Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
la societa' tutelera' anderson, ossia lo mandera' in prestito un anno, perche' reja il prx anno sta' qua e reja con chi gli scompiglia tatticamente le idee ci va poco d'accordo. credo non abbia il minimo rammarico per la cessione di hernanes.
reja coi 3/4isti o simili ci gioca male, gioca col 4231 e nei tre uno e' un centrocampista, uno una punta snaturata e adattata e uno il centrocampista meno interditore che c'e'.
anderson se resta qua' si deprezza.
ergo, via da roma un anno.
a fine anno reja "out" e anderson "in" .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: pantarei il 02 Apr 2014, 15:38
la societa' tutelera' anderson, ossia lo mandera' in prestito un anno, perche' reja il prx anno sta' qua e reja con chi gli scompiglia tatticamente le idee ci va poco d'accordo. credo non abbia il minimo rammarico per la cessione di hernanes.
reja coi 3/4isti o simili ci gioca male, gioca col 4231 e nei tre uno e' un centrocampista, uno una punta snaturata e adattata e uno il centrocampista meno interditore che c'e'.
anderson se resta qua' si deprezza.
ergo, via da roma un anno.
a fine anno reja "out" e anderson "in" .
verosimile.
Non so se dire purtroppo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Magnopèl il 02 Apr 2014, 14:18
La gestione di Anderson, nonostante le sue evidenti difficoltà caratteriali, è stata pessima.
La società dovrebbe preservare l'investimento facendo due chiacchiere con Reja, almeno a fine anno.

Parole sante

AVANTI LAZIO

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Fare giocare Mauri appena rientrato, che ancora non si è ripreso dallo stop, è un omicidio di primo grado, mentre far giocare FA, che al momento ha dimostrato ben poco, dovrebbe essere sacrosanto.
Quindi su Mauri zero tolleranza agli errori, su FA gli puoi far sbagliare tutte le partite restanti e chi se ne frega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
largo ai giovani è una grande cazzata. nessuno fa largo ai giovani, nessuno. il posto se lo devono conquistare.

Perfetto. Innegabile. Ma Anderson nelle ultime due tre apparizioni, compresa quella del rigore conquistato e poi sbagliato, aveva fatto vedere buone cose.
Si capisce lontano un miglio che è uno che ha bisogno di vedere il campo almeno 2-3 volte di fila per poter prendere misure e fiducia. Come il 90% dei calciatori d'altronde. Guarda Biglia.
Eppure Felipe sta in panca fisso, e se entra entra all'89° di una partita già archiviata o nell'ultimo quarto d'ora di una partita già persa e strapersa. Da quando è tornato Reja ha giocato in tutto 63 minuti in campionato.
Credo ci sia un sottile confine tra il doversi conquistare il posto e il non avere nemmeno una chance.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Io non lo manderei in prestito, ma gli darei più fiducia non rinnovando a Mauri ed impiegandolo con continuità.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: eandiamo il 02 Apr 2014, 16:15
Mi diverte 'sta cosa.
Fare giocare Mauri appena rientrato, che ancora non si è ripreso dallo stop, è un omicidio di primo grado, mentre far giocare FA, che al momento ha dimostrato ben poco, dovrebbe essere sacrosanto.
Quindi su Mauri zero tolleranza agli errori, su FA gli puoi far sbagliare tutte le partite restanti e chi se ne frega.

Io tutte ste partite completamente sbagliate di FA non le ricordo, una massimo, spesso piuttosto ha avuto la sfiga di scendere in campo in partite in cui la squadra ha offerto prestazioni patetiche ma non certo solo per colpa sua.
L'unico risultato compromesso per colpa sua è stato quello del rigore che però, come ci insegna de Gregori  :=)), non può essere un reato capitale, su cui giudicare il valore di un giocatore.

Ha provato la mossa che lo avrebbe sbloccato psicologicamente, e ha fallito.

Un allenatore, soprattutto dell'esperienza e del carisma di Reja, in quei casi dovrebbe darti la possibilità di risollevarti immediatamente e non affossarti ancor di più.
La sostituzione dopo il rigore con tanto di bordate di fischi, dal sapore di una triste standing ovation al contrario, non è stata proprio un'idea felicissima.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/ag-felipe-anderson-si-aspettava-di-giocare-di-pia-se-dovesse-cambiare-maglia-sara-per-un-prestito-42774

Ag. Felipe Anderson: "Si aspettava di giocare di più, se dovesse cambiare maglia sarà per un prestito"

Una corte infinita, un investimento economico importante. L'affare Felipe Anderson per modalità e tempistiche ricorda l'approdo in biancoceleste di Hernanes nel lontano 2010. Il Profeta sorprese tutti nella prima stagione italiana, probabilmente la più soddisfacente. Anderson invece ha incontrato diverse difficoltà, dal posizionamento in campo alla pressione dell'opinione pubblica. Petkovic era riuscito a trovargli una dimensione ma con l'arrivo di Reja la sua evoluzione si è interrotta bruscamente. Il penalty fallito con il Ludogorets lo ha distrutto interiormente, nonostante tutto è solo un classe '93, non abituato ad un ambiente pretenzioso. L'attualità parla di tante panchine collezionate in serie, solo 14 presenze totali che hanno generato le prime voci di addio: "A fine campionato ci incontreremo con la dirigenza biancoceleste per fare il punto della situazione - ammette il suo agente Stefano  Castagna a Calciomercato.it - E' chiaro che il ragazzo si aspettava di giocare qualche minuto in più, come chiunque altro del resto. Ci sono tanti aspetti da valutare: è stato il suo primo anno in Europa ed è soltanto un '93. Non è facile arrivare in un campionato come quello italiano, c'è bisogno di un fisiologico periodo di adattamento". Un investimento da 9 milioni di euro che rischia di svalutarsi. La Lazio tuttavia si fida ciecamente delle qualità del ragazzo, il ds Tare ha firmato carte false per portarlo nella Capitale la scorsa estate e il progetto biancoceleste non può non basarsi anche sul suo estro. E' possibile invece un ipotesi prestito, magari in Spagna, come paventato dai  media in questi ultimi giorni: "La Lazio ha investito molto su di lui - prosegue il manager -  decideremo con loro nella massima serenità che cosa fare. E' chiaro che se dovesse cambiare maglia, avverrebbe nell'ambito di una cessione in prestito. Preferenze sul dove proseguire la carriera non ce ne sono. L'importante è che trovi una squadra che gli consenta di giocare con una certa continuità".

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.430
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Apr 2014, 16:15
Perfetto. Innegabile. Ma Anderson nelle ultime due tre apparizioni, compresa quella del rigore conquistato e poi sbagliato, aveva fatto vedere buone cose.
Si capisce lontano un miglio che è uno che ha bisogno di vedere il campo almeno 2-3 volte di fila per poter prendere misure e fiducia. Come il 90% dei calciatori d'altronde. Guarda Biglia.
Eppure Felipe sta in panca fisso, e se entra entra all'89° di una partita già archiviata o nell'ultimo quarto d'ora di una partita già persa e strapersa. Da quando è tornato Reja ha giocato in tutto 63 minuti in campionato.
Credo ci sia un sottile confine tra il doversi conquistare il posto e il non avere nemmeno una chance.

Ma tutti noi siamo al campo di allenamento any given day?
Abbiamo tutti gli elementi per dire, stabilire, sentenziare?
io no.
A me di FA piace tantissimo il tocco di palla, come verticalizza, la velocità (quando gli gira...), ma lo vedo ancora molte volte (troppe) brancolare per il campo e andare veramente a sprazzi.
Credo che Reja stia tentando di tutto per riportare la Lazio in carreggiata (posto in EL) e che quindi vada in queste giornate sul sicuro quanto più possa.
Ad oggi, FA sarebbe ancora un esperimento e credo che, d'accordo con la società, questo rischio non si voglia prendere.
O si pensa che è tutta colpa del minestraro cattivone?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
oggi a pranzo mio figlio di 6 anni con l'album Panini aperto sulla Lazio (come sempre  :) ) :
Lui:" papà, adesso che non c'è più Hernanes, chi è il giocatore più forte della Lazio?"
Io (di getto e spontaneamente):" Keita e Felipe Anderson"
Lui:" papà, Keita l'ho visto ma chi è 'sto FA che non ho neanche la figurina?"  :( quanto mi dispiace averlo visto poco in campo, quanto mi dispiace

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Klose, Candreva e Keita. Quale il trascinatore di questo finale di stagione?

"Tutti e tre, sono diversi l'uno dall'altro ma possono essere determinanti in ogni gara. Sono i tre che giocano in fase offensiva, ma bisogna stare attenti anche a Felipe Anderson. L'ho visto più sereno e tranquillo in settimana, mi sta dando buone risposte. Spero di poterlo impiegare da qui alla fine, ha ottime qualità. Secondo me potrebbe fare bene".

Parole di Reja...

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: pantarei il 02 Apr 2014, 15:38
la societa' tutelera' anderson, ossia lo mandera' in prestito un anno,

Con la solita formula del prestito secco non se lo prende nessuno in serie A, e se lo prendono lo tengono in panchina come alternativa di emergenza ai giocatori di cui la società possiede il cartellino

Lo insegna la storia

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fiord il 05 Apr 2014, 16:10
Klose, Candreva e Keita. Quale il trascinatore di questo finale di stagione?

"Tutti e tre, sono diversi l'uno dall'altro ma possono essere determinanti in ogni gara. Sono i tre che giocano in fase offensiva, ma bisogna stare attenti anche a Felipe Anderson. L'ho visto più sereno e tranquillo in settimana, mi sta dando buone risposte. Spero di poterlo impiegare da qui alla fine, ha ottime qualità. Secondo me potrebbe fare bene".

Parole di Reja...

Conoscendolo, è capace che dice così e poi fa entrare Mauri, eh...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Apr 2014, 16:43
Conoscendolo, è capace che dice così e poi fa entrare Mauri, eh...

No dai, questo non è vero...Reja è molto schietto.

Aveva detto che avrebbe dato delle opportunità a FA e se questo non lo avesse convinto del tutto, lo avrebbe accantonato per un po'...e così è stato.

Adesso dice che gli darà delle opportunità perchè si sta allenando bene e sono sicuro che sarà di parola

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Felipe avrà ancora qualche possibilità, speriamo possa dimostrare il suo valore con continuità.
Secondo me è un giocatore importante.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Tecnico..giovane..deve capire che bisogna imporsi..anche a quell'età. Non mi auguro che faccia male, mi auguro che faccia benissimo, in modo da trovarci in squadra un signor giocatore. Certo gli va data la possibilità, non giocando o facendo sprazzi di pochi minuti ê normale che non possa dimostrare alcunché. Forza Felipe! È ora di prenderti il posto che meriti!

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: Lqsignifer il 05 Apr 2014, 15:44
oggi a pranzo mio figlio di 6 anni con l'album Panini aperto sulla Lazio (come sempre  :) ) :
Lui:" papà, adesso che non c'è più Hernanes, chi è il giocatore più forte della Lazio?"
Io (di getto e spontaneamente):" Keita e Felipe Anderson"
Lui:" papà, Keita l'ho visto ma chi è 'sto FA che non ho neanche la figurina?"  :( quanto mi dispiace averlo visto poco in campo, quanto mi dispiace
Lui "papà ma perché non gioca mai?"
Io " c'hai presente la minestrina, quella con le stelline? Ecco"
Lui "ecco che?"
"È colpa della minestra" :pp

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Felipe non doveva essere il salvatore della patria.
Ha saltato la preparazione per intero, ha saltato parte di inizio stagione.
Era infortunato da marzo 2013.
Tutte queste critiche non le capisco.
Dopo Keita è il maggior talento che abbiamo in rosa.
Per me poi non è un esterno.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Secondo gli esperti per dare più qualità al nostro centrocampo potrebbe fare la mezzala?

Discussione precedente - Discussione successiva