E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mag 2010, 16:02
infatti.  qualche anno fa la roma era messa molto male. irpef non pagata, stipendi in ritardo, rischio iscrizione.
da qualche parte avevo letto di movimenti infragruppo, sarebbe bello saperne di più, ma temo che il velo omertoso a salvaguardia del parco auto dell'ordine dei giornalisti sia molto spesso.

resta il fatto che i milioni sono 315 + interessi, ma questi interessi a quanto ammontano? sono due anni che maturano. resta il fatto che una banca di grande importanza subisce le pressioni del tifo, e che è scandaloso che gianni letta abbia ricevuto rosella e le abbia assicurato il suo interessamento. 



ci sono delle coperture politiche?
se la italpetroli non avesse avuto anche l'as cacca sarebbe riuscita a sopravvivere ai propri debiti fino ad oggi?

c'e' da dire che l'articolo che ho postato è uscito solo sul messaggero: le altre testate non ne parlano.

quando lotito fece le rate coll'erario ne ha parlato anche topolino...

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: kelly slater il 19 Mag 2010, 22:23
ci sono delle coperture politiche?
se la italpetroli non avesse avuto anche l'as cacca sarebbe riuscita a sopravvivere ai propri debiti fino ad oggi?

c'e' da dire che l'articolo che ho postato è uscito solo sul messaggero: le altre testate non ne parlano.



1) la tua intuizione è corretta, ed è anche il motivo per cui Rosella non vende se non ad un prezzo che le consenta di estinguere il debito: con 400 mln di buffi e il controllo della riomma nn la tocca nessuno, ma metti che se la vende a 300 e rimane con 100 mln di debiti...il giorno dopo la incaprettano a Piazza di Spagna.

2) il menzognero è il giornale che più si è esposto prima con Soros e poi con Fioranelli (Ugo Trani detto 'mbriachella su tutti), sono sempre loro che cavalcano il tema "cambio di proprietà"


jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mag 2010, 16:02
infatti.  qualche anno fa la roma era messa molto male. irpef non pagata, stipendi in ritardo, rischio iscrizione.
da qualche parte avevo letto di movimenti infragruppo, sarebbe bello saperne di più, ma temo che il velo omertoso a salvaguardia del parco auto dell'ordine dei giornalisti sia molto spesso.

Poi, tiro a indovinare, è scoppiata Calciopoli, vero?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: jp1900 il 20 Mag 2010, 09:48
Poi, tiro a indovinare, è scoppiata Calciopoli, vero?

...e Morattuccio ha cominciato a comprare giocatori in scadenza di contratto a "prezzo fisso", 15 milioni cadauno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 19 Mag 2010, 16:02
infatti.  qualche anno fa la roma era messa molto male. irpef non pagata, stipendi in ritardo, rischio iscrizione.
da qualche parte avevo letto di movimenti infragruppo, sarebbe bello saperne di più, ma temo che il velo omertoso a salvaguardia del parco auto dell'ordine dei giornalisti sia molto spesso.

resta il fatto che i milioni sono 315 + interessi, ma questi interessi a quanto ammontano? sono due anni che maturano. resta il fatto che una banca di grande importanza subisce le pressioni del tifo, e che è scandaloso che gianni letta abbia ricevuto rosella e le abbia assicurato il suo interessamento. 

poi parlano di lazio inter.

ci fosse solo 1 spina dorsale in questo paese corrotto da cima a fondo in tutte le sue componenti.

la cifra e' riferita alla sola unicredit, bisogna sommarne circa altri 100 del monte dei paschi, ovviamente anche quelli + interessi.........

calcoli alla mano siamo vicini ai 600 milioni di buffo, ora anche essendo ottimisti con l'asroma ci fanno 200 milioni, con le propieta' rimanenti ce ne fanno altri 100......per me tra' un po' si fanno ospitare in blocco da gaucci.:D :D :D

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: rio2 il 20 Mag 2010, 12:02
la cifra e' riferita alla sola unicredit, bisogna sommarne circa altri 100 del monte dei paschi, ovviamente anche quelli + interessi.........


Dovrebbero essere un'ottantina...m la sostanza non cambia: a restare stretti 400 mln li devono restituire tutti.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
ma invece la roma calcio com'e' messa? benino?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: rocchigol il 20 Mag 2010, 12:08
ma invece la roma calcio com'e' messa? benino?

La rioma sta in una botte di ferro e non corre nessun pericolo (purtroppo).

Al massimo se va a carte quatantotto Italpetroli potrebbe andare incontro ad un'annata-due di vuoto di potere come accadde alla Lazio nel periodo tra l'andata via di Cragnotti e l'arrivo di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Mag 2010, 12:11
La rioma sta in una botte di ferro e non corre nessun pericolo (purtroppo).
Solo perchè ha riversato i debiti sulla controllante


Citazione




Al massimo se va a carte quatantotto Italpetroli potrebbe andare incontro ad un'annata-due di vuoto di potere come accadde alla Lazio nel periodo tra l'andata via di Cragnotti e l'arrivo di Lotito.
Che poi furono quelli che ci hanno rovinato.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: PILØ il 20 Mag 2010, 12:19
Solo perchè ha riversato i debiti sulla controllante


Ovvio, rispondevo solo a Rocchi che chiedeva quanto rischa il riomma.
Da un punto di vista meramente giuridico assolutamente nulla.

Citazione di: PILØ il 20 Mag 2010, 12:19

Che poi furono quelli che ci hanno rovinato.

Infatti. Non fallirebbero ma un'ipotesi del genere minerebbe la loro situazione sia nell'immediato che nel futuro prossimo.
(nessuno mi toglie dalla testa che la vera rovina della Lazio non sia stata tanto Cragnotti, perchè la situazione era ancora rimediabile al prezzo di un drastico ridimensionamento quando l'interregno Masoni-Longo-Baraldi che ci ha portato sull'orlo de baratro)

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Kalle il 19 Mag 2010, 16:31

E, comunque, sempre PRIMA Forza Lazio e poi moriammazzati quellillà,,,

OT
Kalle non c'e' un prima e un dopo: le due cose sono indistricabili.
sarebbe come dire sono prima comunista e poi antifascista ( o per quelli di destra la versione simmetrica )
nel momento che sai di essere comunista sai anche di essere intrinsecamente antifascista.

nun se scappa

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.304
Registrato
Ora però una domanda. La situazione è quella di una società tecnicamente in bancarotta (e di brutto) che è azionista di maggiornaza di un'altra società in equilibrio gestionale.
Ora, puà questa seconda società continuare a spendere e spandere per acquistare giocatori?
La risposta non può che essere NO.
A noi conviene lo status quo, magari coi senzy costretti a rientrare gradualmente per anni, facendo terminare i bilanci dell'as prescritta in attivo (cedendo i pezzi migliori o lesinando ingaggi) e destinando tutti gli utili a ripagare i buffi con le banche.
Per anni e anni.
Posso sognare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.497
Registrato
Lo scenario che hai prospettato dovrebbe essere quello,se non ci fossero di mezzo le mmerde. In una situazione normale i soldi della CL li prenderebbe la banca,a mò di anticipo,loro,come sempre, ci faranno il mercato.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
voi dite che non rischia nulla...
ma...
negli ultimi 3 anni hanno chiuso in attivo grazie ai regali di moratti.
hanno circa 190 milioni di entrate e 80 milioni di stipendi (parco giocatori), ma sul mercato non spendono senza vendere qulcuno.....
gli altri 110 milioni di euro che fine fanno?
spese di gestine (leasing di trigoria, affitto dell'olimpico, stipendi dei dipendneti)?
o altro?

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
L andamento economico delle aziende di proprietà del padrone di una squadra di calcio influenzano enormemente il futuro e le possibilità di quest ultima. Basta pensare all Inter . Ora sono all oscuro di tutte le reali proprietà e delle possibilità economiche di Moratti , ma non credo che se la Pirelli avesse avuto gli stessi debiti  avremmo visto le sontuose campagne acquisti che abbiamo visto fino ad ora. Vero che la telecom di Provera è messa peggio della Italpetroli , ma sinceramente non so quale sia la quota del tronchetto e quale sia il suo effettivo ruolo.   

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
Citazione di: rio2 il 20 Mag 2010, 12:02
la cifra e' riferita alla sola unicredit, bisogna sommarne circa altri 100 del monte dei paschi, ovviamente anche quelli + interessi.........

calcoli alla mano siamo vicini ai 600 milioni di buffo, ora anche essendo ottimisti con l'asroma ci fanno 200 milioni, con le propieta' rimanenti ce ne fanno altri 100......per me tra' un po' si fanno ospitare in blocco da gaucci.:D :D :D

le proprietà rimanenti...ha già dismesso parecchio mi sembra, poi tentarono di rendere edificabili i loro terreni con un cambio di destinazione d'uso by veltroni, però quel piano regolatore non andò mai in porto, volevano 90 milioni mentre caltagirone o chi pe esso (qualche palazzinaro di cui non ricordo) gliene offrì 20 e loro rifiutarono, ovviamente poi non furono in grado di pagare la rata da 100 milioni circa concordata, se non sbaglio siamo a fine 2008, ripeto, l'as merda assicura grossa copertura politica, dato che i beni di famiglia sono ormai belli che ridotti, unicredit complice la pressione del maggico popolo si sta facendo un attimino co-glionare e sta concedendo lussi che non sarebbero concessi a qualsiasi società con tale indebitamento.
ora mi chiedo ma se rosella non vende a 300 perchè poi sarebbe scoperta, allora più andiamo avanti più si accumulano interessi più usera le merde come scudo?

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: tripleh il 22 Mag 2010, 15:56
le proprietà rimanenti...ha già dismesso parecchio mi sembra, poi tentarono di rendere edificabili i loro terreni con un cambio di destinazione d'uso by veltroni, però quel piano regolatore non andò mai in porto, volevano 90 milioni mentre caltagirone o chi pe esso (qualche palazzinaro di cui non ricordo) gliene offrì 20 e loro rifiutarono, ovviamente poi non furono in grado di pagare la rata da 100 milioni circa concordata, se non sbaglio siamo a fine 2008, ripeto, l'as merda assicura grossa copertura politica, dato che i beni di famiglia sono ormai belli che ridotti, unicredit complice la pressione del maggico popolo si sta facendo un attimino co-glionare e sta concedendo lussi che non sarebbero concessi a qualsiasi società con tale indebitamento.
ora mi chiedo ma se rosella non vende a 300 perchè poi sarebbe scoperta, allora più andiamo avanti più si accumulano interessi più usera le merde come scudo?

m una class action dei creditori di unicredit e dei soci?

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.829
Registrato
Citazione di: poeta1964 il 22 Mag 2010, 15:10
L andamento economico delle aziende di proprietà del padrone di una squadra di calcio influenzano enormemente il futuro e le possibilità di quest ultima. Basta pensare all Inter . Ora sono all oscuro di tutte le reali proprietà e delle possibilità economiche di Moratti , ma non credo che se la Pirelli avesse avuto gli stessi debiti  avremmo visto le sontuose campagne acquisti che abbiamo visto fino ad ora. Vero che la telecom di Provera è messa peggio della Italpetroli , ma sinceramente non so quale sia la quota del tronchetto e quale sia il suo effettivo ruolo.

Il gruppo Pirelli ha ceduto la Telecom, anni orsono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
se hanno riversato debiti su italpetroli, in forma più o meno trasparente, c'è il rischio - o meglio la speranza - che di fronte a un fallimento di italpetroli qualcuno voglia chiederci chiaro.

gli interessi crescono.  sarà sufficiente per rosella tornare a pietire protezione da gianni letta? (scandalo vero, questo).

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: ZombyWoof il 24 Mag 2010, 10:32
se hanno riversato debiti su italpetroli, in forma più o meno trasparente, c'è il rischio - o meglio la speranza - che di fronte a un fallimento di italpetroli qualcuno voglia chiederci chiaro.

gli interessi crescono.  sarà sufficiente per rosella tornare a pietire protezione da gianni letta? (scandalo vero, questo).

La forma è così trasparente che più trasparente di così non si può: Roma 2000 ha sottoscritto un aumento di capitale.
E'azionista di maggioranza dell riomma e per far ciò ha pagato un prezzo stabilito a norma di legge.
Che poi abbia versato questi soldi avendoli in cassa, vendendo assets o indebitandosi non cambia nulla.

Non ci fare la bocca: il riomma formalmente non rischia nulla.
In ogni cso c'è anche un lato positivo: finchè la proprietà di Italpetroli e della riomma resterà indistinta quest'ultima avrà mani e piedi legati da un punto di vista finanziario e sarà difficile per lei farsi anticipare somme dagli istituti di credito a causa dell'abnorme esposizione debitoria della controllante.

LUNGA VITA AI SENSI

Discussione precedente - Discussione successiva