Europa League 2022-2023

Aperto da S.S. Termopiliano, 23 Mag 2022, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Sembra che dalla stagione 2023-24 questa competizione si giochi ricalcando il modello di quella che sará la nuova champions. Le partite da affrontare nei gironi(in veritá ci sará n unico solo girone) saranno 8(cosa a mio parere negativa). La cosa positiva é che non scenderanno piú le squadre che arrivano dalla champions come terze nei loro gironi. Questa é una cosa per squadre del nostro calibro molto positiva.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
No, la prossima (2023-2024) avrà ancora lo stesso format.
Il cambio avverrà in quella successiva (2024-2025).

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Citazione di: samu_s il 14 Ott 2022, 13:45
No, la prossima (2023-2024) avrà ancora lo stesso format.
Il cambio avverrà in quella successiva (2024-2025).

Si ho sbagliato a scrivere. Edizione 2024-2025 nuovo format.

Fla

*
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: gae12 il 14 Ott 2022, 12:03
Sembra che dalla stagione 2023-24 questa competizione si giochi ricalcando il modello di quella che sará la nuova champions. Le partite da affrontare nei gironi(in veritá ci sará n unico solo girone) saranno 8(cosa a mio parere negativa). La cosa positiva é che non scenderanno piú le squadre che arrivano dalla champions come terze nei loro gironi. Questa é una cosa per squadre del nostro calibro molto positiva.
finalmente! (le terze di champions fuori)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
finalmente! (le terze di champions fuori)

Cosa che alcuni confermano ed altri smentiscono. Bisognerá capire se scendono le perdenti dei play off di champions. News da fonti ufficilali non ne ho trovate. Comunque, visti gli introiti se aumentano gli incontri(+2) e scendono comunque le squadre di champions sarebbe piú noiosa e sempre poco interessante.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
https://de.uefa.com/uefachampionsleague/news/0268-121595334c02-9effd6533519-1000--neues-ucl-format-ab-2024-die-wichtigsten-infos/

Wie kommt das Achtelfinale zustande?

Die Ergebnisse aller Spiele entscheiden über den Tabellenstand in der neuen Liga, wie immer gibt es drei Punkte für einen Sieg und einen Zähler für ein Unentschieden.

Während sich die besten acht Mannschaften direkt für das Achtelfinale qualifizieren, bestreiten die Teams auf den Tabellenplätzen 9 bis 24 eine Play-off-Runde. Die Mannschaften auf den Plätzen 9 bis 16 sind bei der Play-off-Auslosung gesetzt und treffen auf die Teams der Plätze 17 bis 24 – außerdem haben sie in den Rückspielen Heimrecht. Für die Mannschaften ab Platz 25 ist die Europapokal-Saison beendet, sie spielen nicht in der UEFA Europa League weiter.

Trovato! Purtroppo solita merda...le scassaminchia della champions ci saranno lo stesso.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Non ho aperto il link, ma nello stralcio che hai postato non dice nulla su una eventuale retrocessione in EL delle perdenti del playoff per le squadre dal 9 al 24 posto

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Non ho aperto il link, ma nello stralcio che hai postato non dice nulla su una eventuale retrocessione in EL delle perdenti del playoff per le squadre dal 9 al 24 posto

Implicitamente si capisce. Dalla 24 in giú non ci sará nessun ripescaggio. Ergo ci sará per le perdenti degli spareggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Non credo, perché se l'Europa League funzionasse allo stesso modo (come sarà), contro chi le fai scontrare?
Contro le vincenti del playoff 9-24 della EL?
Così fai un turno a/r in più, per un totale di 19 turni infrasettimanali europei. Ora sono 15 e già non c'è più spazio...

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
https://www.espn.com/soccer/uefa-champions-league/story/4663021/champions-league-revamp-how-the-competition-will-work-from-2024-25

So who goes through to the knockout rounds?

The top eight go directly through to the round of 16 and will be seeded in the draw. Clubs placed 9th to 24th will go into two-legged playoffs, with the winners going through as unseeded teams and the losers going out. There will be no dropdown of teams into the Europa League knockout rounds as of 2024-25. Clubs ranked 25th to 36th will be eliminated from Europe immediately.

It means the team ranked 24th in the group stage, only good enough for an unseeded place in Europa League under the current system, could actually go on to be European champions.

The competition then returns to the traditional format from the round of 16 onwards.

In effetti sembra che é come dici tu, se il mio scarso inglese mi aiuta a capire il testo. Io lo spero per la Lazio perché´di avere ragione o torto su un forum non mi frega niente, detto sinceramente :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.239
Le merde si confermano micidiali sulle palle da fermo. Ormai segnano solo così  :asrm

Comunque il Betis ha vinto in casa del Ludogorets (se vogliamo facendo un favorino alle merde, che dovranno comunque vincere l'ultima in casa con i bulgari).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Fanno schifo anche in Europa; è certificato!
Annullato incredibilmente un gran gol all'helsinky

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 27 Ott 2022, 22:40
Fanno schifo anche in Europa; è certificato!
Annullato incredibilmente un gran gol all'helsinky

Autogol di ebbra annullato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Perché state guardando la partita della Roma che non conta niente? Loro si giocano la qualificazione all'ultima con il Ludogorets, questa la possono anche perdere, non cambierebbe niente in classifica.

Piuttosto al momento Sturm Graz e Feyenoord sono ancora 0-0. Con questo risultato saremmo primi se pareggiamo in Olanda e se lo Sturm Graz non batte il Midtjylland con 5 gol di scarto, se ho fatto bene i conti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.239
Io non la stavo guardando, ma ogni tanto per curiosità spulciavo su diretta.it  :)
Comunque si, qualsiasi risultato fatto contro i finlandesi non cambiava la sostanza (ossia che devono vincere l'ultima con il Ludogorets).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: Miro25Klose il 27 Ott 2022, 22:48
Piuttosto al momento Sturm Graz e Feyenoord sono ancora 0-0. Con questo risultato saremmo primi se pareggiamo in Olanda e se lo Sturm Graz non batte il Midtjylland con 5 gol di scarto, se ho fatto bene i conti.
Se non facevi 'sti conti prima che la partita finiva te sentivi male....

Discussione precedente - Discussione successiva