Euro 2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Giu 2024, 00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: PaperoGiallo il 25 Giu 2024, 00:15
Cmq, arbitraggio perfetto stasera. Concordate?

:ssl

P.

Io, fossi un Croato, avrei le madonne perché 8 minuti di recupero mai nella vita.
Il controllo VAR per il rigore è durato poco. In Ungheria-Scozia, dove si sono lungamente fermati per Vargas l'arbitro ha dato 10 minuti di recupero.

Sulla nazionale, io reitero che raramente ho visto una nazionale più povera tecnicamente di questa. Proprio sul piano dei fondamentali del calcio, stop, passaggio, cross e tiro. Ieri pensavo alle tante nazionali che abbiamo visto in cui un Sacchi sceglieva tra Zola e Mancini, ma anche Lippi che teneva Del Piero in panchina e aveva, perché no, il capitone. Ma anche un Trapattoni che c'aveva Cassano, Fiori, Pirlo. Nazionali che, magari, manco hanno brillato.
Ieri obiettivamente, in campo, sotto quella maglietta c'era tanta morchia. Ma morchia brutta.
Nessuno di loro, per dire, secondo me neanche si avvicinava alla nazionale anche solo 20 anni fa. Davvero Barella, l'unico forse di livello superiore, toglieva il posto a un Pirlo ? 20 anni fa Vieri da Scamacca, ma anche da Raspadori, al massimo si faceva lucidare gli scarpini e comprare i preservativi in farmacia. Per tacere di Retegui. Cosa abbiamo fatto per essere passati da Zambrotta a Di Lorenzo ? O Di marco, che fa lo sborone con la Salernitana in campionato, ma in queste tre partite, obiettivamente, sembra uno scappato di casa. Se è il modulo che non gli è congeniale peggio mi sento.
Cosa è successo al nostro calcio se non abbiamo niente di meglio di Jorginho da mettere la in mezzo ?
Ieri abbiamo pareggiato una partita contro una rappresentativa di vecchie glorie che, se fossero state più giovani anche solo di un paio d'anni ci avrebbero sotterrato di reti.
C'ha pensato Zaccagni e questo è un godimento. Contro tutto e tutti.
Ma mamma mia che squadra de merda.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Cesio il 25 Giu 2024, 00:22
Adesso hanno fatto vedere il gol di Baggio contro la Nigeria ed il rigore del capitone contro l'Australia con Mazzocchi:"un applauso al capitone e a Baggio" Qualcosa la dovevano mettere, stavano impazzendo. Ridicoli...
Che schifo, ma nessuno può intervenire? Il nostro SMM di solito è bravo a sfondarli.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Si parla giustamente di livello tecnico basso, ma io ho visto la vera clamorosa carenza nella personalità.
Zero zero zero, gente terrorizzata dal momento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2024, 08:33
Io, fossi un Croato, avrei le madonne perché 8 minuti di recupero mai nella vita.
Il controllo VAR per il rigore è durato poco. In Ungheria-Scozia, dove si sono lungamente fermati per Vargas l'arbitro ha dato 10 minuti di recupero.

Sulla nazionale, io reitero che raramente ho visto una nazionale più povera tecnicamente di questa. Proprio sul piano dei fondamentali del calcio, stop, passaggio, cross e tiro. Ieri pensavo alle tante nazionali che abbiamo visto in cui un Sacchi sceglieva tra Zola e Mancini, ma anche Lippi che teneva Del Piero in panchina e aveva, perché no, il capitone. Ma anche un Trapattoni che c'aveva Cassano, Fiori, Pirlo. Nazionali che, magari, manco hanno brillato.
Ieri obiettivamente, in campo, sotto quella maglietta c'era tanta morchia. Ma morchia brutta.
Nessuno di loro, per dire, secondo me neanche si avvicinava alla nazionale anche solo 20 anni fa. Davvero Barella, l'unico forse di livello superiore, toglieva il posto a un Pirlo ? 20 anni fa Vieri da Scamacca, ma anche da Raspadori, al massimo si faceva lucidare gli scarpini e comprare i preservativi in farmacia. Per tacere di Retegui. Cosa abbiamo fatto per essere passati da Zambrotta a Di Lorenzo ? O Di marco, che fa lo sborone con la Salernitana in campionato, ma in queste tre partite, obiettivamente, sembra uno scappato di casa. Se è il modulo che non gli è congeniale peggio mi sento.
Cosa è successo al nostro calcio se non abbiamo niente di meglio di Jorginho da mettere la in mezzo ?
Ieri abbiamo pareggiato una partita contro una rappresentativa di vecchie glorie che, se fossero state più giovani anche solo di un paio d'anni ci avrebbero sotterrato di reti.
C'ha pensato Zaccagni e questo è un godimento. Contro tutto e tutti.
Ma mamma mia che squadra de merda.

Perché vai in vantaggio contro una Italia in crisi di nervi e poi ti metti a parcheggiare l'autobus davanti la porta per 20 minuti?.

È vero che l'avevano quasi sfangata ma in quei 20 minuti avevano rischiato già molto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Nazionale salvata da un Laziale e dal fatto di aver pescato un girone di merda.
L'Albania tutta buona volontà, ma piedi montati al contrario. E, nonostante ciò, secondo me devono recriminare per il fatto di non aver portato a casa 4 punti tra Italia e Croazia. Con un pizzico di consapevolezza in più sarebbero passati loro agli ottavi.
La Croazia è una nazionale geriatrica che già mi aveva fatto una pessima impressione contro L'Albania. Pareggiarci al 98°, dopo una prestazione del genere, fa capire il livello di questa nazionale.
Con la Svizzera ci può salvare solo la stessa Svizzera.
Gli spagnoli invece, fino ad ora, si sono semplicemente allenati con degli sparring partner.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: AquiladiMare il 25 Giu 2024, 09:00
Perché vai in vantaggio contro una Italia in crisi di nervi e poi ti metti a parcheggiare l'autobus davanti la porta per 20 minuti?.

Io rispondevo alla questione sull'arbitro.
I Croati hanno fatto la cazzata di arretrare di venti metri ma, negli ultimi quindici minuti, con più lucidità, ce ne mettevano almeno un paio. Ieri l'hanno pareggiata loro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Una squadra con i terzini a fare le ali solo perchè l'allenatore deve tenere in campo i resti di Di Lorenzo.

Il blocco Inter sta in vacanza da un mese e mezzo, Di Marco sembra il fratello scemo di quello di Milano.

La tassa Jorginho quando smetteremo di pagarla?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
L'azione dove Budimir e un altro della Croazia si sono intruppati davanti a Donnarumma consentendo il recupero di un difensore italiano.
Poi, davvero, hanno difeso malissimo. Magari avessero messo il pullman davanti. Erano messi malissimo contro un'Italia altrettanto pessima.
Posso dire partita orribile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Comunque Calafiori, al netto del fatto che fatico a trovare qualcuno sufficiente in questa nazionale (a parte Donnarumma e, ovviamente, Zaccagni), rispetto al resto della truppa è uno dei pochi salvabili. Tutt'altro che perfetto, ma almeno non tragicomico come il resto dei suoi compagni di reparto (questo Bastoni è la versione del nostro Wallace sotto acidi)
E vi dirò, ci metterei dentro pure Fagioli.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
La qualificazione è stata meritata, più per demeriti altrui che per meriti propri ad onor del vero.
Questa Nazionale è veramente povera tecnicamente, al pari di quelle di Ventura o di Conte, che però potevano contare sul blocco difensivo Juve (seppur con un centrocampo, in partenza, con minore qualità rispetto a quello attuale).
Calafiori al momento è un buon giocatore che gode di un'ottima stampa. Il suo problema, ai miei occhi,  è che risulta valido solo come braccetto di una difesa a 3, non avendo né la concentrazione e il posizionamento del centrale puro di difesa, né tantomeno la spinta e la qualità in assistenza di un grande terzino.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

Zaccagni eroe per caso, dalla Serie C alla gloria: "Ho tirato senza pensare, sensazione immensa"
dal nostro inviato Matteo Pinci

Matteo Pinci e merdpubblica non ci deludono mai. Sono una sicurezza.  :beer:

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Non essendo italiano e neanche vivendo in Italia, forse sia diverso per me, ma tifo sempre per l'Italia perché mi sono innamorato con questo paese quando vivevo a Roma dieci anni fa.

Certo, sono diventato laziale in quel'epoca e è sempre più facile tifare per l'Italia quando gioca un laziale nella Squadra. Ieri ho tifato tutta la partita per l'Italia, ma speravo anche tutta la partita che entrasse Zaccagni. Quando l'avevo visto mi ho pensato: "sarebbe davvero qualcosa di meraviglioso sé proprio lui segnasse il gol della qualificazione."

Poi all'ultimo tocco della partita è successo proprio così, non ho potuto sognare di meglio. Goduto!

:since :since

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 25 Giu 2024, 09:04
Io rispondevo alla questione sull'arbitro.
I Croati hanno fatto la cazzata di arretrare di venti metri ma, negli ultimi quindici minuti, con più lucidità, ce ne mettevano almeno un paio. Ieri l'hanno pareggiata loro.

Si sono cacati sotto.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Veramente una nazionale molto modesta, se penso che questi si allenano 7 giorni su 7 direi che sono veramente un branco di pippe.

Abbiamo perso quella che era la nostra peculiarità, difesa forte, portieri forti.

Siamo stati per anni la nazionale tecnicamente più dotata in europa.

Se nel nostro campionato fanno ancora la differenza giocatori che hanno abbondantemente superato la trentina significa che i nostri ventenni sono delle pippe allucinanti.

Abbiamo esasperato l'aspetto tattico, la fisicità e tralasciato i fondamentali, per me.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Eroche..siusta il 25 Giu 2024, 10:15
Veramente una nazionale molto modesta, se penso che questi si allenano 7 giorni su 7 direi che sono veramente un branco di pippe.

Abbiamo perso quella che era la nostra peculiarità, difesa forte, portieri forti.

Siamo stati per anni la nazionale tecnicamente più dotata in europa.

Se nel nostro campionato fanno ancora la differenza giocatori che hanno abbondantemente superato la trentina significa che i nostri ventenni sono delle pippe allucinanti.

Abbiamo esasperato l'aspetto tattico, la fisicità e tralasciato i fondamentali, per me.

Portiere forte lo abbiamo ancora, anche ieri ha messo diverse pezze.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
a rega' ci sto ripensando a mente fredda ma Mazzocchi che dice " Zaccagni la doveva solo mettere dentro " è una cosa proprio di uno che sta sotto acido e ha visto una altra cosa rispetto alla realta'...la differenza tra quella trasmissione di montati tipo Adani, vecchi beoni alla Pecci, impasticcati alla Mazzocchi e mostri rifatti come la Ferrari ( rega' ditemi che non è un mostro ) e altre trasmissioni che manco sono niente di che ma almeno mantengono un minimo di obiettivita' è enorme...cioe' basta sentire la radiocronaca RadioRai di Repice, tra l'altro merdoso, che Calafiori manca  lo nomina ma incensa Zaccagni per 2  minuti di seguito o anche la telecronaca di Caressa pure lui altro merdoso che grida un " Zaccagniiiiiii il miracolo di Zaccagniiiiiii " ....mah !! Calafiori ha fatto una bella azione, è stato pure fortunato sull'ultimo tocco perche arriva appena  un nanosecondo prima dell'avversario che la palla gli si era allungata ma Zaccagni fa un eurogol che alla fine della competizione sara' inserito tra i gol piu' belli e per ste merde c'e solo Calafiori....malimortaccivostra !!

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: PARISsn il 25 Giu 2024, 10:53
a rega' ci sto ripensando a mente fredda ma Mazzocchi che dice " Zaccagni la doveva solo mettere dentro " è una cosa proprio di uno che sta sotto acido e ha visto una altra cosa rispetto alla realta'...la differenza tra quella trasmissione di montati tipo Adani, vecchi beoni alla Pecci, impasticcati alla Mazzocchi e mostri rifatti come la Ferrari ( rega' ditemi che non è un mostro ) e altre trasmissioni che manco sono niente di che ma almeno mantengono un minimo di obiettivita' è enorme...cioe' basta sentire la radiocronaca RadioRai di Repice, tra l'altro merdoso, che Calafiori manca  lo nomina ma incensa Zaccagni per 2  minuti di seguito o anche la telecronaca di Caressa pure lui altro merdoso che grida un " Zaccagniiiiiii il miracolo di Zaccagniiiiiii " ....mah !! Calafiori ha fatto una bella azione, è stato pure fortunato sull'ultimo tocco perche arriva appena  un nanosecondo prima dell'avversario che la palla gli si era allungata ma Zaccagni fa un eurogol che alla fine della competizione sara' inserito tra i gol piu' belli e per ste merde c'e solo Calafiori....malimortaccivostra !!
La ferrari non è un mostro 8)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si salvano giusto Tardelli e Giordano.
Tra l'altro i vari di gennaro, adani, stramaccioni fanno i super esperti parlando di tattica e nce capiscono na mazza.
In ogni caso rimedio e mazzocchi sono i peggiori in assoluto, uno un becchino e l'altro un folgorato impeperonato

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Io al rigore del capotreno contro l'Australia esultai come un matto.

Se tifi per la Nazionale la tifi indipendentemente dal club di appartenenza di chi ci gioca.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
mazzocchi, me lo ricordo 20 anni fa, uno che pensava essere spiritoso.
20 anni dopo è  rimasto il cre.tino che era

Discussione precedente - Discussione successiva