Europa League

Aperto da Emanuele, 26 Ago 2010, 13:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
Ieri in Grecia c`erano 30 gradi e mi piace che il clima puo influenzare le coppe internazionali.
Non ho visto la partita della Juve ma un po mi da fastidio che si lamentano del clima.
Fa parte del gioco.

Danieledellamancha

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.071
Registrato
Citazione di: olandese il 02 Dic 2010, 14:38
Ieri in Grecia c`erano 30 gradi e mi piace che il clima puo influenzare le coppe internazionali.
Non ho visto la partita della Juve ma un po mi da fastidio che si lamentano del clima.
Fa parte del gioco.
Lamentarsi delle condizioni di gioco non fa parte del gioco, fa parte della loro storia...

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Questo è un altro motivo del fallimento a livello europeo, c'è sempre un alibi, un qualcuno o un qualcosa a cui dare la colpa dei risultati negativi.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
In linea generale sarei d'accordo con voi, ma se è vero quello che ho sentito per radio ieri sera (si è arrivati a -20°C, campo bianco per la lastra di ghiaccio, attrezzature RAI che smettevano di funzionare per il freddo...), allora tutto sommato direi che tutti i torti quelli della Juve non li hanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.872
Registrato
Citazione di: Rainman il 02 Dic 2010, 15:41
In linea generale sarei d'accordo con voi, ma se è vero quello che ho sentito per radio ieri sera (si è arrivati a -20°C, campo bianco per la lastra di ghiaccio, attrezzature RAI che smettevano di funzionare per il freddo...), allora tutto sommato direi che tutti i torti quelli della Juve non li hanno.

ma invece quelli del poznan giocavano al caldo?

intruppone23

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.014
Registrato
Citazione di: Pomata il 02 Dic 2010, 15:46
ma invece quelli del poznan giocavano al caldo?

fai giocare il poznan in sicilia ad agosto contro il palermo, magari alle 15.
credo che potrebbero risentire pesantemente di condizioni climatiche 'a loro' avverse, intanto che miccoli si toglie la maglia e a panza all'aria si mette a prendere il sole.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Registrato
Citazione di: Rainman il 02 Dic 2010, 15:41
In linea generale sarei d'accordo con voi, ma se è vero quello che ho sentito per radio ieri sera (si è arrivati a -20°C, campo bianco per la lastra di ghiaccio, attrezzature RAI che smettevano di funzionare per il freddo...), allora tutto sommato direi che tutti i torti quelli della Juve non li hanno.
Io ho visto il primo della partita e, per una volta, bisogna dire che la situazione era davvero drastica, molti giocatori avevano i capelli letteralmente congelati; però, in quanto professionisti, era giusto che giocassero comunque.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Il fallimento in Europa League delle italiane è dovuto al fatto di snobbare la competizione: Palermo, nappule e Juventus hanno costruito le loro squadre per centrare la qualificazione in Champions League, in Europa League fanno giocare le riserve contro squadre che invece danno il 100% proprio perché sanno che vincere l'Europa League significa vincere un trofeo, un trofeo europeo, da noi invece nonostante la mentalità portata da Mourinho con la famosa frase nel discorso della prostituzione intellettuale c'è ancora chi parla di "campioni morali". Meriteremmo di perdere il quarto posto in Champions League per colpa di questo snobbare l'Europa League, non meriteremmo di perderlo per una formula del coefficiente UEFA che va cambiata da quando hanno esteso la Champions League a più squadre, e cambiarla proprio ora che l'Italia rischia di perdere il quarto posto in Champions League è un insulto alla decenza. Non ci vuole la scienza per capire che c'è qualcosa che non va se una nazione che negli ultimi 30 anni ha avuto squadre che hanno vinto 7 Champions League in 14 finali se la deve vedere con un'altra nazione che ne ha vinte 2 in 8 finali; non ci vuole la scienza per capire che è assurdo vedere la Spagna guadagnare in Europa League un punteggio simile a quello dell'Inter Campione d'Europa con l'Athletico Madrid eliminato dalla Champions League.

Comunque, il Borussia Dortmund è già eliminato, perché contano prima gli scontri diretti e contro il PSG ha pareggiato andata e ritorno, però in casa ha pareggiato 1-1 e il PSG è in vantaggio. 

Poi anch'io preferivo le vecchie competizioni internazionali con la Champions League esclusiva dei campioni nazionali, la Coppa delle Coppe per le squadre vincitrici della Coppa nazionale, e la Coppa UEFA più competitiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Mah, a parte il Palermo, non è che ho visto turn over epocali nel Napoli e nella Samp. Si, qualche cambio, ma l'ossatura delle formazioni erano simili a quelle viste in campionato.
La Juve invece, come parziale scusante, non ha potuto schierare Quagliarella e Aquilani ed in più ha dovuto far fronte ad una serie infinita di indisponibilità che l'hanno costretta a far giocare molti primavera (contro il Salisburgo in casa ne entrarono ben 4).
Fatto sta che tra breve ci sarà la necessità di guardarci attentamente dietro alle spalle. La Germania oramai è già lontana, mentre Portogallo e Francia potrebbero a breve raggiungerci. Staremo a vedere

Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
Citazione di: Pomata il 02 Dic 2010, 15:46
ma invece quelli del poznan giocavano al caldo?

Ho parlato della Juve perché l'argomento è quello.

A parte il fatto che cercare di vincere (come doveva fare la Juve) è molto più difficile in un campo del genere che non giocare per pareggiare, chi ci dice che quelli del Poznan fossero contenti di giocare?

Noi in Italia sentiamo le nostre campane, ma dubito che la possibilità di lasciare ginocchia e caviglie su una lastra di ghiaccio sia stata accolta con salti di gioia e bottiglie di champagne dai polacchi; semplicemente di quelli del Poznan ai nostri giornalisti è interessato poco e hanno chiesto pareri solo agli juventini (IMHO).

E ribadisco che non è per giustificare la Juve, che se dipendesse da me potrebbe pure perdere tutte le partite da qui alla fine del campionato. È che non sempre si può dire "eh, ma il campo è uguale per tutti"; se ci sono regole UEFA precise (ieri il telecronista diceva che sotto i -15°C non si può giocare, ma a quanto pare s'è arrivato a -20°C) allora vanno rispettate.

Sennò alleniamoci a giocare con l'erba alta 30cm, così quando gli avversari arrivano a giocare a casa nostra e si ritrovano nella savana (magari con una leonessa nascosta tra le frasche) avremo vita facile e le vinceremo tutte.

O vogliamo fare come la Bolivia, squadra piena di scarponi clamorosi, ma che riesce a battere Brasile, Argentina ed Uruguay solo grazie all'abitudine a giocare a quote elevate? Capisco che certe volte possa essere affascinante e romantico giocare in condizioni particolari, ma se i valori in campo devono venire influenzati in maniera decisiva da fattori ambientali forse è il caso di rifletterci un po' (e i boliviano su questo ci marciano, visto che potrebbero giocare tranquillamente a Sucre, già di per sé molto in alto... ma giocare a La Paz offre loro un vantaggio troppo ghiotto per rinunciarvi).

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Citazione di: bombo il 02 Dic 2010, 15:21
Questo è un altro motivo del fallimento a livello europeo, c'è sempre un alibi, un qualcuno o un qualcosa a cui dare la colpa dei risultati negativi.
Esatto  :)) Per quanto possa essere discutibile giocare in certe condizioni, l'eliminazione della Juve non è certo frutto della partita di ieri: in un girone non proibitivo (il più semplice tra quelli toccati alle squadre italiane in Europa League) non hanno vinto una sola partita, pareggiandole tutte...Il mancato passaggio del turno va quindi ricercato altrove.

Galgo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.740
Registrato
Cos'ha combinato Reina! :shock:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Spero ci sarà la prova tv per lavezzi.
Odio chi simula.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Cosa si è mangiato Cribari!!! :o
Palo colpito a porta vuota da mezzo metro!! :(

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Oddio la telecronaca di mediaset premium manco Auriemma!  :o

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
che macello cribari mammamia  :s :( :o

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
madonna pero' siete tremendi, li' gli ha detto male, la palla gli e' spuntata all'ultimo, e' schizzato per prenderla, se mancavano dieci centimetri non lo possiamo crocifiggere.

N.G.E.

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.883
Registrato
E pure il Palermo è fuori, in un girone con una squadra forte, il CSKA Mosca, una squadra modesta, lo sparta praga, ed una squadra di serie B svizzera, il Losanna. Palermo che in 5 partite ha fatto 4 punti, frutto di una vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Dopo l'uscita di Samp e Juventus rimane solo il Napoli in corsa, che credo batterà in casa la Steaua Bucarest.

Abbiamo fatto peggio dello scorso anno, quest'anno fuori 3 su 4; precisamente la terza la sesta e l'ottava in classifica, con la quarta che si giocherà tutto all'ultima giornata. Complimenti al calcio italiano, quello degli stadi fatiscenti e dei soldi che sono finiti, siamo diventati come il Portogallo o la Francia; dove ci sono 2 squadre forti (milan e inter), ed il livello medio è più che mediocre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Dic 2010, 16:05
Comunque, il Borussia Dortmund è già eliminato, perché contano prima gli scontri diretti e contro il PSG ha pareggiato andata e ritorno, però in casa ha pareggiato 1-1 e il PSG è in vantaggio. 
Inaspettatamente, è arrivato proprio il punteggio migliore per il Borussia. Una vittoria del Siviglia avrebbe praticamente buttato fuori i tedeschi (con 8 punti come il PSG, anche una vittoria nell'ultimo turno sarebbe stata inutile, dando per scontato il successo dei francesi contro il Karpaty, proprio per il discorso degli scontri diretti fatto da Il Mitico). Con la vittoria del PSG e relativa qualificazione dei francesi, i tedeschi si giocheranno il passaggio del turno come secondi, con l'obbligo della vittoria ma senza dipendere dal risultato dell'altra gara.
Una curiosità:
Borussia Dortmund-Karpaty Lvov 3-0 (Kagawa; Hummels; Lewandowsky)
Trattasi di ottimo attaccante polacco che il Borussia ha acquistato dal Lech Poznan, la squadra che ha eliminato la Juventus dall'Europa League. Evidentemente questa modesta squadra polacca ha dei buoni giovani (come Rudnevs) e gli attenti osservatori di mercato tedesco lo sanno bene  :))
Intanto fuori anche il Palermo...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2010, 22:04
madonna pero' siete tremendi, li' gli ha detto male, la palla gli e' spuntata all'ultimo, e' schizzato per prenderla, se mancavano dieci centimetri non lo possiamo crocifiggere.

Si, ma infatti a me è dispiaciuto per lui. Mi sono messo pure le mani nei capelli quando ho visto il replay. :(

Discussione precedente - Discussione successiva