Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
vergognati, oggi è morta una persona.
non mi riferivo ad Anderson, palesemente. Ma a chi viene a qua a prendere in giro altri utenti spacciandosi per tifoso, solamente per fare il troll
p.s. guarda cry oggi non é giornata.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: skizzo87 il 04 Mar 2018, 16:31
non mi riferivo ad Anderson, palesemente. Ma a chi viene a qua a prendere in giro altri utenti spacciandosi per tifoso, solamente per fare il troll
p.s. guarda cry oggi non é giornata.
a punto non è giornata, fai sarcasmo a casa tua

cry

*
Lazionetter
* 3.929

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: cuchillo il 04 Mar 2018, 10:18
@Sharp.

Non capisco perché hai postato dei video di Felipe contro Inter e Roma.
Io ho scritto che contro la JUVE - l'unica squadra nettamente più forte di noi in questi anni - non ha mai fatto una grande partita da quando è arrivato, ossia estate 2013.
Tutti ci sono riusciti, almeno in un'occasione, a fare una grande partita contro la Juve. Perfino Cataldi.

Poi, te prego, sullo 0 a 3 con mezzora da giocare per me non esistono partite di calcio. Men che meno contro la Juve.

Mica fu' colpa sua, entrò sullo zero a zero, e fece impazzire la retroguardia della juve, che
come ben sai non regala mai niente nemmeno sul 5-0 specialmente con conte in panca.
Tra l'altro sembra che tu faccia finta di non aver visto tutte le partite da noi giocate contro la giuve,
solo quest'anno siamo stati in partita (ma la nostra squadra ha fatto notevoli step in avanti)
per il resto ci hanno sempre massacrato, tu ricordami qualcun altro che fece qualcosa di notevole contro la giuve,
io non ne ricordo, in questi anni ci hanno sempre surclassato

Prima che tecnicamente proprio mentalmente,i nostri sono sempre entrati con l'idea che alla fine ci avrebbero massacrato unica eccezione la finale di coppa italia con pioli in panca, ma la differente convinzione di quella stagione la devi non dico tutta ma in stra grande maggioranza proprio alla fantastica stagione di FA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: carlos il 04 Mar 2018, 10:55
ma perché Filippetti è intoccabile e guai a chi lo critica?
è un pallemosce, ha un atteggiamento irritante, fa uno spunto e poi passeggia, però guai a dirlo; non possiamo stare sempre a sperare che si svegli e torni il fenomeno, non lo sarà... è mi dispiace molto, perché i mezzi li ha, ma la capoccia....

carlos le critiche sono tutte lecite è ovvio, così come quelle a chi critica
(se uno non è d'accordo con la critica ovvio), certo poi se uno storpia i nomi dei giocatori della
squadra che tifa ci sta che venga criticato a sua volta

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
cerco di capire tutto, ma dovere sentire pure la lagna che non lo si può criticare...

solidarietà a skizzo, in una giornata calcistica di merda tocca pure rileggere amrmrd

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sharp il 04 Mar 2018, 17:22
Mica fu' colpa sua, entrò sullo zero a zero, e fece impazzire la retroguardia della juve, che
come ben sai non regala mai niente nemmeno sul 5-0 specialmente con conte in panca.
Tra l'altro sembra che tu faccia finta di non aver visto tutte le partite da noi giocate contro la giuve,
solo quest'anno siamo stati in partita (ma la nostra squadra ha fatto notevoli step in avanti)
per il resto ci hanno sempre massacrato, tu ricordami qualcun altro che fece qualcosa di notevole contro la giuve,
io non ne ricordo, in questi anni ci hanno sempre surclassato

Prima che tecnicamente proprio mentalmente,i nostri sono sempre entrati con l'idea che alla fine ci avrebbero massacrato unica eccezione la finale di coppa italia con pioli in panca, ma la differente convinzione di quella stagione la devi non dico tutta ma in stra grande maggioranza proprio alla fantastica stagione di FA

In panchina c'era Allegri e non Conte, ma poco sposta.
Felipe entrò sullo 0 a 2, a partita largamente compromessa. Col suo ingresso prendemmo presto il terzo, chiaramente non per colpa sua.
In quella porzione finale di partita giocò bene ma giocare bene a partita finita non conta nulla. Così come, per restare all'attualità, poco ci faccio coi gol di Nani contro Benevento e Chievo. Me lo doveva fare a Bucarest, un gol.
Felipe ne ha avute diverse di occasioni contro la Juve. E non ha mai giocato una partita degna di questo nome.

Altri, magari una sola volta, ma ci sono riusciti a fare una partita con la Juve di un certo livello. Da Biglia a Candreva (nell'1 a 1, 2013/14), da Cataldi a Radu (nella Coppa Italia immeritatamente persa nel 2014/15) e te ne cito altri, se vuoi.

Ma, sinceramente, il fatto che non giochi mai bene contro la Juve era solo per significare che sia che s'incontri una squadra molto forte sia che s'incontri una squadra modesta a me pare che non cambi mai il suo atteggiamento.
A me, ieri, con la sua ricerca continua del tocchetto disorientante e del passaggetto liftato m'ha dato sui nervi.
E a venti secondi dalla fine era FERMO, senza inseguire nessuno. Guardate l'immagine dall'altro, da dietro la porta. Lui e Caicedo dovevano azzannare chiunque gli capitasse a tiro, fosse pure un piccione svolazzante.

Col Milan, per me poteva fare meglio, visto che era fresco, ma non ho nulla da dirgli, per quella partita, così come non gli dico nulla per Bucarest e così come m'inginocchio per la gara interna con la Steaua.

Come tutti i giocatori, li giudico per ogni singola partita.
Poi, se colgo delle "tendenze", le faccio notare. Felipe, con la Juve è stato pressoché sempre un elemento inutile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: sharp il 04 Mar 2018, 17:25
carlos le critiche sono tutte lecite è ovvio, così come quelle a chi critica
(se uno non è d'accordo con la critica ovvio), certo poi se uno storpia i nomi dei giocatori della
squadra che tifa ci sta che venga criticato a sua volta
Sharp, scusami ma è stato un errore non voluto, me lo ha corretto l'ipad...
FA l'ho sempre chiamato affettuosamente Filippetto, mi ha fatto sempre impazzire per le sue giocate, ma ora mi sta facendo impazzire per questo suo atteggiamento moscio e penso che difficilmente rimetterà la barra a dritta, oramai è chiara la sua deriva e me ne dispiace, proprio perché gioca nella nostra Lazio e fin quando giocherà con l'Aquila sul petto, lo criticherò, quando lo merita ( come ora), ma MAI e poi MAI, lo dileggerò .

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
È il giorno giusto per stare in silenzio
skizzo ce l'aveva con amarcord. In silenzio, semmai, ce deve sta 'sto romanista deltazzo che viene a sporcare il topic su FA - FINE OT

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: James M. McGill il 03 Mar 2018, 23:27
Lo ha messo a fare lo stesso lavoro di Luis Alberto: marcare Pjanic. E quello ha fatto.
come LA non c'era spazio per costruire. Cosa doveva fare? Non c'è stata una ripartenza una, la Juve ha coperto tutto.
100%

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
io veramente partite di livello dei nostri contro la juve (quest'anno a parte ma ora siamo di un livello quasi paragonabile) di nostri non ne ricordo, anche perchè i risultati parlano chiaro naufragi generali,
e ti dirò di più sono pochi proprio in assoluto giocatori che in italia abbiano fatto grandissime partite contro la juve, tolti quei rari momenti in cui la juve ha quelle serie di passaggi a vuoto (tutti gli anno ha un periodo del genere) se li affronti che stanno bene in italia non ce n'è per nessuno.

Felipe se gioca sulla 3/4 gioca così cerca sempre la giocata di prima a sorprendere l'avversario
chiaro che la possibilità che riesca è anche proposizionale a quelli che hai contro.

Io credo che "pretendere" da uno che se ha un problema è quello psicologico di risolvere
una partita contro una squadra che vi ricordo nelle ultime 15 ha subito, credo, 1 goal,
a me pare una cosa un po' complicata, anche io "speravo" in qualche genialata, ma ai miei vicini di posto
(che possono testimoniare) chiedevo che lo facesse entrare prima che tutto il resto della squadre finisse sulle gambe, perchè da solo non risolve nulla nessuno.

Sul fatto di pressare o meno, premesso le impressioni dallo stadio possono essere diverse(ed io non ho rivisto la partita in tv) a me sembrava fosse entrato anche lui con il compito principale
di limitare pjanic, come mi sembra fosse quello di LA, in tal caso è chiaro che il compito
di andare ad infastidire il giro palla avversario fosse di Caceido che lo ha anche fatto per ciò che possibile.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: carlos il 04 Mar 2018, 18:45
Sharp, scusami ma è stato un errore non voluto, me lo ha corretto l'ipad...
FA l'ho sempre chiamato affettuosamente Filippetto, mi ha fatto sempre impazzire per le sue giocate, ma ora mi sta facendo impazzire per questo suo atteggiamento moscio e penso che difficilmente rimetterà la barra a dritta, oramai è chiara la sua deriva e me ne dispiace, proprio perché gioca nella nostra Lazio e fin quando giocherà con l'Aquila sul petto, lo criticherò, quando lo merita ( come ora), ma MAI e poi MAI, lo dileggerò .

:beer:  (pure io lo chiamo Filippetto)

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Ripeto il concetto (sono uno ossessivo, chiedete in giro): le direttive di inzaghi erano STRETTISSIME. "PRIMA non fai giocare Pjianic, POI, se ti resta, giochi". In quel ruolo, per 70 minuti, ci aveva giocato Luis Alberto.

Ora, mi spiegate perché parte la solita, ottusissima, crociata contro Felipe Anderson, CHE FA LA STESSA PARTITA DI LUIS ALBERTO? Per entrambi i giocatori Inzaghi aveva previsto la MARCATURA di Pjianic. Riguardate la partita, lo seguono come un'ombra, sono costantemente tra lui e la palla.

Nessuno dei due, prima Luis Alberto, poi Felipe Anderson, riesce a fare la differenza in fase propostitiva (eccetto un paio di spunti entrambi). Però si deve assistere alla solita lamentela contro Felipe Anderson.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Citazione di: James M. McGill il 04 Mar 2018, 19:42
Ripeto il concetto (sono uno ossessivo, chiedete in giro): le direttive di inzaghi erano STRETTISSIME. "PRIMA non fai giocare Pjianic, POI, se ti resta, giochi". In quel ruolo, per 70 minuti, ci aveva giocato Luis Alberto.

Ora, mi spiegate perché parte la solita, ottusissima, crociata contro Felipe Anderson, CHE FA LA STESSA PARTITA DI LUIS ALBERTO? Per entrambi i giocatori Inzaghi aveva previsto la MARCATURA di Pjianic. Riguardate la partita, lo seguono come un'ombra, sono costantemente tra lui e la palla.

Nessuno dei due, prima Luis Alberto, poi Felipe Anderson, riesce a fare la differenza in fase propostitiva (eccetto un paio di spunti entrambi). Però si deve assistere alla solita lamentela contro Felipe Anderson.
Perchè quello che dici é vero solo in parte. Inzaghi Lo mette per prendere Pkanic quando la juve imposta, ma per metterlo in difficoltá e fare la differenza quando la Lazio ha la palla. Magari per tenerla nella metá campo della juve o prendere qualche punizione per non rischiare quello che poi é puntualmente successo. Se era solo per marcare Pjanic, allora metteva Bastos o Wallace a farlo e sarebbe stato piú utile.
In realtá, FA é entrato per farsi una passeggiata, come spesso ultimamente, invece di giocare e queste piccole differenze contano tanto in partite equilibrate (vedi Dybala). Quasi quanto sfortuna e arbitri.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
L'errore di fondo sta nel considerarlo un fenomeno alla Messi.
Non è così, sia quando gioca contro lo Steaua, sia contro la giuve...  ha i mezzi per far svoltare la partita, ma affinché ciò avvenga c'è bisogno di una serie di circostanze che ultimamente (per vari motivi) non capitano. Resta un giocatore con grandi potenzialità tecniche, dal carattere introverso e poco incline alle "battaglie".
Forza Feli', Forza Lazio!

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Perchè quello che dici é vero solo in parte. Inzaghi Lo mette per prendere Pkanic quando la juve imposta, ma per metterlo in difficoltá e fare la differenza quando la Lazio ha la palla. Magari per tenerla nella metá campo della juve o prendere qualche punizione per non rischiare quello che poi é puntualmente successo. Se era solo per marcare Pjanic, allora metteva Bastos o Wallace a farlo e sarebbe stato piú utile.
In realtá, FA é entrato per farsi una passeggiata, come spesso ultimamente, invece di giocare e queste piccole differenze contano tanto in partite equilibrate (vedi Dybala). Quasi quanto sfortuna e arbitri.

No. Mette Luis Alberto prima, e Felipe Anderson poi, per costringere Pjianic a non giocare. E' una partita a scacchi. Se LA o FA rubano la palla a Pjianic parte il contropiede micidiale. E quindi Pjianic e Kedira stanno attentissimi a non far giocare i laziali. E infatti non fa nulla di eclatante Luis Alberto, non fa nulla di eclatante Felipe Anderson, Non fa nulla di eclatante Pjianic.

Perché è una maledetta partita a scacchi.
Ma il tifoso laziale, nun ce sta gniente da fa, non lo capisce: da Felipe vuole la giocata da fromboliere, sennò "è moscio".
Non esistono le giocate da fromboliere in una partita dove c'è stato un solo stramaledettismmo tiro in porta, l'ultimo. Si è giocato a Mexican Standoff per 90 minuti, dove doveva falro il fromboliere Felipe?
E poi ripeto: ha fatto le stesse stracazzo di cose che ha fatto Luis Alberto. Perché criticate solo Felipe?

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: James M. McGill il 04 Mar 2018, 21:03
No. Mette Luis Alberto prima, e Felipe Anderson poi, per costringere Pjianic a non giocare. E' una partita a scacchi. Se LA o FA rubano la palla a Pjianic parte il contropiede micidiale. E quindi Pjianic e Kedira stanno attentissimi a non far giocare i laziali. E infatti non fa nulla di eclatante Luis Alberto, non fa nulla di eclatante Felipe Anderson, Non fa nulla di eclatante Pjianic.

Ma il tifoso laziale, nun ce sta gniente da fa, non lo capisce: da Felipe vuole la giocata da fromboliere, sennò "è moscio".
Non esistono le giocate da fromboliere in una partita dove c'è stato un solo stramaledettismmo tiro in porta, l'ultimo. Si è giocato a Mexican Standoff per 90 minuti, dove doveva falro il fromboliere Felipe?
E poi ripeto: ha fatto le stesse stracazzo di cose che ha fatto Luis Alberto. Perché criticate solo Felipe?
Condivido solo in parte ... sono d'accordo con te che in questa partita non era facile fare una giocata da fromboliere con una squadra chiusa come la Rube... non  sono d'accordo invece sul fatto che lui la fase difensiva su Pianjc la faccia meglio di LA... rivediti il 1 tempo di LA, soprattutto in fase difensiva, a mio giudizio fa una gran partita ... e anche in avanti è  un punto di riferimento assoluto x tutta la squadra ... poi nel 2 tempo cala anche lui... (badate bene se Simone gli preferisce LA, anche quando quest'ultimo non è al massimo della forma mentre FA sta bene, qualche domanda inizierei a farmela..) pertanto quello che gli si rimprovera è proprio questo ... ovvero che, entrando nei 20 minuti finali, avrebbe dovuto/potuto aggredire Il portatore di palla avversario con maggior convinzione e cattiveria ... probabilmente questo tipo di gioco non è nelle sue corde... poi se ritenete che queste siano critiche esagerate e ingeneroso che vi devo dire...

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.305
Citazione di: James M. McGill il 04 Mar 2018, 21:03

D'accordo con te. E mi sono data una risposta, senza per carita' pensare di avere ragione. Quando gli dei del calcio sono in collera con noi, proviamo ad ammansirli con un sacrificio rituale, da cui per farla breve il capro espiatorio. C'e' una lunga e consolidata tradizione: da Mauri, all'ultimo Rocchi, da Cana a Radu (non nomino neanche Mauricio). Non sono importanti i fatti, ma gli atteggiamenti. Cana, ogni intervento e' un fallo, un cartellino giallo, quasi un rosso a partita. Poi si scopre che e' stato uno dei difensori meno ammoniti. Ora FA, moscio, non gli va, e' sempre stato cosi' tranne i famosi 3 mesi da fenomeno (che poi erano piu' di 3 ma va bene). Poi i fatti dicono che ha fatto e vinto piu' contrasti lui da quando gioca per la Lazio che molti altri giocatori in tutta la loro permanenza alla Lazio. Ma non mostra la tigna, e dunque va "sacrificato". Oh, se servisse, sarei il primo a dare fuoco alla pira rituale. Ma, nonostante la mia forte irrazionalita' da tifoso, ancora provo a mantenere un minimo di lucidita' e dunque ritengo che FA possa dare un grande contributo, pari se non superiore a quello di altri giocatori della Lazio. L'ho detto in un altro topic: insultare (perche' in molti casi non si tratta di analisi tecniche ma di insulti) Anderson puo' avere una funziona catartica e farci stare meglio dopo una partita andata male. Apriamo il topic sfogatoio contro FA.
Per evitare di essere frainteso, questo discorso lo applico verso tutti i giocatori della Lazio. Vanno bene le critiche, motivate, non gli insulti o le critiche non basate su fatti concreti. Se si vuole dare a qualche altro giocatore il ruolo di capro espiatorio supplente, anche li' sarebbe opportuno aprire un topic dedicato :)

disappearingfs

Visitatore
Io lo ammetto, mi trovassi a parlare con Anderson, non riuscirei mai a dirgli, ''Non è colpa tua, sono i tifosi che ti considerano più forte di quanto tu sia realmente'', però, ahimè, credo un po' sia così. Per ''forza'' non parlo di capacità di palleggio, quella è una qualità che, soprattutto nel calcio moderno, conta poco e niente. Non siamo in un videogioco, ecco, dove ci si diverte col doppio passo o il sombrero, fine a se stesso, a centrocampo. Felipe è, per me, un buon giocatore, dotato di grande velocità e ''visione'' nel dare il passaggio in zone che altri meno dotati non ''vedono''. Come qualcuno ha detto prima di me, è inutile chiedergli altro (di fare ciò che ha fatto Dybala, per esempio), perché lui è questo, nel bene e nel male. Spesso, leggendo le discussioni che lo riguardano, mi torna in mente Mauro Zàrate, altro giocatore talentuoso che, per discontinuità e carattere, potrebbe giustamente ricordare il brasiliano. Credo che Felipetto sia stato più fortunato di Maurito, capitato nel momento in cui la società stava cercando di imparare dagli errori del passato. Infatti è stato gestito bene, meglio, di sicuro, rispetto ad altri. Qualcuno lo avrebbe ceduto dopo 2 giorni. Altri ancora lo aspettano. Io credo, invece, dal mio non capirci nulla, che ci vorrebbe solo un po' d'equilibrio da parte di noi tifosi. E forza Lazio, ovviamente, cosa più importante :-)

Discussione precedente - Discussione successiva