Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mai stato tenero con Marchetti, ma discutere di quella azione per me e' stucchevole.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
vabbè, in fondo qua sopra questa è tra le meno stucchevoli....

:poof:

e poi volevo dì la mia

8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Sento molti Laziali lamentarsi della regola dell'espulsione del portiere.
Ricordo altrettanti Laziali perculare le merde che si lamentavano della stessa cosa in occasione del famoso derby con espulsione del citofono olandese.

Rivedere la regola credo sia impossibile. Vorrebbe dire rivedere interamente la norma sull'ultimo uomo in generale.
Sta al portiere valutare se correre il rischio di farsi buttare fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: charlie il 11 Feb 2015, 12:39
Non lo so, l'ho letto in giro.
Se non fosse vero meglio così.
Dopo il contrasto che ha provocato il rigore Marchetti si tocca il fianco dolorante. Non credo che si sia fatto male per altre ragioni

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: charlie il 12 Feb 2015, 10:10
Sento molti Laziali lamentarsi della regola dell'espulsione del portiere.
Ricordo altrettanti Laziali perculare le merde che si lamentavano della stessa cosa in occasione del famoso derby con espulsione del citofono olandese.

Rivedere la regola credo sia impossibile. Vorrebbe dire rivedere interamente la norma sull'ultimo uomo in generale.
Sta al portiere valutare se correre il rischio di farsi buttare fuori.
Infatti, come dicevo sopra, un po' di equilibrio non farebbe male.

Solo che per lo meno in quei casi si potrebbe distinguere tra danno procurato e fallo.

Marchetti a norma di regolamento ha procurato il danno, ma cerca di far di tutto per non toccarlo, tant'è che quello cade colpendolo al busto.

Se uno cerca di evitare il contatto, almeno si potrebbe evitare il rosso.

Rosso al portiere, rigore e portiere sostitutivo che deve parare il rigore a freddo, appena entrato.
Dajela 2-0 a tavolino e fai prima.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Alcares il 12 Feb 2015, 11:40
Infatti, come dicevo sopra, un po' di equilibrio non farebbe male.

Solo che per lo meno in quei casi si potrebbe distinguere tra danno procurato e fallo.

Marchetti a norma di regolamento ha procurato il danno, ma cerca di far di tutto per non toccarlo, tant'è che quello cade colpendolo al busto.

Se uno cerca di evitare il contatto, almeno si potrebbe evitare il rosso.

Rosso al portiere, rigore e portiere sostitutivo che deve parare il rigore a freddo, appena entrato.
Dajela 2-0 a tavolino e fai prima.

Credo che in Germania se il rigore fosse stato parato o sbagliato, le giornate di squalifica per il portiere sarebbero state più di una......

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: anto70 il 12 Feb 2015, 11:46
Credo che in Germania se il rigore fosse stato parato o sbagliato, le giornate di squalifica per il portiere sarebbero state più di una......
Davvero?  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787

Questa l'ho sentita pure io e mi pare una stronxata.
Mettiamo che stai in vantaggio 4-0 al novantesimo. Ti danno contro un rigore ininfluente. Che fai? Fai segnare l'avversario così che il tuo compagno prende solo una giornata?

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Alcares il 12 Feb 2015, 11:48
Davvero?  :o
http://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/11-02-2015/bayern-neuer-para-ma-penalizza-boateng-turno-squalifica-piu-100848630690.shtml

Citazione di: charlie il 12 Feb 2015, 11:49
Questa l'ho sentita pure io e mi pare una stronxata.
Mettiamo che stai in vantaggio 4-0 al novantesimo. Ti danno contro un rigore ininfluente. Che fai? Fai segnare l'avversario così che il tuo compagno prende solo una giornata?

pensato anche io. Ovvio che si.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.208
È successo proprio a boateng del Bayern, dopo che neuer ha parato il rigore.
Per me regola assurda quella tedesca.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma quindi mo, oltre al turno per squalifica, quanto starà fuori?

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Il principio non è proprio sbagliatissimo; sarebbe giusto se non dai squalifica in caso di gol, ma vabbe'...

cuchillo

Visitatore
Toglierei solo la squalifica al portiere per la partita successiva. Ma lo stesso vale per un difensore.
Farei in modo, da regolamento, che quel rosso diventi giallo a partita terminata e che quindi si sommi come giallo ai gialli già presi.
Ma il principio di andare sotto la doccia se si interrompe una chiara occasione dal gol è un principio sacrosanto ed è una delle regole più giuste che siano state inventate.
I portieri hanno er ca**o. Devono imparare ad affrontare il giocatore lanciato a rete, restando in piedi, come fa un qualsiasi difendente.
Il portiere ha già il grosso vantaggio di usare piedi e mani, non se può butta' sui piedi dell'attaccante "pretendendo" di prendere la palla.
Caro mio, se te tuffi sui piedi, ti assumi il tuo rischio. E se prendi il giocatore te ne vai a prendere il thé caldo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cuchillo il 12 Feb 2015, 17:35
Per me è una regola sacrosanta.
Toglierei solo la squalifica al portiere per la partita successiva. Ma lo stesso vale per un difensore.
Farei in modo, da regolamento, che quel rosso diventi giallo a partita terminata e che quindi si sommi come giallo ai gialli già presi.
Ma il principio di andare sotto la doccia se si interrompe una chiara occasione dal gol è un principio sacrosanto ed è una delle regole più giuste che siano state inventate.
I portieri hanno er ca**o. Devono imparare ad affrontare il giocatore lanciato a rete, restando in piedi, come fa un qualsiasi difendente.
Il portiere ha già il grosso vantaggio di usare piedi e mani, non se può butta' sui piedi dell'attaccante "pretendendo" di prendere la palla.
Caro mio, se te tuffi sui piedi, ti assumi il tuo rischio. E se prendi il giocatore te ne vai a prendere il thé caldo.
hai parzialmente ragione, il problema è che ormai gli attaccanti invece di puntare la porta puntano i portieri e cosi' è rigore ed espulsione sempre.....

cuchillo

Visitatore
Klose è maestro in questo. E glielo attribuisco come merito.
Guardate i rigori che si è procurato contro il Siena due anni fa, contro l'Udinese lo scorso anno, il rigore al derby...
Come lo fanno gli altri attaccanti, lo fanno anche i nostri. Quindi, se ne avvantaggiano tutti ed è come se non se ne avvantaggiasse nessuno.

De Sanctis, per esempio, è 'na chiavica di portiere ma gli attaccanti li affronta quasi sempre in piedi, un po' accovacciato. Raramente commette fallo perché non gli si butta addosso. Per me il portiere deve fare quello. Una guerra di nervi restando in piedi. Se poi ti dribbla e segna, onore all'attaccante, 0 a 1 e palla al centro ma in 11 contro 11.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 4.025
Comunque io il prox anno cambierei portiere,mo l'ho detto,anzi tutti e 2.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Sto caz de Cuchillo c'ha il potere de convinceme sempre.

:D

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cuchillo il 12 Feb 2015, 18:10
Klose è maestro in questo. E glielo attribuisco come merito.
Guardate i rigori che si è procurato contro il Siena due anni fa, contro l'Udinese lo scorso anno, il rigore al derby...
Come lo fanno gli altri attaccanti, lo fanno anche i nostri. Quindi, se ne avvantaggiano tutti ed è come se non se ne avvantaggiasse nessuno.

l'ho scritto lunedi subito dopo la partita  ;) e non contesto tanto la regola di per se, quanto il fatto che un conto è uscire a valanga sull'avversario o alzare gambe e braccia se ti supera, un altro è uscire sulla palla con l'avversario che te la sposta si lato e poi ti si butta addosso senza cercare di seguire la palla stessa (come per esempio è successo lunedi'), lo so' che non è facile ma è anche vero che è tutt'altra cosa perche' non è vero che ti dribbla come hai scritto te, non ci prova neanche, cerca solo di venirti addosso ... e ti diro' di piu', se anche rimani in piedi e l'avversari ti viene addosso ti danno rigore ed espulsione ugualmente, bisognerebbe anche "interpretare" movimenti dell'attaccante.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: cuchillo il 12 Feb 2015, 17:35
Per me è una regola sacrosanta.
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2015, 07:58
l'ho scritto lunedi subito dopo la partita  ;) e non contesto tanto la regola di per se, quanto il fatto che un conto è uscire a valanga sull'avversario o alzare gambe e braccia se ti supera, un altro è uscire sulla palla con l'avversario che te la sposta si lato e poi ti si butta addosso senza cercare di seguire la palla stessa (come per esempio è successo lunedi'), lo so' che non è facile ma è anche vero che è tutt'altra cosa perche' non è vero che ti dribbla come hai scritto te, non ci prova neanche, cerca solo di venirti addosso ... e ti diro' di piu', se anche rimani in piedi e l'avversari ti viene addosso ti danno rigore ed espulsione ugualmente, bisognerebbe anche "interpretare" movimenti dell'attaccante.
Visto in diretta tv ho subito capito, come tutti, che sarebbe stato calcio di rigore ed espulsione.
Poi, vedendo altre immagini prese dal centro del campo, appare evidente che è Niang che punta Marchetti disinteressandosi del pallone.
Così non va più bene. Un conto è la furbizia dell'attaccante che 'provoca' l'espulsione facendo sì che il portiere si interponga tra lui e la palla altra è l'attaccante che ignora il pallone e cerca solo il contatto col portiere.
In questo caso sarebbe giusto, anziché punire il portiere, ammonire l'attaccante.

Discussione precedente - Discussione successiva