Citazione di: Ranxerox il 15 Lug 2018, 01:56
Al volo Sharpone che veramente non serve andare oltre.
Hai fatto quattro esempi in cui quattro tecnici per miopia, non hanno inquadrato le reali potenzialità dei 4 giocatori indicati. Immagino che lo scopo era quello di dimostrare che questo è valso anche per il pipe.
Ovvero non è messo nelle condizioni di rendere al meglio, forse, per miopia tecnica.
Dopodiché dici che ha inciso perché ha fatto sette otto pezzi magici che però, grazie alle scarse capacità ed agli errori dei compagni hanno vanificato le sue prodezze.
Pertanto la conclusione dei tuoi esempi mi appariva chiara.
Con pipe è possibile che non sia esploso perché capita che i tecnici di calcio a volte non ce capiscono e che lui regala perle ai compagni che però non sanno valorizzarle. Il che dimostra che lui è uno decisivo ma chi gli sta intorno vanifica i suoi sforzi.
Se non è questo allora non ho capito il senso degli esempi.
Se invece era così, non sono d'accordo, non in generale ma sul pipe in particolare, perché il problema non è quello.
allora intanto in 18 anni di forum mai dato della pippa ad un giocatore che indossasse la nostra maglia,
ma "oggettivamente" LA e il panterone hanno fallito due goal abbastanza facili da fare e creati dal nulla
da FA il resto so' chiacchiere, due goal che se realizzati avrebbero forse (chiaro che non si può mai dire) cambiato
l'esito di due partite fondamentali e forse della stagione, credo ci sia poco da dire su ciò
Però sempre su sta cosa dimmi dove avrei detto che sono due pippe .
I goal si sbagliano senza voler dire che uno è scarso fa parte del gioco,
se li sono cagati Maradona Pelè e Cruijff non credo che farlo presente rende chi lo evidenzia sostenitore della tesi erano degli scarsoni,se tu forzi un ragionamento per mettere in ridicolo quello che dicono gli altri cade qualsiasi tipo di confronto.
Il concetto degli allenatori che non vedono o non riescono a far rendere certi giocatori
è uno dei classici del gioco del calcio,a te nel caso del Pipe non torna, per me si questo però non trasforma Inzaghi (che a me nel complesso piace tantissimo) in un allenatore cieco e/o incapace ha fatto cose grandissime con LA (al secondo anno, ma sul primo che ti ho citato hai glissato, sicuro che siano state tutte colpe solo dello spagnolo ??), con SMS, e con gli stessi Immobile e KBD (chiedendo a FA un sacrificio che il brasiliano ha accettato di fare, facendo una ottima stagione in un ruolo non suo),e non finisce qui ha rivitalizzato Radu, ma per me ha anche toppato con i difensori centrali a disposizione, non è stato elastico nel cambiare modulo, una volta che la nostra fase difensiva a tre non dava più certezze.
Il calcio come la vita non è mica una foto B/N ci sono cose che uno riesce a fare bene e altre no,
(chiaramente vale anche per il rendimento di FA che anche lui con quelle capacità che si ritrova ha le sue colpe),
il mister con tanti ha fatto grandi cose tirando fuori il massimo, con altri non ha fatto bene
Imho pur non essendo fenomeni Bastos e WAllace a 4 avrebbero fatto figure meno barbine
Quindi si anche gli allenatori alle volte toppano le valutazioni (alle volte per motivi tattici),
detto questo non mi pare di aver detto che sono dei cretini mi pare ce ne passi.
Anche in questo caso cerchi di forzare un concetto per far sembrare una cavolata quello detto dagli altri
Con questo principio tra il tuo giudizio e quello di un allenatore con un curriculum come quello di Pellegrini
(che ha fatto carte false per volerlo,e dopo una stagione nemmeno esaltante)
credo che non ci sia nessun dubbio su quale sia quello su cui fare più affidamento.