Europa League 2021-2022

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Mag 2021, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2022, 09:35
Sicuramente si ma, opinione mia, potevamo passare il turno anche con la rosa attuale. Non è che dietro ogni valutazione ci deve stare lo spettro di Lotito e Tare eh. Hanno toppato ma siamo comunque una buona squadra, del livello di almeno tre o quattro che stanno ai quarti di finale (Braga, Francoforte, Ranger, West Ham)

Nei 13/14, non nella rosa.

Ed ecco perchè non è lo spettro, ma proprio la persona Tare che è giusto evocare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
A casa loro abbiamo giocato senza avere una punta da schierare (credo non avvenga nemmeno in Promozione).  L'avessimo avuta, per me, sarebbe stata tutta un'altra storia.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Snobbiamo qualsiasi cosa che non sia la CL però poi a leggere il topic sembra che abbiamo una rosa (non 13-14, rosa) più scarsa di Braga, Francoforte, Rangers, West Ham.

Bah

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Snobbiamo qualsiasi cosa che non sia la CL però poi a leggere il topic sembra che abbiamo una rosa (non 13-14, rosa) più scarsa di Braga, Francoforte, Rangers, West Ham.

Bah
Io rimango dell'idea che bisogna sempre dimostrare sul campo di essere superiori. Non so assolutamente se siamo più forti di quelle da te citate. Abbiamo dimostrato di essere al livello di Glatasaray e Marsiglia e poco meno del Porto. Altrimenti ce la cantiamo e suoniamo da soli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Nei 13-15 siamo anche da semifinali di EL e poi vedi.
Ma quando hai 13-15 giocatori di livello e fai serie A e coppe spesso sbraghi, o in una competizione o nell'altra.
Ci capita abbastanza spesso mi pare. Eccezioni negli ultimi anni? Per vedere quante volte è accaduto di andare avanti bene su due fronti.
Con tipologie di allenatori diverse.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Quindi il Braga, i Rangers e il Francoforte avrebbero una rosa più forte di quella laziale.

Magari riescono a gestire meglio il campionato perché è meno esigente, mi riferisco ai Rangers e al Braga, ma che queste squadre abbiano rose migliori rispetto alla Lazio mi sembra insostenibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: venezuelano il 18 Mar 2022, 13:14
Quindi il Braga, i Rangers e il Francoforte avrebbero una rosa più forte di quella laziale.

Magari riescono a gestire meglio il campionato perché è meno esigente, mi riferisco ai Rangers e al Braga, ma che queste squadre abbiano rose migliori rispetto alla Lazio mi sembra insostenibile.
E infatti non è questo il punto.
Hai già risposto te. O i campionati sono meno competitivi o stanno 9i in classifica.

Se con una rosa non troppo ampia vuoi arrivare tra le prime 6 (noi vorremmo arrivare 4i in realtà) e andare fino in fondo nelle coppe è difficile.

Almeno questa è la sensazione.
Se qualcuno ha voglia di vedere tutti i piazzamenti in campionato e coppa degli ultimi 10 anni ne parliamo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: venezuelano il 18 Mar 2022, 13:14

nessuno ha detto questo.
In anni di presenze in EL non è un caso che non siamo mai arrivati alle semifinali, ma ci siamo fermati 2 volte ai quarti.
E avevamo sempre analizzato una rosa non all' altezza per arrivare in fondo alle 3 competizioni, ci aggiungo la coppa Italia che negli anni abbiamo sempre onorato.
Quel salto in più vedremo se con Sarri arriverà, e parlando di Sarri coinvolge direttamente la società perchè finalmente a giugno capiremo se il suo ingaggio sarà funzionale ad alzare l'asticella veramente o era solo una reazione shock all' addio di Inzaghi avvenuto in quel modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251

Poteva andargli meglio.
Il Lipsia da quando ha preso Tedesco in panchina ha svoltato (in Bundesliga mi pare sia addirittura risalita fino alla zona Champions).

Gli è invece andata benissimo il fatto che in semifinale nel caso troverebbero la vincente di Braga -Rangers.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Bah
Boh, me pare strano pure a me ma siccome non conosco approfonditamente le rose di queste quattro squadre mi taccio.
Io, nelle ultime partite vedo che anche più dei 13/14 che stanno ruotando, giocano meglio, perché la squadra, nel suo complesso, sta performando (un po') meglio.
Certo, il vice Ciro manca ma non è per quello che lisci un sedicesimo di finale.
Però vabbè, non entro più nel merito di queste valutazioni.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Mar 2022, 13:47
Gli è invece andata benissimo il fatto che in semifinale nel caso troverebbero la vincente di Braga -Rangers.

Praticamente chi passa prenota già un posto per la finale.
Vedendo le partecipanti, la finale naturale sembrava poter essere Barcellona-Lipsia, vediamo se la bergamasca riesce a sorprendere i tedeschi. Comunque incrocio molto interessante.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2022, 15:04
Praticamente chi passa prenota già un posto per la finale.
Vedendo le partecipanti, la finale naturale sembrava poter essere Barcellona-Lipsia, vediamo se la bergamasca riesce a sorprendere i tedeschi. Comunque incrocio molto interessante.

Concordo. Braga e Rangers sono due buone squadre ma nel complesso inferiori sia al Lipsia sia all'Atalanta.

L'altra parte del tabellone decisamente più interessante, per quanto ovviamente tutti si aspettano il Barcellona in finale (attenzione al West Ham...).

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
il porto ha sculato di brutto contro di noi, li abbiamo presi a pallonate. Con Immobile disponibile all'andata saremmo passati noi, ne sono sicuro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Negli ultimi 10 anni non siamo mai andati oltre i quarti.
Qualcosa vorrà dire.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2022, 16:22
Negli ultimi 10 anni non siamo mai andati oltre i quarti.
Qualcosa vorrà dire.
In CL hai beccato il Bayern e dell'EL allo spiacentino importava poco, l'abbiamo spesso snobbata.
Quest'anno secondo me la sliding door è rappresentata dai punti persi col Galatasaray, paperona di Strak all'andata e partitaccia al ritorno. Arrivare primi nel girone ci avrebbe permesso un altro cammino secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: richard il 18 Mar 2022, 19:34
In CL hai beccato il Bayern e dell'EL allo spiacentino importava poco, l'abbiamo spesso snobbata.
Quest'anno secondo me la sliding door è rappresentata dai punti persi col Galatasaray, paperona di Strak all'andata e partitaccia al ritorno. Arrivare primi nel girone ci avrebbe permesso un altro cammino secondo me.
Eppure la combinazione più alta piazzamento campionato/EL l'abbiamo fatto con Inzaghi nel 2017-18.

5i in A e ai quarti EL uscendo in maniera assurda col Salisburgo.

Su quest'anno concordo che siamo stati un po' sfortunati. Fossimo passati direttamente a questo turno, visto anche come siamo in forma, chissà.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2022, 19:43
Eppure la combinazione più alta piazzamento campionato/EL l'abbiamo fatto con Inzaghi nel 2017-18.

Su quest'anno concordo che siamo stati un po' sfortunati. Fossimo passati direttamente a questo turno, visto anche come siamo in forma, chissà.
l'eliminazione col salisburgo è stata una roba assurda, ma anche in CL senza mezza squadra col covid probabilmente avremmo vinto il girone e magari anche visto i quarti di finale...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2022, 19:43

Appunto dico, magari intanto per arrivare ai quarti eravamo comunque attrezzati. Magari non per vincerla ma per arrivare a questo livello secondo me ci potevamo arrivare anche con questa rosa.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2022, 23:05
Appunto dico, magari intanto per arrivare ai quarti eravamo comunque attrezzati. Magari non per vincerla ma per arrivare a questo livello secondo me ci potevamo arrivare anche con questa rosa.

A cavallo della sfida con il Porto, in 15 giorni abbiam giocato 5 partite ruotando si e no 15/16 giocatori ed offrendo sempre buon calcio. Per me é stato fatto il massimo.
Se invece si parla dei gironi si, sono d'accordo. Infatti Lazio - Galatasaray é la mia unica vera delusione della stagione. Mi aspettavo completamente un'altra partita da Sarri nonostante fossimo molto distanti dal livello mostrato negli ultimi mesi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: Ranxerox il 18 Mar 2022, 23:05
Sì, certo.
Ma capita che giochi con una squadra di buon livello come il Porto, una delle due partite senza punte, e non ce la fai.
Il peccato è stato il pareggio col Gala.

La rosa è corta, oggettivamente secondo me. Ma con un pizzico di "fortuna" in più potevamo essere a questo turno.
Non è che una cosa escluda l'altra.

Io dico che è difficile andare fino in fondo con questa rosa, non che non si potesse giocare un turno o due in più. Quello è sempre possibile anche con 13-15 giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva