Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non ere proprio un pelo del culo, era il portiere titolare della squadra improvvisamente sparito.
Io, da semplice tifoso, non capivo, ma volevo spiegazioni. Non certo per farmi i cazzi suoi, quanto per farmi i cazzi della Lazio.

Comunque, non importa. L'unica cosa che conta è che lui si sia ripreso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2014, 22:55
Norby, quando il desiderio di chiarezza si scontra con una acclarata esigenza di farsi i cazzi propri nel caso specifico, questa vince sul desideri di chiarezza come la forbice batte la carta a mora cinese. Non si discute.
Il tifoso che deve fare?
Cambiare argomento. Punto. O trovarsi qualcos'altro da fare. Non è obbligatorio occuparsi di tutti i peli del culo della Lazio, in particolare quando è diventato chiaro come si trattasse di cose extra calcio.

Eppure non me sembrava difficile da capire anche mentre succedeva.
Ottimo come sempre Tara'.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.379
Citazione di: Norberto il 16 Dic 2014, 23:14
Non ere proprio un pelo del culo, era il portiere titolare della squadra improvvisamente sparito.
Io, da semplice tifoso, non capivo, ma volevo spiegazioni. Non certo per farmi i cazzi suoi, quanto per farmi i cazzi della Lazio.

Comunque, non importa. L'unica cosa che conta è che lui si sia ripreso.
che Marchetti avesse qualche problema era chiaro come il sole...e che non fosse tecnico o fisico questo problema era altrettanto chiaro. Cos'altro volevi sapere? Magari non riusciva a fa na posizione del kamasutra ed era depresso...volevi sapè qual'era? Magari spulcià pure qualche riflesso filmato?

Il tifoso deve tifà e sostenere e in queste due voci non è compreso il diritto di sapere quanto zucchero prendono nel caffè i giocatori la mattina

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quello che molti di voi non capiscono, fanno finta di non capire o altro.
E' CHE NON SI STA DISCUTENDO DI SAPERE COSA AVESSE FEDERICO IN QUEL PERIODO! (spero che sia chiaro per una volta).
Per quanto mi riguarda, era considerare una posizione diversa come motivazione per lui.
Perchè se in un ambiente in cui, si sa, vengono fatto 1.000 domande (a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma si stava parlando del portiere TITOLARE, di una squadra), continuare a cambiare versione ogni 3 giorni, penso fosse normale che aumentasse il chiacchiericcio.
Questa era la cosa di cui stavo parlando con ale, il sapere cosa avesse, i diritti, ecc.. li avete scritti tutti voi, e non c'entravano un kaiser con quello di cui stavo parlando.
Tra l'altro ero uno dei pochi che l'ha sempre sostenuto, e non ve pensate che me scordo la marea de netter che erano pronti a impacchettarlo questa estate eh! con frasi del tipo, ah se torna quello solito si, sennò può anche andare, con fiocchi vari. Sto giochetto de mette in mezzo cose che nessuno scrive non lo perdete mai eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.183
Citazione di: sweeper77 il 17 Dic 2014, 08:40
Quello che molti di voi non capiscono, fanno finta di non capire o altro.
E' CHE NON SI STA DISCUTENDO DI SAPERE COSA AVESSE FEDERICO IN QUEL PERIODO! (spero che sia chiaro per una volta).
Per quanto mi riguarda, era considerare una posizione diversa come motivazione per lui.
Perchè se in un ambiente in cui, si sa, vengono fatto 1.000 domande (a torto o a ragione non sta a me dirlo, ma si stava parlando del portiere TITOLARE, di una squadra), continuare a cambiare versione ogni 3 giorni, penso fosse normale che aumentasse il chiacchiericcio.
Questa era la cosa di cui stavo parlando con ale, il sapere cosa avesse, i diritti, ecc.. li avete scritti tutti voi, e non c'entravano un kaiser con quello di cui stavo parlando.
Tra l'altro ero uno dei pochi che l'ha sempre sostenuto, e non ve pensate che me scordo la marea de netter che erano pronti a impacchettarlo questa estate eh! con frasi del tipo, ah se torna quello solito si, sennò può anche andare, con fiocchi vari. Sto giochetto de mette in mezzo cose che nessuno scrive non lo perdete mai eh.
Parliamo serenamente.
1. Marchetti aveva un problema extra calcistico che non voleva svelare.
2. Marchetti stava bene fisicamente e poteva (voleva, aggiugo io) allenarsi.

Dimmi te: cosa avresti detto per soddisfare la tua richiesta di chiarezza?
Magari non vedo la soluzione che vedi te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Marchettone ha abbastanza talento (fisico innanzitutto, ma anche tecnico) da meritare i tentativi di rilancio fatti dallo staff, anche se ci fossero costati qualche punto e forse l'eliminazione di coppa. Nello sport, come in generale, si prendono dei rischi. Nel caso, erano motivati e quindi nessun rimpianto

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
citazione: "Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte."
Le domande dei tifosi ci possono stare, le risposte no. Brava, quindi, la società a rispondere evasivamente e a proteggere, in questo modo, Federico dal gossip spicciolo.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io sono d'accordo con Arkham: la società ha tutelato egregiamente l'uomo e l'atleta.
Si poteva fare di meglio da un punto di vista della comunicazione? Forse sì, ma io credo che il malessere di Federico non aveva tempi certi, credo che effettivamente ci fosse la speranza di recuperarlo settimana dopo settimana, tanto è vero che è stato schierato con il Ludogorets sicuramente perché ritenuto recuperato, e per farlo rientrare in una partita facile in cui doveva riprendere confidenza con l'agonismo. Poi sappiamo come è andata, e da allora i tempi sono diventati più lunghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Garantismo per dagnelino de rossi e i suoi amichetti, mentre di Marchetti che non gioca, pugno sul tavolo: si esige chiarezza, per Giove!

:sisisi:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2014, 21:23
Gestione eccellente della società e insistenza malsana e morbosa di tifosi che si sentono in diritto di sapere tutto, tipico del consumatore medio di gossip che riempie di trash il mondaccio in cui viviamo.
Che ognuno capisca meglio il suo ruolo, che si impari a star fuori dai cazzi privati altrui, in particolare quando non si può accampare ALCUN diritto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.109

me raccomando domenica

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Marchetti è tornato....anzi è meglio di prima, specialmente nelle uscite alte dove prende splendidamente il pallone con le mani senza più il suo solito pugnone.Ottimo così!!....però a Federì famme un favore sei diffidato, basta con questa uscita ritardata tutte le partite, gli arbitri fermi a centrocampo ad aspettare che entri potrebbero essersi rotti......Se insisti ancora ti prendi l'ammonizione e la squalifica.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Nelle uscite deve migliorare molto. Se Marchetti si convince che il meglio della sua carriera può arrivare adesso, ci divertiamo noi e si diverte lui.
Domenica ero ospite a casa di persone e ho visto la partita su Sky. Hanno mandato le immagini dello spogliatoio della Lazio, poco prima della partita: dalla confusione spettrale di corpi emerge una voce che dice, non ricordo le parole esatte, ma insomma il concetto è che l'Inter è una squadra di pippe, andiamo in campo e facciamogli male. Era Marchetti. Sono rimasto stupito.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Nelle uscite deve migliorare molto. Se Marchetti si convince che il meglio della sua carriera può arrivare adesso, ci divertiamo noi e si diverte lui.
Domenica ero ospite a casa di persone e ho visto la partita su Sky. Hanno mandato le immagini dello spogliatoio della Lazio, poco prima della partita: dalla confusione spettrale di corpi emerge una voce che dice, non ricordo le parole esatte, ma insomma il concetto è che l'Inter è una squadra di pippe, andiamo in campo e facciamogli male. Era Marchetti. Sono rimasto stupito.

Un grande!!! se avete il video lo voglio vedere!

zorba

Visitatore

Citazione di: telegraph road il 23 Dic 2014, 09:39
Un grande!!! se avete il video lo voglio vedere!

Non aveva fatto i conti, però, con quella "pippa" di Kovacic che l'ha uccellato alla grande con quel tiro alla viva il parroco...

:=)) :=)) :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.183
Non è il fenomeno di un paio di anni fa, ma è ancora un gran bel portiere.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Lo cambierei con pochissimi altri portieri in Italia, con alcuni (1 max 2) solo per motivi anagrafici.
Non sottovalutate la sua cazzutaggine, un portiere con questo carisma vale oro per quanto pesa.
Lo stimolo continuo ai compagni da parte di chi la partita la vede con una angolazione privilegiata (il portiere) è un valore aggiunto.
Federico lo è.
Per questo anche un vecchio marpione come Reja ha continuato a provarlo in più occasioni anche quando era in evidente difficoltà.
Forza Federico.
Fra l'altro l'immagine di lui e Radu sulla balaustra della tevere davanti a me, quella notte di fine Maggio, con le mani al cielo e quegli occhi spiritati, lo ha fatto diventare mio fratello.
:since :asrm

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: zorba il 23 Dic 2014, 17:39
Non aveva fatto i conti, però, con quella "pippa" di Kovacic che l'ha uccellato alla grande con quel tiro alla viva il parroco...

:=)) :=)) :=))

su quella palla c'era arrivato eccome...
probabilmente l'ha vista all'ultimo e non ha avuto la forza per respingerla. ma c'era.

Io quello che prediligo di questo portiere, oltre alle sue capacità, è il senso del gruppo.

Se ci avete fatto caso sul secondo gol di Felipe è arrivato fino a lui per abbracciarlo insieme agli altri compagni. L'ho visto fare tante volte a lui e quasi mai agli altri portieri che nelle fasi del festeggiamento di un gol rimangano nella loro zona.
Federico partecipa. E nei momenti di maggior pericolosità dell'inter quando ancora non erano pervenuti al pareggio l'ho visto mostrare un pugno ai suoi compagni per esortarli a reagire, come per dire : mò ve rompo se non spazzate via questa palla!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.183
Dal vivo la palla di Kovacic praticamente non si è vista.
L'ha presa piena, ho visto il tiro e la palla nella rete.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dal vivo io non pensavo neanche che l'avesse toccata. Un miracolo che l'abbia fatto, era un missile terra-aria.

Discussione precedente - Discussione successiva