Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Anche lui coinvolto nella follia. D'accordo che il primo tiro é molto forte e gli piega le mani, poverino. Ma.... Come fa a prendere il secondo gol?

Balde89

*
Lazionetter
* 5.111
Che avrete da dire a Marchetti... incolpevole su tutti i gol: una sassata, un tocco da biliardo e una palla sporca in mischia.
E poi è l'unico in difesa che mette un po' di tigna

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Balde89 il 18 Mar 2016, 01:03
Che avrete da dire a Marchetti... incolpevole su tutti i gol: una sassata, un tocco da biliardo e una palla sporca in mischia.
E poi è l'unico in difesa che mette un po' di tigna

infatti poverino mica e' colpa sua se gli arrivano sempre tiri imparabili, mica e' cosi' fortunato come tutti gli altri portieri che gli tirano sempre palloni parabili...

anche stasera e' da 10 senza di lui prendevamo 3 gol...(3 tiri hanno fatto...).

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Non ne para una, ecco che cosa ho da dire contro di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: P.Nedved il 18 Mar 2016, 02:28
forse sul primo gol poteva fare di più
Sugli altri due: sul secondo parte con un pelo di ritardo ma l'attaccante tira bene senza pressione un rigore in movimento (vero Mauri?); sul terzo non è colpa sua se in area gli avversari sono marcati dalle sagome d'allenamento.
La sensazione di insicurezza che trasmette per me però è palese: ogni spiovente in area si scatena il panico perché rimane quasi sempre piantato sulla linea di porta ed è anche scarso forte con i piedi. Personalmente non avrei rinnovato.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Quest'anno non mi ricordo una parata decisiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Assoluto il 18 Mar 2016, 01:36
Non ne para una, ecco che cosa ho da dire contro di lui.

Io ho qualche annetto ed ho avuto il piacere di vedere parecchie partite di Zoff. Raramente compiva il miracolo, al 99% erano parate facili di quelle che ognuno avrebbe potuto dire "... pure X poteva farla, che ha Zoff di più se non la fortuna che gli capitano tutti tiri parabili?..."
Erano tutte parate facili, parabili ma solo perché lui prevedeva in anticipo dove sarebbe finito il tiro dell'attaccante e si posizionava sulla linea di porta in una posizione da cui allungando una manona prendeva facilmente il pallone. Pure Buffon ha questa capacità, le sue parate miracolose sono pochine.
Su Marchetti invece c'è sempre l'attenuante che il tiro era imparabile (non mi sembra proprio sul primo gol di ieri, però).
Ma siamo proprio sicuri che il suo posizionamento è quello corretto? Visto che ad ogni tiro prendiamo un gol (o in alternativa il palo come con l'Atalanta ma mai una parata salva-guai), io se fossi un suo fan qualche domanda comincerei a pormela...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Non è lui di certo la principale causa della debacle
Di quest'anno
In difesa sembra l'unico a metterci un po di tigna
Ma anche per lui il ciclo sembra finito

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
In netto declino fisico e mentale. Sembra aver staccato la spina da un po'.
Non capisco il suo rinnovo pluriennale, mi sarebbe piaciuto un portiere che non va in panico con la palla tra i piedi e capace di fornire uno scarico sicuro per i compagni.
E invece l'anno prossimo partiremo di nuovo con lui e con vargic

Pomata

*
Lazionetter
* 13.914
non fa errorracci ma cacchio ogni tanto fai pure un "miracolo"
facci guadagnare un paio di punti in piu' all'anno

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.414
Citazione di: Daniela il 18 Mar 2016, 07:37
Non è lui di certo la principale causa della debacle
Di quest'anno
In difesa sembra l'unico a metterci un po di tigna
Ma anche per lui il ciclo sembra finito

ma il problema è: anche volendo una rifondazione totale, con i rapporti e i modi di fare di questa ...società....a chi li piazzi tutti questi che secondo voi dovrebbero andare via ? ditemi

Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Abbiamo spesso e volentieri massacrato Muslera e Carrizo, ma credo che Marchetti sia uno dei portieri più sopravvalutati della storia.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.366
Citazione di: Mocambo il 18 Mar 2016, 08:53
Abbiamo spesso e volentieri massacrato Muslera e Carrizo, ma credo che Marchetti sia uno dei portieri più sopravvalutati della storia.

il primo Marchetti, quello delle stagioni 2011-2012 e 2012 - 2013 mi fece gridare al fenomeno
face una serie di miracoli davvero decisivi

poi ebbe, non so se vi ricordate, quel periodo che rimase fuori per problemi di testa e non si riprese più
attualmente, tra i titolari della serie A è uno dei più scarsi

skizzo87

Visitatore
Complimenti a chi gli ha rinnovato il contratto.

Berisha ora e' una spanna sopra.

Cialtron_Heston

Visitatore
Porcogiuda, tiri a 1 all'ora e va giù come un sacco di patate, ingiusto prendersela con lui ora ma in mezzo a questo grigiore la sua nullità quasi totale sta passando in secondo piano.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 09:10
Complimenti a chi gli ha rinnovato il contratto.

Berisha ora e' una spanna sopra.

Berisha sta una spanna sotto anche a Taibi... e saranno una decina di anni che si è ritirato.  :=))

Quando la palla tocca la parte laterale della rete c'è ben poco da fare per il portiere...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rionePrati il 18 Mar 2016, 09:21
Berisha sta una spanna sotto anche a Taibi... e saranno una decina di anni che si è ritirato.  :=))

Quando la palla tocca la parte laterale della rete c'è ben poco da fare per il portiere...

vabbe' ieri Marchetti ha giocato bene. Sul primo gol per quanto un tiro dal limite, la tocca e finisce dentro.
Il secondo non si spinge abbastanza con le gambe. Era un tiro talmente lento che ci poteva andare di testa.
Il terzo non e' colpa sua

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: cielobiancoblu il 18 Mar 2016, 08:36
ma il problema è: anche volendo una rifondazione totale, con i rapporti e i modi di fare di questa ...società....a chi li piazzi tutti questi che secondo voi dovrebbero andare via ? ditemi

guarda per me se ne possono andare tutti
è solo una questione di giusto prezzo del cartellino

ad essere presa per la gola non mi va

e nessuno mio toglie dalla testa che certi "giocatori" hanno turato i remi in barca
perchè non hanno compratori
e se ne vogliono andare via co due fusaglie :x

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva