Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 12:18
Guarda io sono stato criticato per aver preso di mira Cavanda, Pioli e Candreva e "la storia mi ha dato ragione (cit)".
Preferisco che il gruppo sia irrequieto che un portiere che spesso non para palloni che non lo colpiscono; che non blocca un pallone; che non esce quasi mai; e che con i piedi e' un disastro.

Sara' un caso che con Strakosha abbiamo mantenuto + spesso la porta inviolata, o che non abbiamo mai subito + di due gol. Le cazzate il giovane le fara' e' normale, ma e' un errore che non venga considerato titolare. Magari ad inizio stagione, Marchetti era titolare, ma ora non lo puo' essere per niente.
Te le canti e te le suoni da solo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 07 Mar 2017, 14:22
Te le canti e te le suoni da solo.
Quando ho ragione ovvio... ;)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 14:25
Quando ho ragione ovvio... ;)
Ma su Cavanda e Pioli sei convinto di avere Ragione?
Non mi voglio dilungare su certi argomenti quando il Topic e' di Marchetti.
Ti voglio solo ricordare due cose:
1) il Cavanda dell'ultimo anno da noi era superiore all'attuale Basta e a Patric. Solo che a lui gli veniva rimproverato ogni singolo errore, anche l'aria che respirava, poi arrivo' il "fuoriclasse Basta" che ti fece Notare che anche i "terzini fuoriclasse" ogni tanto sbagliano diagonali o Hanno Amnesie difensive, pero' in tal caso neanche una tenue voce di disapprovazione si e' mai levata per il serbo (per quanto riguarda l'anno scorso stendo un Velo pietoso, sarei andato a prenderlo a piedi Cavanda)
2) su Pioli c'e' poco da contestare. E' uno dei migliori allenatori italiani, il primo anno ci ha fatto arrivare Terzi, divertendoci e esprimendo il miglior gioco del campionato, cosa che non succedeva da un'era geologica.
Per quanto riguarda il secondo anno quando ha dichiarato che "c'erano troppe aspettative" ha semplicemente detto la verita'.
Noi oggi nel pieno dell'euforia post-derby ci siamo gia' dimenticati che l'anno prossimo, se faremo le coppe europee, dovremmo accontentarci di un'annata anonima come e' normale che sia per squadre che sono attente al bilancio.
Solo un interista riuscirebbe a contestare Pioli.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: sergione il 07 Mar 2017, 14:39
1) il Cavanda dell'ultimo anno da noi era superiore all'attuale Basta e a Patric. Solo che a lui gli veniva rimproverato ogni singolo errore, anche l'aria che respirava, poi arrivo' il "fuoriclasse Basta" che ti fece Notare che anche i "terzini fuoriclasse" ogni tanto sbagliano diagonali o Hanno Amnesie difensive, pero' in tal caso neanche una tenue voce di disapprovazione si e' mai levata per il serbo (per quanto riguarda l'anno scorso stendo un Velo pietoso, sarei andato a prenderlo a piedi Cavanda)
2) su Pioli c'e' poco da contestare. E' uno dei migliori allenatori italiani, il primo anno ci ha fatto arrivare Terzi, divertendoci e esprimendo il miglior gioco del campionato, cosa che non succedeva da un'era geologica.
Per quanto riguarda il secondo anno quando ha dichiarato che "c'erano troppe aspettative" ha semplicemente detto la verita'.
Noi oggi nel pieno dell'euforia post-derby ci siamo gia' dimenticati che l'anno prossimo, se faremo le coppe europee, dovremmo accontentarci di un'annata anonima come e' normale che sia per squadre che sono attente al bilancio.

Cavanda è un giocatore normale, e ad un giocatore normale non si possono concedere protagonismi, quindi è stato corretto cederlo.

Pioli è un allenatore normale, con una ridotta capacità nel gestire le problematiche dello spogliatoio e il cui rapporto con i giocatori si era incrinato definitivamente. Anche in questo caso è stato giusto esonerarlo, e sappiamo bene quanto ci abbia messo Lotito a mandarlo via, fosse successo a Novembre avremmo avuto un'altra stagione (lo so, non ci sono controprove).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sergione il 07 Mar 2017, 14:39
Sei te che hai mandato il topic in OT. E se vuoi facciamo una conversazione privata per parlare di come vediamo il mondo del calcio in modo diverso.
In parte Rorschach ha risposto per me.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: skizzo87 il 07 Mar 2017, 14:50
Sei te che hai mandato il topic in OT. E se vuoi facciamo una conversazione privata per parlare di come vediamo il mondo del calcio in modo diverso.
In parte Rorschach ha risposto per me.
Ti volevo solo far Notare un pizzico di presunzione nella tua affermazione "Ho Ragione".
Anche qualora fosse vero non bisognerebbe mai dirlo. :beer:
Comunque mi auguro con tutto il cuore che l'anno prossimo Inzaghi ci faccia davvero ricordare Pioli come un allenatore scarso/normale

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sergione il 05 Mar 2017, 11:17
Credo che da qui alla fine dell'anno (per il bene della SS Lazio e di tutti i i tifosi) "gli infortuni" di Marchetti si ripeteranno con frequenza.
Questa cosa mi fa ben sperare, vuol dire che forse hanno capito in Societa'.
E' evidente che Marchetti non vuol fare la riserva e non sopporta che tale condizione venga in qualche modo evidenziata pubblicamente, quindi infortuni di non precisata natura.
Adesso priorita' e' non rompere i c.......i al ragazzetto che finora, ridendo e scherzando, non ha sbagliato una partita (facciamo corna).
Adesso diventa piu' chiara la reticenza dapprima di Pioli e poi di Inzaghi di relegare in panchina Marchetti.
Marchetti non vuole fare la riserva e quindi non abbiamo un portiere di riserva affidabile nel caso in cui Strakosha avesse l'Influenza.
Mi pare una situazione paradossale ma e' evidentemente la realta'.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Federico viene in un centro fisioterapico qui a Ravenna, da sue parole, quindi fonte certa, a gennaio se Neto non rifiutava, Marchetti era alla Juve e Neto con noi.
Non è vero che non vuole fare la riserva, dipende dalla situazione.
E' evidente che sarà l'ultimo anno con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
rinnovargli il contratto sarebbe uno degli errori + grandi dell'era Lotito.

Potrebbero esserci novità importanti sul futuro di Federico Marchetti. Nonostante le tante voci, alimentate dall'assenza prolungata dai campi, il portiere di Bassano del Grappa potrebbe continuare la sua avventura in biancoceleste. Secondo quanto riportato dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, l'ex Cagliari gode della fiducia di tecnico e società. Che sta valutando un prolungamento del contratto in scadenza nel 2018. Marchetti resta il titolare. E come fatto sapere dal medico sociale Fabio Rodia, rientrerà in gruppo nei prossimi giorni dopo aver recuperato la giusta massa muscolare. Intanto i capitolini si affidano a Strakosha, reduce dal debutto in Nazionale e pronto a difendere i pali anche nel derby e nella sfida europea contro il Napoli. La sua esplosione ha tolto pressione al portiere 34enne e la sensazione è di sentirsi coperti in quel ruolo. Uno d'esperienza e uno in rampa di lancio. Il club potrebbe tenerli entrambi e non intervenire in estate sul mercato. Inzaghi aspetta solo Marchetti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: skizzo87 il 31 Mar 2017, 09:09
rinnovargli il contratto sarebbe uno degli errori + grandi dell'era Lotito.

Potrebbero esserci novità importanti sul futuro di Federico Marchetti. Nonostante le tante voci, alimentate dall'assenza prolungata dai campi, il portiere di Bassano del Grappa potrebbe continuare la sua avventura in biancoceleste. Secondo quanto riportato dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, l'ex Cagliari gode della fiducia di tecnico e società. Che sta valutando un prolungamento del contratto in scadenza nel 2018. Marchetti resta il titolare. E come fatto sapere dal medico sociale Fabio Rodia, rientrerà in gruppo nei prossimi giorni dopo aver recuperato la giusta massa muscolare. Intanto i capitolini si affidano a Strakosha, reduce dal debutto in Nazionale e pronto a difendere i pali anche nel derby e nella sfida europea contro il Napoli. La sua esplosione ha tolto pressione al portiere 34enne e la sensazione è di sentirsi coperti in quel ruolo. Uno d'esperienza e uno in rampa di lancio. Il club potrebbe tenerli entrambi e non intervenire in estate sul mercato. Inzaghi aspetta solo Marchetti.
Mi sa di frasi di circostanza

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
E' una calla. Sicuramente è una calla. Deve essere una calla, non ci sono altre spiegazioni razionali se non pulsioni irrefrenabili masochistiche.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Io non riesco proprio a capire perché ostinarsi, volere a tutti i costi un portiere che non ha più nulla da dire. Questa la considero veramente inspiegabile.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
è una calla  per far stare tutti tranquilli e sereni mentre si lavora per il prossimo mercato....scoperti non siamo perche c'e da cosiderare che hai sempre Strakosha e Berisha...e se perdi Berisha è perche hai incassato 7 milioni...personalmente....ma  è solo una  mia convinzione....se torna tutto a posto dall'ultimi infortunio il portiere titolare della Lazio la prossima stagione sarà Perin.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Berisha, Guerrieri, Strakosha, Marchetti, mi pare assurdo investire 15 milioni su Perin. E' davvero così bravo? Se puntiamo su Strakosha perchè non tenere Marchetti rinnovando a cifre piuù consone alle sue attuali prestazioni. Adesso non è più buono anche come secondo?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: flender il 31 Mar 2017, 14:08
Berisha, Guerrieri, Strakosha, Marchetti, mi pare assurdo investire 15 milioni su Perin. E' davvero così bravo? Se puntiamo su Strakosha perchè non tenere Marchetti rinnovando a cifre piuù consone alle sue attuali prestazioni. Adesso non è più buono anche come secondo?
Marchetti il secondo a Strakosha/Berisha non lo vuole fare.

A me Perin non piace, alterna partite mostruose (spesso contro di noi) a cappellate imbarazzanti, e poi in un anno si è rotto 2 crociati, 15 milioni??? sarebbe una follia.
Puntiamo su Strakosha e affiachiamogli un Sorrentino qualsiasi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666

Temo non voglia fare il secondo.

Oltretutto con lo stipendio che percepisce sarebbero veramente soldi buttati, e dovresti anche avere un terzo portiere affidabile nel caso di probabili assenze.

Ci siamo voluti bene.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Sò finiti i tempi di Ghedin, Pighin, Sanguin...

Puntiamo su Strakosha e affiachiamogli un Sorrentino qualsiasi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
sta valutazione di 15 milioni dove  l'avete letta?? secondo me è molto meno e in piu c'e da scalare il valore del prestito gratuito di Cataldi....secondo me  lo prendi a 7/8 tutto considerato...

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

dimenticavo Vargic

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Discussione precedente - Discussione successiva