Evra vs Suarez

Aperto da BIG, 11 Feb 2012, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

BIG

*
Lazionetter
* 255
dopo le otto giornate di squalifica a causa dell'insulto razzista dell'uruguaiano all'indirizzo del francese Evra, oggi, durante l'ultimo incontro tra Utd e Reds, i due si sono rincontrati e Suarez si è rifiutato platealmente di stringergli la mano.
Alla fine del match vinto dai Red Devils per 2-1 Evra va ad esultargli in faccia.
In Premier sono dei bei tipini eh?  :beer:

BIG

*
Lazionetter
* 255
Lui comunque non si batte!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

il dopo:

tristezza a palate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Nessuno sa cosa si siano detti in realtà i due (tra l'altro in spagnolo). Evra si è lamentato e la FA ha rifilato 8 giornate a Suarez.

Se io ritenessi di aver subito un'ingiustizia (una squalifica per degli insulti che non abbiano nulla a che vedere con il razzismo) mi comporterei esattamente come Suarez. In caso contrario la scena di oggi sarebbe fin troppo patetica.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
In realtà quello che si sono detti si conosce con sufficiente sicurezza.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
è vero che in una delle prime azioni Evra ha cercato di colpire Suarez ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Beh avrebbe fatto bene. Per gente come Suarez 8 giornate sono evidentemente troppo poche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Baldrick il 11 Feb 2012, 18:14
cioè?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
L'accanimento a senso unico verso Suarez mi ricorda la vicenda Mihajlovic-Vieira di Lazio Arsenal di qualche anno fa...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque gente: gli stronzi esistono. Non è che se sono vittime di un accanimento un po' peloso da parte dei media cessano di essere stronzi.
Suarez è uno di quelli, IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Citazione di: Baldrick il 11 Feb 2012, 23:14
Comunque gente: gli stronzi esistono. Non è che se sono vittime di un accanimento un po' peloso da parte dei media cessano di essere stronzi.
Suarez è uno di quelli, IMHO.
Il problema è che in questo caso sono entrambi stronzi :DD

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Baldrick il 11 Feb 2012, 18:14

Purtroppo non è così.
Quello che il giornalista sta leggendo è il parere della FA che ha costituito il capo d'accusa di fronte alla Commissione (della stessa FA), ma nessuno sa cosa si siano detti davvero.
Come ammesso dagli stessi giudici, nessuna delle immagini consente di leggere le labbra di Suarez, il quale sostiene di aver detto cose ben diverse, e sostanzialmente non offensive.

Se avete tempo e voglia, date un'occhiata qui:
http://tinyurl.com/7wcmonx

E' sostanzialmente la sentenza contro Suarez: un capolavoro di artificio e ghirigori. Pagine e pagine di nulla. Tengono perfino conto della condotta (demeanour) in sede di udienza, come se un testimone più calmo che parla meglio inglese risultasse più affidabile di un sudamericano che ancora non se la cava con l'inglese. E tralasciano casualmente i tanti episodi in cui Evra ha dimostrato in passato di non essere affatto uno stinco di santo....
Alla fine dei conti gli stessi giudici ammettono di non avere prove, se non l'ammissione di Suarez di aver usato una volta la parola spagnola "negro" ma alla fine della litigata e in senso non offensivo.
E per questo s'è beccato 8 giornate.

In Inghilterra in questo momento il razzismo è un problema sempre più sotto l'occhio dei riflettori, ed è giusto che sia così. Però anche lì le corti sportive funzionano come in Italia (citofonare Palazzi): in fretta e male.

Il caso Terry è un'altra prova pesante: Suarez condannato a 8 giornate, tempestivamente, e sulle basi di una testimonianza univoca e non comprovata. Il capitano della nazionale invece sarà giudicato solo DOPO gli Europei, chissà perché?!, togliendogli però la fascia di capitano e scavalcando l'allenatore.

* - Non voglio in nessun modo giustificare il razzismo tout court né tantomeno l'uso incidentale di epiteti razzisti da parte di chicchessia. Dico solamente che NESSUNO è in grado di provare che Suarez si sia comportato così. Gli stessi giudici concludono che si tratta della parola di A contro la parola di B, e preferiscono dare ragione al primo sulla base di deduzioni di seconda o terza mano. E' un principio di ingiustizia pericoloso, che non sta in piedi, anche perché rischia di trasformarsi in un'arma a doppio taglio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Suarez ha sbagliato ma Evra è uno steronzo. Così come era steronzo Viera. Si può essere steronzi qualsiasi sia il colore della pelle.

(VanNistelroy ha fatto bene)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Andre il 11 Feb 2012, 18:50
è vero che in una delle prime azioni Evra ha cercato di colpire Suarez ?

premessa: fosse vero quanto denunciato da evra....se je spezzava na gamba e lo faceva smettere di giocare avrebbe fatto azione meritoria

fosse vero non esiste il bizantinismo veltronista: si vabbè ma anche l'altro è no stro.nzo
fra stro.nzo e razzista ci passa un oceano

ps
detto questo 8 giornate non te le danno in base al nulla...

io mi chiedrei come mai hanno rinunciato al ricorso, dopo le 8 giornate?
poi mi chiederei come mai anche Rio Ferdinand evita la mano di suarez?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
anche welbeck non gli da la mano...ed ha ragione...
evra non lo sopporto (ricordo anche io vari episodi da granfijode....) ma se ti danno 8 giornate è inutile difendersi...hai fatto nà c*****a (se ci basiamo sul fatto che suarez non sia razzista...ma dubito perchè se uno dice "al paese mio chiamare n***o uno non è un'offesa" mi pare di capire che non pensi proprio di aver sbagliato...oltre al fatto che NON sei nel paese tuo, quindi dovresti attenerti alle regole che ci sono nel paese dove lavori...) stringi la mano e basta...
cmq si creano clima di terrore che dovrebbero evitarsi... i tifosi del manchester utd hanno cantato cori in cui augurano la morte di suarez...
cmq la vittoria sul campo è la miglior rivincita e sarà sempre così  :) :)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 12:10
ps
detto questo 8 giornate non te le danno in base al nulla...
Leggiti la sentenza e poi mi dici. In questo caso, secondo me, sì, le hanno date in base al nulla, partendo dal presupposto che Evra è uomo degno di fede più di Suarez. Non c'è prova, né nessun altro che affermi di averlo sentito dire.

io mi chiedrei come mai hanno rinunciato al ricorso, dopo le 8 giornate?
Perché la FA ha fatto chiaramente capire che avrebbe solo peggiorato la situazione. Non essendoci ulteriori prove a sostegno delle tesi, su che base ricorrevano?

poi mi chiederei come mai anche Rio Ferdinand evita la mano di suarez?
Lo fa immediatamente dopo, in conseguenza del teatrino fra i due.
E aggiungo: anche sta cosa che i giocatori sono OBBLIGATI a darsi la mano la trovo ridicola. Successe (per motivi diversi) due anni fa fra Terry e Bridge, e anche lì tutti a dire "eh ma la mano gliela devi dare..." - se a me uno sta antipatico perché dovrei far finta di rispettarlo?

fra stro.nzo e razzista ci passa un oceano
E qui siamo d'accordo :)

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_estero/premier_league/2012/01/03-213544/Liverpool,+nessun+ricorso.+Suarez+parla+su+Facebook

se non fai ricorso per un tuo campione sospeso 8 giornate su una roba infamante, be'...mi viene da pensare che col ricorso forse gliene avrebbero date 15 di giornate...
e forse avevano più prove di quelle che era interesse loro mettere in campo, vedi l'immagine del calcio inglese post Terry

per me gli hanno fatto capire (a Daglish): beccate ste 8 e statte zitto! Altrimenti mettemo in piazza tutto...e non serve a nessuno!

per me

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Il Tenente il 12 Feb 2012, 12:32
Leggiti la sentenza e poi mi dici....
Perché la FA ha fatto chiaramente capire che avrebbe solo peggiorato la situazione. Non essendoci ulteriori prove a sostegno delle tesi, su che base ricorrevano?
Lo fa immediatamente dopo, in conseguenza del teatrino fra i due.
E aggiungo: anche sta cosa che i giocatori sono OBBLIGATI a darsi la mano la trovo ridicola. Successe (per motivi diversi) due anni fa fra Terry e Bridge, e anche lì tutti a dire "eh ma la mano gliela devi dare..." - se a me uno sta antipatico perché dovrei far finta di rispettarlo?
E qui siamo d'accordo :)

solo se me la traduci   :)

la cosa che non essendoci prove a discolpa peggiori la pena....scusa ma è na caz.zata, se so di aver ragione, se so di non aver insultato nessuno io ricorro...

prova a pensare a Biava, innocente, accusato da Armero di razzismo...non ci sono prove, non c'è nulla ma gli danno 8 giornate....secondo te non ricorre perchè non ha prove a discarico e quindi peggiorerebbe la situazione?

... la verità è nelle parole di suarez, dice: per me negro non è una offesa.
In pratica ha ammesso, di cosa parliamo?
Uno può dire: è un cretino che non si rende conto?
Vabbè...ma sempre roba razzista è....mica ogni volta c'è l'escamotage del cretinismo

Discussione precedente - Discussione successiva