Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 04 Nov 2015, 09:38
Lo abbiamo già sviscerato in tutte le sue componenti e non c'è bisogno di ripeterlo ad ogni post: la Lazio ha giocato da cani e ha strameritato la sconfitta. Punto.
E' il primo post che scrivo a riguardo.
Ma che cazzo, dai....

Citazione di: telegraph road il 04 Nov 2015, 09:22
...mi aspetto presto la risposta: per una cazzata di Marchetti...

Citazione di: an10re il 04 Nov 2015, 09:20
Come mai con l'atalanta abbiamo perso pur passando presto in vantaggio?  :) eppure ci aveva permesso di giocare come meglio sappiamo, eppure anche noi li' siam passati per un episodio (una mezza papera diciamo la verità, pallone che passa a un metro da un portiere immobile), eppure l'atalanta non è questo squadrone, ciome mai li' l'episodio non è decisivo? L'unica cosa che mi sembra vera è che siano tutte scuse per non ammettere la realta': la lazio gioca male e probabilmente non è forte come si pensava all'inizio.

No, Telegraph, non per una cazzata di Marchetti, ma per una serie di concause.

Squadra che non mette a frutto almeno 2 contropiedi vantaggiosissimi, squadra stanca che ad un certo punto crolla, avversari che pareggiano per stratosferico buciodeculo che se ce riprovano altre cento volte non ce riescono.

Citazione di: an10re il 04 Nov 2015, 09:29
Io credo che in questo forum, cosi' come in tutti su questo splendido mondo che è internet, tutti (io per primo) quando prendiamo una decisione ed abbiamo una opinione questa non si possa piu' cambiare e va portata avanti a prenscindere dalla realta', nel mondo reale questo accade molto meno.
Lo stesso dicasi per il modo in cui si risponde ai post senza leggere l'autore del commento.

Si interpreta quello che l'autore del commento ha detto in quell'unico post che ha scritto in quell'intera discussione, appioppandogli una linea di pensiero espressa a più riprese, sì, ma da altri.

In questo Forum, la cosa brutta dell'avere un'idea intermedia su un concetto è che, invece di andare d'accordo con tutti, al contrario vieni preso per il bavero da tutti quelli che hanno le due idee agli estremi.

Certe volte viene davvero voglia di leggere e restare muti.
Me sa che ricomincio...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
cit.: "la Lazio ha perso perché oggi la LAZIO è questa"

"questa" quale, quella delle 6 vittorie o quella delle 5 sconfitte?
dopo il 3-0 al torino e il primo tempo di Bergamo, (anche su questo forum) per la Lazio solo elogi; dopo l'autogol di basta sono calate le tenebre e la Lazio è diventata "questa"
poi sarebbe interessante capire a quale conclusione dovrebbe portare questo tipo di considerazione, che nelle 6 vittorie non ci sono meriti individuali (o non contano o non vale la pena parlarne) e che nelle 5 sconfitte non ci sono colpe o errori o responsabilità individuali?
marchetti nei primi due gol del milan ha sbagliato si o no? e se uno (io, ad esempio) pensa che marchetti abbia palesemente sbagliato è giusto che lo dica oppure no?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.510
Citazione di: aquilante il 04 Nov 2015, 10:19
dopo l'autogol di basta sono calate le tenebre e la Lazio è diventata "questa"

O/T
le tenebre sono calate dopo il cambio Klose-Onazi, perche pareggiare per sfiga e condizioni climatiche avverse a Bergamo ci può stare, ma cercare la sconfitta con il lanternino, no( vedi dichiarazioni di Basta e più recentemente Biglia).
E/OT

Marchetti contro il Milan IMHO ha commesso errori individuali pesanti che hanno dato una spinta decisiva verso la sconfitta nel quadro però di una partita mal preparata, mal gestita e mal giocata da tutta la squadra e dallo staff tecnico, penso e spero perchè tutti con la testa già al derby.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: aquilante il 04 Nov 2015, 10:19
cit.: "la Lazio ha perso perché oggi la LAZIO è questa"

"questa" quale, quella delle 6 vittorie o quella delle 5 sconfitte?
dopo il 3-0 al torino e il primo tempo di Bergamo, (anche su questo forum) per la Lazio solo elogi; dopo l'autogol di basta sono calate le tenebre e la Lazio è diventata "questa"
poi sarebbe interessante capire a quale conclusione dovrebbe portare questo tipo di considerazione, che nelle 6 vittorie non ci sono meriti individuali (o non contano o non vale la pena parlarne) e che nelle 5 sconfitte non ci sono colpe o errori o responsabilità individuali?
marchetti nei primi due gol del milan ha sbagliato si o no? e se uno (io, ad esempio) pensa che marchetti abbia palesemente sbagliato è giusto che lo dica oppure no?
E' questa, quella che fa 18 punti in 11 partite, se invece mi dici che hai perso con il milan perché ha fatto una cappellata Marchetti, uno del torino ti puo' benissimo rispondere che hai vinto perché fa una cazzata un difensore perché fino ad allora avevi fatto ben poco più del toro.... non parliamo poi della vittoria sul Frosinone o sul bologna. Quindi? Il risultato finale qual'e'? Che quando vinci è perché sei forte e quando perdi so episodi?
Ti ripeto QUESTA è la lazio di quest'anno, in grado di fare qualche buona partita come con il toro o con il verona ma anche di perdere contro chiunque, perché? perché oggi non è una grande squadra, nonostante tu ed altri cerchiate episodi e marchetti per negare cio'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
questi primi mesi di campionato hanno detto, con chiarezza, che tutte le "grandi squadre" possono "perdere contro chiunque". la Lazio non fa eccezione. la Lazio anzi, in virtù del proprio gioco, tende a esaltare questo principio: se riesce a prendere in mano la partita e se riesce farlo per tutti i novanta minuti, solitamente lascia poco o niente all'avversario, se invece non ci riesce, per tutta la partita o anche solo per frazioni importanti di essa, solitamente resta con niente in mano. la Lazio non ha contromisure, non ha mezze misure, o tutto o nulla. questo non per gli episodi, non per la sfortuna, in questo incidono magari direzioni arbitrali spesso disgustosamente avverse, ma insomma la Lazio, solitamente, raccoglie quello che la sua cifra tecnica e le scelte tattiche del suo allenatore le consentono di raccogliere. quanto però questo raccolto sarà soddisfacente - in campionato e nelle coppe (almeno nelle coppe che restano) - è presto per dirlo, ora. ci sono ancora sette mesi da giocare e tutto o quasi è ancora possibile

resta la questione marchetti. o meglio resta da capire quanto la prestazione di marchetti abbia contribuito alla sconfitta con il milan. o meglio ancora, a questo punto, resta da capire se è legittomo discutere delle prestazioni individuali e di quanto o se esse incidano o possano incidere sulla determinazione di questo o di quel risultato
chi sottolinea le responsabilità di marchetti - questo leggo - lo fa per negare il ridimensionamento cui sembra destinata la Lazio (e quindi per negare le responsabilità della società in questo ridimensionamento)? chi invece nega le responsabilità individuali per riportare le responsabilità, al solito, sempre, tutte, sulla dimensione a loro dire inadeguata della squadra - chiedo - perché lo fa?
me lo chiedo anche perché, a rileggere quello che tanti difensori di marchetti, oggi, sono stati capaci di scrivere, ieri, su berisha (dopo la mattanza con il chievo), su hoedt (dopo il disastro di Napoli contro higuain), su radu, su lulic, su "nonno" klose, sul ripescato mauri, per non dire di patrick o di mauricio, direi che il sospetto di una strumentalità di certe prese di posizione appare con evidenza estrema. c'è forse un criterio - sì, io credo proprio che ci sia - per cui di qualche giocatore, certo in virtù di prestazioni quanto meno discutibili, si può dire tutto il male possibile, mentre di altri giocatori, anche di fronte a prestazioni almeno altrettanto discutibili, si deve avere la buona creanza di tacere?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
Citazione di: aquilante il 04 Nov 2015, 12:19
chi invece nega le responsabilità individuali per riportare le responsabilità, al solito, sempre, tutte, sulla dimensione a loro dire inadeguata della squadra - chiedo - perché lo fa?

Mi sento tirato in causa in veste di "difensore di Marchetti" dunque rispondo alla domanda: perchè lo reputo un ottimo portiere, dal mio punto di vista messo in estrema difficoltà dalla mancanza di supporto da parte dei compagni (sempre secondo me: le colpe maggiori sui gol presi contro il Milan non sono di Marchetti)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: aquilante il 04 Nov 2015, 12:19
questi primi mesi di campionato hanno detto, con chiarezza, che tutte le "grandi squadre" possono "perdere contro chiunque". la Lazio non fa eccezione. la Lazio anzi, in virtù del proprio gioco, tende a esaltare questo principio: se riesce a prendere in mano la partita e se riesce farlo per tutti i novanta minuti, solitamente lascia poco o niente all'avversario, se invece non ci riesce, per tutta la partita o anche solo per frazioni importanti di essa, solitamente resta con niente in mano. la Lazio non ha contromisure, non ha mezze misure, o tutto o nulla. questo non per gli episodi, non per la sfortuna, in questo incidono magari direzioni arbitrali spesso disgustosamente avverse, ma insomma la Lazio, solitamente, raccoglie quello che la sua cifra tecnica e le scelte tattiche del suo allenatore le consentono di raccogliere. quanto però questo raccolto sarà soddisfacente - in campionato e nelle coppe (almeno nelle coppe che restano) - è presto per dirlo, ora. ci sono ancora sette mesi da giocare e tutto o quasi è ancora possibile

resta la questione marchetti. o meglio resta da capire quanto la prestazione di marchetti abbia contribuito alla sconfitta con il milan. o meglio ancora, a questo punto, resta da capire se è legittomo discutere delle prestazioni individuali e di quanto o se esse incidano o possano incidere sulla determinazione di questo o di quel risultato
chi sottolinea le responsabilità di marchetti - questo leggo - lo fa per negare il ridimensionamento cui sembra destinata la Lazio (e quindi per negare le responsabilità della società in questo ridimensionamento)? chi invece nega le responsabilità individuali per riportare le responsabilità, al solito, sempre, tutte, sulla dimensione a loro dire inadeguata della squadra - chiedo - perché lo fa?
me lo chiedo anche perché, a rileggere quello che tanti difensori di marchetti, oggi, sono stati capaci di scrivere, ieri, su berisha (dopo la mattanza con il chievo), su hoedt (dopo il disastro di Napoli contro higuain), su radu, su lulic, su "nonno" klose, sul ripescato mauri, per non dire di patrick o di mauricio, direi che il sospetto di una strumentalità di certe prese di posizione appare con evidenza estrema. c'è forse un criterio - sì, io credo proprio che ci sia - per cui di qualche giocatore, certo in virtù di prestazioni quanto meno discutibili, si può dire tutto il male possibile, mentre di altri giocatori, anche di fronte a prestazioni almeno altrettanto discutibili, si deve avere la buona creanza di tacere?
attenzione pero', io non ho preso le difese di marchetti (e come me altri) ne che non abbia sbagliato. Io sto dicendo che nonsi perde per un errore di un giocatore nel primo tempo, sia anche esso il portiere. Se la squadra gioca quell'errore lo rimedia, le partite NON possono mai essere decise dall'errore di un singolo a meno che quell'errore non arrivi a 3 secondi dalla fine, le partite sono decise dall'intera squadra e da come gioca... quello che contesto è che marchetti abbia deciso quella partita, marchetti ha compiuto un errore ma la partita lì'ha vinta il milan perche l'ha strameritato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
oddio aquila, ti stimo come netter e spesso sono d'accordo con te, ma no dai..
se na cacarella a giro al centro della porta tu me la smanacci a tre metri proprio in area piccola, onazi o non onazi, che rischi de fa la frittata ce sta tutto, e la colpa è solo tua.
Come nel secondo gol, se un cross tagliato in area piccola tu esci in tromba e sbagli completamente tempo c'è poco da imputare ad altri. Per dire che sono sempre un estimatore di marchetti, ma è innegabile che fa due cappelle clamorose, robba che se le faceva Berisha er forum esplodeva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2015, 13:00
oddio aquila, ti stimo come netter e spesso sono d'accordo con te, ma no dai..
se na cacarella a giro al centro della porta tu me la smanacci a tre metri proprio in area piccola, onazi o non onazi, che rischi de fa la frittata ce sta tutto, e la colpa è solo tua.
Come nel secondo gol, se un cross tagliato in area piccola tu esci in tromba e sbagli completamente tempo c'è poco da imputare ad altri. Per dire che sono sempre un estimatore di marchetti, ma è innegabile che fa due cappelle clamorose, robba che se le faceva Berisha er forum esplodeva.

Sempre secondo me (a parità di stima): nel primo gol Bacca (che si infila indisturbato tra Gentiletti, che lo indica a Mauricio e quest'ultimo che non capisce con chi ce l'abbia Gentiletti) lo manda fuori tempo in quanto sembra intervenire sul pallone

Nel secondo gol prima Mauricio con un semplice passetto manda a puttane lo schema che doveva mettere in fuorigioco gli avversari, poi Platinette salta indisturbata al centro dell'area con le nostre belle statuine che non lo contrastano minimamente (avrai notato che, invece, quando crossiamo noi i nostri praticamente scompaiono sotto l'abbraccio affettuoso dei difensori avversari, a prescindere se il loro portiere esce bene o male..)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
nell'ultima partita ha fatto un macello, ha giocato disastrosamente purtroppo, evidentemnete non stava bene come condizione fisica.
per il momento per questo metterei berisha, poi quando si riprrenderà e starà meglio giocherà lui, a meno che berisha non dimostrerà di essere un gran portiere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.510
Aquilante, per quanto mi riguarda Marchetti è un ottimo portiere, sebbene in fase calante, che ha fornito un rendimento negativo in uno scontro diretto.
Berisha è un secondo portiere bravino, ma più scarso di Marchetti, che in questa prima parte di stagione ha commesso qualche incertezza di troppo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ste sconfitte fanno male anche perchè ci fanno litigare pure dove da litigare non c'è proprio niente.
La Lazio ha giocato (giocato?) malissimo e di più.
Nel contesto di una partita malissima Federico ha piazzato un paio di errori gravi, che tra l'altro sono errori dovuti in larga parte alla fase difensiva (fase difensiva?) di tutta la squadra.
Quelli che dicono che abbiamo perso per colpa dei suoi errori si contano sulle dita di una mano.
Errori sui quali ci ha messo la faccia e si è prontamente scusato.
Al contrario di altri che hanno pensato bene di mandare avanti il procuratore a ricordare le numerose e appetitose offerte di società ben più prestigiose.
Forse non è più il portiere di qualche anno fa, ma secondo me ha la Lazio nella pelle più di tanti altri, e personalmente spero di vederlo chiudere la carriera qui da noi.

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Non stiamo litigando, stiamo analizzando i fatti...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: telegraph road il 04 Nov 2015, 13:53
Non stiamo litigando, stiamo analizzando i fatti...

Qualche paina dietro ho letto anche che Marchetti oltre a fare cappellate, non fa mai parate che ti salvano il risultato...
Beh c'e' una bella differenza con "analizzare i fatti"

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: meanwhile il 04 Nov 2015, 13:47
Ste sconfitte fanno male anche perchè ci fanno litigare pure dove da litigare non c'è proprio niente.
La Lazio ha giocato (giocato?) malissimo e di più.
Nel contesto di una partita malissima Federico ha piazzato un paio di errori gravi, che tra l'altro sono errori dovuti in larga parte alla fase difensiva (fase difensiva?) di tutta la squadra.
Quelli che dicono che abbiamo perso per colpa dei suoi errori si contano sulle dita di una mano.
Errori sui quali ci ha messo la faccia e si è prontamente scusato.
Al contrario di altri che hanno pensato bene di mandare avanti il procuratore a ricordare le numerose e appetitose offerte di società ben più prestigiose.
Forse non è più il portiere di qualche anno fa, ma secondo me ha la Lazio nella pelle più di tanti altri, e personalmente spero di vederlo chiudere la carriera qui da noi.
Ecco, a parte la parentesi in cui fai riferimento a Candreva, stavo esattamente per scrivere questo, è così facile! Che senso ha cercare a tutti i costi di scagionarlo di errori che ha commesso anche per sua stessa ammissione, se poi nessuno sta chiedendo la sua testa ma si sta solo analizzando una brutta prestazione individuale in un contesto già di per sé negativo per tutta la squadra?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: PabloHoney il 04 Nov 2015, 14:12
Qualche paina dietro ho letto anche che Marchetti oltre a fare cappellate, non fa mai parate che ti salvano il risultato...
Beh c'e' una bella differenza con "analizzare i fatti"
Ok Pablo, ma questo lo dice chi già lo diceva prima, non vedo tutto questo accanimento verso il nostro portierone, io almeno sto solo criticando la prestazione, senza accollargli ulteriori responsabilità, si è perso tutti e quando si vince si vince tutti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Rugiule il 04 Nov 2015, 15:01
Ok Pablo, ma questo lo dice chi già lo diceva prima, non vedo tutto questo accanimento verso il nostro portierone, io almeno sto solo criticando la prestazione, senza accollargli ulteriori responsabilità, si è perso tutti e quando si vince si vince tutti.

Io leggo i post, manco mi ricordo chi li ha scritti, e vedo che siamo estremi come sempre dopo una sconfitta o una vittoria... tutto normale mica dico di no, tifosi.... oggi sei un eroe, domani magari una pippa terrificante
ma non era verso nessuno in particolare
:beer:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Rugiule il 04 Nov 2015, 14:56
... di errori che ha commesso anche per sua stessa ammissione...

Ecco io qui, nell'era dei social, vedo una grande differenza tra Marchetti ed altri.  Lui ha chiesto scusa e non ricordo altri giocatori, anche di altre squadre, che l'hanno fatto. 

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: telegraph road il 04 Nov 2015, 22:19
Ecco io qui, nell'era dei social, vedo una grande differenza tra Marchetti ed altri.  Lui ha chiesto scusa e non ricordo altri giocatori, anche di altre squadre, che l'hanno fatto.

Che abbia chiesto scusa gli fa onore ma al contempo chiude questa surreale discussione che si è aperta da domenica sera: se lui stesso ammette che la sconfitta è responsabilità sua e per questo chiede scusa a tutti, perché alcuni si ostinano a dire che in fondo tanto cappelle non sono state e anzi la colpa della sconfitta è della pessima prestazione della squadra? Ma se lo dice lui che al di là che il Milan abbia giocato sicuramente meglio se non fosse stato per i suoi errori FORSE il risultato sarebbe potuto essere diverso?

Detto questo, modalità derby anche per Federico, che da ora fino a domenica prossima alle ore 17.00 circa sarà il miglior portiere che abbia mai vestito la maglia della Lazio, e non solo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Sono contento delle dichiarazione di Marchetti e delle scuse...

Devo essere sincero: i due errori commessi (soprattutto sul primo gol) sono talmente assurdi che avevo iniziato a pensare male...
Molto male...

E invece sono io che devo chiedere scusa...

Discussione precedente - Discussione successiva