UEFA Europa League

Aperto da Goceano, 23 Feb 2024, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: Cesio il 22 Mag 2024, 23:28
Se Gasperini se ne va fanno la fine del Napoli post Spalletti.
ma non credo proprio, il napoli era abbastanza evidente che fosse stato un anno eccezionale, questi, come ho già scritto, sono alla quarta cl in 6 anni, hanno giocatori giovanissimi, sono anni che migliorano costantemente, una crescita costante, non hanno de Laurentis o Lotito che fanno da soli e speriamo nel culo, hanno una struttura che sono anni e anni che scova i giovani migliori in tutta Europa, una primavera che ogni anno tira fuori qualcuno. Qui è forte la società non l'allenatore. Gasperini sono 30 anni che allena, è all'Atalanta da 8, prima dell'Atalanta era un buon allenatore ( per più di 20 anni) e quello è. Mai come in questo caso è la.societa ad essere forte più dell'allenatore e più dei giocatori.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Mag 2024, 23:34
Eh lo so, quindi cosa consigli di fare? Non ti sto seguendo.

Comunque tutto è possibile ma non tutto è probabile. In teoria hanno più possibilità di andare avanti in Europa League piuttosto che in Champions. Poi chissà.

Io ci spero sempre in una Lazio competitiva anche in Europa. Da tifoso nel mio piccolo altro non posso fare.

In realtà non sto dando nessun consiglio, tranne quello evitare di prenderli sottogamba perchè sono la squadra di satana, qualunque competizione giochino devi sempre aspettarti che possa succedere di tutto. Li odio così tanto che pure se non facessero le coppe temerei di vederli competitivi per lo scudetto perchè concentrati su un solo fronte. Andassero in Serie B starei tranquillo per un anno ma le chiappe strette le avrei sempre perchè penserei che l'anno dopo siamo punto e a capo. Io con quelli non sto mai tranquillo, e gli ultimi anni di fortune, partite giocate quando volevano e rigoretti dovrebbero avervi insegnato qualcosa. Sarei sereno solo se fossero in Serie C, perchè così avrei la sicurezza che per due anni non li avrei tra le palle...spero. Ma riflettendoci, pure in quel caso, vedi che qualcosa proverebbero ad inventarsi

La Lazio competitiva in Europa? Lo spero anch'io, ma con questa società mi sembra abbastanza difficile

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: SlaughterHouse il 22 Mag 2024, 14:31
Vincerà il Leverkusen 2-0, sono di un altro livello, un' atalanta all' ennesima potenza

Me sa che sei te Chocobo...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: Laziolubov il 22 Mag 2024, 23:36
Vado controcorrente. Il calcio italiano si esalta per la coppetta delle quinte e ora settime, una CoL che ce l'ha fatta. Guarda caso la magnifica spettacolare fantasmagorica irreprensibile atalanta è quinta e quinta ci rimarrà probabilmente. Il Siviglia ne ha vinte 22 e in Spagna non se la fila nessuno, contano solo Real Barcellona e Atletico

Quindi? Quale sarebbe la morale di questo discorso?

Tre Coppe europee ci sono, mica 15.

Ovviamente libero di andare controcorrente, ma faccio fatica a comprendere la logica del "conta solo la Champions".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Io aspetterei prima di dare il Napoli per finito, hanno ancora diverse risorse importanti su cui ricostruire e la base e` gia` importante nonostante abbiano sbagliato quasi tutto questa stagione.

Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2024, 23:42
Me sa che sei te Chocobo...
L`hanno scoperto dopo 5 post sul vecchio account, mentre su questo ci hanno messo pure meno, ma lui e` convinto di essere scaltro e che nessuno dubiti qualcosa. Ha dei problemi seri, la scelta migliore e` quella di ignorarlo IMHO.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Mag 2024, 23:42
Quindi? Quale sarebbe la morale di questo discorso?

Tre Coppe europee ci sono, mica 15.

Ovviamente libero di andare controcorrente, ma faccio fatica a comprendere la logica del "conta solo la Champions".
Per come.hannoncostruito la Champions sì. La Champions è la vecchia Coppa dei campioni, coppa UEFA e coppa delle coppe messe insieme. L'EL specialmente il prossimo anno sarà una coppetta da due soldi. La CoL neanche la nomino è fatta per il Tirana. Non è colpa mia se la UEFA ha deciso così io osservo il risultato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: SSL92 il 22 Mag 2024, 23:40
In realtà non sto dando nessun consiglio, tranne quello evitare di prenderli sottogamba perchè sono la squadra di satana, qualunque competizione giochino devi sempre aspettarti che possa succedere di tutto. Li odio così tanto che pure se non facessero le coppe temerei di vederli competitivi per lo scudetto perchè concentrati su un solo fronte. Andassero in Serie B starei tranquillo per un anno ma le chiappe strette le avrei sempre perchè penserei che l'anno dopo siamo punto e a capo. Io con quelli non sto mai tranquillo, e gli ultimi anni di fortune, partite giocate quando volevano e rigoretti dovrebbero avervi insegnato qualcosa. Sarei sereno solo se fossero in Serie C, perchè così avrei la sicurezza che per due anni non li avrei tra le palle...spero. Ma riflettendoci, pure in quel caso, vedi che qualcosa proverebbero ad inventarsi

La Lazio competitiva in Europa? Lo spero anch'io, ma con questa società mi sembra abbastanza difficile

Ma sul fatto che non vadano mai sottovalutati sono assolutamente d'accordo con te. Anche perché in semifinale di Champions qualche anno fa ci sono arrivati per davvero, mica per scherzo.
Però al momento e con lo stato delle cose se posso scegliere (diciamo così) preferisco vederli in Champions piuttosto che in Europa League (competizione a cui sembra abbiano più o meno preso le misure, anche se sono curioso di vedere la loro dimensione europea da qui ai prossimi anni).
Poi, come ti dicevo, tutto può succedere e sarebbe bello non relegarci al solo ruolo di gufi altrui. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: Laziolubov il 22 Mag 2024, 23:46
Per come.hannoncostruito la Champions sì. La Champions è la vecchia Coppa dei campioni, coppa UEFA e coppa delle coppe messe insieme. L'EL specialmente il prossimo anno sarà una coppetta da due soldi. La CoL neanche la nomino è fatta per il Tirana. Non è colpa mia se la UEFA ha deciso così io osservo il risultato

Anzitutto trovo concettualmente poco logico fare i confronti con le coppe europee del passato. Il calcio cambia e questi confronti lasciano il tempo che trovano (non fosse altro per la differenza delle formule, per dire). Parliamo di due mondi diversi (il mondo del calcio intendo).
Ora esistono queste tre coppe e hanno un ordine gerarchico ben preciso. Magari fra qualche anno esisterà la SuperLega e parleremo d'altro. Ora questo è.
Per me nemmeno la Conference è una coppetta, pensa te.

Comunque ecco già che ci siamo ti faccio una domanda banale. Una Lazio in finale di Europa League ti farebbe così schifo?
A me no, poi de gustibus.

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Immagino che adesso partirà una campagna mediatica per far andare le merde in champions...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Mag 2024, 23:51
Anzitutto trovo concettualmente poco logico fare i confronti con le coppe europee del passato. Il calcio cambia e questi confronti lasciano il tempo che trovano (non fosse altro per la differenza delle formule, per dire). Parliamo di due mondi diversi (il mondo del calcio intendo).
Ora esistono queste tre coppe e hanno un ordine gerarchico ben preciso. Magari fra qualche anno esisterà la SuperLega e parleremo d'altro. Ora questo è.
Per me nemmeno la Conference è una coppetta, pensa te.

Comunque ecco già che ci siamo ti faccio una domanda banale. Una Lazio in finale di Europa League ti farebbe così schifo?
A me no, poi de gustibus.
Le coppe valgono in virtù dei meccanismo di qualificazione e di chi ci partecipa, per questo la coppa delle fiere vale zero. La coppa UEFA era anche troppo, più difficile della coppa campioni per esempio queste l'hanno ridotte a nulla. Non è un segreto che tutta la politica UEFA è c'entrata sulla Champions  trasformata in una specie di superlega e le altre lasciate per il contentino ai poveri. I soldi in ballo certificano questo.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: NonMollareMai86 il 22 Mag 2024, 23:53
Immagino che adesso partirà una campagna mediatica per far andare le merde in champions...
Se non battono Torino e fiorentina in casa sarà il trionfo del calcio mafioso italiano

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 00:00
Le coppe valgono in virtù dei meccanismo di qualificazione e di chi ci partecipa, per questo la coppa delle fiere vale zero. La coppa UEFA era anche troppo, più difficile della coppa campioni per esempio queste l'hanno ridotte a nulla. Non è un segreto che tutta la politica UEFA è c'entrata sulla Champions  trasformata in una specie di superlega e le altre lasciate per il contentino ai poveri. I soldi in ballo certificano questo.

Ok quindi se la Lazio dovesse fare un percorso simil Atalanta in Europa non saresti felice ma penseresti di giocare una coppetta che non vale un cazzo?
Bho, sinceramente non ti seguo granché. Ma sono punti di vista per carità. Ma forse non ti sei reso conto di tifare per una squadra che al massimo può ambire alla coppa dei poveri (cit.).
Anzi, al momento nemmeno quello possiamo fare.

Mi ripeto, le coppe europee sono 3. Indubbiamente la Champions è la coppa più ricca e importante di tutte. Su questo non ci piove. Ma questo non significa che le altre due siano spazzatura (cosa che si evince dai tuoi discorsi). Sono due coppe europee ufficiali, altre non c'è ne sono. Il confronto con il passato non ha senso perché è cambiato tutto il mondo del calcio.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 00:02
Se non battono Torino e fiorentina in casa sarà il trionfo del calcio mafioso italiano

ma quali motivazioni può avere una squadra che ha appena vinto il secondo trofeo della sua storia dopo 60 anni e che è già certa di andare in cl? il torino tra l'altro si gioca tutto perchè ha ancora chances di andare in europa.
questi tornano a bergamo, festeggiano per tre giorni e manco s'allenano prima di domenica.

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: Il gitano il 23 Mag 2024, 00:09
ma quali motivazioni può avere una squadra che ha appena vinto il secondo trofeo della sua storia dopo 60 anni e che è già certa di andare in cl? il torino tra l'altro si gioca tutto perchè ha ancora chances di andare in europa.
questi tornano a bergamo, festeggiano per tre giorni e manco s'allenano prima di domenica.

Quelle che aveva domenica l' Inter contro di noi, ad esempio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Comunque se il livello di una coppa si misura (anche) da chi vi partecipa direi che questa vinta dall'Atalanta conta un bel po' considerando che hanno eliminato e battuto i campioni di Portogallo (Sporting Lisbona), la 3° della Premier (Liverpool) e in finale i campioni di Germania (Bayer Leverkusen).
Rispetto al percorso delle merde dello scorso anno parliamo di ben altro livello.

Poi il valore di una competizione non è un qualcosa di imputabile ma evidentemente dipende anche dal tuo di livello.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.683
Gasperini domani festeggerà facendo gli sgambetti alle vecchiette e rubando le caramelle ai bambini all'uscita di scuola. Cattivo è cattivo, ma pure bravo, che je voi di'.
  ;)

P.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Comunque da quel che leggevo la vittoria dell'Europa League da diritto a partecipare a ben due supercoppe.
Quella Europea contro la vincente della Champions e quella Uefa-Conmebol contro la vincente della coppa sudamericana (la seconda coppa Continentale del Sudamerica).
Tant'è.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Contentissimo per la vittoria della Dea, se lo meritavano un trofeo importante

Ora non resta che coronare la stagione arrivando tra le prime 4 😁

Discussione precedente - Discussione successiva