Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: sergione il 03 Lug 2016, 09:00
Comportamento di Pelle' inaccettabile a livello comportamentale e di rispetto nei confronti dei compagni.
Un errore dal dischetto in una competizione cosi' importante, dopo 120 minuti tirati contro la squadra campione del mondo, si perdona a tutti, anche a chi ha fatto 50 passi prima di tirare perche' probabilmente non sapeva neanche lui come tirare (Zaza).
Ma un errore come quello di questo pseudo-giocatore non lo perdono da tifoso della Nazionale e ancora meno lo perdonerei fossi un compagno di squadra.
Un giocatore che ha trascorso la sua mediocre carriera in squadre scapoli/ammogliati, che ha la chance della vita di passare alla storia, che potrebbe suggellare il suo buon rendimento a questo Europeo con il rigore decisivo per eliminare la Germania (si, perche' se avesse segnato Pelle' noi avremmo vinto ai rigori, sono sensazioni a pelle ma ne sono sicuro, il suo errore ha letteralmente girato la ruota a favore della Mannschaft), che dovrebbe andare sul dischetto con lo sguardo incazzato di chi vuole solo una cosa, buttarla dentro.
E invece che fa? Lo spavaldo in un momento in cui neanche il piu' scafato dei campioni, neanche un Iniesta o uno Zinedine Zidane (due nomi a caso di giocatori che hanno vinto tutto quello che c'era da vincere) avrebbe mai avuto il coraggio di fare.
E poi di fronte a Manuel Neuer!
Ecco il comportamento di questi due in quei brevi attimi ti fa capire perche' uno continuera' a giocare in campetti di periferia fino a fine carriera e l'altro vincera' per altri 10 anni tutto quello che ci sara' da vincere.
Pelle' che fa il versetto sborione, Neuer che non se lo incula manco di striscio e guarda passare quel ridicolo rigore lentamente e tristemente ad 1 metro dalla porta.
Quando gli italiani fanno i tedeschi (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini) sono persone quasi invincibili, quando gli italiani fanno gli italiani diventano macchiette di cui ci si ricordera' in futuro solo per farsi due risate alle loro spalle.
Nuda e cruda realta'.
Adesso mi sono sfogato, a freddo.

ti quoto, ma una cosa a me non torna.
quando gli italiani fanno i tedeschi? abbiamo una nostra entita', una passione che in QUESTA nazionale non si vedeva dal 2006. evocata da un allenatore che ha motivato ogni giocatore che aveva a disposizione.
pero' sarebbe da chiarire cosa la federazione vuole, no?
Conte e' stato pagato un botto di soldi, in parte (minima) dalla federazione e la maggior parte da sponsor vari no?
adesso arriva Ventura...ripeto, VENTURA.
Ventura chi cazzo e'?
pagato quello che la federazione si poteva permettere, no?
voglio vede' come andranno i mondiali tra due anni (anzi,facciamo le qualificazioni per)
sai perche' tanti giocatori piangevano dopo la partita? io penso per il semplice motivo che era finita l'era di Conte. e la FIGC non si puo' permettere CT come lui. l'ha detto lui che non aveva l'appoggio della federazione, lo hanno detto con le lacrime i giocatori.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: meanwhile il 03 Lug 2016, 09:20
Non l'ho vista, quindi mi sento di quotare vaz.

penso c'erano 15000 italiani allo stadio ieri.
vabbe', sticaxxi oh!
cmq sempre Forza Lazio!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se avesse segnato tutta l'Italia lo avrebbe elevato a eroe della creatività e sfrontatezza italiane contro il freddo mondo dei crucchi morti dentro. Per il GESTO, non per il gol. L'ipocrisia se lo magna, sto paese.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 09:41
Se avesse segnato tutta l'Italia lo avrebbe elevato a eroe della creatività e sfrontatezza italiane contro il freddo mondo dei crucchi morti dentro. Per il GESTO, non per il gol. L'ipocrisia se lo magna, sto paese.

perche' non tirare il rigore prima e poi fare il gesto?
sarebbe stato molto ma molto meglio.
non pensi?

uno che fa il GESTO alla titty (perche' noi italiani facciamo il cucchiaino, no?) e non prende lo speccchio della porta contro i campioni del mondo nel quarto di finale della Coppa Europea e' un caxxo di matto.
andasse a fanculo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
parla per te  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 09:54
Si, ce sto pe' crede.
se tu sei una persona ipocrita in quanto italiano è un problema tuo
non di tutti gli italiani, mon cher

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811

Non lo avrebbe mai segnato.
La legge dello sport lo condanna.
Abbiamo perso lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ti rispondo perché il topic non è su di me.

Avanti con la discussione.
Edit. Ovviamente parlavo a etrusco. Il fatto che il gesto ha deciso che non avrebbe segnato vabbè, è suggestivo :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Certo sensazioni ma ero sicuro che avremmo perso.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Abbiamo perso lì.

E' così. Ti chiami Pellè, fai il gradasso con un certo Neuer, distruggi tutti gli equilibri magici che si erano creati intorno alla tua squadra, e mentre prendi la rincorsa sai che quei quattro passi sono il tuo miglio verde. La storia del calcio è piena di Davide che segnano a Golia, ma non con quell'atteggiamento.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: paolo71 il 03 Lug 2016, 09:57
Non lo avrebbe mai segnato.
Abbiamo perso lì.

e per questo una leggenda dello sport c'e' rimasto cosi'
peccato, veramente.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Pellè fa una cafonata inutile che gli si ritorce contro, ma dopo 120 min che ti sbatti e dopo un ottimo europeo, va a capire che gli passava per la testa, secondo me non se la sentiva e cercava un modo per farsi coraggio. Grave comunque, non semplicemente un rigore sbagliato, che ci sta.
Ma Zaza, che ha combinato? A parte che, sentivo alla radio, messo in campo a trenta secondi dalla fine per tirare i rigori, l'errore era già scritto. Ma che cavolo di rincorsa era, c'ha messo 10 minuti e ottanta saltelli e finte prima di tirare, mancava solo che si metteva a girare intorno al pallone.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Penso che Conte ieri abbia fatto un piccolo capolavoro. In 120 minuti ha concesso 2 tiri alla Germania che, obiettivamente, era piú forte e di molto. Mi é piaciuto soprattutto dopo l'1 a 0, quando non ha iniziato a mettere attaccanti al posto dei difensori, per prendere 3 o 4 gol e poi prendersela con la sfortuna.
Davvero bravo. Dimostra che l'allenatore conta, quando vale.
Alla fine, passa la squadra  piú forte ed é difficile recriminare su questo.

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Per carità ma secondo te il gioco vale la candela per uno come lui? Cioè tu Pellè hai tutto da perdere a fare una cosa del genere possibile che non te ne rendi conto? Un quarto di finale con i campioni del mondo caxxo sembra che stai al pezzana io non ho parole.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BlueBlood il 03 Lug 2016, 10:26
Per carità ma secondo te il gioco vale la candela per uno come lui? Cioè tu Pellè hai tutto da perdere a fare una cosa del genere possibile che non te ne rendi conto?

E' stato un co)one. ha fatto una cafonata. Ma io parlavo degli itagliani che ora lo insultano, non di lui. Detto cio', dopo 120 minuti di lotta, io lo perdono un pochino.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Straquoto
Punto duepunti e puntoevirgola.
E per quanto mi riguarda Pellè non è certo un fuoriclasse ma è parecchia roba.
Zaza invece l'è un gran sumàr

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Pellè sapendo di essere scarso ha provato a confondere Neuer per non farlo buttare, non per fare il coatto. Secondo me lecito.
A me il rigore di Zaza ha fatto pena, poverino chissà che sciolta aveva.

Contenuto sponsorizzato

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
se zaza e' un somaro e pelle' parecchia roba stiamo freschi!
che l'Italia trovasse un centravanti con 4 testicoli
;)

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 10:29
E' stato un co)one. ha fatto una cafonata. Ma io parlavo degli itagliani che ora lo insultano, non di lui. Detto cio', dopo 120 minuti di lotta, io lo perdono un pochino.
A me non piace come gesto e anche quando lo fa Candreva non mi vado a vantare con gli amici al bar poichè la trovo una cafonata da romanista ma è una cosa mia per carità e sei liberissimo di non crederci, comunque hai ragione nell'affermare che la maggior parte degli italiani siano banderuole, nel mio quartiere fino al termine del girone non si sentiva un fiato ai gol della nazionale, ieri era un tripudio di trombette e boati assurdi. This is Italy

Discussione precedente - Discussione successiva