Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 15 Lug 2018, 01:32
se poi mi dici dove avrei scritto quello che hai detto tu me lo rileggo eh

Al volo Sharpone che veramente non serve andare oltre.
Hai fatto quattro esempi in cui quattro tecnici per miopia, non  hanno inquadrato le reali potenzialità dei 4 giocatori indicati. Immagino che lo scopo era quello di dimostrare che questo è valso anche per il pipe.
Ovvero non è messo nelle condizioni di rendere al meglio, forse, per miopia tecnica.
Dopodiché dici che ha inciso perché ha fatto sette otto pezzi magici che però, grazie alle scarse capacità ed agli errori dei compagni hanno vanificato le sue prodezze.

Pertanto la conclusione dei tuoi esempi mi appariva chiara.

Con pipe è possibile che non sia esploso perché capita che i tecnici di calcio a volte non ce capiscono e che lui regala perle ai compagni che però non sanno valorizzarle. Il che dimostra che lui è uno decisivo ma chi gli sta intorno vanifica i suoi sforzi.

Se non è questo allora non ho capito il senso degli esempi.
Se invece era così, non sono d'accordo, non in generale ma sul pipe in particolare, perché il problema non è quello.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.541
Citazione di: sergione il 14 Lug 2018, 18:24
Una squadra di Premier League con un signor allenatore si e' svenata per comprare FA (pagato piu' di Salah) e tu me lo definisci un giocatore un po' sopra la media?
Se non fossi su Lazio.net penserei di aver letto un post di un vero tifoso romanista, per di piu' rosicone.
il paragone con Salah pero' non regge...alla riomma servivano 30 milioni entro 30 giugno senno' quest'anno facevano la fine del Milan...hanno preso 30 perche non erano in condizione di trattare...FA l'hanno pagato di piu perche è un giocatore con 2 anni di contratto ancora e sopratutto..LA LAZIO NON DEVE VENDERE PER SOPRAVVIVERE !! e quest'ultima affermazione...scusate il maiuscolo..per me vale piu di altri 3mila FA che dovessero passare...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.689
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.689
Citazione di: Ranxerox il 15 Lug 2018, 01:56
Al volo Sharpone che veramente non serve andare oltre.
Hai fatto quattro esempi in cui quattro tecnici per miopia, non  hanno inquadrato le reali potenzialità dei 4 giocatori indicati. Immagino che lo scopo era quello di dimostrare che questo è valso anche per il pipe.
Ovvero non è messo nelle condizioni di rendere al meglio, forse, per miopia tecnica.
Dopodiché dici che ha inciso perché ha fatto sette otto pezzi magici che però, grazie alle scarse capacità ed agli errori dei compagni hanno vanificato le sue prodezze.

Pertanto la conclusione dei tuoi esempi mi appariva chiara.

Con pipe è possibile che non sia esploso perché capita che i tecnici di calcio a volte non ce capiscono e che lui regala perle ai compagni che però non sanno valorizzarle. Il che dimostra che lui è uno decisivo ma chi gli sta intorno vanifica i suoi sforzi.

Se non è questo allora non ho capito il senso degli esempi.
Se invece era così, non sono d'accordo, non in generale ma sul pipe in particolare, perché il problema non è quello.

allora intanto in 18 anni di forum mai dato della pippa ad un giocatore che indossasse la nostra maglia,
ma "oggettivamente" LA e il panterone hanno fallito due goal abbastanza facili da fare e creati dal nulla
da FA il resto so' chiacchiere, due goal che se realizzati avrebbero forse (chiaro che non si può mai dire) cambiato
l'esito di due partite fondamentali e forse della stagione, credo ci sia poco da dire su ciò
Però sempre su sta cosa dimmi dove avrei detto che sono due pippe .
I goal si sbagliano senza voler dire che uno è scarso fa parte del gioco,
se li sono cagati Maradona Pelè e Cruijff non credo che farlo presente rende chi lo evidenzia sostenitore della tesi erano degli scarsoni,se tu forzi un ragionamento per mettere in ridicolo quello che dicono gli altri cade qualsiasi tipo di confronto.

Il concetto degli allenatori che non vedono o non riescono a far rendere certi giocatori
è uno dei classici del gioco del calcio,a te nel caso del Pipe non torna, per me si  questo però non trasforma Inzaghi  (che a me nel complesso piace tantissimo) in un allenatore cieco e/o incapace ha fatto cose grandissime con LA (al secondo anno, ma sul primo che ti ho citato hai glissato, sicuro che siano state tutte colpe solo dello spagnolo ??), con SMS, e con gli stessi Immobile e KBD (chiedendo a FA un sacrificio che il brasiliano ha accettato di fare, facendo una ottima stagione in un ruolo non suo),e non finisce qui ha rivitalizzato Radu, ma per me ha anche toppato con i difensori centrali a disposizione, non è stato elastico nel cambiare modulo, una volta che la nostra fase difensiva a tre non dava più certezze.

Il calcio come la vita non è mica una foto B/N ci sono cose che uno riesce a fare bene e altre no,
(chiaramente vale anche per il rendimento di FA che anche lui con quelle capacità che si ritrova ha le sue colpe),
il mister con tanti ha fatto grandi cose tirando fuori il massimo, con altri non ha fatto bene
Imho pur non essendo fenomeni Bastos e WAllace a 4 avrebbero fatto figure meno barbine
Quindi si anche gli allenatori alle volte toppano le valutazioni (alle volte per motivi tattici),
detto questo non mi pare di aver detto che sono dei cretini mi pare ce ne passi.

Anche in questo caso cerchi di forzare un concetto per far sembrare una cavolata quello detto dagli altri
Con questo principio tra il tuo giudizio e quello di un allenatore con un curriculum come quello di Pellegrini
(che ha fatto carte false per volerlo,e dopo una stagione nemmeno esaltante)
credo che non ci sia nessun dubbio su quale sia quello su cui fare più affidamento.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 15 Lug 2018, 02:40
...LA LAZIO NON DEVE VENDERE PER SOPRAVVIVERE !! ...

Semi OT

Questo il beneficio primario di un bilancio sano

Fine semi OT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su Felipe quoto ogni virgola di Ranx, lucidissimo.
Felipe mi mancherà, mi mancherà quello che ha fatto in 3 mesi senza eguali, e quello che avrebbe potuto fare negli altri 57.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
'...le chiacchiere stanno a zero...' e per fortuna che sono io quello che ammazza le discussioni; in realtà mi sembra che il club degli apodittici abbia da parecchio tempo chiuso le iscrizioni.

Detto questo, vedremo la carriera futura di FA se giustificherá i miei rimpianti o le vostre soddisfazioni, io a naso penso che lo rimpiangeremo. Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.930
FA é un ottimo giocatore che qui ha fatto il suo tempo per le ragioni giá ben esposte in precedenza.
É la classica operazione che va bene per tutti. Per il West Ham che prende un gran bel giocatore, per la
Lazio che può rimpiangerlo con un sacco di soldi in tasca per sostituirlo e per il giocatore stesso che potrá finalmente trovare tutte le condizioni di cui ha bisogno per fare bene.
Tutti felici e meglio di cosí che si vuole?

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2018, 22:37
Sergio', co' tutta la bona volontà, eddaie su.
È stato qui 5 anni mica in giorno.
Quest'anno la media punti a partita della Lazio, con o senza Felipe, è stato identica.
In 5 anni qui la Lazio ha vinto un solo trofeo è quella partita manco l'ha giocata.
È un buon giocatore, ha grande  tecnica e colpi funambolici ma sostanzialmente in 5 anni non ha spostato niente. Difatti non ha mai convinto a pieno e spesso è partito come rincalzo.
Le chiacchiere stanno a zero.
Il valore della.transazione di mercato non è una misura perché se no Dodo' a 9 milioni o Bertolacci a 20 che me stanno a significa'?
I fenomeni sono altri.
Sono titolari nelle loro squadre, nelle loro nazionali e incidono sostanzialmente nelle vittorie.
Felipe non ha nessuna di queste caratteristiche.
Peraltro nessuno ne auspicava la cessione e ha fatto tutto da solo.
Non più di Novembre scorso aveva postato che ringraziava la Lazio per averlo fatto crescere.
Ma de che stamo a parla'?
Non ha spostato niente? Perchè quest'anno da gennaio in poi non ci ha tenuto a galla? Perchè in EL dagli ottavi in poi non ci ha tenuto a galla? Perché la partita di ritorno col Salisburgo ce l'ha fatta perdere lui? Perché l'ultima con l'Inter ha segnato solo un gol invece di farne 3 o 4? Perché l'ultima volta che ci siamo guadagnati l'accesso alla CL e' stato grazie a Candreva? Perché giocare con Marusic a dx quest'anno e' stato uguale a quando c'era lui? Ma di cosa stiamo parlando lo dico io.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
A mio avviso un gran bel giocatore, un tiro teso incredibile che ogni volta fa sperare, dribling ubriacante, cambio di passo eccezionale, ce né per chi ama il calcio, ed io ho amato Felipe, anche se come alcuni fanno notare a volte è stato discontinuo.
Il suo prezzo è alto ovviamente per ciò che ha fatto quest'anno in Europa illuminando con le sue giocate alcune serate di EL.
E' stato bello finché è durato, mi mancherà e lo seguirò se potrò nella sua nuova esperienza, spero che Tare riesca a sostituirlo nel migliore dei modi, magari con un giocatore altrettanto bello da vedere ma ancora più continuo.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Nell'attesa, Ranx mi risparmia la fatica di scrivere.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: spaturno il 15 Lug 2018, 09:39
A mio avviso un gran bel giocatore, un tiro teso incredibile che ogni volta fa sperare, dribling ubriacante, cambio di passo eccezionale, ce né per chi ama il calcio, ed io ho amato Felipe, anche se come alcuni fanno notare a volte è stato discontinuo.
Il suo prezzo è alto ovviamente per ciò che ha fatto quest'anno in Europa illuminando con le sue giocate alcune serate di EL.
E' stato bello finché è durato, mi mancherà e lo seguirò se potrò nella sua nuova esperienza, spero che Tare riesca a sostituirlo nel migliore dei modi, magari con un giocatore altrettanto bello da vedere ma ancora più continuo.
Coutinho, ci sto. :beer:
L'importante e' che ci pensi Tare, San Igli da Valona.
Perche' qui l'avrebbero scambiato alla pari con Balotelli o il Papu Gomez.
Anzi no, per prendere il Papu avrebbero pagato anche qualcosa. Il Papu.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Omar65 il 15 Lug 2018, 09:42
Il tempo è galantuomo, ci dirà...

Nell'attesa, Ranx mi risparmia la fatica di scrivere.

manco per niente, a me su sto topic la fatica me la risparmia sharp.  :beer:
@Ranx  :beer: lo stesso

comunque, ormai è andato, per la gioia di qualcuno e la  :cry: di altri, cazzo serve stare a litigare

solo la Lazio

e tanti auguri a Felipe

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: sergione il 15 Lug 2018, 09:48
Coutinho, ci sto. :beer:
L'importante e' che ci pensi Tare, San Igli da Valona.
Perche' qui l'avrebbero scambiato alla pari con Balotelli o il Papu Gomez.
Anzi no, per prendere il Papu avrebbero pagato anche qualcosa. Il Papu.

Per me Belotti è stata la causa insieme a Ventura del mancato accesso ai Mondiali, non so se si riprenderà. Da evitare.
Gomez me piace ma ha 30 anni, non rientreremmo mai dall'investimento, non credo arrivi.
Coutinho :beer: .....quanto costa :=))?
Facciamo un torto all'Inter e prendiamo Perisic   :D non me menate

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meanwhile, io sta gioia non la vedo. C'è molto rimpianto, invece, ela razionale accettazione di un esito che è allo stesso tempo inevitabile e conveniente per entrambi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.915
Qualcuno potrebbe postare le statistiche di FA nella Lazio??? Mi sono sfuggite e volevo fare un confronto con un giocatore... grazie!

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 15 Lug 2018, 10:17
Meanwhile, io sta gioia non la vedo. C'è molto rimpianto, invece, ela razionale accettazione di un esito che è allo stesso tempo inevitabile e conveniente per entrambi.

sulla seconda parte della frase sono d'accordo.
sulla prima, dai, a qualcuno è partito il tappo del franciacorta.
resta il fatto che perdiamo un giocatore che, piaccia o meno, ha raggiunto quella valutazione e ancora ha dei margini di crescita che nemmeno lui sa.
non è così semplice sostituirlo.
poi, sono il primo che se davvero il dualismo è con Luis Alberto, non avrei avuto dubbi a scegliere.
ma capisco che è più semplice per qualcuno scrivere che ci siamo liberati di un panchinaro.
l'hanno scritto, l'hanno scritto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 15 Lug 2018, 08:17
'...le chiacchiere stanno a zero...' e per fortuna che sono io quello che ammazza le discussioni; in realtà mi sembra che il club degli apodittici abbia da parecchio tempo chiuso le iscrizioni.

Detto questo, vedremo la carriera futura di FA se giustificherá i miei rimpianti o le vostre soddisfazioni, io a naso penso che lo rimpiangeremo. Vedremo.

Il tuo è proprio un problema di impostazione.
"Le chiacchiere stanno a zero" è un modo di dire che seguiva un ragionamento in cui analizzavo dei fatti, che parlavano per il pipe (secondo me eh), al di là delle chiacchiere.
Quindi se su trecento concetti espressi ti attacchi ad una frase vabbè, apposto così. Evidentemente è un appiglio sulla forma e non sulla sostanza dei ragionamenti.
Io non ho mai intenzione di far dire che ho ragione  di far cambiare opinione perché qui si parla e si discute, ognuno esprimendo la propria idea rispetto ad un argomento.
Per cui chi non ho problemi a discutere delle qualità del Pipe anche se non rientro nella pletora dei suoi entusiastici ammiratori. A volte, per alcuni, sembra come se si sentano personalmente lesi se qualcuno si permette di dissentire sulle reali qualità del Pipe.
Ma se io c'ho un'opinione su un giocatore la esprimo, senza voler convincere nessuno e nel rispetto di quelle degli altri.
È la mia opinione e basta.
Se poi il contraddittorio sul pipe da fastidio allora vabbè, è un altro discorso e allora a posto così.

Certo che più avanti valuteremo se sia stata la scelta giusta.
Il fatto però è che Tare, Inzaghi e Lotito non decidono su quello che il pipe sarà forse domani ma, invece, su quello che ha dimostrato fino a ieri (hanno avuto un metro di giudizio lungo 5 anni) e su quello che sta succedendo oggi.
I fatti, secondo me e presumibilmente secondo loro, parlano chiaro.
Per cui, chiesta la cessione, trovata una squadra che porta il conquibus richiesto, può anche serenamente andare a fare fortuna altrove.
Nessun tifoso della Lazio credo stia godendo, si stia prendendo una rivincita o gli stia augurando le peggiori cose.
Mi pare che la maggior parte valuti il pipe un buon giocatore, tecnicamente dotatissimo, che però non ha mai convinto appieno e che in 5 anni non è riuscito a dimostrare del tutto le sue reali potenzialità.
Quindi, non un fuoriclasse e tantomeno un imprescindibile.
Succede a tantissimi giocatori di rimanere in mezzo al guado e, spesso, non per colpa di chi li allena o di chi gli gioca vicino.
Ma per proprie specifiche carenze.
Tutto qua, nel massimo rispetto di chi invece pensa che sia un fuoriclasse.

Discussione precedente - Discussione successiva