Euro 2021

Aperto da spook, 24 Mag 2021, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

solo per non legge certa roba, anche qui sopra, preferivo perdesse

"gli inglesi non sanno perde"
a me sembra che gli italiani non sappiano vincere, e bonucci e chiellini sono disgustosi. lo sono nella Juve, lo sono nell'Italia.

sta storia della premier poi, ma chissenefrega della tattica, ma sarà oggettivamente meglio un campionato di 6-3 di uno pieno di 0-0?
poi se a qualcuno piacciono le partite contratte e si diverte a vederle, sono gusti personali.

ma un campionato con più goal, più squadre competitive, più veloce, è oggettivamente migliore e più divertente.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Non ho i dati sotto mano ma mi pare che, almeno quest'anno, si sia segnato più in serie A che in Premier.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
La serie A è il campionato più scadente a livello Europeo, secondo me.

https://www.statistichesulcalcio.com/confronto_tornei_mg.php

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Gianluko il 13 Lug 2021, 01:18
Non ho i dati sotto mano ma mi pare che, almeno quest'anno, si sia segnato più in serie A che in Premier.
Ahahaha si vede che gli 0-0 valgono più dei 6-2
Eh ma le fonti...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Secondo me tra la Premier League e gli altri campionati c'è un abisso dal punto di vista televisivo.
Gli eventi sono preparati in maniera eccezionale, le immagini chiare, gli stadi belli ...
Dal punto di vista prettamente calcistico ci sono tanti ottimi giocatori e questo alza di molto il livello.
Però è un campionato che eccelle soprattutto dal punto di vista fisico, squadre che corrono dall'inizio alla fine con un velocità superiore. Questo a me non piace molto perché il gesto tecnico di qualità è molto più difficile quando il tuo avversario è una bestia fisicamente. C'è meno tempo per l'esecuzione.
Per quanto riguarda la nazionale invece lì non ci sono gli stranieri e quindi il livello scade un po'.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: purple zack il 13 Lug 2021, 00:55
sta solita spocchia italiana

solo per non legge certa roba, anche qui sopra, preferivo perdesse

"gli inglesi non sanno perde"
a me sembra che gli italiani non sappiano vincere, e bonucci e chiellini sono disgustosi. lo sono nella Juve, lo sono nell'Italia.

sta storia della premier poi, ma chissenefrega della tattica, ma sarà oggettivamente meglio un campionato di 6-3 di uno pieno di 0-0?
poi se a qualcuno piacciono le partite contratte e si diverte a vederle, sono gusti personali.

ma un campionato con più goal, più squadre competitive, più veloce, è oggettivamente migliore e più divertente.

Un europeo acchittato con 6 partite su 7 non a casa, proprio dentro la camera da letto.
Una finale con 50k a 7.5k dove potevi entrare solo se residente e a 650euro coi voli bloccati dal governo pure per i mille che la federazione voleva portare allo stadio dall'Italia salvo poi vedere Tom Cruise che dava il pugno a Beckham e il figlio di Mancini che s'è trovato il posto occupato da chi il biglietto manco ce l'aveva.
In campo sti fenomeni della premier se so messi in 10 dietro la linea della palla a fa catenaccio che manco Rocco e sempre i fenomeni della premier hanno mandato sul dischetto 2 ragazzini mentre se nascondevano come Falcao. Senza contare le colonne sonore ad arte che c'hanno regalato Gianna Nannini a stadio vuoto.

Non amo la Nazionale e non ho esultato esageratamente (anche perché qua a Auronzo non volava na foglia) ma so contento di avergliela alzata in faccia a loro (che se so presi le gufate di tutta europa e ci sarà un motivo) e so contento pure per i lord italiani dello stile che hanno arricciato il naso pe na parolaccia o qualche gesto scomposto...statece.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
La vittoria è ancora più dolce se si pensa alla prosopopea degli inglesi, al torneo palesemente acchittato per farli arrivare in fondo. Era fatta, l'atmosfera era davvero quella del Maracanazo e del 26 maggio.

Hanno trovato il gol dopo due minuti ed hanno parcheggiato il pullman davanti alla porta. Ci sarà un motivo se questa era la seconda finale in tutta la loro storia.

Per quanto riguarda noi, di sicuro non siamo la squadra più talentuosa ma siamo la squadra più squadra, Mancini ha capito perfettamente come si allena una Nazionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma pure noi siamo quello che siamo

è da ieri che non si parla d'altro che della medaglia tolta con lezioni di sportività che fanno ridere

una nazione inorgoglita da chiellini che strozza kafa o come se chiama.
a me quel gesto fa profondamente schifo, e non da ieri penso che azioni del genere andrebbero punite più severamente di un giallo e una punizione da centrocampo.

queste sono solo due prime cose che mi vengono in mente e che mi fanno pentire di aver tifato anche solo per un istante insieme a sta manica di cialtroni

contento per Ciro, contentissimo. e devo dire anche per Vialli e Mancini.
ma se gli inglesi non sanno perdere, gli italiani non sanno vincere, e chiellini ne è proprio l'esempio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: purple zack il 13 Lug 2021, 09:36
gli inglesi so' quello che sono

è da ieri che non si parla d'altro che della medaglia tolta con lezioni di sportività che fanno ridere

a me quel gesto fa profondamente schifo, e non da ieri penso che azioni del genere andrebbero punite più severamente di un giallo e una punizione da centrocampo.

queste sono solo due prime cose che mi vengono in mente e che mi fanno pentire di aver tifato anche solo per un istante insieme a sta manica di cialtroni

ma se gli inglesi non sanno perdere, gli italiani non sanno vincere, e chiellini ne è proprio l'esempio.

Chiellini non ha strozzato nessuno.

Il gesto della medaglia tolta, che io personalmente giustifico e non condanno perchè frutto della cocente delusione e non atto ad offendere l'avversario, è solo la punta dell'iceberg inglese.

Southgate, durante la partita, è andato a lamentarsi con il quarto uomo dei nostri tuffi quando loro in finale ci sono arrivati proprio grazie ad un tuffo.

Quello che hanno fatto con i posti allo stadio in finale, come ricordava Dani, è sinceramente scandaloso. Hanno impedito ai tifosi italiani di acquistare i biglietti adducendo la scusa del Covid ma lo stadio era palesemente oltre il limite di presenze imposto e pieno di inglesi senza biglietto e senza mascherina. Ricordo che, tecnicamente, lo stadio di ieri sera era campo neutro.

Ci sarà un motivo se la maggior parte dei tifosi delle altre nazioni tifavano per noi domenica sera.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: purple zack il 13 Lug 2021, 09:36
gli inglesi so' quello che sono

Fallo plateale, anche antisportivo, ma non violento e tantomeno cattivo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Noi Italiani comunque dovremmo essere gli ultimi a criticare gli altri ... ricordo che ad Italia 90 nella finale fu fischiato l'inno dell'Argentina, rea di averci eliminato nella semifinale e credo sia stata la prima volta nella storia che veniva fischiato un inno nazionale  .

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Slasher89 il 13 Lug 2021, 09:48

Quello che hanno fatto con i posti allo stadio in finale, come ricordava Dani, è sinceramente scandaloso. Hanno impedito ai tifosi italiani di acquistare i biglietti adducendo la scusa del Covid ma lo stadio era palesemente oltre il limite di presenze imposto e pieno di inglesi senza biglietto e senza mascherina. Ricordo che, tecnicamente, lo stadio di ieri sera era campo neutro.

Qui è più una responsabilità oggettiva dell'organizzazione del torneo con le varie limitazioni ai tifosi di potersi spostare anche per gli Inglesi fu cosi nella gara disputata a Roma .
Purtroppo questo torneo itinerante è stato disputato nell'anno peggiore bisognerebbe rifarlo senza le limitazioni .

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Lug 2021, 10:05
Noi Italiani comunque dovremmo essere gli ultimi a criticare gli altri ... ricordo che ad Italia 90 nella finale fu fischiato l'inno dell'Argentina, rea di averci eliminato nella semifinale e credo sia stata la prima volta nella storia che veniva fischiato un inno nazionale  .
Non esattamente.
Noi italiani fischiammo ogni inno, e l'inno argentino fu fischiato sempre, in quella manifestazione.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Lug 2021, 10:05

Erano notti magiche...
Ricordo che ci lamentammo addirittura con il fatto che Maradona ci diede degli "Hijos de puta". Tipo il mondo capovolto. Tu mi fischi l'inno e io dovrei abbozzare. Allora perché ci stiamo lamentando da domenica sera? D'altronde siamo il paese che fino a cinque anni fa "con il tricolore mi ci pulivo il deretano" ed ora fanno i pazzi scalmanati durante una diretta IG.
D'altronde siamo anche il paese dove un presidente cacciò via un suo giocatore reo di aver segnato il golden gol per la sua nazionale contro la nostra. Si, ok, Gaucci faceva folklore, però...

Poi, vabbè, riguardo la questione medaglie basta vedere la premiazione del 26 maggio...

Gli inglesi non saranno i più sportivi, ma il pulpito non deve arrivare da questi confini. Oh, al massimo dalle Isole Far Oer...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Blueline il 13 Lug 2021, 09:50
Fallo plateale, anche antisportivo, ma non violento e tantomeno cattivo.

io infatti parlavo di sportività

io... i giornali, i media, i tifosi, tutti a parlare di sportività e a mostrare questa foto schifosa come trofeo

mi mette molto a disagio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Lug 2021, 10:09
Qui è più una responsabilità oggettiva dell'organizzazione del torneo con le varie limitazioni ai tifosi di potersi spostare anche per gli Inglesi fu cosi nella gara disputata a Roma .
Purtroppo questo torneo itinerante è stato disputato nell'anno peggiore bisognerebbe rifarlo senza le limitazioni .

Non intendevo parlarne come di una responsabilità diretta degli inglesi ma come uno dei motivi che hanno scatenato l'antipatia verso di loro.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Siamo così "superiori" che ci devono far girare le balle anche degli stupidissimi meme? Ma seriamente?
Nel mondo del calcio, dominato da trogloditi e da persone normali che in alcuni momenti si trasformano in trogloditi, i nostri calciatori si dovrebbero distinguere per l'educazione e il bon ton dopo aver vinto una finale? Eh ma l'esempio, eh ma in mondo visione... Bonucci ha detto una volgarità. Ma rinnegare di tifare la nazionale per una volgarità detta ad un compagno dopo una finale vinta mi pare sia descrivibile allo stesso modo di come si descrive il tanto odiato tifo italiano: spocchia.

Sui nostri media: in questo mese di torneo abbiamo appreso come i media esteri siano come i nostri, anzi peggio. Come i commentatori siano come i nostri, anzi peggio. Titillano il tifoso medio con argomentazioni discutibili? Si. Lo fanno su tutti gli argomenti, mica solo con il calcio. Benvenuti sulla terra.

Poi oh, mica serve trovare scuse per non tifare la nazionale. C'è chi la gufa perchè se no "Draghi si prende i meriti", quindi il bouquet è potenzialmente infinito. Non tifatela e amen. Ma non facciamo i moralisti stizziti perchè il calcio è un ambiente in qualche caso putrescente (e noi laziali lo sappiamo quanto è putrescente) please.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ma il vero tema della discussione è: come campano male alcuni di voi...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
io non ho mai visto una squadra perdente NON togliersi la medaglia d'argento (in mondiali e europei)

Discussione precedente - Discussione successiva