l'unico votabile...ok (non da me che non voto a Roma

)
come medico: non conosco e non mi interessa la competenza clinica, ma sui grandi temi legati alla medicina ha palesato idee interessanti, in un paese ancorato alla conservazione ha la sua importanza...ma in questo caso la figura del "sindaco" poco gliene cala...
sul tifo: qui mi fa imbufalire.
mi spiego: ho un sacro rispetto per il tifoso vero, quello che soffre, verace e appassionato...lo sfotto con discrezione e mi lascio sfottere con considerazione...è quasi un fatto di affetto e riconoscimento per il ruolo del tifoso...nel valore semantico del termine
ma quello che mi fa veramente incazzare è quando il tiepido...il disinteressato...il disinformato...l'incompetente...ad esempio, ti sfotte perchè hai perso un derby...solo perché l'ha sentito per caso...
non lo sopporto perchè c'è una profonda asimmetria di posizione, ovvero, tu mi sfotti e a me fa male...ma quando toccherà a me farlo...a te rimbalzerà perchè non te ne frega una ceppa...allora come ti sei permesso non avendone diritto?!

Ecco, questa uscita di ignazio mi urta proprio perchè essendo un ignorante ed incompetente in materia se poteva sta zitto...l'avrei rispettato maggiormente se fosse stato veramente un tifoso de 'amaggica...così si è dimostrato un mediocre...anche qui nel valore semantico del termine