Citazione di: poborsky il 07 Lug 2021, 14:43
[...]Se al posto de questi c'era un Raul o David Villa stavamo freschi

Non ho capito la valenza dell'argomentazione.
Cioé, pensa se Messi non era argentino ed era Italiano e ce l'avevamo al posto di Barella.
Poi pensa se al posto di Chiellini e Bonucci c'avevamo Nesta e Cannavaro. Morata neanche entrava in area.

Possiamo anche fare altri esempi. Se c'erano David Villa e Raoul significa che eravamo nel 2008 e in campo giocava Pirlo e non Verratti.

Io, comunque, non ho detto che la Spagna non ha avuto occasioni, solo che tutto questo dominio, alla fine, ha partorito un topolino. Non hanno fatto il tiro a segno come, per esempio, hanno fatto contro la Svizzera in 10 nei supplementari, dove il portiere Sommer ha compiuto una decina di miracoli.
Ieri sera anche noi ci siamo trovati soli davanti al loro portiere, già nel primo tempo quando Immobile non ha battuto a rete e l'ha data a Barella, senza contare la traversa di Emerson. Nel secondo tempo Berardi ha avuto anche un paio di ottime occasioni come anche Chiesa che ha impegnato Unai Simon quasi di più di quanto non sia stato impegnato Donnarumma.
Voglio dire, hanno gestito il pallone spesso nascondendocelo ma, alla fine della fiera questa superiorità a centrocampo l'hanno pagata con una forte sterilità in attacco.