Europei Under 21

Aperto da Biafra, 17 Giu 2015, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Mammamia di Biagio che faccia da culo...oltre a non saper parlare è pure scarso come allenatore

Inviato dal mio Nexus 6

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
A me sinceramente Belotti piace molto come attaccante, lotta su ogni pallone. Lo vedrei davvero bene nel nostro gioco.

Cataldi invece finora, purtroppo, non mi ha mai troppo impressionato. Da modesto fruitore di calcio, qualcuno mi potrebbe spiegare quali solo le sue caratteristiche principali e le cose in cui eccelle davvero?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Belotti è veramente imbarazzante...ma gioca sempre così?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Giu 2015, 22:27
Seconda voce è Paolo Tramezzani, vice allenatore Albania.

Grazie, non mi dispiace (la voce è identica a quella di Bergomi)

Citazione di: skizzo87 il 21 Giu 2015, 22:38
su una progressione di un Portoghese che ha scartato Cataldi, questo é arrivato al limite ha scaricato la palla e due secondi dopo é arrivato Danilo che gli ha tirato il calcetto inutile, stendendolo.

Deve crescere di testa.

Dai, è sembrato "in corsa", del tutto involontario (quello infatti non ha protestato neanche un nanosecondo, né gli ha imbruttito).

Se poi ci fosse stata un po' di malizia (necessaria stante la situazione potenzialmente molto pericolosa), ben venga!

Sta crescendo e maturando e facendo esperienza MOLTO bene e MOLTO in fretta, 'sto ragazzo.

Per me eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AndreaVespa il 21 Giu 2015, 22:40
A me sinceramente Belotti piace molto come attaccante, lotta su ogni pallone. Lo vedrei davvero bene nel nostro gioco.

Cataldi invece finora, purtroppo, non mi ha mai troppo impressionato. Da modesto fruitore di calcio, qualcuno mi potrebbe spiegare quali solo le sue caratteristiche principali e le cose in cui eccelle davvero?
di sicuro non eccelle se gioca in un ruolo non suo.. di sicuro eccelle se attorniato da giocatori di valore.. questo credo valga per qualsiasi giocatore fenomeni alla Maradona esclusi..

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Grazie, non mi dispiace (la voce è identica a quella di Bergomi)

Dai, è sembrato "in corsa", del tutto involontario (quello infatti non ha protestato neanche un nanosecondo, né gli ha imbruttito).

Se poi ci fosse stata un po' di malizia (necessaria stante la situazione potenzialmente molto pericolosa), ben venga!

Sta crescendo e maturando e facendo esperienza MOLTO bene e MOLTO in fretta, 'sto ragazzo.

Per me eh
l'ho rivisto con i potenti mezzi a mia disposizione. totalmente volontario :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Si, era volontario ma per non farlo arrivare in area e quindi ricevere il cross. Più che altro prima ha mandato a quel paese qualcuno, non ho capito se l'arbitro oppure Berardi.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: skizzo87 il 21 Giu 2015, 22:38
su una progressione di un Portoghese che ha scartato Cataldi, questo é arrivato al limite ha scaricato la palla e due secondi dopo é arrivato Danilo che gli ha tirato il calcetto inutile, stendendolo.

Deve crescere di testa.

Con tutto l'affetto: e che due palle.
E Keita deve crescere e Cataldi deve fare il bravo e quell'altro così e quell'altro colà.
C'avete l'ansia dell'educatore, cristo.
Ho visto gente al mondiale di 30 anni tirare calci ad avversari per terra... Siamo in un campo di pallone, se menano pure alla clericus cup (da qui il "cristo" del precedente paragrafo).

Solo io ho visto un Cataldi decisamente superiore a tutto il centrocampo azzurro? Chi era il nostro 4, il tanto declamato crisetig? Cataldi non sarà perfetto ma di sicuro come tecnica è di un altro pianeta.

PS: il calcio è bello perché le opinioni possono essere le più discordanti, io Berardi e Belotti li prenderei subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: silvia84 il 21 Giu 2015, 22:44
di sicuro non eccelle se gioca in un ruolo non suo.. di sicuro eccelle se attorniato da giocatori di valore.. questo credo valga per qualsiasi giocatore fenomeni alla Maradona esclusi..

La mia non era una polemica. Sento e leggo tutti che ne parlano benissimo (non solo sul forum e non solo tifosi della Lazio), ma non l'ho mai "capito". Stasera mi pare abbia giocato nel ruolo in cui gioca nella Lazio...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 21 Giu 2015, 22:52
Con tutto l'affetto: e che due palle.
E Keita deve crescere e Cataldi deve fare il bravo e quell'altro così e quell'altro colà.
C'avete l'ansia dell'educatore, cristo.
Ho visto gente al mondiale di 30 anni tirare calci ad avversari per terra... Siamo in un campo di pallone, se menano pure alla clericus cup (da qui il "cristo" del precedente paragrafo).

Solo io ho visto un Cataldi decisamente superiore a tutto il centrocampo azzurro? Chi era il nostro 4, il tanto declamato crisetig? Cataldi non sarà perfetto ma di sicuro come tecnica è di un altro pianeta.

PS: il calcio è bello perché le opinioni possono essere le più discordanti, io Berardi e Belotti li prenderei subito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga il calciatore giovane deve evitare certi atteggiamenti... sennò diventa uno come De Rossi, forte ma un uomo piccolo piccolo.

Il calcetto a palla lontana in Europa o in Serie te lo fanno pagare.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Citazione di: AndreaVespa il 21 Giu 2015, 23:07

La mia non era una polemica. Sento e leggo tutti che ne parlano benissimo (non solo sul forum e non solo tifosi della Lazio), ma non l'ho mai "capito". Stasera mi pare abbia giocato nel ruolo in cui gioca nella Lazio...
Leggo finalmente un pensiero parallelo al mio su Cataldi. Giovane e lazialotto, ma calciatore normalissimo e misteriosamente osannato in ogni dove, gli voglio bene ma per me è sopravvalutato.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Egobrain il 22 Giu 2015, 00:18
Leggo finalmente un pensiero parallelo al mio su Cataldi. Giovane e lazialotto, ma calciatore normalissimo e misteriosamente osannato in ogni dove, gli voglio bene ma per me è sopravvalutato.

Oggi ha giocato male, però ha dei margini di miglioramento.
Più che sopravvalutato direi che è ancora acerbo. Ancora non si capisce bene qual è il suo ruolo.
Insomma, qualche pagnotta deve ancora magnarla  :)
Ma sono fiducioso.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Egobrain il 22 Giu 2015, 00:18

Oh, finalmente deve essere uscita sul mercato qualche nuova sostanza stupefacente!
:p

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Andatevi a rivedere il primo tempo di napoli Lazio di coppa italia di cataldi (solo per citare una partita), tardelli ancora di sturba. Sta corsa del laziale a sfasciare qualsiasi cosa di potenzialmente bello possa nascere in casa Lazio sta dicentando stucchevole.

Btw sono il primo che dice che deve magnasse ancora un'intera panetteria.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: MadBob79 il 22 Giu 2015, 06:44
Sta corsa del laziale a sfasciare qualsiasi cosa di potenzialmente bello possa nascere in casa Lazio sta dicentando stucchevole.

Capisco cosa intendi, ma non ne sono sicuramente io l'esempio. La mia e' proprio una domanda sincera. E infatti non faccio l'allenatore di calcio e non pretendo di saperne piu' degli esperti. Ma cosi come alcuni giocatori hanno qualita' che mi cascano agli occhi fin da subito, altri tipo Cataldi non li capisco.

Fosse stato della roma avrei avuto la stessa opinione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2015, 17:40
Quando si paragonano i giocatori giovani che non si conoscono ad altri campioni lo si fa per individuare delle caratteristiche.
È un incrocio tra ddr e stankovic (quello che con Mancio faceva il centrale di cc, soprattutto per la potenza fisica e per la capacità di lancio e tiro) per me e lo ribadisco (avendolo visto solo 45 minuti, ma l'ho detto chiaramente).
A quale livello può arrivare non lo so, è troppo giovane e devi seguirlo veramente per tanto tempo per farti un'idea.

È  quello che ho scritto io 10 giorni fa specificando anche. Poi c è il netter che si fa l idea e il netter co la bacchetta pronta.

Mi sono guardato la partita , tra Mainz e Wolfsburg del 22 Marzo di quest'anno per farmi un idea di Geis.
Partiamo dalla pronuncia che con i cronisti inglesi viene "Gheis". Maglia numero 6 .
Per cio' che riguarda il ruolo , in questa gara ha giocato nei 2 del 4231 , da mediano puro. Davanti alla difesa e fino ai 25/30 metri dalla porta avversaria, questo è il suo raggio d'azione. Sembra poco dinamico , nel senso che è sempre in zona di competenza , e difficilmente si lancia nello spazio anche solo per un triangolo.Quando dico poco dinamico intendo che il suo recinto è piccolo , ma in alcuni spunti ha evidenziato anche una buona velocità oltre ad aver anche lanciato un paio di pressing. La cosa che colpisce pero' come detto in precedenza è che tocca la palla pochissimo , non piu' di 3 tocchi e verticalizza anche di prima , con notevole precisione. Nel primo tempo corner e punizioni sono tutti suoi e calciati in maniera perfetta dentro l'area , e proprio da un corner vanno in vantaggio. Alla mezzora ammacca la traversa con una punizione di destro assurda. Le tira a giro ma con notevole forza e non nascondo che ho pensato ad un Mihajlovic destro. Vedremo se ho esagerato.
In difesa ha fatto 2 buone chiusure , e la sua squadra non ha concesso molto altro aldifuori di queste situazioni.
Dovessi fare un cocktail direi Ledesma per la posizione Veron per il lancio preciso  Miha per la potenza Biglia per il controllo palla. Ne ha persa solo una su un lancio (colpevole anche il compagno che si lascia anticipare come un esordiente). Uso questi nomi perché sapete chi sono , non lo sto paragonando a loro (solo a Sinisa quando calcia,quello si).
Voto al giocatore in questi 45 minuti di gara 7.

http://livefootballvideo.com/fullmatch/germany/bundesliga/mainz-05-vs-wolfsburg

Dal min. 55 circa del video linkato , partono gli hi lites del primo tempo e nelle azioni c'è sempre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from my iPhone using Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2015, 08:58
Gais. Si pronuncia Gais.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Commentatori inglesi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.665
Abbinamento piuttosto raro tra buona corsa e ottima capacità di palleggio e visione di gioco.
Il prossimo anno comincerà anche a tirare in porta.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ieri sera ho visto la partita dell'Italia under 21, ovviamente quello che spicca di più è stato Berardi certamente un calciatore di talento, mi è piaciuto Benassi e mi è piaciuto molto Cataldi, mi sembra che sia costantemente cercato dai compagni che a volte lo preferiscono anche a Crisetig che ieri ha giocato da regista, inoltre la cosa che mi piace di più di Danilo è il fatto che non si ostina a portare palla da solo ma alleggerisce e si propone costantemente.

Ieri per dire se Berardi invece di intestardirsi nei dribbling, in un paio di occasioni avesse scaricato su di lui avremmo fatto certamente un paio di tiri in più da fuori area, verso la fine della partita non ne aveva più, aveva corso per 3 lasciando Crisetig libero di impostare e basta perchè chiudeva lui.

Altra menzione la volevo fare per Belotti, per carità ha lottato su ogni pallone ma le poche occasioni che ha avuto o le ha sparate fuori o sul difensore, secondo me non è forte come pensavo mi piacerebbe avere un killer davanti alla porta e vedere la bravura del portiere avversario, perchè almeno la porta quando tiri la devi prendere!

Discussione precedente - Discussione successiva