordo tutto, solo che l'eroe nazionale nella partita del cucchiaio fu Tolfo, che parò si e no 8 rigori in una partita

. L'estensore, poi nota con piacere come totti abbia "lettermalmente guidato la Nazionale di Trapattoni nelle qualificazioni al mondiale nippo-coreano", ma vorrei ricordare all'estensore che in quelle qualificazioni "regnarono" Inzaghi e Del Piero, rispettivamente con 7 e 5 gol; per dovere di cronaca, totti marcò 2 gol, il primo quello del definitivo 3-0 sulla Romania, il secondo quello del momentaneo 1-2 sulla Georgia. Queste qualificazioni si chiuserò così, senza i mirabolanti "assist a ripetizione" che fece al Mondiale 2002, peccato che le cronache ci parlano di due assist, di cui uno, su calcio d'angolo. Repice dice che "per verificare ci sono gli archivi" ma negli archivi nessuno si ricorderà di un doppio palo su punizione. Se proprio vogliamo essere cattivi, passiamo alle qualificazioni per Euro 2004. Ancora una volta Repice ripete che totti abbia "letteralmente portato gli azzurri all'europeo portoghese", oltre che stilisticamente brutto, è inesatto: tre misere partite, un gol contro la Finlandia. Ancora una volta, mattatori del girone di qualificazione furono Inzaghi e Del Piero, con 6 e 5 gol. Dell'Europeo non c'è nulla da dire, se non che totti non fu un povero agnello provocato per essere squalificato, ma per farlo giocare male. Repice continua a dire che le qualificazioni al Mondiale 2006 furuno nel segno di totti. Ancora sbagliato, il nostro fece 6 presenze, condite da una doppietta contro la Bielorussia, fatti sulla specialità della casa(rigore e punizione) ed una assist nella partita di ritorno. Nel Mondiale 2006, poi, secondo me la più grossa alterazione della verità. Si, 7 partite, 1 gol e 4 assist. Però il gol è su un rigore inesistente, e tre degli assist del tutto casuali, nulla
da fuoriclasse: due calci d'angolo ed un colpo di tacco a centrocampo. Quanto al secondo posto in classifica assist, beh, nulla di nuovo! Si passa poi a parlare del famoso calcione a Balotelli, che si trasforma magicamente da atto di violenza senza logica ad atto di onestà, lo ha fatto alla "luce del sole" (pure se la partita si svolse di sera

). Infine, si arriva a parlare della beneficenza: viene fatto passare per un santo, ma una cosa del genere dovebbe essere la normalità per chi a così tanti soldi, e, alla luce di questo, non dovrebbe essere strumentalizzata come lo si fa per il capitone.
Ora che ho finito le parole sul, come lo chiamo io, più grande bluff del calcio italiano, non mi resta che schiacciare invia post, spero di non avervi anoiato