ESSI traslocano

Aperto da Camel, 01 Ott 2011, 09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
In via delle Olimpiadi uffici e biglietteria. Arriveranno ristoranti e parco per i bimbi. Al Foro Italico (nell'attuale ostello ndr) la nuova sede del club.

Dal Comune al Coni. Il giorno dopo l'elezione da presidente, Thomas DiBenedetto stringe un'altra alleanza strategica per il futuro della Roma. Ed è pronto a riportare la sede del club al centro della città, 23 anni dopo la chiusura degli uffici a via del Circo Massimo e il trasloco a Trigoria. Gianni Petrucci ha ricevuto il neo-presidente romanista ieri mattina insieme al segretario generale Raffaele Pagnozzi. Un incontro più operativo che diplomatico, tutto in lingua inglese e agevolato dalla brochure preparata dal Coni. DiBenedetto, accompagnato dall'ad della Roma Fenucci, gli avvocati Tonucci e Baldissoni e gli uomini della "Open Gate" Camiglieri e Spicciariello, ha gettato le basi per "un più efficiente utilizzo - si legge in un comunicato - del patrimonio sportivo e culturale dello stadio Olimpico e del parco del Foro Italico".

NUOVA SEDE All'inizio del 2012 il club giallorosso avrà una nuova sede vicinissima allo stadio dove aprirà gli uffici di rappresentanza del presidente e dei dirigenti, una biglietteria e un negozio ufficiale. Il palazzo scelto è quello che ospitava l'ostello della gioventù in via delle Olimpiadi: una struttura da mille metri quadri che diventerà il quartier generale romanista. DiBenedetto ha visitato l'intera area del Foro Italico, compreso il Centrale del tennis, ed è rimasto piacevolmente colpito. Così come Petrucci: l'imprenditore americano si è presentato al Coni con idee interessanti e innovative. Un abisso rispetto ai discorsi «vuoti» che Petrucci è abituato ad ascoltare dai presidenti del calcio. La nuova Roma sta cercando di migliorare le domeniche dei propri tifosi. Con un occhio particolare ai disabili. Più parcheggi, collegamenti e servizi: accanto all'uscita dei Distinti Nord, il settore riservato alle famiglie, verrà creata un'area per i bambini. Attorno allo stadio, poi, verranno aperti dei ristoranti e nuove postazioni per il merchandising, mentre all'interno ci sarà copertura totale di internet in «wireless». Insomma si cercherà in tutti i modi di rendere più fruttuosa la convivenza «forzata» tra la Roma e l'Olimpico: il nuovo stadio, sul quale i manager americani stanno lavorando con grande rapidità, è un sogno che non si può realizzare prima di tre-quattro anni, nella migliore delle ipotesi. Nei prossimi giorni DiBenedetto avrà altri incontri istituzionali, con i sottosegretari Gianni Letta e Rocco Crimi al Governo, e i presidenti di Regione e Provincia, Renata Polverini e Nicola Zingaretti. Sono giorni frenetici anche per la composizione del cda da nominare nell'assemblea dei soci del 27 ottobre. Le liste vanno consegnate entro domenica e tra i cinque posti spettanti a Unicredit è sempre più probabile la conferma di Pippo Marra. In futuro, come impone la legge sulle quote rosa delle società quotate, nel «board» entrerà una donna mentre non è previsto l'ingresso nel «board» del dg Franco Baldini, in arrivo a fine ottobre. Il ds Sabatini, intanto, sta cercando di chiudere il rinnovo di De Rossi. La trattativa continua, non senza difficoltà. Il giocatore e il suo agente hanno preso tempo dopo l'offerta presentata dalla Roma a fine agosto (quinquennale da oltre cinque milioni netti a stagione, premi compresi) e ora hanno il coltello dalla parte del manico. De Rossi ha scelto di restare ma vorrebbe sei milioni. Il tempo gioca contro la Roma.

Non so se sia vero. ma devo dire ottima idea hanno avuto. una bella struttura vicina allo stadio.

sarebbe stato bell ose avessimo aperto noi il nostro negozio ufficiale con biglietteria, ufficio rappresentanza e museo coppe.

magari con biglietto e facevi pagare anche i turisti. di fronte hai anche il nuovo ponte. vabbè era una idea. sarebbe stato bello no?

peccato lo posso di? e lo posso dire che tanto a noi una cosa del genere non la avrebbero permessa nemmeno se lo avessimo chiesto per primi?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

"CASA NOSTRA" (con tanto di foto modello Sopranos)

Se mettevano una O al posto di una A era tutto giusto.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Camel il 01 Ott 2011, 09:19

Non so se sia vero. ma devo dire ottima idea hanno avuto. una bella struttura vicina allo stadio.

sarebbe stato bell ose avessimo aperto noi il nostro negozio ufficiale con biglietteria, ufficio rappresentanza e museo coppe.

magari con biglietto e facevi pagare anche i turisti. di fronte hai anche il nuovo ponte. vabbè era una idea. sarebbe stato bello no?

peccato lo posso di? e lo posso dire che tanto a noi una cosa del genere non la avrebbero permessa nemmeno se lo avessimo chiesto per primi?

posso assicurarti che avevamo chiesto questo ed altro ma ci hanno negato qualsiasi cosa anche sotto forma di chiosco.

stralazio

*
Lazionetter
* 737
posso assicurarti che avevamo chiesto questo ed altro ma ci hanno negato qualsiasi cosa anche sotto forma di chiosco.
[/quote

Dici sul serio?perché se così fosse la SS. Lazio dovrebbe alzare una canizza mediatica clamorosa e adire anche per le vie legali,io quando ho letto queste iniziative dei brucoidi mi sono incazzato non poco , e mi sono chiesto come mai l imprenditore litigo non si fosse mosso per tempo per chiedere una biglietteria degna di tale nome nei pressi dello stadio , o altre "agevolazioni " diritti per i tifosi (persone che vogliono andare a vedere uno spettacolo).
Questi arrivano e opla' notano che a 500 metri dallo stadio esiste una struttura abbandonata dal coni( l ostello),oppure che sono spazi inutilizzati intorno allo stadio e pensano subito di metterli a " lavorare"..con servizi per i tifosi.
Siete mai stati a fare i biglietti a via calderoni prima delle partite?una tristezza infinita..con tifosi stranieri che si meravigliano e chiedono come sia possibile che a 10 minuti dal fischi d inizio ci siano 300 persone in fila fare biglietti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
L' idea mi sembra ottima. Non credo che questo incremeterà in modo significativo le entrate della società, ma purtroppo è un buon inizio ed un buon segnale. Lotito starà a guardare in silenzio? Questa è la domanda. Spero che il suo proverbiale orgoglio lo spinga a trovare idee nuove. Il problema è che il nostro presidente antepone lo scontro ad ogni trattativa e di ogni negoziato e così non vai lontano. L' odore di mafia c'è, e non lo scopriamo oggi, visto che una banca li tiene in vita , ma la diplomazia, questa sconosciuta forse a volte è più produttiva dello scontro ad ogni costo.
Voglio lo stadio subito!

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: stralazio il 01 Ott 2011, 10:17

Dici sul serio?perché se così fosse la SS. Lazio dovrebbe alzare una canizza mediatica clamorosa e adire anche per le vie legali,io quando ho letto queste iniziative dei brucoidi mi sono incazzato non poco , e mi sono chiesto come mai l imprenditore litigo non si fosse mosso per tempo per chiedere una biglietteria degna di tale nome nei pressi dello stadio , o altre "agevolazioni " diritti per i tifosi (persone che vogliono andare a vedere uno spettacolo).
Questi arrivano e opla' notano che a 500 metri dallo stadio esiste una struttura abbandonata dal coni( l ostello),oppure che sono spazi inutilizzati intorno allo stadio e pensano subito di metterli a " lavorare"..con servizi per i tifosi.
Siete mai stati a fare i biglietti a via calderoni prima delle partite?una tristezza infinita..con tifosi stranieri che si meravigliano e chiedono come sia possibile che a 10 minuti dal fischi d inizio ci siano 300 persone in fila fare biglietti.

ultimamente prima che uscisse fuori la notizia sentii un intervista radiofonica su questi temi e mi ricordo che il nostro delegato spiego' in radio per filo e per segno tutte le cose richieste al coni (rifiutate) compresi punti informazione, biglietterie e negozio della Lazio (il negozio di via calderini fu' fatto proprio per supperire a tale rifiuto con un negozio il piu' vicino possibile allo stadio...) ma ricordo anche tante altre richieste negate (per esempio punti ristoro a gestione Lazio).
sinceramente non ricordo niente sull'ostello ma ritengo che se fosse stato chiesto la risposta non sarebbe stata diversa.

il problema e' che questi chiamano "casa nostra" e risolvono tutto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Camel il 01 Ott 2011, 09:19
magari con biglietto e facevi pagare anche i turisti. di fronte hai anche il nuovo ponte.

OT

Abitavo da quelle parti , fanno un ponte nuovo ? e dove c@zzo sbuca ?

fine OT

est1900

Visitatore
Questa iniziativa, unita al contemporaneo appecoronamento di Alemanno e Petrucci e all'intenzione di costituire la Polisportiva (che facce da culo, Dio mio) mi porta a pensare solo ed esclusivamente una cosa: l'intenzione congiunta di banche, stampa e istituzioni di farli diventare l'unica squadra della città.
Peccato che dovranno passare sul nostro cadevere.
Sti sacchi de mèrda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Ott 2011, 13:21
OT

Abitavo da quelle parti , fanno un ponte nuovo ? e dove c@zzo sbuca ?

fine OT

guarda che è già realizzato! :D
si chiama ponte della musica. la gente è divisa, a me personalmente piace molto, anche se è un pò fuori contesto..

http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_della_Musica

sbuca in pratica davanti all'ex ostello. dove c'era la caserma bunker dei carabinieri per capirci. ora sbuca davanti alla nuova casaadaaariomma.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: Camel il 01 Ott 2011, 14:35
guarda che è già realizzato! :D
si chiama ponte della musica. la gente è divisa, a me personalmente piace molto, anche se è un pò fuori contesto..

http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_della_Musica

sbuca in pratica davanti all'ex ostello. dove c'era la caserma bunker dei carabinieri per capirci. ora sbuca davanti alla nuova casaadaaariomma.

è obbrobrioso !!!!!

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: est1900 il 01 Ott 2011, 13:40
Questa iniziativa, unita al contemporaneo appecoronamento di Alemanno e Petrucci e all'intenzione di costituire la Polisportiva (che facce da culo, Dio mio) mi porta a pensare solo ed esclusivamente una cosa: l'intenzione congiunta di banche, stampa e istituzioni di farli diventare l'unica squadra della città.
Peccato che dovranno passare sul nostro cadevere.
Sti sacchi de mèrda.
se non ci difendiamo, te lo dice uno che ha studiato un pò di marketing, lo faranno canticchiando.
il tempo delle iniziative casarecce è finito, strutturarsi e fare pressione mediatica è indispensabile.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io sto aspettando le mosse del nostro presidente

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: mansiz il 01 Ott 2011, 18:47
io sto aspettando le mosse del nostro presidente

che mosse ti asp. scusa  ??

ma hai mai visto appena cerca di far qualcosa tutti con il fucile puntato

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Beh comodo... giusto a du passi da Trigoria... e poi quando je fanno fà il nuovo stadio? Aritraslocano un'altra volta? Poi se uno je dice che so' "quellacosachenonladicosennòmebannano" s'offendono pure!
Me viene un dubbio... vista che se stanno a piazzà accanto allo stadio, mica butteranno giù l'Olimpico pe faje fà lo stadio loro no?  :o
A livello di idea è buona, ok la biglietteria, ma come logistica, la sede lì me sembra na cazzata... è come se la Lazio se fà la sede all'Eur...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Siamo obiettivi. La sede non deve per forza stare dove la squadra si allena.

Quando stavamo a tor di quinto la sede era in via coldilana, poi si spostò, se non sbaglio in via margutta o in via del corso che, francamente, non c'entrano niente nè con tor di quinto né con formello.

Il milan ha sede in via turati e l'inter in piazzetta duse, centro milano entrambe, e si allenano in provincia di varese e di como ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
ultimamente prima che uscisse fuori la notizia sentii un intervista radiofonica su questi temi e mi ricordo che il nostro delegato spiego' in radio per filo e per segno tutte le cose richieste al coni (rifiutate) compresi punti informazione, biglietterie e negozio della Lazio (il negozio di via calderini fu' fatto proprio per supperire a tale rifiuto con un negozio il piu' vicino possibile allo stadio...) ma ricordo anche tante altre richieste negate (per esempio punti ristoro a gestione Lazio).
sinceramente non ricordo niente sull'ostello ma ritengo che se fosse stato chiesto la risposta non sarebbe stata diversa.

il problema e' che questi chiamano "casa nostra" e risolvono tutto.

Nell'intervista al direttore impianti sportivi e Parco del Foro Italico per la Coni servizi, riportata sul volume "La ripartenza" scritto da Gianfranco Teotino e Michele Uva, si racconta che in passato (A.D. 2005) è stato chiesto a AS(...) e Lazio di creare insieme a CONI servizi un società mista per la gestione dello stadio, nella quale ripartire i vari costi della manutenzione ordinarie e quelli relativi investimenti e ristrutturazioni necessarie.
La Lazio ha declinato subito l'offerta rispondendo che intendeva fare il suo stadio ,mentre la AS(...) era disponibile ma era perplessa sul carattere misto della società che avrebbe creato problematiche gestionali.
Si cercò di convincere la Lazio calcolando che, per un'opera come quella del presidente, tra concessioni, autorizzazioni, costruzione e altri percorsi amministrativi, ci sarebbero voluti sette anni. Pertanto fu detto all'azionista di maggioranza "anche se domani parti con il tuo stadio, dovrai rimanere all'Olimpico per almeno atri sette anni. Approfittiamone per creare valore in questo stadio".

A quel punto, non se ne fece niente e l'idea della società mista abortì.
Un peccato per così facendo si potrebbe – secondo il direttore sopra citato – aumentare il coefficiente di riempimento dell'impianto che per la Lazio è sotto il 40% mentre per la (...) è del 43-44%.
Conclude il direttore dicendo che co la socità mista si sarebero potuti creare progetti per bambini, famiglie, in attesa della costruzione di uno stadio di proprietà.
:D

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
A me, a differenza della maggioranza di chi scrive qua, Lotito non è mai piaciuto (non da ultimo per le pessime compagnie che frequenta, io ci rifletterei un po' sopra su uno che abbraccia e bacia  Previti in montemario una settimana si e una no. Sarò strano io, ma a me uno così lascia pesanti dubbi..).
Restando alle apparenze, che in certi ambienti apparenze sembrano e magari apparenze non sono affatto, nella sua nuova personale guerra  (per interessi personali?) contro il coni ora le sta prendendo e pure di brutto, e con lui purtroppo le sta prendendo la Lazio.

Il misterioso lobbista americano scelto da unicredit con il placet di gianni letta sta stringendo alleanze con tutti quelli contano (poi che siano tutti marci dalla testa ai piedi è un altro discorso..).

Non vorrei che per lo stadio sulla tiburtina (ipotesi orribile secondo me) che tanto piace a Lotito (per ovvie e anche comprensibili  ragioni) alla fine la Lazio dovesse trovarsi fuori da Roma con le merde che nel frattempo si godono l'olimpico ristrutturato o comode sistemazioni alemanniane sulla Roma-Fiumicino.   

Le guerre si fanno quando si pensa di vincerle. A maggior ragione quando di mezzo c'è la SS LAZIO.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Biafra il 04 Ott 2011, 22:46

Non vorrei che per lo stadio sulla tiburtina (ipotesi orribile secondo me) che tanto piace a Lotito (per ovvie e anche comprensibili  ragioni) alla fine la Lazio dovesse trovarsi fuori da Roma con le merde che nel frattempo si godono l'olimpico ristrutturato o comode sistemazioni alemanniane sulla Roma-Fiumicino.   

Le guerre si fanno quando si pensa di vincerle. A maggior ragione quando di mezzo c'è la SS LAZIO.

Bellissimo post, caro BIafra, un piacevolissimo pugno allo stomaco.
Su un punto mi fai entusiasmare.
L'idea dello stadio sulla Tiburtina sarebbe l'unico esempio di stadio di proprietà costruito ex novo che mi affascina, anche perché con il 409 ci arriverei in 20 minuti. Un sogno.

Contenuto sponsorizzato

valetudo

*
Lazionetter
* 112
Noi il negozio e biglietteria li ce l'abbiamo. Non è proprio dentro lo stadio, ma è a 200 metri, quindi non capisco il problema.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: fish_mark il 04 Ott 2011, 23:10
Bellissimo post, caro BIafra, un piacevolissimo pugno allo stomaco.
Su un punto mi fai entusiasmare.
L'idea dello stadio sulla Tiburtina sarebbe l'unico esempio di stadio di proprietà costruito ex novo che mi affascina, anche perché con il 409 ci arriverei in 20 minuti. Un sogno.
Forse voleva dire sulla tiberina....

Discussione precedente - Discussione successiva