Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Marchetti non è peggiore di molti portieri in serie A, ma è in fase calante, in una squadra giovane, con molti elementi in crescita. Come chiocce vanno bene Radu, Lulic e Parolo, Marchetti non mi sembra un portiere che può dare serenità ai compagni. Meglio Strakosha subito.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io lo caccerei solo per la storia dei guanti ad ogni ingresso in campo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: blu73 il 22 Dic 2016, 08:43
Essendo una forum di tifosi si passa dall'elogio esagerato all'insulto gratuito nei confronti del nostro portiere.
Marchetti non è più un portiere di alto livello, semmai è adatto per una squadra di media classifica. Leggere che sia il più scarso della serie A significa non vedere le partite delle altre dove l'erba non è più verde ed il portiere non è un superman acchiappatutto. Ma questo è in linea con thread improbabili tipo il confronto Lazio-Sassuolo.
Inzaghi ha dato fiducia a Strakosha ma giustamente non vuole perdere Marchetti per questa stagione e lo fa giocare. E preferisco vedere Strakosha il prossimo anno piuttosto che uno Sportiello il cui rendimento è da due anni in fase calante e che non dà assolutamente niente in più rispetto al Marchetti attuale, IMHO.

Forse il + scarso della serie A no, perche' giocano Posavec e Cordaz, ma sicuramente non e' da squadra che punta al 3-5 posto. Il Milan ha messo alla berlina uno come Diego Lopez, per far giocare un giovane promettente, e non vedo perche' noi non possiamo fare lo stesso con Strakosha. Considerando sopratutto il rendimento dei due.
Sara' una casualita' che con Strakosha abbiamo avuto la porta inviolata 4 volte su 6?
E con Marchetti 2 volte su 13 (considerando che con la Samp ha giocato 45 minuti e gli ho dato questo clean sheet).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 09:29
Sara' una casualita' che con Strakosha abbiamo avuto la porta inviolata 4 volte su 6?
E con Marchetti 2 volte su 13 (considerando che con la Samp ha giocato 45 minuti e gli ho dato questo clean sheet).

Pensa che per aver postato questa tua stessa statistica mi è stato risposto che a calcio si gioca in undici e si basa su poche ed elementari regole (quindi il rendimento dei portieri non conta nulla). Sul serio eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 09:29
Forse il + scarso della serie A no, perche' giocano Posavec e Cordaz, ma sicuramente non e' da squadra che punta al 3-5 posto. Il Milan ha messo alla berlina uno come Diego Lopez, per far giocare un giovane promettente, e non vedo perche' noi non possiamo fare lo stesso con Strakosha. Considerando sopratutto il rendimento dei due.
Concordiamo sul fatto che serve un portiere da salto di qualità. Se e quando promuovere Strakosha lo deciderà Inzaghi che ovviamente conosce la situazione molto meglio di noi. E non si può dire che non sia un allenatore restio a schierare i giovani.
Per me Strakosha è il sostituto ideale, ha fatto vedere cose migliori di tanti altri portieri quotati sul mercato. Se poi sarà titolare da gennaio oppure dalla prossima stagione lo dovrà decidere il mister, sperando di fare la cosa giusta.
Fosse per me lo inserirei dopo la sosta ma parlare da fuori ed in pura teoria è facile  :)

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.209
Ieri é stato emblematico la reazione di De Vrij nel primo tempo. L'olandese sta coprendo palla favorendo e aspettando aspettando l'uscita di Marchetti ma siccome quest'ultimo era in ritardo, l'olandese spazza la palla.

Era abbastanza incavolato il difensore.

Altra situazione dopo il gol di Banega, si vede benissimo De Vrij che ha un gesto di stizza verso il nostro portiere. Come per dire: ma una parata mai?

Ho la sensazione che oramai la difesa non si fidi più di lui, giustamente.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 22 Dic 2016, 09:40
Ieri é stato emblematico la reazione di De Vrij nel primo tempo. L'olandese sta coprendo palla favorendo e aspettando aspettando l'uscita di Marchetti ma siccome quest'ultimo era in ritardo, l'olandese spazza la palla.

Altra situazione dopo il gol di Banega, si vede benissimo De Vrij che ha un gesto di stizza verso il nostro portiere. Come per dire: ma una parata mai?

Guardati il gol di merdolan da dietro. Lulic ha esattamente la stessa reazione.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Mi sfugge per quale motivo non possa essere titolare Strakosha. Il Ragazzo ha disputato 5 partite, senza commettere nessun evidente errore, dando discreta sicurezza e ha fatto almeno 4 interventi da gran portiere. Ha altri riflessi, ha maggiore reattività, ha 21 anni ed è pronto. Io lo vorrei titolare senza comprare Sportiello (riserva di Berisha) o Perin (cazzate a iosa da quando è rientrato quest'anno).
La soluzione ce l'abbiamo a casa: Strakosha!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.489
Premesso che è quello che probabilmente ha contribuito alla vittoria sulla Fiorentina rimane il fatto che non dà sicurezza alla difesa. Da sempre. Soprattutto nelle uscite.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Anche se non sono sicuro che la martellata di Banega fosse così parabile, pero' é evidente che il problema esiste.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: erlaziale il 22 Dic 2016, 09:40

Vista subito anch'io sta cosa, assurda.
Se fossi stato DV me lo sarei mangiato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: spook il 22 Dic 2016, 09:54
Premesso che è quello che probabilmente ha contribuito alla vittoria sulla Fiorentina rimane il fatto che non dà sicurezza alla difesa. Da sempre. Soprattutto nelle uscite.

aveva dato con la Florentia ma stava anche regalando (vedi corner)

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.115
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 11:05
aveva dato con la Florentia ma stava anche regalando (vedi corner)

Marchetti non arriva su quel pallone perchè Bernardechi lo astacola con il braccio.
Era fallo. Logicamente non visto.

Detto questo secondo me ieri non ha colpe evidenti , forse qualcosa in più poteva fare sul terzo , ma il pallone passa tra una marea di gambe.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 10:01
Vista subito anch'io sta cosa, assurda.
Se fossi stato DV me lo sarei mangiato.
ricordo bene la situazione del primo tempo perché lo stavo dicendo anch'io, sul gol nn ho visto ma nn mi sembrava così parabile
sul terzo oltre che ininfluente sul risultato giustificabile dalla selva di gambe e deviazione annessa
per il resto si, un generale senso di insicurezza sembra darlo (anche per i frequenti infortuni)
credo sia il suo ultimo anno qui.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Trasmette insicurezza, cosa di per sè grave anche per tutta la difesa

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 22 Dic 2016, 11:08
Marchetti non arriva su quel pallone perchè Bernardechi lo astacola con il braccio.
Era fallo. Logicamente non visto.

Detto questo secondo me ieri non ha colpe evidenti , forse qualcosa in più poteva fare sul terzo , ma il pallone passa tra una marea di gambe.

Fallo o non fallo l'arbitro non l'ha fischiato.

Per me e si vede bene da quest'inquadratura, cilecca l'intervento.

https://www.youtube.com/watch?v=0AtflDbBw3s

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Mi sembra chiaro che Marchetti non sia un grande portiere, ma se dobbiamo fargli il processo ad ogni goal che subisce, anche quando non centra nulla, esso diventa accanimento.

Prima lo si è fatto su lulic, ora su marchetti, ma contro l'inter non mi sento di imputargli chissa quante colpe che io darei ai vari de vrij e biglia...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.115
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 11:37
Fallo o non fallo l'arbitro non l'ha fischiato.

Per me e si vede bene da quest'inquadratura, cilecca l'intervento.

https://www.youtube.com/watch?v=0AtflDbBw3s

Questo video conferma il fallo , nettisssimo. Con il braccio destro Kalinic non Bernardeschi sposta il sinitro di Marchetti , facendogli fallire l'intervento.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Ieri sera solo poco reattivo sul terzo gol (con palla comunque deviata dalla selva di gambe davanti). Più grave l'errore di De Vrej sul secondo gol, che si fà girare intorno da Icardi che va ad un'altra velocità..

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Zoppo il 22 Dic 2016, 07:55
La papera colossale non la fa mai.

In un derby, si è fatto segnare da Pijanic da centrocampo.....

Discussione precedente - Discussione successiva