Citazione di: PaperoGiallo il 25 Giu 2024, 00:15
Cmq, arbitraggio perfetto stasera. Concordate?

P.
Io, fossi un Croato, avrei le madonne perché 8 minuti di recupero mai nella vita.
Il controllo VAR per il rigore è durato poco. In Ungheria-Scozia, dove si sono lungamente fermati per Vargas l'arbitro ha dato 10 minuti di recupero.
Sulla nazionale, io reitero che raramente ho visto una nazionale più povera tecnicamente di questa. Proprio sul piano dei fondamentali del calcio, stop, passaggio, cross e tiro. Ieri pensavo alle tante nazionali che abbiamo visto in cui un Sacchi sceglieva tra Zola e Mancini, ma anche Lippi che teneva Del Piero in panchina e aveva, perché no, il capitone. Ma anche un Trapattoni che c'aveva Cassano, Fiori, Pirlo. Nazionali che, magari, manco hanno brillato.
Ieri obiettivamente, in campo, sotto quella maglietta c'era tanta morchia. Ma morchia brutta.
Nessuno di loro, per dire, secondo me neanche si avvicinava alla nazionale anche solo 20 anni fa. Davvero Barella, l'unico forse di livello superiore, toglieva il posto a un Pirlo ? 20 anni fa Vieri da Scamacca, ma anche da Raspadori, al massimo si faceva lucidare gli scarpini e comprare i preservativi in farmacia. Per tacere di Retegui. Cosa abbiamo fatto per essere passati da Zambrotta a Di Lorenzo ? O Di marco, che fa lo sborone con la Salernitana in campionato, ma in queste tre partite, obiettivamente, sembra uno scappato di casa. Se è il modulo che non gli è congeniale peggio mi sento.
Cosa è successo al nostro calcio se non abbiamo niente di meglio di Jorginho da mettere la in mezzo ?
Ieri abbiamo pareggiato una partita contro una rappresentativa di vecchie glorie che, se fossero state più giovani anche solo di un paio d'anni ci avrebbero sotterrato di reti.
C'ha pensato Zaccagni e questo è un godimento. Contro tutto e tutti.
Ma mamma mia che squadra de merda.