UEFA Europa League

Aperto da Goceano, 23 Feb 2024, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 22:03ma il riscatto di Mandas non era di 20 ??

2,5 il prestito oneroso, 17,5 il riscatto, se non erro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.185
Alla fine quindi vincerà la favorita di sempre...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.456
E mister Europa League ha colpito ancora!
Innamorato di Emery.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.812
Grande risultato, considerato che sono tornati in Premier League dal campionato 2019-2020.
Stavo vedendo su wikipedia il palmares e lo storico dell'Aston Villa. Altro che undiciannidebbì, loro di annidebbì ne hanno fatti 13, più 2 annideccì, ma questa onta non gli impedisce di avere una bacheca che quelle di Lazio e merde messe insieme non bastano per eguagliarla.
Il palmares interno se lo sono costruito quasi tutto nei primi 40 anni della loro esistenza, in cui hanno vinto 6 titoli e 6 FA Cup dei 7 che hanno. Il Palmares Europeo conta una coppa dei campioni, una supercoppa europea e l'Europa League vinta stasera.
Complimenti a loro e sempre forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.812
Aggiungo: farei carte false per avere un John McGinn nel nostro centrocampo e un Watkins in attacco.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.512
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 23:17Aggiungo: farei carte false per avere un John McGinn nel nostro centrocampo e un Watkins in attacco.
scherzi sti pazzi hanno lasciato andare malen (che giustamente li faceva spesso la spola tra panca,tanta, e tribuna, poca ma ci è anche finito), se semo salvati :roll: :roll: :roll:

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.579
Comunque ho detto una grandissima cazz.ata per Mandas. L'Aston Villa deve finire al quinto posto per liberare uno slot. Adesso sono quarti. E il favorito per la Champion's è il Liverpool che ha 3 punti in più del Bournemouth (59 / 56) e una differenza reti migliore.

Ecco quello che dice Gemini :

Matematicamente, la top 4 (Aston Villa) è inraggiungibile, ma il 5° posto del Liverpool (59 punti) non lo è del tutto, sebbene si tratti di un vero e proprio miracolo. Per strappare l'ultimo pass qualificazione per la Champions League, questa domenica devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  • Il Bournemouth deve tassativamente battere il Nottingham Forest.
  • Il Liverpool deve perdere la sua ultima partita (Brendford).
  • Il Bournemouth deve colmare la differenza reti rispetto al Liverpool. Attualmente, il Liverpool è a +10 e il Bournemouth a +4. Sarebbe quindi necessario, ad esempio, che il Bournemouth vincesse 3-0 e che il Liverpool perdesse 4-0 per ribaltare la situazione

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.759
ASTON VILLA è calcio inglese per antonomasia.
Ricordo nei primi anni '80 quando Plastino fu il primo a fare vedere le partite del calcio inglese (ovviamente non in diretta) e l'Aston Villa era quasi sempre presente: GARY SHOW mi pare si chiamasse il centravanti, un lungagnone che diventò presto il mio idolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.424
Comunque approfitto della vittoria dell'Aston Villa per una considerazione generale che penso possa essere facilmente traslata anche in altri contesti.
Le definizioni che si sono lette qui, in particolare da un utente abruzzese che a quanto pare non ha vergogna nello scrivere anche oggi, negli scorsi mesi sull'Aston Villa in generale, ma nello specifico su allenatore, dirigenza, società e calciatori è stato qualcosa di surreale.
Non entro nel merito delle opinioni, per carità siamo su un forum, se non ci fossero sarebbe inutile stare qui.
Parlo di giudizi incontrovertibili, anzi andrei oltre, insulti, epiteti e derisioni.
Parliamo di aggettivi come "incompetenti", "indecenti" "incapaci" e chi più ne ha più ne metta.
Sorvolo sui soliti parallelismi surreali come "quelli della casertana sono più competenti".
Ribadisco che il giudizio è libero, ma sparare certe sentenze davvero non riesco a spiegarmi che tipo di contributo possa dare ad uno spazio come questo.
L'Aston Villa è sempre stato in corsa Champions in premier (e ci andrà anche da classifica) pur avendo meno risorse delle big, è sempre stato favorito in EL (e l'ha vinta).
Viene da una rinascita costruita sull'organizzazione e sulla competenza dopo essere sceso in serie B.
Ha preso allenatori e giocatori coerenti con il suo progetto di crescita.
Davvero non mi spiego perché qualcuno, che probabilmente non sa nemmeno dove sta Birmingham sulla cartina e chi è l'allenatore del Villa, debba sputare veleno su qualcosa che non conosce solo perché ha venduto un giocatore, che per loro era uno dei tanti, alle merde.
Scusate la digressione, ma questa tendenza la vedo sempre più marcata e la trovo davvero poco utile.
Passo e chiudo.

Ps qualcuno ora dirà che era solo scaramanzia ovviamente. E tana libera tutti.

ironman

*
Lazionetter
* 2.965
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 06:17Comunque ho detto una grandissima cazz.ata per Mandas. L'Aston Villa deve finire al quinto posto per liberare uno slot. Adesso sono quarti. E il favorito per la Champion's è il Liverpool che ha 3 punti in più del Bournemouth (59 / 56) e una differenza reti migliore.

Ecco quello che dice Gemini :

Matematicamente, la top 4 (Aston Villa) è inraggiungibile, ma il 5° posto del Liverpool (59 punti) non lo è del tutto, sebbene si tratti di un vero e proprio miracolo. Per strappare l'ultimo pass qualificazione per la Champions League, questa domenica devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  • Il Bournemouth deve tassativamente battere il Nottingham Forest.
  • Il Liverpool deve perdere la sua ultima partita (Brendford).
  • Il Bournemouth deve colmare la differenza reti rispetto al Liverpool. Attualmente, il Liverpool è a +10 e il Bournemouth a +4. Sarebbe quindi necessario, ad esempio, che il Bournemouth vincesse 3-0 e che il Liverpool perdesse 4-0 per ribaltare la situazione

Impossibile insomma. Grazie, ora ho le idee più chiare (spero).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.812
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 07:58ASTON VILLA è calcio inglese per antonomasia.
Ricordo nei primi anni '80 quando Plastino fu il primo a fare vedere le partite del calcio inglese (ovviamente non in diretta) e l'Aston Villa era quasi sempre presente: GARY SHOW mi pare si chiamasse il centravanti, un lungagnone che diventò presto il mio idolo
Gary Shaw, attaccante biondo platino, ricordo un suo gol in una partita che vinsero 4-2 fuori casa quando vinsero il titolo nel 1981. Mi era sfuggita la notizia del suo decesso due anni fa. All'epoca vinse anche un premio del Guerin Sportivo, la sua pagina wikipedia in italiano mostra una foto con Causio e Bearzot scattata proprio in quella occasione.
Per il resto condivido le considerazioni di FeverDog sull'Aston Villa.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.759
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 10:44Gary Shaw, attaccante biondo platino, ricordo un suo gol in una partita che vinsero 4-2 fuori casa quando vinsero il titolo nel 1981. Mi era sfuggita la notizia del suo decesso due anni fa. All'epoca vinse anche un premio del Guerin Sportivo, la sua pagina wikipedia in italiano mostra una foto con Causio e Bearzot scattata proprio in quella occasione.
Non sapevo neanche io che fosse morto, mi dispiace tantissimo, è stato un mio idolo in gioventù. L'Aston Villa mi sta parecchio simpatica, oltre per il fatto, come detto, di essere un'icona del vecchio calcio inglese di Michele Plastino, anche perchè ricordo che nel mio viaggio a Birmingham per la finale di Coppa delle Coppe, ormai 27 anni fa, andai al loro store e acquistai parecchi gadget loro, che ancora conservo gelosamente: un gagliardetto, un paio di ciabatte da mare, una cravatta e un orologio. Ero un pò in controtendenza, perchè, vista l'affinità dei colori sociali, molti laziali simpatizzavano più per il Birmingham City (che da anni veleggia a metà classifica in Championship). Ricordo che in curva c'erano molte sciarpe proprio del Birmingham. Comunque fu una trasferta meravigliosa, riuscimmo a rendere bella anche una delle città più brutte del mondo, almeno tra quelle che ho visitato io!

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.151
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 11:48Ricordo che in curva c'erano molte sciarpe proprio del Birmingham. Comunque fu una trasferta meravigliosa, riuscimmo a rendere bella anche una delle città più brutte del mondo, almeno tra quelle che ho visitato io!

Ma non è poi così brutta, dai...

Almeno io non me la ricordo tale, ma forse dopo la finale ho veramente bevuto troppo

:D

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.759
Citazione di: TheVoice il Oggi alle 11:55Ma non è poi così brutta, dai...

Almeno io non me la ricordo tale, ma forse dopo la finale ho veramente bevuto troppo

:D
Insomma.....c'è sicuramente di peggio, anche nella stessa Inghilterra, ma magari uno non ci va in una città notoriamente brutta tipo Newcastle, Middlesbrough o Sunderland.
E probabilmente manco io sarei mai andato a Birmingham, se non ci fosse stata una delle partite più importanti della storia della Lazio!
Ecco...per dire...a Montecarlo invece sono sicuro che ci sarei andato a prescindere!!! :D
PS: ero 'mbriaco anch'io comunque a Birmingham! :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva