Doumbia + Torosidis + Manolas = ????? ( a transfer markt se beve de rispetto!)

Aperto da Biafra, 02 Apr 2015, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Basta dividere i campionati per fasce. Non serve un algoritmo apposito, basta un coefficiente di correzione.
L'intervallo quanto potete abbreviarlo?
Compatibilità? Quisquilie, si risolve.
L'algoritmo di hattrick non è esatto esatto, a dire il vero...
Avete il data base sulle percentuali passaggi, interdizione, assist, etc.etc.?con  quello ci costruite il rendimento di un calciatore, che incide sul suo valore. Considerate le fasce difesa, centrocampo, attacco,utilizzate i giusti parametri, costruite un calciatore come fosse finto, utilizzate prezzo di acquisto, trovate valori di default se non lo avete.età, presenze in nazionale divise per fasce, i parametri di cui sopra. Mediate il rendimento storico con l'annuale, verificate su iturbe, fate una prova. Iturbe schizza a 15 curva reattività tenendo a circa 10 la storica,, durante questa stagione la reattiva va a confondersi con la standardizzata sui 10, il suo reale vdm.
Provate su Felipe, buttate i parametri, e vedrete la reattiva schizzare a oltre 25, mentre la storica sale lentamente verso i 15_18.
A me sembra facile, elaborata e faticosa, ma non difficile. Pensateci, sul serio, fate qualche tentativo.. ;)
Dei fattori di correzione ti ho già detto cosa ne penso, non hanno mai funzionato granchè.
Sull'algoritmobisogna dire che deve essere assoluto, non si parte mai dai casi particolari che poi, magari, servono per calibrare.
ma ne parleremo in separata sede, non vorrei annojare nessuno ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 11 Apr 2015, 00:02
Strano, ti vedo nervosetto  :=))
Ciao.

Sei un co1one, e io finora, malgrado quanto affermassi tu, non ti avevo insultato. Adesso si.

Vendi fumo, e sappi che fai benissimo, fino a che c'e' chi se lo compra ("il sito e' visitato, vuol dire che vale" cit. a memoria). Ma non venirci a dire che quelle valutazioni hanno ALCUN valore, algoritmi, spiegazioni, teorie. Sono una cagata mondiale, e su internet stanno benissimo, e' pieno; ne hai il diritto e continua cosi'. Ma non ce pija' pe'r culo, questo no. Facce er favore. Se vuoi restare qui sii onesto, se no rivattene ndo stavi che c'hai gia' fatto du' palle che manco te lo immagini. E sappi che c'e' gente qui dentro che per professione ha pubblicato dati scientifici, quelli veri, quelli che se sono una cagata perdi il lavoro per sempre. Abbi rispetto.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Lo chiamavano Clemenza il 11 Apr 2015, 00:02
Strano, ti vedo nervosetto  :=))
Ciao.

nervosetto?
se conoscemo?
mai magnato insieme?
non me pare, cazzo ne sai?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Mamma mia, che cagacaxxi siete, l'avete messo a giro il povero Clemenza  :rotfl:

Il topic l'ho aperto giusto per farci due risate, spero che la discussione continui magari evitando insulti,
per ora la sintesi secondo me è riassumibile in due punti:

1) TM, gran sito per quanto riguarda le statistiche,
2) TM, inaffidabile per quanto riguarda le valutazioni espresse dagli iscritti, anche perhè il prezzo non lo fanno nè gli iscritti a TM nè un giornalaro nè un tifoso qualsiasi...

Le valutazioni di TM valgono tanto quanto quelle che facciamo noi qua, ovvero zero,
il prezzo di un giocatore  lo fanno quelli con il cash in mano, i procuratori e quelli che hanno il cartellino.

Buon proseguimento!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Biafra il 11 Apr 2015, 00:08
Le valutazioni di TM valgono tanto quanto quelle che facciamo noi qua, ovvero zero

ti sbagli
ci è stato fatto notare che quelle là sono di successo
quindi valgono
stacce

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Biafra il 11 Apr 2015, 00:08
Mamma mia, che cagacaxxi siete, l'avete messo a giro il povero Clemenza  :rotfl:

Il topic l'ho aperto giusto per farci due risate, spero che la discussione continui magari evitando insulti,
per ora la sintesi secondo me è riassumibile in due punti:

1) TM, gran sito per quanto riguarda le statistiche,
2) TM, inaffidabile per quanto riguarda le valutazioni espresse dagli iscritti, anche perhè il prezzo non lo fanno nè gli iscritti a TM nè un giornalaro nè un tifoso qualsiasi...

Le valutazioni di TM valgono tanto quanto quelle che facciamo noi qua, ovvero zero,
il prezzo di un giocatore  lo fanno quelli con il cash in mano, i procuratori e quelli che hanno il cartellino.

Buon proseguimento!  :beer:
Abbastanza, c'è un bel gruppo di... martelli :D
Ripeto che le valutazioni non le modificano gli utenti. Gli utenti propongono valutazioni, l'uso che se ne fa è vario perchè dipende dal loro numero e qualità.
Come detto nella discussione, persa nel cazzeggio, le valutazioni NON vogliono essere una mera valutazione di mercato, ma una indicazione di valore sul mercato.
Per capirsi, un giocatore in scadenza ha prezzo zero sul mercato, ma mantiene comunque un valore.
Zero... non sono così assolutista: se il dieci è il massimo, ci sono le sfumature da 1 a 9 ;)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Sbracchiosauro il 11 Apr 2015, 00:11
ti sbagli
ci è stato fatto notare che quelle là sono di successo
quindi valgono
stacce

Perdonami, ma 22 pagine di topic non me la sentivo di leggermele a quest'ora,
sul valore di un giocatore incidono troppe variabili oltre all'età, ruolo e rendimento, elenco le prime che mi vengono in mente:
1) situazione finanziaria della cedente
2) situazione finanziaria dell'aspirante acquirente
3) sponsor tecnici
4) ingaggio del giocatore
5)mazzette concordate con procuratori e tra club..etc etc
...

Nel mio piccolo, il mio guru di mercato sarà chi mi spiegherà la logica che sottende l'acquisto per 9 milioni di Dodo o i 32 per la ballerina del 26 maggio

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
se vede che non hai letto e non hai studiato
sul valore di un giocatore incide solo una variabile:
l'opinione dei frequentatori del forum di un sito di successo
il resto è fuffa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lo chiamavano Clemenza

*
Lazionetter
* 99
Citazione di: Sbracchiosauro il 11 Apr 2015, 00:25
il resto è fuffa
Confermo.
Sei nervosetto.
Ariciao  :beer:

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
"Oddddioooooooo che ppppppppaaaaaaaallleeeeeeeeeeeeeeeee!!!" Cit.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Sbracchiosauro il 11 Apr 2015, 00:25
il resto è fuffa

Vabbè, sul fatto che le valutazioni di TM trovino il tempo che trovano siamo tutti d'accordo spero,
anche clemenza in fondo lo ammette,
è solo un tentativo di valutazione,
parla solo di "opinioni" dei frequentatori...mi sembra onesto,
ammettendo che tm è un sito fatto da appassionati di calcio (tifosi) e non da operatori di mercato,
ammette che le valutazioni sono fatte alla caxxo di cane...

Il vero problema piuttosto, altro che TM, sono certe valutazioni oscene messe in contratti realmente depositati, contratti che a volte salvano bilanci e altre aprono la strada a dorati passaggi di mano societari...

Chi mi spiega le due operazioni che ho citato prima o quelle strane cessioni sulla rotta trigoria-tottenham,
vince ricchi 10 euro messi in palio dalla mia magnanima persona.

Nel dubbio: ASROMAMERDA

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva