UEFA Europa League

Aperto da Goceano, 23 Feb 2024, 13:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Citazione di: PARISsn il 20 Mag 2026, 22:03ma il riscatto di Mandas non era di 20 ??

2,5 il prestito oneroso, 17,5 il riscatto, se non erro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.384
Registrato
Alla fine quindi vincerà la favorita di sempre...

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
E mister Europa League ha colpito ancora!
Innamorato di Emery.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.014
Registrato
Grande risultato, considerato che sono tornati in Premier League dal campionato 2019-2020.
Stavo vedendo su wikipedia il palmares e lo storico dell'Aston Villa. Altro che undiciannidebbì, loro di annidebbì ne hanno fatti 13, più 2 annideccì, ma questa onta non gli impedisce di avere una bacheca che quelle di Lazio e merde messe insieme non bastano per eguagliarla.
Il palmares interno se lo sono costruito quasi tutto nei primi 40 anni della loro esistenza, in cui hanno vinto 6 titoli e 6 FA Cup dei 7 che hanno. Il Palmares Europeo conta una coppa dei campioni, una supercoppa europea e l'Europa League vinta stasera.
Complimenti a loro e sempre forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.014
Registrato
Aggiungo: farei carte false per avere un John McGinn nel nostro centrocampo e un Watkins in attacco.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.616
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Mag 2026, 23:17Aggiungo: farei carte false per avere un John McGinn nel nostro centrocampo e un Watkins in attacco.
scherzi sti pazzi hanno lasciato andare malen (che giustamente li faceva spesso la spola tra panca,tanta, e tribuna, poca ma ci è anche finito), se semo salvati :roll: :roll: :roll:

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.705
Registrato
Comunque ho detto una grandissima cazz.ata per Mandas. L'Aston Villa deve finire al quinto posto per liberare uno slot. Adesso sono quarti. E il favorito per la Champion's è il Liverpool che ha 3 punti in più del Bournemouth (59 / 56) e una differenza reti migliore.

Ecco quello che dice Gemini :

Matematicamente, la top 4 (Aston Villa) è inraggiungibile, ma il 5° posto del Liverpool (59 punti) non lo è del tutto, sebbene si tratti di un vero e proprio miracolo. Per strappare l'ultimo pass qualificazione per la Champions League, questa domenica devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  • Il Bournemouth deve tassativamente battere il Nottingham Forest.
  • Il Liverpool deve perdere la sua ultima partita (Brendford).
  • Il Bournemouth deve colmare la differenza reti rispetto al Liverpool. Attualmente, il Liverpool è a +10 e il Bournemouth a +4. Sarebbe quindi necessario, ad esempio, che il Bournemouth vincesse 3-0 e che il Liverpool perdesse 4-0 per ribaltare la situazione

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.894
Registrato
ASTON VILLA è calcio inglese per antonomasia.
Ricordo nei primi anni '80 quando Plastino fu il primo a fare vedere le partite del calcio inglese (ovviamente non in diretta) e l'Aston Villa era quasi sempre presente: GARY SHOW mi pare si chiamasse il centravanti, un lungagnone che diventò presto il mio idolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.520
Registrato
Comunque approfitto della vittoria dell'Aston Villa per una considerazione generale che penso possa essere facilmente traslata anche in altri contesti.
Le definizioni che si sono lette qui, in particolare da un utente abruzzese che a quanto pare non ha vergogna nello scrivere anche oggi, negli scorsi mesi sull'Aston Villa in generale, ma nello specifico su allenatore, dirigenza, società e calciatori è stato qualcosa di surreale.
Non entro nel merito delle opinioni, per carità siamo su un forum, se non ci fossero sarebbe inutile stare qui.
Parlo di giudizi incontrovertibili, anzi andrei oltre, insulti, epiteti e derisioni.
Parliamo di aggettivi come "incompetenti", "indecenti" "incapaci" e chi più ne ha più ne metta.
Sorvolo sui soliti parallelismi surreali come "quelli della casertana sono più competenti".
Ribadisco che il giudizio è libero, ma sparare certe sentenze davvero non riesco a spiegarmi che tipo di contributo possa dare ad uno spazio come questo.
L'Aston Villa è sempre stato in corsa Champions in premier (e ci andrà anche da classifica) pur avendo meno risorse delle big, è sempre stato favorito in EL (e l'ha vinta).
Viene da una rinascita costruita sull'organizzazione e sulla competenza dopo essere sceso in serie B.
Ha preso allenatori e giocatori coerenti con il suo progetto di crescita.
Davvero non mi spiego perché qualcuno, che probabilmente non sa nemmeno dove sta Birmingham sulla cartina e chi è l'allenatore del Villa, debba sputare veleno su qualcosa che non conosce solo perché ha venduto un giocatore, che per loro era uno dei tanti, alle merde.
Scusate la digressione, ma questa tendenza la vedo sempre più marcata e la trovo davvero poco utile.
Passo e chiudo.

Ps qualcuno ora dirà che era solo scaramanzia ovviamente. E tana libera tutti.

ironman

*
Lazionetter
* 3.238
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il 21 Mag 2026, 06:17Comunque ho detto una grandissima cazz.ata per Mandas. L'Aston Villa deve finire al quinto posto per liberare uno slot. Adesso sono quarti. E il favorito per la Champion's è il Liverpool che ha 3 punti in più del Bournemouth (59 / 56) e una differenza reti migliore.

Ecco quello che dice Gemini :

Matematicamente, la top 4 (Aston Villa) è inraggiungibile, ma il 5° posto del Liverpool (59 punti) non lo è del tutto, sebbene si tratti di un vero e proprio miracolo. Per strappare l'ultimo pass qualificazione per la Champions League, questa domenica devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  • Il Bournemouth deve tassativamente battere il Nottingham Forest.
  • Il Liverpool deve perdere la sua ultima partita (Brendford).
  • Il Bournemouth deve colmare la differenza reti rispetto al Liverpool. Attualmente, il Liverpool è a +10 e il Bournemouth a +4. Sarebbe quindi necessario, ad esempio, che il Bournemouth vincesse 3-0 e che il Liverpool perdesse 4-0 per ribaltare la situazione

Impossibile insomma. Grazie, ora ho le idee più chiare (spero).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.014
Registrato
Citazione di: Laziale abruzzese il 21 Mag 2026, 07:58ASTON VILLA è calcio inglese per antonomasia.
Ricordo nei primi anni '80 quando Plastino fu il primo a fare vedere le partite del calcio inglese (ovviamente non in diretta) e l'Aston Villa era quasi sempre presente: GARY SHOW mi pare si chiamasse il centravanti, un lungagnone che diventò presto il mio idolo
Gary Shaw, attaccante biondo platino, ricordo un suo gol in una partita che vinsero 4-2 fuori casa quando vinsero il titolo nel 1981. Mi era sfuggita la notizia del suo decesso due anni fa. All'epoca vinse anche un premio del Guerin Sportivo, la sua pagina wikipedia in italiano mostra una foto con Causio e Bearzot scattata proprio in quella occasione.
Per il resto condivido le considerazioni di FeverDog sull'Aston Villa.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.894
Registrato
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Mag 2026, 10:44Gary Shaw, attaccante biondo platino, ricordo un suo gol in una partita che vinsero 4-2 fuori casa quando vinsero il titolo nel 1981. Mi era sfuggita la notizia del suo decesso due anni fa. All'epoca vinse anche un premio del Guerin Sportivo, la sua pagina wikipedia in italiano mostra una foto con Causio e Bearzot scattata proprio in quella occasione.
Non sapevo neanche io che fosse morto, mi dispiace tantissimo, è stato un mio idolo in gioventù. L'Aston Villa mi sta parecchio simpatica, oltre per il fatto, come detto, di essere un'icona del vecchio calcio inglese di Michele Plastino, anche perchè ricordo che nel mio viaggio a Birmingham per la finale di Coppa delle Coppe, ormai 27 anni fa, andai al loro store e acquistai parecchi gadget loro, che ancora conservo gelosamente: un gagliardetto, un paio di ciabatte da mare, una cravatta e un orologio. Ero un pò in controtendenza, perchè, vista l'affinità dei colori sociali, molti laziali simpatizzavano più per il Birmingham City (che da anni veleggia a metà classifica in Championship). Ricordo che in curva c'erano molte sciarpe proprio del Birmingham. Comunque fu una trasferta meravigliosa, riuscimmo a rendere bella anche una delle città più brutte del mondo, almeno tra quelle che ho visitato io!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: Laziale abruzzese il 21 Mag 2026, 11:48Ricordo che in curva c'erano molte sciarpe proprio del Birmingham. Comunque fu una trasferta meravigliosa, riuscimmo a rendere bella anche una delle città più brutte del mondo, almeno tra quelle che ho visitato io!

Ma non è poi così brutta, dai...

Almeno io non me la ricordo tale, ma forse dopo la finale ho veramente bevuto troppo

:D

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.894
Registrato
Citazione di: TheVoice il 21 Mag 2026, 11:55Ma non è poi così brutta, dai...

Almeno io non me la ricordo tale, ma forse dopo la finale ho veramente bevuto troppo

:D
Insomma.....c'è sicuramente di peggio, anche nella stessa Inghilterra, ma magari uno non ci va in una città notoriamente brutta tipo Newcastle, Middlesbrough o Sunderland.
E probabilmente manco io sarei mai andato a Birmingham, se non ci fosse stata una delle partite più importanti della storia della Lazio!
Ecco...per dire...a Montecarlo invece sono sicuro che ci sarei andato a prescindere!!! :D
PS: ero 'mbriaco anch'io comunque a Birmingham! :) :) :) :)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.894
Registrato
Ah...dimenticavo!!
Aston Villa ovviamente prima finalista della Supercoppa Europea che avrà luogo il prossimo 12 agosto, in Austria, alla Red Bull Arena di Salisburgo.
Qualunque sia l'avversario (Arsenal e soprattutto PSG) a 'sto giro i Villans partono sfavoriti.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.616
Registrato
intanto Gary Shaw non era lungagnone e non era il centravanti,se non ricordo male era un esterno destro/seconda punta, il lungagnone che dici tu dovrebbe essere White/Withe una cosa del genere, di ruolo centravanti (a me ricordava parecchio Chinaglia nella maniera di giocare), la cosa fantastica di quella squadra fu che vince una incredibile Coppa Campioni contro il Bayern (mi pare),ma in campionato arrivò nei bassi fondi (mi par di ricordare che si trovò anche invischiata nella lotta per non retrocedere fino a quasi metà campionato) poi ricordo Mortimer talentuoso centrocampista con qualche goal in canna e Morley il secondo altro funambolico esterno, il primo , aveva anche due bei terzini e i fue centrali difensivi non erano male, giocava parecchio di rimessa (cosa inusuale nel calcio inglese, specialmente allora) sfruttando appunto la tecnica e la velocità dei suoi avanti (tranne il pennellone Withe classico centravanti inglese anni 70/80)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.894
Registrato
Citazione di: sharp il 22 Mag 2026, 02:37intanto Gary Shaw non era lungagnone e non era il centravanti,se non ricordo male era un esterno destro/seconda punta, il lungagnone che dici tu dovrebbe essere White/Withe una cosa del genere, di ruolo centravanti (a me ricordava parecchio Chinaglia nella maniera di giocare),
Hai perfettamente ragione! Ho fatto una piccola ricerca e il centravanti lungagnone a cui mi riferivo io è Peter White, celebre per aver segnato l'unico gol della finale di Coppa dei Campioni del 1982 contro il Bayern Monaco.
Gary Show giocava da seconda punta ed in effetti è deceduto il 16/09/2024, in circostanze ancora da chiarire, dopo aver subito un trauma cranico a seguito di una caduta (accidentale?) nella sua casa di Birmingham.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato
Citazione di: sharp il 22 Mag 2026, 02:37intanto Gary Shaw non era lungagnone e non era il centravanti,se non ricordo male era un esterno destro/seconda punta, il lungagnone che dici tu dovrebbe essere White/Withe una cosa del genere, di ruolo centravanti (a me ricordava parecchio Chinaglia nella maniera di giocare), la cosa fantastica di quella squadra fu che vince una incredibile Coppa Campioni contro il Bayern (mi pare),ma in campionato arrivò nei bassi fondi (mi par di ricordare che si trovò anche invischiata nella lotta per non retrocedere fino a quasi metà campionato) poi ricordo Mortimer talentuoso centrocampista con qualche goal in canna e Morley il secondo altro funambolico esterno, il primo , aveva anche due bei terzini e i fue centrali difensivi non erano male, giocava parecchio di rimessa (cosa inusuale nel calcio inglese, specialmente allora) sfruttando appunto la tecnica e la velocità dei suoi avanti (tranne il pennellone Withe classico centravanti inglese anni 70/80)
Sì, Shaw non era alto, era tipo un Signori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.616
Registrato
quell'aston villa pur giocando parecchio di rimessa era squadra piena di talento e godibile da vedere,
tant'è che quando doveva fare la partita sapeva comunque rendersi molto pericolosa . in quei casi sfruttava parecchio i due esterni funambolici, che rifornivano l'idolo di abruzzese con palloni tagliati in area ,sfruttandone la fisicità e la bravura nel gioco aereo, ma sapeva anche difendere bene la palla e poi gestirla, lo ricordo come un centravanti classico da centro area ma già sulla falsariga 
dei bestioni moderni (grossi ma rapidi per le dimensioni)

Discussione precedente - Discussione successiva