Ederson Honorato Campos (Topic ufficiale)

Aperto da ilprofeta, 21 Giu 2012, 14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
se è veramente fuori rosa, grave errore non mandarlo in prestito (pagandogli l'ingaggio). Se invece è ederson a non aver accettato, beh peggio per lui perchè un anno integro io non lo sprecherei in tribuna, dati i suoi precedenti...il contratto con la lazio non dura in eterno.
Cmq 3 anni a corrergli appresso e lotito nemmeno non riesce a trovare una soluzione per rilanciarlo...boh.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
onestamente anche se stesse bene...senza coppe,chi dovrebbe fargli spazio?

roma merda

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: Babu1975 il 13 Set 2014, 10:17
onestamente anche se stesse bene...senza coppe,chi dovrebbe fargli spazio?

roma merda

Ad oggi Ederson non può lottarsela con nessuno nemmeno per un posto in panchina.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Fermo restando che, con il senno del poi (ma pure con un po' di senno del prima), è stato un errore prenderlo.

Se lui non vuole rilanciarsi perché comunque guadagna bene e gli piace l'aria di Roma, non ci si può far nulla.
I calciatori hanno il coltello dalla parte del manico (citofonare Makinwa), Lotito o non Lotito.
Non è difficile da capire.

Oppure per mandarlo ad Empoli dobbiamo raddoppiargli l'ingaggio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kredskin il 12 Set 2014, 18:44
Sono due scommesse perse, una secondo me era da fare (rossi) l'altra no (ederson). Sono opinioni, certo.
Ciò che non è un'opinione è che rossi è un campione rotto, ederson è un giocatore discreto rotto, uno può fare la differenza, l'altro no.

un'altra cosa che non é un'opinione potrebbe essere che al Villareal sono arrivati fior di milioni in cambio del cartellino, mentre al Lione non é arrivato nulla.

Citazione di: Kredskin il 12 Set 2014, 18:44
Quando uno si svincola a 25-26 anni secondo me la puzza di bruciato si sente

perché? se é il giocatore a decidere di non rinnovare in genere é perché si sente forte e/o ha altre offerte.
il Lione c'ha provato a tenerlo ma, purtroppo, il pur simpatico Ederson aveva già preso la sua decisione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Domanda: ma solo lui è stato messo fuori rosa tra tutti i giocatori rimasti?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: irisheagle il 11 Set 2014, 09:16
non è quello il punto,ottima scommessa o meno se la perdi non puoi rivalerti sull'oggetto della scommessa.

infatti nessuno si sta rivalendo su di lui, giacchè il bonifico mensile di 140.000 euri arriva regolarmente sul conto.

é semplicemente, attualmente, fuori rosa per motivi tecnici. E non ghettizzato come dici tu tanto per sottolineare chissà cosa..

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Wallace il 13 Set 2014, 10:52
Ad oggi Ederson non può lottarsela con nessuno nemmeno per un posto in panchina.

Nemmeno a cucinare l'asado perché non è Argentino....a quello ce pensa Scaloni!!!!!!!!!!!

:p :p :p :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 13 Set 2014, 11:55

é semplicemente, attualmente, fuori rosa per motivi tecnici.
Ma è confermata poi sta cosa o lo dice solo Cherubini?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: robylele il 13 Set 2014, 11:30
un'altra cosa che non é un'opinione potrebbe essere che al Villareal sono arrivati fior di milioni in cambio del cartellino, mentre al Lione non é arrivato nulla.

perché? se é il giocatore a decidere di non rinnovare in genere é perché si sente forte e/o ha altre offerte.
il Lione c'ha provato a tenerlo ma, purtroppo, il pur simpatico Ederson aveva già preso la sua decisione.
i problemi fisici di ederson erano noti...qui alcuni spesero molti post per spiegare a chi sottolineava questi problemi, che molto andava attribuito alla sfortuna perchè infortuni traumatici... sarà, ma quelle paure si sono confermate a roma. Per essergli stati dietro 3 anni (e quindi lotito ci puntava molto...il minimo che posso pensare è che era assolutamente certo che ederson fosse integro) è stato un  discreto fallimento.  mandare in scadenza e amen.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thunder il 13 Set 2014, 13:15
Ma è confermata poi sta cosa o lo dice solo Cherubini?
Infatti, a me sembrerebbe molto strano.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: robylele il 13 Set 2014, 11:30
Mi fai un esempio di un altro giocatore rotto di 25/26 anni che è andato a scadenza per andare a giocare in una squadra come la Lazio e si è rivelato un buon investimento?
A me non ne viene in mente nessuno.

Secondo te, dopo due anni con una manciata di minuti giocati (circa 17 partite effettive) ed addirittura due goals, il lione quanto gli ha offerto si stipendio?

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Kredskin il 13 Set 2014, 14:06
Mi fai un esempio di un altro giocatore rotto di 25/26 anni che è andato a scadenza per andare a giocare in una squadra come la Lazio e si è rivelato un buon investimento?
A me non ne viene in mente nessuno.

Secondo te, dopo due anni con una manciata di minuti giocati (circa 17 partite effettive) ed addirittura due goals, il lione quanto gli ha offerto si stipendio?
djorjdevic?  :=))
cmq il problema non è la scadenza del contratto, ma il rapporto stipendio/minuti giocati...che fosse fragilissimo lo si sapeva anche prima, sbagliato dargli quello stipendio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: chiaralich il 13 Set 2014, 14:16
djorjdevic?  :=))
cmq il problema non è la scadenza del contratto, ma il rapporto stipendio/minuti giocati...che fosse fragilissimo lo si sapeva anche prima, sbagliato dargli quello stipendio.
Djordjevic è rotto? ha giocato 17 partite effettive negli ultimi due anni?

Non facciamo paragoni a caso, dai.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
dunque ecco la mia opinione sul caso-ederson.

- partiamo dal presupposto che ederson sia un tipico n.10;

- supponiamo che si esprima al meglio come trequartista centrale, ad esempio all'interno del 4312 di delio rossi o quello utilizzato da reja nella prima stagione di hernanes in italia, dove il brasiliano era utilizzato appunto lì.

- chiediamoci se sia mai stato utilizzato continuativamente in quella posizione nel 4312 oppure in un modulo che preveda l'utilizzo del trequartista centrale come ad esempio il 4231.

- la risposta è inesorabilmente NO, ederson non è mai stato utilizzato continuativamente da titolare nel suo ruolo "preferito" dove avrebbe potuto rendere al meglio; i vari mister che si sono succeduti l'hanno sempre visto come ala, ruolo decisamente non suo e dove non ha mai reso granché. raramente è stato utilizzato in quel ruolo, ma saltuariamente oppure subentrando a partita in corso, di certo in maniera non sufficiente per far adattare il giocatore e farlo rendere a dovere.

io credo pertanto che la colpa di questo flop sia da suddividere equamente tra il giocatore (fisico di cristallo), gli allenatori che non hanno mai puntato su questo giocatore facendolo giocare in posizioni a lui non consone e infine la società, colpevole di avergli fatto sottoscrivere un contratto di 5 anni a cifre da noi riservate solo ai cd. top players.

quello che mi chiedo è: quando vengono ingaggiati questi giocatori qual è il progetto tecnico alle spalle? perchè viene fatto sottoscrivere un contratto di 5 anni ad un trequartista centrale (o ad un ala portoghese) per utilizzarlo poi saltuariamente e fuori ruolo? non era forse meglio destinare quelle risorse in settori dove davvero si hanno necessità, o, se proprio non si ha ben in mente un impianto di gioco da utilizzare continuativamente durante la stagione, spendere in ruoli dove "si ha sempre bisogno", come ad esempio difensori centrali e/o attaccanti?

temo che lo stesso errore si stia ripetendo con f.anderson, altro n.10 trasformato in ala, anche se c'è da dire che l'età può permettergli benissimo di imparare a giocare nel nuovo ruolo.

io, cmq, ci tengo a dirlo, di calcio non capisco niente.  :ssl

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Noto che kred è abbastanza solo. Ecco, al 90% je do ragione io.
:=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: ralphmalph il 13 Set 2014, 14:46
Noto che kred è abbastanza solo. Ecco, al 90% je do ragione io.
:=))
:2love:

@Berserker
io penso sempre che se nessun allenatore ti da fiducia (perché non è che quando stava bene era titolare inamovibile) un motivo ci deve essere. Konko è fracico ma quando sta bene gioca lui.
Sul progggietto dietro l'acquisto di Ederson stendo un velo pietoso, visto che per me è evidente non ce ne sia alcuno, ma solo la voglia di fare l'affare col parametro zero, cosa a noi nota (a volte riuscita, a volte no).

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Kredskin il 13 Set 2014, 15:36
:2love:

@Berserker
io penso sempre che se nessun allenatore ti da fiducia (perché non è che quando stava bene era titolare inamovibile) un motivo ci deve essere. Konko è fracico ma quando sta bene gioca lui.
Sul progggietto dietro l'acquisto di Ederson stendo un velo pietoso, visto che per me è evidente non ce ne sia alcuno, ma solo la voglia di fare l'affare col parametro zero, cosa a noi nota (a volte riuscita, a volte no).
appunto, è questo che non mi spiego: nessun allenatore l'ha mai visto come un titolare su cui puntare decisi. perchè? in genere se si interviene sul mercato è per acquistare un titolare, o eventualmente la riserva che ti manca in qualche ruolo. quindi cosa è successo in questo caso?

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Kredskin il 13 Set 2014, 14:17
Djordjevic è rotto? ha giocato 17 partite effettive negli ultimi due anni?

Non facciamo paragoni a caso, dai.
c'èra l'emoticon apposta
chill.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Come immaginavo, avevo letto l'intervista di ederson e mi sembrava chiaro il senso: "per me sto bene, la società vuole che mi alleni ancora."
Tutto quì, ne è nato un caso.

Le parole di Pioli oggi sgombrano anche questa nube:

Citazioneederson invece stava recuperando da un infortunio lungo, ora sta meglio ma non è disponibile per allenarsi con la squadra. Ha fatto soli 10-11 allenamenti in gruppo su più di 80 totali. Al momento non sono scelte tecniche, ma fisiche. Le scelte tecniche sono mie, è normale che qualcuno sia avanti rispetto ad altri".

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva