Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 05 Mag 2016, 23:26
per me il rendimento é stato lo stesso. Pessimo per tutta la stagione. E quando un portiere ha paura dello scontro o di uscire é il momento di cambiarlo.

Ieri vedevo Navas che su un corner si era ritrovato all'altezza del dischetto. Marchetti negli angoli non si muove mai. Stessa cosa su punizioni et similia.

Anch'io francamente non vedo un rendimento diverso. Prendiamo meno gol ed in generale meno pericoli perché la squadra è più protetta e quindi meno palle arrivano in area di rigore e meno occasioni ha Marchetti di farsi notare (in positivo ed in negativo, tranne contro la juve dove è stato preso a pallate ed in quella partita è stato bravo (l'unica in tutta la stagione)).

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Che il rendimento di Marchetti sia vistosamente calato dopo il 2013 è evidente.
Che sia un citofono, peggior portiere di serie A e B, uno che non la prende mai, beh, mi pare il consueto estremismo negativo di molti tifosi laziali.
Marchetti ha i suoi lati deboli (le uscite alte) ed i suoi punti di forza nella reattività e nelle uscite basse. Ma soprattutto mi pare che il ragazzo abbia un certa fragilità sia muscolare che psicologica che lo danneggia enormemente.
Da quando la squadra si è ripresa anche Marchetti ha migliorato il suo rendimento. Non solo contro la Juve: ha giocato bene in tutte le ultime gare, come tutti gli altri. La parata su Jovetic è stata esemplare per piazzamento e reattività. A portieri invertiti molti laziali avrebbero definito Marchetti fenomeno e Handanovic pippa invereconda che si mette a sedere davanti a Klose.
Semplicemente abbiamo un portiere che non è più tra i top del suo ruolo ma non è nemmeno il citofono che molti dipingono. Considerate pure che tutti i portieri non hanno un rendimento costante (guardare Padelli che pareva un fenomeno, pure Donnarumma inizia ad avere giornate decisamente no come contro il Frosinone).
In sintesi: cambiare Marchetti con uno più giovane e forte (Sportiello ad esempio) va bene, cederlo per prendere un Diego Lopez no grazie...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.265
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Bravo!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' uscito coi piedi fuori dall'area, con tempismo perfetto. Antidoping in allerta.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Domani c'è il passaggio di Mercurio davanti al sole.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Tarallo il 08 Mag 2016, 15:54
E' uscito coi piedi fuori dall'area, con tempismo perfetto. Antidoping in allerta.
E fine del mondo vicina.
In realtà poi quando ha gridato "miaaaa!" e l'ha lisciata clamorosamente, ha rimesso tutto a posto  :=))

Scherzo, oggi un Federico mostruoso! :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: inquisitor il 08 Mag 2016, 16:00
Domani c'è il passaggio di Mercurio davanti al sole.

Esci con una donna?

:beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Bella Fede' oggi sopra le righe coi due parte salva partita sui due sui rigori. Me sei sembrato pure un po' più reattivo. Bella prova!!!
Quando c'è vo' c'è vo'...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
continuano gli indizi che fanno una prova che fanno una teoria

poi, aò, dite quello che vi pare.

per me il primo da cacciare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.353
Citazione di: purple zack il 08 Mag 2016, 17:44

Ovvero?
Sinceramente in Italia non vedo portieri molto più forti di lui. Sarà anche discontinuo, ma come qualità per me non si discute.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Per partito preso immagino

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Io non so perché ora stia parando molto meglio che in tutta la stagione,  me lo chiedo sinceramente,  ma mi sento di escludere nel modo più assoluto a una sua forma di mala fede, non riesco a credere che una cosa del genere possa essere nelle corde di alcun professionista, e poi lui è molto legato alla Lazio, non farebbe nulla per nuocerla.
Sono più propenso a credere che la difesa lavori meglio di concerto o che sia stato caricato con maggior fiducia.
La verità comunque mi incuriosisce molto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: PabloHoney il 08 Mag 2016, 18:23
Per partito preso immagino

oggi ha fatto interventi e uscite che non ha mai fatto per l'intera stagione.

per me sono quasi tre anni che gioca meno bene, ma l'ultima stagione gli ho visto fare cose che nessun portiere farebbe, fino al derby.

dopo, è tornato un fenomeno. può capitare al cambio allenatore, ma il portiere?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Marchetti oramai viene criticato a prescindere.... Pure se para due rigori.... Questo portiere ha una storia in questa squadra, ha dimostrato ampiamente di amare questi colori e questi tifosi, si può non essere all'altezza o attraversare momenti più difficili di altri ma, e ne sappiamo qualcosa di quello che ha passato lui.... non vale solo per Marchetti, ma il trattamento che riserviamo ai nostri giocatori spesso è qualcosa che mi fa vergognare

teodoro

*
Lazionetter
* 1.785
Citazione di: PabloHoney il 08 Mag 2016, 22:14
Marchetti oramai viene criticato a prescindere.... Pure se para due rigori.... Questo portiere ha una storia in questa squadra, ha dimostrato ampiamente di amare questi colori e questi tifosi, si può non essere all'altezza o attraversare momenti più difficili di altri ma, e ne sappiamo qualcosa di quello che ha passato lui.... non vale solo per Marchetti, ma il trattamento che riserviamo ai nostri giocatori spesso è qualcosa che mi fa vergognare
Perfettamente d'accordo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: PabloHoney il 08 Mag 2016, 22:14
Perfettamente d'accordo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.234
Continuerò a criticarlo quando merita di essere criticato, ad applaudirlo quando gli applausi se li guadagnerà, del resto non ho nessun "cocco" in squadra e per me viene sempre prima la Lazio.
Oggi ha oggettivamente fatto una partita da 8 in pagella: applausi.
La stagione è complessivamente da sotto il 5 e i recenti segnali di risveglio dal coma non sono sufficienti. Critica.
Le ultime 3 stagioni mediamente sotto il 6. Critica.
L'ultima stagione positiva il 2012/13 (anche se con i turchi, oltre all'arbitro pure lui...vabbè...)

Oggi ha parato due rigori, a memoria non ricordo se da quando è alla Lazio ne avesse mai parato uno; sicuro nelle uscite basse, sempre ben posizionato. Una sola sbavatura su un'uscita alta dove è andato a farfalle, fortunatamente senza conseguenze.
I danni veri degli ultimi 2 anni si possono riassumere nelle CAPPELLE fatte negli ultimi 4 derby, con errori ed orrori da campionario su cosa NON deve fare un portiere in serie A, che ci sono costati punti pesantissimi (specie la scorsa stagione).

Personalmente lo venderei: troppo umorale, poco costante, incline all'infortunio (alcuni grotteschi), pessimo con i piedi; mi sembra invece che la società sia su altra lunghezza d'onda e punti alla conferma. Viva Marchetti quindi ma non sono contento (e sti caxxi nun ce lo metti?  :=)) )

Discussione precedente - Discussione successiva