Come si fa a privare il calcio italiano del sublime talento del più grande giocatore che abbia mai indossato gli scarpini da calcio (*)?
Come possiamo tollerare che un americano che non saprebbe trovare la strada che va dall'olimpico a trigoria, si permetta di ipotizzare anche lontanamente il non rinnovo all'unico, inimitabile capitano?
Come si permette quel certaldino pelato di non inserire nell'11 titolare la classe cristallina fattasi persona?
Come possiamo noi, amanti del bel gioco, accettare che un uomo, e che uomo (fa pure tanta beneficenza), un calciatore, e che calciatore (dà calci anche agli avversari ma solo per stimolarli a fare meglio), un capitano, e che capitano (che i suoi eredi avranno tempo per raccoglierne la fascia), non possa più dilettarci con le sua magie?
Propongo una petizione per il reintegro con contratto almeno triennale a cifre congrue (5 6 netti) e compiti di capitano, giocatore e, magari pure, allenatore (in quest'ultimo caso direi che lo stipendio si potrebbe anche portare a 10 12 netti).
Chi è d'accordo si firmi con numero di adesione qui sotto.
Palo tessera #1
(* la prima volta li aveva indossati alla rovescia, SX a DX e DX a SX, poi, per scaramanzia ha continuato a tenerli invertiti)