Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Se la squadra gira, lui ha un impatto enorme, da fuoriclasse!!!

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
A me dà la sensazione che possa dare molto di piu,è un potenziale fenomeno spero lo capisca il prima possibile

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Visto e rivisto il video del goal,  :shock:ogni volta una lacrima  :D

Pensavo se un gol del genere (perchè questa è classe pura) l'avesse segnato un Piagnic, un Icardi o compagnia bella, quei giornalai non avrebbero finito mai di parlarne,  invece realizzato da un talento puro che gioca in una squadra (per loro) qualunque, gol normale, sino ad oggi nn ho sentito nessuno esaltare Felippetto,............ Mortolacci loro.

Imho Fa  Hoedt  e De Vraj un gradino più alto.
Amo questa Lazio, lo dico da tanto, se :meow: non ci mette la coda, ci divertiremo

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Niente oh, ancora perdura il dualismo con candreva... Incredibile :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: nfario il 27 Ott 2016, 15:23
sino ad oggi nn ho sentito nessuno esaltare Felippetto,...
io invece ho sentito un noto ex giocatore ora commentatore dire che "la difesa del Cagliari è assurda, si sono girati dall'altra parte..." senza spiegare che i giocatori del Cagliari si girano perchè Felipe finta il tiro in porta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E' il secondo assist man del campionato con 9 assist di cui 3 vincenti.
E' il settimo per palle recuperate ( ben 35 ).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
http://www.legaseriea.it/it/video-gallery

cercatevi il video di Lazio-Cagliari e

- 2' 12" un assist semplicesemplice

- 3' 04" un gol semplicesemplicesemplice

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Kredskin il 27 Ott 2016, 15:32
Niente oh, ancora perdura il dualismo con candreva... Incredibile :D

E allora? io ho portato alla discussione un ragionamento che un persona intelligente legge come una analisi del carattere di Felipe Anderson, e non un mero confronto con un ex giocatore della Lazio.
Tu cosa porti con questa risposta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: gazza1970 il 27 Ott 2016, 14:18
A me dà la sensazione che possa dare molto di piu,è un potenziale fenomeno spero lo capisca il prima possibile
Più di quello che ha fatto ieri è difficile

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Des1900 il 27 Ott 2016, 16:08
E allora? io ho portato alla discussione un ragionamento che un persona intelligente legge come una analisi del carattere di Felipe Anderson, e non un mero confronto con un ex giocatore della Lazio.
Tu cosa porti con questa risposta?
Che ritenevo sbagliato dare la colpa a/infilare candreva nei problemi/mancanze di FA ed ora a maggior ragione lo trovo assurdo.
Come trovo assurda questa cosa del "sostituto di candreva", ma proprio non riesco a capire cosa ci azzecchi.

In amicizia  :beer:

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Kredskin il 27 Ott 2016, 16:57
Che ritenevo sbagliato dare la colpa a/infilare candreva nei problemi/mancanze di FA ed ora a maggior ragione lo trovo assurdo.
Come trovo assurda questa cosa del "sostituto di candreva", ma proprio non riesco a capire cosa ci azzecchi.

In amicizia  :beer:

Capisco che tu possa aver mal interpretato a causa di svariati netters fissati ancora oggi con Candreva.
E' una analisi psicologica del ragazzo. Ma capisco possa esser non facile per tutti capire il punto.

Sempre in amicizia  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Des1900 il 27 Ott 2016, 17:25
Capisco che tu possa aver mal interpretato a causa di svariati netters fissati ancora oggi con Candreva.
E' una analisi psicologica del ragazzo. Ma capisco possa esser non facile per tutti capire il punto.

Sempre in amicizia  :beer:
La psicologia è una delle cose su cui ho sempre spinto, perché sicuramente è IL problema di FA. Per quella che è la mia esperienza in tale ambito (qualcosina la so, diciamo così), penso che il discorso debba andare ad incentrarsi su FA stesso, anche perché penso che candreva non avesse davvero nulla a che fare con i problemi del buon filippetto.

Questa ovviamente non può che essere una mia interpretazione, come lo è la tua, sui rapporti che potessero avere e soprattutto sulla relazione tra la psicologia di FA e ciò che candreva facesse direttamente o indirettamente per danneggiarla.

A mio avviso FA non ha i suoi cali e le sue pause, i suoi momenti cadaverici, per colpa di altri o influenze esterne. Onestamente penso che il problema sia totalmente dentro di lui. Non l'ho mai visto avere risentimento verso altri, non l'ho mai visto non sorridere al gol di compagni-rivali, ma anzi sempre il sorriso e sempre aperto e benevolo anche contro chi lo metteva in ombra.

Filippetto nostro ha un problema suo, con le aspettative che ha di se e con il talento (intendo la somma di ogni componente che fa il giocatore, anche la costanza e la capacità di capire cosa fare e quando) che si ritrova, con la capacità di rialzarsi e di non buttarsi già al primo dribbling sbagliato.

In chiusura, l'influenza negativa su FA è causata dallo stesso FA, è il classico esempio di 'nemico di se stesso', quello che si tira giù a causa delle sue stesse aspettative inarrivabili, aspettative di perfezione e di intolleranza all'errore, aspettative che non ammettono sbagli e che fanno crollare tutto appena qualcosa va storto.

Forse così mi sono spiegato meglio.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
L'azione del gol di ieri sera di Felipetto nostro, dimostra che, per lui, la legge sull'impenetrabilità dei corpi è una sesquipedale caxxata!!!

:=)) :=)) :=))

:since :since :since

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Kredskin il 27 Ott 2016, 17:41
La psicologia è una delle cose su cui ho sempre spinto, perché sicuramente è IL problema di FA. Per quella che è la mia esperienza in tale ambito (qualcosina la so, diciamo così), penso che il discorso debba andare ad incentrarsi su FA stesso, anche perché penso che candreva non avesse davvero nulla a che fare con i problemi del buon filippetto.

Questa ovviamente non può che essere una mia interpretazione, come lo è la tua, sui rapporti che potessero avere e soprattutto sulla relazione tra la psicologia di FA e ciò che candreva facesse direttamente o indirettamente per danneggiarla.

A mio avviso FA non ha i suoi cali e le sue pause, i suoi momenti cadaverici, per colpa di altri o influenze esterne. Onestamente penso che il problema sia totalmente dentro di lui. Non l'ho mai visto avere risentimento verso altri, non l'ho mai visto non sorridere al gol di compagni-rivali, ma anzi sempre il sorriso e sempre aperto e benevolo anche contro chi lo metteva in ombra.

Filippetto nostro ha un problema suo, con le aspettative che ha di se e con il talento (intendo la somma di ogni componente che fa il giocatore, anche la costanza e la capacità di capire cosa fare e quando) che si ritrova, con la capacità di rialzarsi e di non buttarsi già al primo dribbling sbagliato.

In chiusura, l'influenza negativa su FA è causata dallo stesso FA, è il classico esempio di 'nemico di se stesso', quello che si tira giù a causa delle sue stesse aspettative inarrivabili, aspettative di perfezione e di intolleranza all'errore, aspettative che non ammettono sbagli e che fanno crollare tutto appena qualcosa va storto.

No ma hai ragione. Me come ogni cosa non esiste solo un motivo scatenante.
Dico questo perché non intendevo dire che Candreva era l'unico e solo motivo per cui Felipe aveva dei cali.
Ma resto dell'opinione che la presenza di un elemento come Candreva nel suo ruolo metteva ancora più in luce le sue insicurezze, a causa, come dici tu, dello stesso Felipe. Del suo carattere debole.
Il fatto che non mette il broncio se segnano altri non significa che magari non soffre la presenza o il successo di altri dentro di se. Non per invidia. Solo insicurezza.

Ma alla fine sticazzi, l'importante è che continua così.  :)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Kredskin il 27 Ott 2016, 17:41

Pippo è proprio così, poro ciccio!
Deve solo  cercare di far sì che i suoi cali siano sempre meno frequenti, ci si può lavorare.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
pemmè, che di psicologia , nun ce capisco un ca', se FA invece che essere una persona
timida e fondamentalmente tranquilla, fosse un po' coatto, anche bonariamente, in stile Balde,
spaccava er chiulo ai passeretti 9 partite su 10

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: zorba il 27 Ott 2016, 18:21
L'azione del gol di ieri sera di Felipetto nostro, dimostra che, per lui, la legge sull'impenetrabilità dei corpi è una sesquipedale caxxata!!!

:=)) :=)) :=))

:since :since :since
Come diceva (mi pare) Boskov, dove un giocatore normale vece un sentiero stretto un fuoriclasse vede un'autostrada. Felipe, quando toglie la sicura al cervello, fa sicuramente parte della seconda categoria.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
se penso a tutto quello che ti hanno detto....perdonali perchè non sanno :D

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
oramai ha imparato la fase difensiva e deve essere giudicato anche per questa
non si trovano tanti giocatori a livello mondiale che si fanno tutta la fascia con questa qualità
manca sempre di cattiveria in realtà se gliele fanno girare inizia a mettere il piedino e nel secondo tempo è aumentata la sua influenza sulla partita anche per una maggiore cattiveria

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
È scandaloso come il gesto tecnico di Filippetto tra i più belli della storia della Lazio sia passato inosservato.
Io lo paragono a quello di Gascogne con il Pescara di cui ancora se ne parla

Discussione precedente - Discussione successiva